Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi piace immaginare che riesca a fuggire ed arrivare in qualche modo in Alaska. Ma considerato che è solo e senza soldi, probabilmente ricercato... non saprei.

No, situazioni diverse... Jesse è finalmente libero ed esprime la sua ritrovata libertà (finalmente libero anche dalle manipolazioni di Walt) sfogandosi in quel modo.

Walt in quel momento era disperato, la sua risata era molto più inquietante e malata (tra l'altro uno dei momenti migliori della serie a mio parere).
Ragazzi ma jesse

io ho interpretato che se ne vada in Alaska a fare il falegname, o almeno a quanto pare che sia quello che vorrebbe fare e dovremmo presumere che essendo libero stia andando lì a farlo :morristend:

Tra l'altro dubito che debba prendersi cura lui di Brock, è meglio che venga adottato piuttosto che finisca nelle mani di un ragazzo che ne ha passate anche troppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io la vedo stasera alle 21... non ce la faccio più, sto impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

si raggiungono i livelli di Ozymandias??

non so se aspettarmi un'ultima genialata di Heisenberg o qualcosa di più lineare :morris82:

Visto l'episodio finale.

Soddisfatto pienamente, in tutto e per tutto.

Si conclude la serie tv migliore di sempre, tutto il resto non è minimamente paragonabile o avvicinabile a "Breaking Bad".

Capolavoro assoluto.

Ragazzi ma jesse
io ho interpretato che se ne vada in Alaska a fare il falegname, o almeno a quanto pare che sia quello che vorrebbe fare e dovremmo presumere che essendo libero stia andando lì a farlo :morristend:

Tra l'altro dubito che debba prendersi cura lui di Brock, è meglio che venga adottato piuttosto che finisca nelle mani di un ragazzo che ne ha passate anche troppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo scopriremo nella prossima stagione.

AH NO :icebad:

Ragazzi ma jesse

A me piace immaginare che vada in Alaska, ma tieni conto che non ha un soldo e non ha più agganci. Senza contare che probabilmente nel fortino dei nazi ci sono delle registrazioni, quindi potrebbe anche essere ricercato dalla polizia.

Visto. Chiude come doveva chiudere, nessuna sorpresa. Forse sta proprio lì la sua bellezza. Ma poi la raffinatezza registica di questa serie... Penso sarebbero fra le migliori anche considerando il mondo del cinema. La sequenza di sopra soprattutto, magistrale
il modo in cui viene svelata la presenza di Walt con una sola leggera zoommata. E durante quel dialogo, un inquadratura mostra loro due con il pilastro in mezzo. Come se un muro si fosse definitivamente piazzato tra di loro, dopo l'ammissione di egoismo di Walt. E l'inquadratura a specchio nel momento della morte...

Vabbè, non ho parole. Dubito riuscirò a guardare una serie con lo stesso occhio ora.

La regia è la cosa più strabiliante di tutta la serie.
Secondo me Breaking Bad è (o meglio, era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ) semplicemente tutto quello che l'audiovisivo dovrebbe aspirare ad essere. Niente di più, niente di meno.
Volevo aprire un topic per capire se fossi l'unico a pensare che specie dopo BB le differenze "qualitative" in diversi ambiti tra serie tv e cinema siano andate assottigliandosi fino a sparire praticamente del tutto, ma a quanto pare non ce n'è bisogno.

Appena vista.Non ci posso credere che sia finita.

Ah comunque solo a me è sembrato (spoiler 5x16 e del finale di TLOU)

che la scena in cui Walt spara a Jack sia molto simile a quando Joel spara alla tipa di colore?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì perché Marlene è """innocente""", voleva sacrificare Ellie per salvare l'umanità e Joel non glielo fa fare perché nella ragazzina rivede la figlia ed è disposto a tutto pur di non "perderla di nuovo". Jack è un pezzo di mèrda lurida che vuole solo salvarsi la pelle e la scena della sua morte è girata in modo da fare scopa con quella di Hank, con la sostanziale differenza che lui scende a suppliche mentre l'altro era morto da eroe.

Stupende le vignette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Indenne è na parola grossa

Non ha un soldo, niente, ha perso tutto e tutti, ha visto Andrea morire davanti a lui per colpa sua ed è stato schiavizzato per mesi. Ha solo la libertà di cercare di ricostruirsi una vita, ma nella sua situazione non la vedo facile
Infatti, pur volendo immaginare il miglior finale possibile per lui ormai è segnato a vita.

Lo scopriremo nella prossima stagione.AH NO :icebad:

io la vedo stasera alle 21... non ce la faccio più, sto impazzendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
si raggiungono i livelli di Ozymandias??
Quasi

non so se aspettarmi un'ultima genialata di Heisenberg o qualcosa di più lineare :morris82:
Più di una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piace immaginare che vada in Alaska, ma tieni conto che non ha un soldo e non ha più agganci. Senza contare che probabilmente nel fortino dei nazi ci sono delle registrazioni, quindi potrebbe anche essere ricercato dalla polizia.
che poi

in teoria lo zio jack ha nascosto non sò quanti milioni di dollari da quale parte :rickds: ma penso che quelli li ritrovi la polizia

Volevo aprire un topic per capire se fossi l'unico a pensare che specie dopo BB le differenze "qualitative" in diversi ambiti tra serie tv e cinema siano andate assottigliandosi fino a sparire praticamente del tutto, ma a quanto pare non ce n'è bisogno.

Sì perché Marlene è """innocente""", voleva sacrificare Ellie per salvare l'umanità e Joel non glielo fa fare perché nella ragazzina rivede la figlia ed è disposto a tutto pur di non "perderla di nuovo". Jack è un pezzo di mèrda lurida che vuole solo salvarsi la pelle e la scena della sua morte è girata in modo da fare scopa con quella di Hank, con la sostanziale differenza che lui scende a suppliche mentre l'altro era morto da eroe.

Stupende le vignette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti, pur volendo immaginare il miglior finale possibile per lui ormai è segnato a vita.

Ma ovviamente tralasciando le motivazioni varie,che è ovvio che siano diverse,ma intendo a livello di inquadrature,e proprio di come si svolgono le 2 scene

wow... che finale emozionante :tragic:

ma quanto ho goduto per Lydia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

non ho capito perchè, sempre se abbia un significato, Walt lascia l'orologio sulla cabina del telefono...

Il problema è che BB è un caso unico. Ho visto il pilot di Mavel Agents of S.H.I.E.L.D. e mi ha fatto rigetto. Ma anche il pilot di The Wire (unica puntata di quella serie che ho visto) ha una regia abbastanza dozzinale. Per non parlare di roba tipo Modern Family che sembra una telenovelas spagnola:asd: Insomma è BB ad essere l'eccezione, e non mi sembra che sia diventato la regola.

Comunque il titolo della puntata è geniale.

La canzone da cui è preso (che parte proprio all'inizio tra l'altro) è PERFETTA per la puntata, leggetevi il testo della canzone.

Alla fine la Felina di Walt era la blue meth, fantastica la scena in cui Walt muore tra le sue "braccia".

Poi personalmente darei per buon anche l'interpretazione Fe-Li-Na dato che anche questa rispecchia la puntata.

Ah e ovviamente è anche l'anagramma di finale.

Geniali fino alla fine.

Il problema è che BB è un caso unico. Ho visto il pilot di Mavel Agents of S.H.I.E.L.D. e mi ha fatto rigetto. Ma anche il pilot di The Wire (unica puntata di quella serie che ho visto) ha una regia abbastanza dozzinale. Per non parlare di roba tipo Modern Family che sembra una telenovelas spagnola:asd: Insomma è BB ad essere l'eccezione, e non mi sembra che sia diventato la regola.
Modern Family è girato con la tecnica del falso documentario quindi non lo prenderei come un esempio di cattiva regia, essendo l'effetto voluto (e reso parecchio bene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà, magari dopo BB anche altri si degneranno di portare regia e compagnia bella su un altro livello. Può essere un apripista. Per chi ha visto i Soprano (prossima serie che recupero): come si comporta da questo punto di vista?

solo io ho notato
sulla targa la scritta:live free or die?
Tutti credo.

wow... che finale emozionante :tragic:

ma quanto ho goduto per Lydia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

non ho capito perchè, sempre se abbia un significato, Walt lascia l'orologio sulla cabina del telefono...
L'ho chiesto su Gaf... a quanto pare per questione di continuità e di scene già girate.

solo io ho notato
sulla targa la scritta:live free or die?
No, anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scritta "Live free or die" è il motto del New Hampshire, dove si è nascosto Walt. Naturalmente, Gilligan non poteva scegliere stato migliore.

L'ho chiesto su Gaf... a quanto pare per questione di continuità e di scene già girate.
Che non significa na beata fava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il titolo della puntata è geniale.
La canzone da cui è preso (che parte proprio all'inizio tra l'altro) è PERFETTA per la puntata, leggetevi il testo della canzone.

Alla fine la Felina di Walt era la blue meth, fantastica la scena in cui Walt muore tra le sue "braccia".

Poi personalmente darei per buon anche l'interpretazione Fe-Li-Na dato che anche questa rispecchia la puntata.

Ah e ovviamente è anche l'anagramma di finale.

Geniali fino alla fine.
quella in grassetto non l'ho capita. comunque la canzone è anche quella che Walt canticchia mentre

prepara il meccanismo per la mitragliatrice
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me sarà molto difficile guardare qualsiasi cosa d'ora in poi (anche prima notavo molto le differenze, ma non gli davo tanto peso). E mi dispiace perchè si può dire che tra una settimana ricomincia praticamente il mondo (supernatural, arrow, TWD + quelle già iniziate).

BB ci ha abituati ad una regia sublime, nulla è lasciato al caso. Ogni cosa che si vede all'interno di questa serie tv ha un senso (Basti pensare al cane nella fine della 5x14), perfino le canzoni.

Sarà dura, molto dura eguagliarla.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro