Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che troiata...spero che il dover ricostruire la città solo un ''di più'' senza ripercussioni sulla trama o cose simili
"Per ottenere il best ending, bisogna ricostruire completamente la città" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
"Per ottenere il best ending, bisogna ricostruire completamente la città" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Capacissimi:ahsisi:

Ma avevano confermato i finali multipli? :morristend: Fosse per me preferirei che non ci fossero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non avevo capito che si poteva modificare la classe ai pg :o

Pensavo che ognuno avesse la sua ed andassero reclutati ...

Neanche uscito e c'è già fanservice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

bdff13.jpg

lol

Ultima modifica da un moderatore:
Ma.......... nome e cognome di chi sviluppa sto gioco?! Chi sono esattamente? Innanzitutto: è gente SQEX?

Ma.......... nome e cognome di chi sviluppa sto gioco?! Chi sono esattamente? Innanzitutto: è gente SQEX?
dovrebbero esserci nel primo trailer rilasciato, comunque si tutta gente che ha lavorato a vecchi FF e altri giochi square

dovrebbero esserci nel primo trailer rilasciato, comunque si tutta gente che ha lavorato a vecchi FF e altri giochi square
Quindi, sostanzialmente, è gente SQEX! Ma allora... perchè non li mettono a lavoro su titoli SERI, anzichè sempre e solo su miseri spin off?!?

Ma io non capisco!!!! Sti qui hanno dipendenti talentuosi come questi, ma li mettono a sviluppare robette. Ma date FFXV a questi qui, porco ***!

Ci sono sicuramente Takashi Tokita, Tomoya Asano e Akihiko Yoshida di mezzo, che han fatto anche 4 heroes of light (priceless gamu)

Quindi, sostanzialmente, è gente SQEX! Ma allora... perchè non li mettono a lavoro su titoli SERI, anzichè sempre e solo su miseri spin off?!?Ma io non capisco!!!! Sti qui hanno dipendenti talentuosi come questi, ma li mettono a sviluppare robette. Ma date FFXV a questi qui, porco ***!
Stai avvelenato ;p

Cmq a me non dispaice avere questo gioiello su portatile così finalmente spolpo il mio 3ds con un bel jrpg

Quindi, sostanzialmente, è gente SQEX! Ma allora... perchè non li mettono a lavoro su titoli SERI, anzichè sempre e solo su miseri spin off?!?Ma io non capisco!!!! Sti qui hanno dipendenti talentuosi come questi, ma li mettono a sviluppare robette. Ma date FFXV a questi qui, porco ***!
Molto probabilmente in titoli così grandi e pieni di aspettative non riuscirebbero a tirar fuori una piccola perla, come Bravely si sta mostrando.

Ci sono sicuramente Takashi Tokita, Tomoya Asano e Akihiko Yoshida di mezzo, che han fatto anche 4 heroes of light (priceless gamu)
ma si vede, lasicando da parte il titolo è praticamente 4 heroes of light 2 che a sua volta era la cosa più simile ad ff1 dal... beh... dall'1

Lo studio di sviluppo è esterno, ed in lo Silicon Studio. Che poi sia coadiuvato da SQUEX e che partecipino anche calibri come Takashi Tokita (director) o Akihiko Yoshida (design, Tactics Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ) secondo me è un di più, ma di base rimane uno studio esterno.

Detto questo ... io sinceramente preferisco che la gente che ha voglia di lavorare su questo tipo di giochi, ci lavori! Bravely Default non si presenta affatto come uno spin-off, e mi pare stia avendo anche una discreta azione di promozione in Giappone (se pensiamo anche solo al n° di demo rilasciate ...).

Ben venga che ci sia qualcuno che ha ancora voglia di lavorare a progetti del genere!

Lo studio di sviluppo è esterno, ed in lo Silicon Studio. Che poi sia coadiuvato da SQUEX e che partecipino anche calibri come Takashi Tokita (director) o Akihiko Yoshida (design, Tactics Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ) secondo me è un di più, ma di base rimane uno studio esterno.

Detto questo ... io sinceramente preferisco che la gente che ha voglia di lavorare su questo tipo di giochi, ci lavori! Bravely Default non si presenta affatto come uno spin-off, e mi pare stia avendo anche una discreta azione di promozione in Giappone (se pensiamo anche solo al n° di demo rilasciate ...).

Ben venga che ci sia qualcuno che ha ancora voglia di lavorare a progetti del genere!
Ma se ho capito bene quelli si occupano solo della "forma", ovvero della programmazione, del comparto tecnico ecc... La "sostanza" (OST, design, gameplay, sceneggiatura, ecc) dovrebbe essere roba SQEX.

A parte che: wtf I wrote? :morristend: italiano pessimo!!!! :morristend::rickds:

Ok, a parte quello, secondo me il progetto generale (il producer è Tomoya Asano, quello di FF:t4HoL) e di sicuro il design saranno supervisionati da uomini SQUEX, ma la OST la fa Revo, mentre il gameplay mi sembrerebbe strano che venga implementato in sede separata per poi essere accorpato al resto.

Anche per la trama si sono appoggiati a Naotaka Hayashi che non è affatto uomo SQUEX (ha scritto Steins;Gate) e anche per il resto credo proprio che sarà un progetto esterno, anche perché questo studio, nel mentre, non sta facendo altro, per cui mi pare strano che si concentri unicamente su di un progetto in cui alla fin fine riveste un ruolo "marginale"

Da un'intervista di Famitsu:

The interview also touched upon how Hayashi became involved in the project. Things first began when assistant producer Shinji Takahashi recommended that Asano try out Steins;Gate. Asano wanted Bravely Default to have appealing and likable characters and a scenario that surprised players. He found these qualities in Steins;Gate, and asked 5pb., Takahashi's employer, if it would be possible.
Insomma mi dà l'idea di un progetto solamente supervisionato da SQUEX

PS se uno cerca BD su gugol questa immagine è tra i primissimi risultati (e non intendo gugol images, eh)

110915_24l.jpg

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Fanservice :ivan:

Che io sappia quando il developer è esterno il publisher ha dà delle indicazioni generali, superivisiona e ha l'ultima parola su tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro