Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non traspare perche' nel momento in cui il fatto succede, tutto quello che traspare di Walt e' che e' un tipo si insoddisfatto dalla vita, ma con ancora un minimo di buon senso e valori...tuttavia gli brucia terribilmente ancora che Gretchen abbia fatto carriera e successo con una cosa che aveva dato vita insieme a lui, ma che era stato LUI stesso a sfanculare nel preciso momento in cui lascio' LEI...la tipa che doveva fare una volta che lui la mollo', piangere in un angolo in attesa che la fortuna le piovesse da cielo? No signore, ha fatto benissimo a fare quel che ha fatto e la vita l'ha premiata. Poi, e' stata anche una signora nel concedergli i suoi soldi in virtu' di tutto cio' che c'era stato tra loro, nonostante lui l'avesse piantata in asso. Vedi, tu stesso dici di aver pensato "prenditi i soldi e fanculo il resto", perche' sarebbe stata la cosa piu' sensata da fare...ma poi non avremmo avuto il serial, per questo avrei preferito che la cosa non fosse minimamente inserita.

E ti diro', anche nel finale, io non li ho trovati ODIOSI e meschini, cosa dovevano fare una volta saputa la verita' su Walt, essere contenti di essere legati ad un uomo dipinto cosi' malamente? Sara' stata anche una paraculata la loro di fare beneficenza per aiutare i tossici da blue meth, ma altrimenti certamente non potevano fare, ne andava dell'impero che avevano creato!

Su certi temi io non sono MAI stato dalla parte di Walt, per me hanno affrettato un po' troppo il cambiamento con un bivio dalla dubbia moralita' ed hanno inciso troppo forte in quel punto facendolo apparire piu' come un

minchione in preda all'orgoglio e all'ego, che non altro!
Su quell'ultima scena con loro dobbiamo tornarci, è importante che tu non percepisca fastidio verso di loro. E' questo che crea la differenza di visione, anche per quanto riguarda il primo incontro nel seriale.

---------- Post added at 11:22:15 ---------- Previous post was at 11:21:44 ----------

Ma i due della Grey Matters avrebbero dato a Walt solo i soldi delle cure (200K dollari o poco più), non i soldi per far vivere di rendita Skyler & sons dopo la dipartita di Walt (fece il calcolo dei soldi che servivano dopo le prime partite vendute a Tuco, ed erano un bel po' di soldi quasi sotto al milione). Quindi non capisco perchè avrebbe dovuto accettarli e smettere di cucinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche questo è vero. Ma a prescindere.

0824OPEDnassef-popup.jpg

Ascoltare Baby Blue fa venire i brividi
Io sono a una trentina di ascolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma non la ascolto come canzone d'amore verso una donna, ma in breaking bad style. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma i due della Grey Matters avrebbero dato a Walt solo i soldi delle cure (200K dollari o poco più), non i soldi per far vivere di rendita Skyler & sons dopo la dipartita di Walt (fece il calcolo dei soldi che servivano dopo le prime partite vendute a Tuco, ed erano un bel po' di soldi quasi sotto al milione). Quindi non capisco perchè avrebbe dovuto accettarli e smettere di cucinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perche'

il problema e' nato per il cancro, e Walt voleva fare tanti soldi per quando sarebbe morto...ma il cancro e' venuto allo scoperto e Skyler insisteva con le cure, le carte si son rimescolate. Non c'era piu' la questione "fare soldi per dopo", ma anche il doversi pagare le cure...e per questo non poteva usare i soldi della droga se non di nascosto. Ma aveva la soluzione a portata di mano, semplice, onesta e legale...i due ricconi si offrirono di pagare le cure, evitandogli la "cattiva strada", ma lui no, preso dall'orgoglio ha rifiutato.

Poteva tranquillamente poi tornare a cucinare DOPO se proprio si sentiva affine a quella strada (come successivamente scopriamo), nel mentre fare tutto legalmente. Insomma, sarebbe la scelta piu' onesta, non mi sembra si possa dire il contrario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il serial si sarebbe inutilmente complicato, per questo hanno dovuto far vincere l'orgoglio...e per questo che trovai la scelta un tantino forzata ed avrei preferito che gli autori non la inserissero proprio! Tutto qui! :kep88:

Perche'
e per questo che trovai la scelta un tantino forzata ed avrei preferito che gli autori non la inserissero proprio! Tutto qui! :kep88:
Ti è capitato mai nella vita di avere rapporti con delle persone che si sono conclusi in malo modo e che se guardi alle loro vite ti provocano un moto di istintivo disprezzo? Se ti ritrovassi a dover prendere soldi da loro per te e la tua famiglia oppure con un'alternativa, che ancora non sembra così piena di orrori come poi si rivelerà, praticabile cosa faresti?

Ultima modifica da un moderatore:
Ti è capitato mai nella vita di avere rapporti con delle persone che si sono conclusi in malo modo e che se guardi alle loro vite ti provocano un moto di istintivo disprezzo? Se ti ritrovassi a dover prendere soldi da loro per te e la tua famiglia oppure con un'alternativa, che ancora non sembra così piena di orrori come poi si rivelerà, praticabile cosa faresti?
Sbagli persona, e che non mi si dia del "senza palle", ma per quanto possa schifare una persona, se questa mi offre gentilmente il suo aiuto, nonostante sia stato io a sfancularla in passato e non viceversa, io non mi faccio logorare dall'orgoglio come un adolescente si fa vincere dagli ormoni ed accetto umilmente il suo aiuto, piuttosto che gettarmi a capofitto in un qualcosa di illegale che, seppur non sappia gli orrori che mi portera', posso tranquillamente immaginare gli enormi problemi che mi creera'!

Per questo speravo che quanto meno approfondissero' il

passato di Walt e Gretchen, che avessero mostrato il perche' Walt la sfancula e l'origine del suo disprezzo. Per cio' che c'hanno mostrato vedo solo un povero cristo che molla la ragazza con cui stava tentando di costruire un'impresa e poi finisce per rosicare di brutto quando questa fa la fortuna della sua vita senza di lui. Ma ben ti sta, povero cogli0ne! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sembra palese che tra Walt e Gretchen ci fosse una storia d'amore finita male. Mi pare di ricordare un flashback del passato con Walt giovane e una ragazza che dovrebbe essere proprio Gretchen.
Roba che si vede tutta nella prima stagione, mi sembra.

A me sembra palese che tra Walt e Gretchen ci fosse una storia d'amore finita male. Mi pare di ricordare un flashback del passato con Walt giovane e una ragazza che dovrebbe essere proprio Gretchen.
per me era scontato, ma ora mi hai messo il dubbio che avessi capito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me era scontato, ma ora mi hai messo il dubbio che avessi capito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche io ne sono sicuro eh, non ricordo solo quando si capisce la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una domanda stupida, ma sbaglio o nella 5x16

è la prima volta che Walt viene colpito da un proiettile in tutta la serie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

è la prima volta che Walt viene colpito da un proiettile in tutta la serie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed è pure suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma il punto e' che dicono poco e niente a riguardo, solo che

Walt e Gretchen stavano per sposarsi, andava tutto bene ed una volta che lui stava a casa di lei, di punto in bianco lei lo trova a far le valigie e se ne va piantandola in asso. Insomma, per quello che dicono, e' Walt il ********, non lei...e nonostante cio', dopo TANTI anni, lei gli tende ancora la mano per aiutarlo. Che volevate di piu' dalla tipa, che lo mettesse sul testamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma il punto e' che dicono poco e niente a riguardo, solo che
Walt e Gretchen stavano per sposarsi, andava tutto bene ed una volta che lui stava a casa di lei, di punto in bianco lei lo trova a far le valigie e se ne va piantandola in asso. Insomma, per quello che dicono, e' Walt il ********, non lei...e nonostante cio', dopo TANTI anni, lei gli tende ancora la mano per aiutarlo. Che volevate di piu' dalla tipa, che lo mettesse sul testamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse Walt si innamora di Skyler nel frattempo, me pare un dettaglio irrilevante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:33:16 ---------- Previous post was at 16:30:11 ----------

Trovato qualcosa.

From a 2009 interview with Jessica Hecht, who plays Gretchen:

"Vince Gilligan told us exactly what went down between the characters off screen: We were very much in love and we were to get married. And he came home and met my family, and I come from this really successful, wealthy family, and that knocks him on his side. He couldn’t deal with this inferiority he felt — this lack of connection to privilege. It made him terrified, and he literally just left me, and I was devastated.

http://blogs.amctv.com/breaking-bad/2009/05/jessica-hecht-interview/

Forse Walt si innamora di Skyler nel frattempo, me pare un dettaglio irrilevante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:33:16 ---------- Previous post was at 16:30:11 ----------

Trovato qualcosa.

From a 2009 interview with Jessica Hecht, who plays Gretchen:

"Vince Gilligan told us exactly what went down between the characters off screen: We were very much in love and we were to get married. And he came home and met my family, and I come from this really successful, wealthy family, and that knocks him on his side. He couldn’t deal with this inferiority he felt — this lack of connection to privilege. It made him terrified, and he literally just left me, and I was devastated.

http://blogs.amctv.com/breaking-bad/2009/05/jessica-hecht-interview/

Che c'entra Skyer ora??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cio' che hai trovato aggiunge il dettaglio che Walt si senti' inferiore alla sua quasi sposa, cosa che nel serial non traspare manco a pagarlo, dicono solo che lui di punto in bianco la molla quando va a conoscere la famiglia. Ti ho fatto il riassuntino io stesso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cio' non cambia che Gretchen non fece NIENTE di male, quindi tutto l'astio di Walt e' dovuto solo al suo rosicare perche' si fece sfuggire la gallinella dalle uova d'oro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suvvia, e' patetico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che c'entra Skyer ora??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cio' che hai trovato aggiunge il dettaglio che Walt si senti' inferiore alla sua quasi sposa, cosa che nel serial non traspare manco a pagarlo, dicono solo che lui di punto in bianco la molla quando va a conoscere la famiglia. Ti ho fatto il riassuntino io stesso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cio' non cambia che Gretchen non fece NIENTE di male, quindi tutto l'astio di Walt e' dovuto solo al suo rosicare perche' si fece sfuggire la gallinella dalle uova d'oro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suvvia, e' patetico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che la "colpa" di Gretchen attribuita da Walter sia quella di essersi ulteriormente arricchita con l'azienda che lui aveva creato. Che colpa vera non è, lo sappiamo, ma è un ragionamento che fila ed è coerente con il personaggio di Walter.

Credo che la "colpa" di Gretchen attribuita da Walter sia quella di essersi ulteriormente arricchita con l'azienda che lui aveva creato. Che colpa vera non è, lo sappiamo, ma è un ragionamento che fila ed è coerente con il personaggio di Walter.

Non sono d'accordo. Walter sembra provare un odio profondo, odio totalmente ingiustificato. Per il Walter che lo spettatore conosce in quelle primissime puntate, la scelta di sfanculare la gentile proposta dei 2 ricconi e' funzionale alla sola trama, ma decisamente forzata dagli sceneggiatori per farla proseguire, ne' piu' ne' meno!

---------- Post added at 17:40:06 ---------- Previous post was at 17:39:34 ----------

Quando usciranno le ultime puntate in Ita?:wush:
Le stanno trasmettendo in questo periodo su Sky.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro