Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La prima stagione è bella ma fa leva solo sui colpi di scena, per quanto riguarda recitazione, regia e tutti gli aspetti "artistici" stiamo parlando di due categorie differenti
Sono splendide tutte e 4 le stagioni. Quando i personaggi ti entrano nel cuore (stile Six Feet Under) nulla può far naufragare uno show.

Personalmente ho trovato eccezionale la regia e ottimi gli attori. In merito agli aspetti artistici è evidente che in PB il plot risulti più serrato e meno adatto a certi fasi "poetiche". Per quanto mi riguarda l' ho visto tutto in 3 settimane, compreso The Final Break, guardandomi una puntata dietro l'altra: a mio avviso quando una serie riesce a farti spazzolare un episodio dietro l' altro significa che è davvero riuscita.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono splendide tutte e 4 le stagioni. Quando i personaggi ti entrano nel cuore (stile Six Feet Under) nulla può far naufragare uno show.Personalmente ho trovato eccezionale la regia e ottimi gli attori. In merito agli aspetti artistici è evidente che in PB il plot risulti più serrato e meno adatto a certi fasi "poetiche". Per quanto mi riguarda l' ho visto tutto in 3 settimane, compreso The Final Break, guardandomi una puntata dietro l'altra: a mio avviso quando una serie riesce a farti spazzolare un episodio dietro l' altro significa che è davvero riuscita.
Anche io l'ho vista tutta di fila visto che sono stato a letto per un mese e mezzo, e pb è una delle serie che ho guardato per ammazzare il tempo. Prima stagione ottima, le altre sempre peggio per quanto mi riguarda. E ripeto, sulla capacità di attori e registi non sto nemmeno a metterli in confronto, breaking bad gareggia con serie di un altro livello

Ho appena finito la quarta stagione dopo una super maratona. Il finale di questa stagione rasenta la perfezione. Questa serie mi ha sconvolto. Gesù ho paura a guardare la quinta :rickds:
Azz, sei di già alla quinta?

Comunque a mio parere la quinta stagione ha un inizio per me un pochino lento, ma poi a partire dalla 5x06 decolla...

Ora mi mancano gli ultimi due episodi e il penultimo lo guarderò stasera...

Ieri ho visto la 5x14:

davvero fantastica, credevo che il finale della 4x11 fosse insuperabile e invece... Puntata stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho appena visto la penultima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ci posso credere... Dopo niente più Breaking Bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ce la posso fare...

E poi...

Quando uccidono la ex di Jesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E poi la musichetta finale (simile a quella iniziale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho appena visto la penultima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifNon ci posso credere... Dopo niente più Breaking Bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ce la posso fare...

E poi...

Quando uccidono la ex di Jesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E poi la musichetta finale (simile a quella iniziale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quella è l'unica parte in cui si sente dentro la puntata al sigla finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il volto di Walt dopo le dichiarazioni in cui gli viene tolto il giusto merito è pazzesco.

:blbl:

Azz, sei di già alla quinta? Comunque a mio parere la quinta stagione ha un inizio per me un pochino lento, ma poi a partire dalla 5x06 decolla...

Ora mi mancano gli ultimi due episodi e il penultimo lo guarderò stasera...

Ieri ho visto la 5x14:

davvero fantastica, credevo che il finale della 4x11 fosse insuperabile e invece... Puntata stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mi ha preso troppo come serie. Ho cercato di trattenermi e di "godermela" di più ma è stato impossibile. Questa serie ti appassiona in una maniera incredibile.

Appene l'avrete finito di vedere BrB, sappiate che vi rimarrà per qualche giorno o anche qualche settimana un grosso vuoto dentro.

Quella è l'unica parte in cui si sente dentro la puntata al sigla finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il volto di Walt dopo le dichiarazioni in cui gli viene tolto il giusto merito è pazzesco.

Sì... E poi la sua espressione mentre parla con il figlio che lo accusa... :tragic:

---------- Post added at 22:10:39 ---------- Previous post was at 22:08:22 ----------

Appene l'avrete finito di vedere BrB, sappiate che vi rimarrà per qualche giorno o anche qualche settimana un grosso vuoto dentro.
E' quello che temo già da ora... Almeno mi consolerò con i contenuti speciali presenti nei DVD dell'ultima serie...

---------- Post added at 22:11:55 ---------- Previous post was at 22:10:39 ----------

Mi ha preso troppo come serie. Ho cercato di trattenermi e di "godermela" di più ma è stato impossibile. Questa serie ti appassiona in una maniera incredibile.
Anche a me ha preso tantissimo, però ho cercato di guardarla con calma (a parte le prime due stagioni)...

Sì... E poi la sua espressione mentre parla con il figlio che lo accusa... :tragic:

---------- Post added at 22:10:39 ---------- Previous post was at 22:08:22 ----------

E' quello che temo già da ora... Almeno mi consolerò con i contenuti speciali presenti nei DVD dell'ultima serie...

---------- Post added at 22:11:55 ---------- Previous post was at 22:10:39 ----------

Anche a me ha preso tantissimo, però ho cercato di guardarla con calma (a parte le prime due stagioni)...
Guarda ho cercato anche io di restare calmo. Ma ogni volta che stavo per togliere il DVD pensavo "ma si dai, che vuoi che sia un altro episodio?". E c'è da dire che mi hanno preso anche gli episodi più "lenti", dove sostanzialmente non succede nulla, se non l'esasperazione di certi conflitti e relazioni. La cosa che amo di più di questa serie è la regia. Non ha il classico taglio televisivo, ma cinematografico. Almeno secondo me. La forza sta tutta nella sceneggiatura. Difficilmente ne ho vista una di così grande spessore. Tutto quello che succede si ricollega in maniera perfetta. Ci vuole veramente poco a fare i colpi di scena, la parte difficile sta nel far coincidere tutto. La coerenza è il fattore più grande di BB. Ieri, dopo aver terminato la quarta stagione, sono rimasto tipo un'ora così ---> :morristend:

E ovviamente la serie non avrebbe avto così tanto successo a livello sia di pubblico che di critica, senza gli attori. In questo caso non ce n'è uno "scarso". Tutti sono approfonditi. Ovvio dire che Bryan Cranston sia bravissimo, ma la cosa grandiosa è che tutti lo sono stati. Difficilmente rivedrò una serie che indaga così profondamente nella psicologia umana. Per certe scene ho ancora i brividi. ***...parlo come se avessi già visto tutto e ancora mi manca la quinta stagione :rickds:

Guarda ho cercato anche io di restare calmo. Ma ogni volta che stavo per togliere il DVD pensavo "ma si dai, che vuoi che sia un altro episodio?". E c'è da dire che mi hanno preso anche gli episodi più "lenti", dove sostanzialmente non succede nulla, se non l'esasperazione di certi conflitti e relazioni. La cosa che amo di più di questa serie è la regia. Non ha il classico taglio televisivo, ma cinematografico. Almeno secondo me. La forza sta tutta nella sceneggiatura. Difficilmente ne ho vista una di così grande spessore. Tutto quello che succede si ricollega in maniera perfetta. Ci vuole veramente poco a fare i colpi di scena, la parte difficile sta nel far coincidere tutto. La coerenza è il fattore più grande di BB. Ieri, dopo aver terminato la quarta stagione, sono rimasto tipo un'ora così ---> :morristend:E ovviamente la serie non avrebbe avto così tanto successo a livello sia di pubblico che di critica, senza gli attori. In questo caso non ce n'è uno "scarso". Tutti sono approfonditi. Ovvio dire che Bryan Cranston sia bravissimo, ma la cosa grandiosa è che tutti lo sono stati. Difficilmente rivedrò una serie che indaga così profondamente nella psicologia umana. Per certe scene ho ancora i brividi. ***...parlo come se avessi già visto tutto e ancora mi manca la quinta stagione :rickds:
Sì, gli attori sono davvero bravi e sono calati davvero bene nei panni dei propri personaggi... Poi del tagli cinematografico o classico, mi astengo dal commentare perché non me ne intendo...

Anche io per il finale della quarta stagione ci sono rimasto più o meno come te :rickds:

Però ora, vedendo la quinta stagione (mi manca solo il finale) penso che a livello di emozioni la quinta superi la quarta...

No!No!Noooo.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ditemi che mi sono perso una puntata, non ce la posso fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E' finita... Basta Walter, basta Heisenberg, basta Jesse... Basta BrBa...

Capitolo finale fantastico, non c'è che dire...

Chiude tutto perfettamente... Certe scene mi hanno davvero colpito... Inoltre ho trovato stupenda la scena dove Walter ammette che tutto ciò che ha fatto fino ad ora lo ha fatto principalmente perché a lui piaceva cucinare, perché solo così si sentiva importante... E poi il finale... Jesse che se ne va urlando, Walter che, ormai morente, "passa in rassegna" il laboratorio di meth...

Il bello è che con questi ultimi due capitoli sono riusciti a chiudere proprio tutto: sua moglie non verrà incarcerata, suo figlio avrà i soldi, Jesse è libero, Saul è andato a vivere via, la banda dello zio di Todd è morta, Hank è morto e anche Lydia... Fantastico...
E per concludere:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

fai anche mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io dopo mesi e mesi mi son ripreso con Banshee,Hannibal e Il trono di spade anche se BB rimane ineguagliabile

fai anche mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io dopo mesi e mesi mi son ripreso con Banshee,Hannibal e Il trono di spade anche se BB rimane ineguagliabile
Ottime serie. True detective e i soprano potranno aiutare maggiormente la tua convalescenza se ti interessa:)

Finita di vedere ieri

Ragazzi

Migliore serie televisiva nn esiste

farà la storia, pochi cazz.i

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Visto che nel primo post ho letto "per stomaci forti", vuol dire che stanno scene violente che possono far impressione? La vista di organi mi fa venire il voltastomaco:tragic:

Visto che nel primo post ho letto "per stomaci forti", vuol dire che stanno scene violente che possono far impressione? La vista di organi mi fa venire il voltastomaco:tragic:
Bene, allora tra la seconda e la terza puntata preparati a sbrattare l' anima :rickds:

Comunque in generale sono pochissime le scene davvero forti, però io non sono molto impressionabile quindi forse è meglio che non ti fidi di me (nonostante questo la scena di cui parlavo prima mi ha fatto schifissimo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene, allora tra la seconda e la terza puntata preparati a sbrattare l' anima :rickds:Comunque in generale sono pochissime le scene davvero forti, però io non sono molto impressionabile quindi forse è meglio che non ti fidi di me (nonostante questo la scena di cui parlavo prima mi ha fatto schifissimo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nel caso skipperò, davvero non le riesco a sopportare:bah!:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro