Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finale

veramente fantastico, forse un po' scontato e privo di plot twist ma insomma... è accaduto QUELLO che doveva accadare.

Spiace solamente per Jesse, avrei preferito un approfondimento maggior sul suo post-fuga, che fine ha fatto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scena finale d'applausi, mi son sentito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi mancherà questa serie, cavolo se mi mancherà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me

Jesse che piange/ride istericamente mentre scappa via ha ricordato Walt quando scopre che Skyler ha dato i soldi a Ted?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi ha decisamente deluso, uno dei pochi finali di serie a non avermi lasciato alcunché.

Finale
veramente fantastico, forse un po' scontato e privo di plot twist ma insomma... è accaduto QUELLO che doveva accadare.

Spiace solamente per Jesse, avrei preferito un approfondimento maggior sul suo post-fuga, che fine ha fatto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scena finale d'applausi, mi son sentito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi mancherà questa serie, cavolo se mi mancherà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Mi piace immaginare che riesca a fuggire ed arrivare in qualche modo in Alaska. Ma considerato che è solo e senza soldi, probabilmente ricercato... non saprei.

Solo a me
Jesse che piange/ride istericamente mentre scappa via ha ricordato Walt quando scopre che Skyler ha dato i soldi a Ted?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
No, situazioni diverse... Jesse è finalmente libero ed esprime la sua ritrovata libertà (finalmente libero anche dalle manipolazioni di Walt) sfogandosi in quel modo.

Walt in quel momento era disperato, la sua risata era molto più inquietante e malata (tra l'altro uno dei momenti migliori della serie a mio parere).

Vista la 5x16...e' tutto finito...davvero finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi accodo a coloro che

temevano robe da infarto e finali sboroni, ma che son rimasti estremamente soddisfatti da un finale semplice quanto di impatto, un VERA Chiusura, con la C maiuscola! FORSE (e sottolineo forse) non e' proprio sulla stessa lunghezza d'onda dell'intera serie, perche' altrimenti sarebbe dovuto essere MOLTO piu' nero e cattivo, invece e' un "semplice" (da notare e virgolette) bittersweet ending, ma diciamo che ci sta, erano stati gia' fin troppo cattivi nelle 2 puntate precedenti, in questa hanno preferito semplicemente tirare le fila della trama cosi' com'erano state tessute e sciogliere tutte le matasse. Contento per Jesse ed il suo incerto futuro, l'unico che FORSE sara' in grado di ricostruirsi una vita degna di questo nome. Bellissima la scena finale sulle note di Baby Blue...commovente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Complimenti vivissimi a Vince *** Gilligan, si merita 92 minuti di applausi, altroche'!

---------- Post added at 13:54:36 ---------- Previous post was at 13:52:18 ----------

Mi ha decisamente deluso, uno dei pochi finali di serie a non avermi lasciato alcunché.
E' solo per provocare flame vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è una sola cosa da dire:

TUTTI IN PIEDI PER UNA STANDIG OVATION

il miglior finale che si potesse sperare. tutto quello che volevo c'è stato.

---------- Post added at 14:20:53 ---------- Previous post was at 14:13:18 ----------

quello che mi è piaciuto:

Walt che chiude il cancello prima di entrare nella casa dei due stronzoni.

Walt che dà il segnale, parte la musica ed escono i puntini rossi... semplicemente da sbavare. (molto intelligente il modo in cui li ha sfruttati per dare i soldi al figlio)

Walt che ricorda un momento del passato mentre è a casa sua.

Walt che canticchia mentre prepara la base mobile del fucile.

Tutta la scena con Skyler e Walt, in particolare quando spunta da dietro la colonna e quando finalmente confessa le vere ragioni delle sue azioni.

La suoneria di Todd :rickds:

Poi vabè tutti quelli morti, ma è scontato....

È davvero finita :( E ora cosa si fa?

Questa è stata la prima serie che mi ha fatto innamorare del mondo dei serials, e dopo averne recuperate tante resta la migliore senza dubbio. Ora è finita, il rewatch è d'obbligo ma non è la stessa cosa. Si è fatta la storia della televisione, e io sono contento di esserci stato. Grazie di cuore a BrBa davvero, non credo ci sarà mai nulla del genere, ma sarei felice di essere smentito

è finita .

Alla fine mi sono commosso .. niente più breaking bad :tragic:

Che spettacolo di serie

finito, finale praticamente perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

addio BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Episodio finale semplicemente grandioso.

Il Walt di oggi non era in cerca di vendetta, ma di redenzione. Anzi no, di entrambe le cose, perché il dualismo è presente fino alla fine. La grandezza dell'episodio sta nel sottolineare come tutte le ultime azioni di Walt siano volte sia a vendicarsi dei torti subiti (Jack, bellissimo che il modo in cui lo uccide è uguale a come il ******** nazi aveva ammazzato Hank, a differenza del quale supplica e cerca di salvarsi; idioti della Grey Matters) sia a cercare di curare, per quanto possibile, tutto il male che ha fatto (salvare Jesse, dicendogli al contempo di ucciderlo a sua volta, avvelenare Lydia, dare a Skyler le coordinate della sepoltura di Hank, lasciare i soldi al figlio).

Se proprio devo essere sincero avrei preferito gli ultimi 5 minuti gestiti in maniera diversa, con una mini-finestra sul futuro (in particolare di Jesse, è andato a prendersi cura di Brock?) e soprattutto senza che Walt si beccasse la pallottola morendo in quel letamaio, cosa attenuata solo dal fatto "poetico" che si è spento nel laboratorio di metanfetamine, con un sorriso sulle labbra, ricordando i momenti passati. Avrei preferito di gran lunga un finale alla MGS4, ovvero (spoiler per chi non lo ha giocato)

con Walt che va via da lì, mai più inquadrato, sapendo che sarebbe morto a breve per il cancro ma vivendo gli ultimi giorni da uomo libero (live free or die, loro hanno scelto die). Un finale agrodolce come è stato quello messo in piedi, ma a mio avviso più in linea con la serie (o almeno, con la mia visione di essa), più "giusto" nei confronti del protagonista e più... Poetico.

Non che la cosa cambi di molto il mio parere sull'episodio comunque, che è stato a dir poco fenomenale per 1001 motivi. Per il resto...

Goodbye W.W. My star, my perfect silence.

Semplicemente perfetto.

Mi accodo a chi diceva che la fine è arrivata con Ozymandias, e questa era solo, e in maniera splendida, quello che doveva essere: una chiusura.

Praticamente ogni nodo viene al pettine - o quasi, giusto Jesse alla fine.

Chi deve morire, per un motivo o per l'altro, se ne va. Splendida la vendetta di Walt sui nazi per Hank (con la frase spezzata a metà), il modo in cui rivela a Skylar il fatto che abbia compiuto tutto ciò per sé, il "fuck you" di Jesse a Walt, la morte di Heisenberg nel suo tempio (oltretutto se ci fate caso nel riflesso sulla tanica l'immagine distorta lo fa sembrare senza barba e pelato, semplicemente fantastico), l'ownage su Marie ancora una volta, il guardare Jr. da lontano, e soprattutto la genialità di Walt sia nell'organizzazione contro i Nazi sia nella scena di Lydia sia con Gretchen e Elliot. Un maledetto genio.
Grazie Gilligan, grazie Breaking Bad.

Addio BB e grazie di tutto, non ti dimenticherò mai...

Adesso ogni volta che ascolterò Baby Blue mi scenderà la lacrimuccia :( .......

La mia vita non ha più senso.

E' tutto finito :tragic:

Quest'ultima puntata è filata via velocissima, mi è sembrato fossero passati solo 20 minuti quando è finita :tragic:

E' finita :cry: che tristezza :tragic::tragic::tragic:

Contento per la morte di Todd e company e anche di Lydia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Walt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Jesse l'ha fatta franca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif molti pensavano (compreso me) che sarebbe morto e invece..

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro