Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
va giù anche solo per il fatto che per far i 9999 danni deve sacrificare vita ad ogni turno
ps non ho letto tutto quanto
:pole:

Basta usare Vita Max, che ti raddoppia gli HP in battaglia. Parti con gli HP che ti ritrovi, ma gli HP massimi sono raddoppiati. Siccome al massimo puoi fare 9999 di danno, basta avere 10000hp (che in battaglia diventano 20000 massimi) per fare il danno massimo. Senza consumare vita :pole:

Ho appena finito il gioco con quel team.

Sono in stato confusionale.

PS

@Golden: il tuo è stato l'unico pianeta distrutto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
sono all'inizio del capitolo 2 con il villaggio tutto al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

iron

Metti in spoiler l'ultima frase

a me quello di Ianuarius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

iron
Metti in spoiler l'ultima frase

a me quello di Ianuarius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, secondo me non si capisce nulla leggendo, ma non c'è problema ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque stupendo ...

PS il dungeon bonus dove sta? :morristend:

PS il dungeon bonus dove sta?
La cava al centro dell'isola a forma di mezzaluna in alto a dx della wm.

Inoltre, se non l'hai già preso, su quell'isola a forma di mezzaluna puoi ottenere l'esper Susanoo, sta nell'estremità nordovest dell'isola

Nel dungeon bonus, all'ultimo piano trovi il boss segreto. Attrezzati bene perchè se lo fai a difficile a meno di non essere pronti con una buona configurazione job-skills non lo batti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cava al centro dell'isola a forma di mezzaluna in alto a dx della wm.

Inoltre, se non l'hai già preso, su quell'isola a forma di mezzaluna puoi ottenere l'esper Susanoo, sta nell'estremità nordovest dell'isola

Nel dungeon bonus, all'ultimo piano trovi il boss segreto. Attrezzati bene perchè se lo fai a difficile a meno di non essere pronti con una buona configurazione job-skills non lo batti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, l'evocazione l'ho già presa ( in realtà mi manca la 5^ che non so dove sia ... mi toccherà cercare se mi viene lo schizzo di completare tutto il diario :morristend:). Tra l'altro è il dialogo più divertente di tutto il gioco quello per ottenere quell'evocazione :rickds:

Ho fatto tutto il gioco ad Hard (comprese le nemesi finora disponibili), vediamo ... ho letto qualcosa ed a quando pare è mega difficile ... il problema è che ho finito gli elisir (o forse no, visto che in teoria mi riporta a prima del combattimento finale) e quindi sarà impossibile comunque :rickds:

Io ho usato solo un megaeslir (ne ho 6 o 7 ancora inusati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giusto per essere strasicuro in un frangente, alla fine con la configurazione che usai andò giù abbastanza liscio. Il problema è che venivo da una conf in cui usavo gli swordmaster e non andava per nulla bene li (per quanto gli riuscivo a togliere, con molta pazienza 2/3 di vita) e ho dovuto sperimentare diversi tentativi prima di arrivare al settaggio finale

Domanda molto niubba: avere equipaggiata un'arma con ranking alto in relazione alla casa (intendo la S, la A ecc.) porta a dei vantaggi effettivi? :morristend:

Domanda molto niubba: avere equipaggiata un'arma con ranking alto in relazione alla casa (intendo la S, la A ecc.) porta a dei vantaggi effettivi? :morristend:
Certo, più è alto il rango, più è alto l'attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando sblocchi il grado S della spada per il cavaliere, provala sul monaco e guarda come cambia il valore d'attacco usando la spada con o senza quel supporto.

Vale per tutto l'equipaggiamento tranne che per le bacchette che misteriosamente non aumentano l'intelligenza (almeno, così m'è parso l'ultima volta che ho controllato).

Io equipaggio praticamente a tutti maestria scudo perché è il metodo migliore per aumentare la difesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, più è alto il rango, più è alto l'attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuando sblocchi il grado S della spada per il cavaliere, provala sul monaco e guarda come cambia il valore d'attacco usando la spada con o senza quel supporto.
Quindi se un'arma con grado S ha 50 di attacco (esempio random), e un'altra con rango B nvece sul personaggio ha 60 mi conviene equipaggiare la seconda a discapito del grado? Cioè tutto ciò che cambia sta lì nelle stat, non c'è nient'altro dietro dipendente dal grado, giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se il grado influenzi anche il n° di attacchi -> damage output finale ... non m'è mai parso ... anche perché spesso facendo l'equip. ottimale capita che mi selezioni armi con rango B (l'ascia gigante).

Comunque sì, siccome non guadagni nulla (skill points o migliorie) dall'uso dell'arma, io ti consiglio di equipaggiare sempre le armi/armature che ti danno le migliori stat

Semmai può risultare laborioso capire quali combinazioni (con le varie abilità che portano ad S il rango) siano le migliori

PS Firaja - Blizzaja - Thundaja dove le trovo? O_O

La più difficile di quel capitolo è a momenti "semplice" rispetto a cert boss dell'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La più difficile di quel capitolo è a momenti "semplice" rispetto a cert boss dell'ottavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Parli di quella con

Braev, Alternis e lo Swordmaster? D: o forse quella con Yulyana e co? Io ho trovato più difficile la prima
Comunque ora c'ho l'ansia :rickds:

Ultima modifica:
quasi? non sono nemmeno da paragonare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif praticamente tutte le battaglie del chap 8 son più difficili

Non riesco a vincere le due ultime boss fight del capitolo 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

o meglio quella

delle lame nere
adesso provo l'altra ...

edit: niente, nemmeno l'altra XD e credo ce ne sia pure una terza dopo di queste

Ultima modifica:
Non riesco a vincere le due ultime boss fight del capitolo 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngo meglio quella

delle lame nere
adesso provo l'altra ...

edit: niente, nemmeno l'altra XD e credo ce ne sia pure una terza dopo di queste
Le Lame Nere son fattibili rispetto alla BossFight successiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif che per me per ora è la più difficile del gioco

quasi? non sono nemmeno da paragonare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif praticamente tutte le battaglie del chap 8 son più difficili
DeRosso nel chap7 m'ha dato non poche rogne.

Oddio oddio oddio :phraengo:

DAT TRUE ENDING :phraengo:

Epicness che esce dalle fo*tute pareti, è stato un final boss da paura. La musica, i dialoghi, tutto :phraengo:

La cosa dei mondi è stata ESALTANTE e geniale :phraengo: povero mondo di Ianuarius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'era pure la mia faccia strafatta e in pigiama come sfondo :rickds:

Ma poi non hanno spiegato una mazza di tutta la questione di Tiz, datemi il sequel :phraengo:

Già amo Magnolia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oddio oddio oddio :phraengo:
DAT TRUE ENDING :phraengo:

Epicness che esce dalle fo*tute pareti, è stato un final boss da paura. La musica, i dialoghi, tutto :phraengo:

La cosa dei mondi è stata ESALTANTE e geniale :phraengo: povero mondo di Ianuarius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'era pure la mia faccia strafatta e in pigiama come sfondo :rickds:

Ma poi non hanno spiegato una mazza di tutta la questione di Tiz, datemi il sequel :phraengo:

Già amo Magnolia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
know dat feel, bro.

Hai avuto problemi con il final boss? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro