S
soprano
Offline
E di che vuoi parlare in un forum?Ognuno dice quello che pensa, non devi necessariamente convincere l'altro che ha torto.This, a direi che stiamo iniziando a dire in tondo sempre le stesse cose. Abbiamo due punti di vista TROPPO divergenti. Pazienza, ad ognuno il suo.
P.S. per inciso, tutta questa ambiguità morale ha reso il personaggio di Walt così amato...ed io gli avrei fatto fare le stesse medesime cose, probabilmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mettergli di fronte la scelta sarebbe stato più morale e meno ambiguo...ma non avrebbe riscosso lo stesso successo, imho. Va benissimo così com'è. Ma farmelo passare per uno che ha fatto la scelta più giusta o uno da compatire (stile "porello, non aveva altra scelta") proprio no eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Walter White non ha bisogno della tua compassione, lui vuole solo rivalersi per avere avuto una vita deludente, visto che ha fatto di tutto per mantenersi onesto, e nessuno gli ha mai dato soddisfazione, l'unico modo in cui si può imporre è nella vita criminale, non nego che alcune azioni che compie walt nella serie siano gravi, ma devi considerare che sono il gesto di un uomo che non ha nessuna prospettiva nella vita che fare il boss della droga, magari a te può sembrare orrendo perchè hai una bella vita, ma se fossi nei panni di white, ti comporesti diversamente? Io non lo so, e nemmeno io so come mi comporterei al suo posto, quindi eviterei di dare giudizi facili, questo chiaramente alla persona, non al personaggio che si può giudicare in ogni modo.
Dire che ognuno fa il criminale perchè gli piace è un po' sempliciotto, per affrontare argomenti così complessi.
Ultima modifica: