Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Guarda che è la stessa cosa, un criminale commette atti orribili come la corruzione, per cui dire che la natura umana commette atti orribiliì, significa definire per natura criminali tutti gli esseri umani, io non ci vedo nessuna differenza.E per quanto riguarda Walter White, guarda che se il lavoro d'insegnante bastasse a mantenere la famiglia, non si abbasserebbe a lavare le macchine dei suoi studenti, chiaramente il secondo lavoro serve a pagare tutte le spese, che però non bastano a dargli un po' di riposo per non vivere alla giornata, per non vivere alla giornata, per questo si da allo spaccio.

Quelle frasi son diverse da ridurre il tutto a "si diventa criminali perché si è cattivi", che è la frase che ti ho ribattutto. Sono stato io a dire che è nella natura umana farsi corrompere e commettere atti atroci quando meno te lo aspetti, inutile discutere a riguardo.

Per il resto, già discusso abbondantemente. Walt e la sua famiglia cercavano di vivere nell'agio (insomma, non è da tutti avere una casa di proprietà con tanto di piscina). Il secondo lavoro, chiaramente, serve per non fare una vita ancor più umile (diverso da umiliante, sia chiaro) e star sempre bene. Ma non penso proprio che con un singolo lavoro finivano a mare con tutti i panni. E, di nuovo, non è una scusante per finire a fare il criminale, per un comune essere umano!

Se non caccia le palle è perché di natura è una persona gentile, e solo quando si vede maltrattato da tutti che si incazza e decide di fare il criminale, d'altronde un umile professore di chimica non è che abbia molte possibilità per farsi valere eh, e non dico che è giusto quello che fa, solo che ci è un po' costretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se ti trattano da fallito non è che puoi fare molto rimboccandoti le maniche, se non ti danno nessuna possibilità.

P.S. Non c'è molta differenza tra umile e umiliante.

Una persona molto umile viene vista come un debole, e pertanto così viene trattato, come uno che ha bisogno della pietà altrui, ma la pietà possono sempre togliertela.

Si può essere una persona gentile ed avere rispetto al tempo stesso. Walt era un senza palle, end of the story. Che per giunta si trova a rosicare di brutto perché ha mollato la gallina dalle uova d'oro sull'altare!

E no, Walt non è costretto da nessuno a fare quello che fa, te ne rendi conto o no? È una sua stupida scelta mossa dall'orgoglio, stop!

E no, umile e la sua accezione negativa (umiliante) son due cose ben diverse, vai a ripassarti i termini sul dizionario!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This, hai una visione davvero troppo distorta del serial e della criminalità. Per te tutti sarebbe criminali, tanto basta una scusa qualunque per sentirsi legittimati a farlo! Io finisco qui, ripeterei ad oltranza quello che ho già ripetuto pure troppo!

Quelle frasi son diverse da ridurre il tutto a "si diventa criminali perché si è cattivi", che è la frase che ti ho ribattutto. Sono stato io a dire che è nella natura umana farsi corrompere e commettere atti atroci quando meno te lo aspetti, inutile discutere a riguardo.Per il resto, già discusso abbondantemente. Walt e la sua famiglia cercavano di vivere nell'agio (insomma, non è da tutti avere una casa di proprietà con tanto di piscina). Il secondo lavoro, chiaramente, serve per non fare una vita ancor più umile (diverso da umiliante, sia chiaro) e star sempre bene. Ma non penso proprio che con un singolo lavoro finivano a mare con tutti i panni. E, di nuovo, non è una scusante per finire a fare il criminale, per un comune essere umano!
Beh, sono i criminali quelli più propensi a farsi corrompere e commettere atti impuri, o atroci, quindi non ci vedo nessuna grande differenza, poi se fosse vero quello che dici anche tu dovresti farti corrompere facilmente, a meno che non sei più speciale dei normali esseri umani.

Walt e famiglia hanno la casa con piscina, ma appunto per quello le spese sono più grandi se più grande è la casa, magari prima se la potevano permettere quando l'hanno comprata ma poi hanno avuto problemi economici che hanno reso più difficile pagare le tasse, e ripeto che i problemi per una famiglia sono tanti, nella vita di tutti i giorni, anche se non vivi per strada, chiaramente più difficoltà economiche hai, più è facile farsi corrompere.

Si può essere una persona gentile ed avere rispetto al tempo stesso. Walt era un senza palle, end of the story. Che per giunta si trova a rosicare di brutto perché ha mollato la gallina dalle uova d'oro sull'altare!E no, Walt non è costretto da nessuno a fare quello che fa, te ne rendi conto o no? È una sua stupida scelta mossa dall'orgoglio, stop!

E no, umile e la sua accezione negativa (umiliante) son due cose ben diverse, vai a ripassarti i termini sul dizionario!
Mica è facile farsi rispettare da tutti, se trovi qualcuno che è più furbo di te, e ti vuole fregare a ogni costo, poi tu prima definisci Walt senza palle, e poi ti lamenti perché Walt tira fuori le palle solo perché lo fa in modo diverso da come vuoi tu, un po' incoerente.

E l'orgoglio lo tira fuori proprio perché ha fatto una vita umile senza che avesse mosso l'orgoglio prima.

E essere una persona umile non è per forza cosa buona, perché la troppa umiltà viene presa per debolezza, e si viene trattati appunto da persone deboli come succede a Walt.

This, hai una visione davvero troppo distorta del serial e della criminalità. Per te tutti sarebbe criminali, tanto basta una scusa qualunque per sentirsi legittimati a farlo! Io finisco qui, ripeterei ad oltranza quello che ho già ripetuto pure troppo!
No, no, assolutamente, sei tu che semplifichi troppo, perché il telefilm critica la società americana, ma anche mondiale, perché crea le premesse per cui una persona diventa criminale, se condannasse solo i criminali, avrebbero fatto Hank protagonista di un poliziesco.

Che poi anche un poliziesco può criticare anche la società o le forze dell'ordine, non solo i criminali, vedi ad es. The Wire.

W è il protagonista di BB, BB è una serie tv. Tutto questo flame è inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif:patpat:

La migliore stagione?Giusto per curiositá //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in assoluto? a mio parere la quinta! un susseguirsi di intensità,hype e quant'altro..la perfezione! Sto appena rivedendo la 5x13 per la terza volta e mi emoziona sempre1 :tragic:

La quinta è la migliore, c'è solo il momento in cui Hank fa la cacca che mi ha fatto venire voglia di lanciare la TV fuori dalla finestra.

Stiamo parlando di Breaking Bad, e delle azioni di Walter White, che c'è di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Di strano c'è che state parlando delle stesse cose da pagine e pagine, quindi direi che potete pure finirla qua.

No, no, assolutamente, sei tu che semplifichi troppo, perché il telefilm critica la società americana, ma anche mondiale, perché crea le premesse per cui una persona diventa criminale, se condannasse solo i criminali, avrebbero fatto Hank protagonista di un poliziesco.Che poi anche un poliziesco può criticare anche la società o le forze dell'ordine, non solo i criminali, vedi ad es. The Wire.
Ma assolutamente no, lo scopo del serial non è mica mostrarti il perché una persona diventa un criminale, lo stesso Walt smentisce tutto alla fine, che ha sempre fatto tutto per se stesso. Se lo scopo fosse stato quello non avrebbero mai fatto dire al protagonista tali parole. Rinnovo di nuovo il consiglio di rivedere la serie, questa volta col volume accesso possibilmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto alzo le mani, e da oggi alla prima difficoltà, tutti a fare la carriera del malavitoso, tanto Walt ci ha dimostrato che, seppur alla fine ti va male, riesci sempre a scroccare qualcosa!

Ma assolutamente no, lo scopo del serial non è mica mostrarti il perché una persona diventa un criminale, lo stesso Walt smentisce tutto alla fine, che ha sempre fatto tutto per se stesso. Se lo scopo fosse stato quello non avrebbero mai fatto dire al protagonista tali parole. Rinnovo di nuovo il consiglio di rivedere la serie, questa volta col volume accesso possibilmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il resto alzo le mani, e da oggi alla prima difficoltà, tutti a fare la carriera del malavitoso, tanto Walt ci ha dimostrato che, seppur alla fine ti va male, riesci sempre a scroccare qualcosa!
E il fatto che lui abbia fatto tutto per sé stesso significa che la serie non mostra le motivazioni del perché un uomo perbene diventa un criminale? Ma se è proprio quello che Breaking Bad ha fatto in cinque stagioni, ossia mostrare Walter White come un uomo che cerca una rivincita contro una società che lo ha obbligato a una vita sottomesso, facendo scelte difficili, quali altri motivazioni vuoi? Il fatto che tu non condividi queste motivazioni non significa che il telefilm non spieghi il motivo per cui Walt si da al crimine.

E Walter White non diventa criminale alla prima difficoltà, ma dopo anni interi di sacrifici che a malapena gli permettono di arrivare a fine mese dovendo mantenere una famiglia intera, non solo sé stesso, e alla fine va male solo a lui, ma i soldi alla famiglia arrivano.

Ultima modifica:
E il fatto che lui abbia fatto tutto per sé stesso significa che la serie non mostra le motivazioni del perché un uomo perbene diventa un criminale? Ma se è proprio quello che Breaking Bad ha fatto in cinque stagioni, ossia mostrare Walter White come un uomo che cerca una rivincita contro una società che lo ha obbligato a una vita sottomesso, facendo scelte difficili, quali altri motivazioni vuoi? Il fatto che tu non condividi queste motivazioni non significa che il telefilm non spieghi il motivo per cui Walt si da al crimine.E Walter White non diventa criminale alla prima difficoltà, ma dopo anni interi di sacrifici che a malapena gli permettono di arrivare a fine mese dovendo mantenere una famiglia intera, non solo sé stesso, e alla fine va male solo a lui, ma i soldi alla famiglia arrivano.
A ridaje con sta storia delle difficili scelte? Del non arrivare a fine mese??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ripeto, riguardati la serie, perché ricordi pochissimo e scrivertelo è inutile perché continui a ripetere le stesse cose da 2 pagine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprano perché discuti con PukkaNakaraku ha sempre ragione lui dovresti saperlo.
Peccato che non sono l'unico a dirgli certe cose...e tu torna a guardare House of Cards. :l4gann:

Peccato che non sono l'unico a dirgli certe cose...e tu torna a guardare House of Cards. :l4gann:
Ci stavo pensando giusto oggi, voglio ridargli una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A ridaje con sta storia delle difficili scelte? Del non arrivare a fine mese??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi ripeto, riguardati la serie, perché ricordi pochissimo e scrivertelo è inutile perché continui a ripetere le stesse cose da 2 pagine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, non ripeto le stesse cose perchè ti ho spiegato i motivi per cui Walter White diventa un criminale, che non è soltanto perché è una persona cattiva.

Tu mi pare che giudichi la serie non per quella che è, ma solo in base a giudizi tuoi personali su chi fa il criminale.

- - - Aggiornato - - -

Siete tu e un altro, gli unici in questo forum a pensarla così, e ho risposto all'altro utente.

- - - Aggiornato - - -

Soprano perché discuti con PukkaNakaraku ha sempre ragione lui dovresti saperlo.
Io voglio dimostrargli che è non è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
No, non ripeto le stesse cose perchè ti ho spiegato i motivi per cui Walter White diventa un criminale, che non è soltanto perché è una persona cattiva.Tu mi pare che giudichi la serie non per quella che è, ma solo in base a giudizi tuoi personali su chi fa il criminale.

No, stai ripetendo ad oltranza cose inventate, come difficili scelte inesistenti e fatiche ad arrivare a fine mese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa esatta è che Walt era una senza palle maltrattato da tutti, ma questo non è sufficiente per darti una buona motivazione per fare il criminale. E non ho mai detto (di nuovo mi metti in bocca parole non mie) che Walt diventa criminale perché cattivo, ma perché, spinto da una vita senza palle, beffe del destino (gli ex-colleghi che fanno fortuna con una cosa su cui anche lui aveva lavorato) e la malattia fulminante, perde letteralmente il senno facendosi guidare dall'orgoglio in una scelta che farà partire una situazione domino irreversibile. O meglio, quando ha la possibilità di fermarsi, la prende e la butta, perché oramai si è montato troppo la testa.

E tutte queste cose non le ricordi, per questo ti sto consigliando di rivederti il serial. Poi sta a te.

Siete tu e un altro, gli unici in questo forum a pensarla così, e ho risposto all'altro utente.

Gli unici ORA. Non credere che siamo gli unici ad aver criticato il comportamento di Walt, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dibattito maggiore creato dalla serie è sempre stato quello morale legato al personaggio di Walt. Se noi siamo primi che hai letto, significa solo che hai interagito molto poco con la fanbase!

Io voglio dimostrargli che è non è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ricordi parti del serial e ne inventi altre. Così mi dimostri solo l'opposto.
This! :kep88:

No, non ripeto le stesse cose perchè ti ho spiegato i motivi per cui Walter White diventa un criminale, che non è soltanto perché è una persona cattiva.Tu mi pare che giudichi la serie non per quella che è, ma solo in base a giudizi tuoi personali su chi fa il criminale.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ma esattamente quale è il tuo obbiettivo? cosa vuoi dimostrare?

Walter White non è killer assassino e macellaio? lo so, grazie al cavolo. E' una ONESTA persona alla fine della serie? NO, NO, e ripeto NO.

La serie è bella per questa, per i dubbi morali che inscena.

Che i motivi (più influenti o meno) ci siano per fargli compiere la scelta che ha fatto è vero, che per questo si debba GIUSTIFICARE il personaggio per le sue scelte non proprio. Nel senso che quando fai un qualcosa di punibile per legge o per morale, per quanto sia interessante e faccia anche cambiare punto di vista il motivo per il quale si compia questa scelta non può comunque essere assolto (tranne casi estremi)

Se tu mi prendi in giro dalla mattina alla sera e io ti ammazzo, ho fatto un' azione a causa del tuo comportamento scorretto ma non mi assolve dal fatto che io abbia commesso un reato, ovvero uccidere.

Allo stesso modo se tu Walt decidi di intraprendere una attività CRIMINALE (quindi punibile con la legge) per comunque almeno all' inizio uno scopo comprensibile e nobile (tutelare la propria famiglia dopo la propria morte) è ovvio che umanamente posso comunque ritenerti quasi ok, ma il reato rimane. Poi vabbè, nella serie le cose cambiano per Walt, in tutti i sensi.

E ci credo che comunque la serie vuole lanciare un messaggio di critica alla società (lo stesso Hank non è proprio buono al 100% per me), pensiamo solo al fatto che se le visite non fossero state a pagamento dove abita forse tutto questo non sarebbe avvenuto

e ci metto dentro anche il rifiuto del denaro, va bene, l' orgoglio vince, ci può stare. Il problema è che Walt ammette a fine serie di fare questo perchè gli piaceva fondamentale, perchè si sentiva vivo. E ok, è una critica comunque anche questa alla società, proprio per il fatto che un uomo si trova realizzato nel contrabbando e non per un lavoro in cui ha dovuto studiare e sudare.

Ma non posso di certo non posso non considerarlo colpevole. Va bene trovare motivazioni per le sue azioni, ma lo spaccio (che è illegale) l' ha compiuto PUNTO

Ultima modifica da un moderatore:
No, stai ripetendo ad oltranza cose inventate, come difficili scelte inesistenti e fatiche ad arrivare a fine mese!

L'unica cosa esatta è che Walt era una senza palle maltrattato da tutti, ma questo non è sufficiente per darti una buona motivazione per fare il criminale. E non ho mai detto (di nuovo mi metti in bocca parole non mie) che Walt diventa criminale perché cattivo, ma perché, spinto da una vita senza palle, beffe del destino (gli ex-colleghi che fanno fortuna con una cosa su cui anche lui aveva lavorato) e la malattia fulminante, perde letteralmente il senno facendosi guidare dall'orgoglio in una scelta che farà partire una situazione domino irreversibile. O meglio, quando ha la possibilità di fermarsi, la prende e la butta, perché oramai si è montato troppo la testa.

E tutte queste cose non le ricordi, per questo ti sto consigliando di rivederti il serial. Poi sta a te.
Falsissimo, sono cose che vengono spiegate nel telefilm e che tu interpreti come fa comodo a te.

Dire che fa il criminale solo perché guidato dall'orgoglio significa non avere capito niente della serie o di Walter White, visto che non è l'orgoglio a far muovere Walter White, ma il senso di rivalsa per una vita passata in secondo piano, oltre al fatto che come ti ho già spiegato, e tu hai ignorato,Walter White non fa assolutamente una vita agiata, con due lavori deve mantenere la sua famiglia, non solo sé stesso, e inoltre arriva a fine mese a fatica, ma non ha soldi da risparmiare in caso di emergenza, per questo è un uomo che vive la sua vita alla giornata, non ha progetti sul lungo termine, per questo diventa un criminale, poi se per te le sue motivazioni non sono valide, è una tua opinione personale e basta, ma le motivazioni vengono date, l'orgoglio non c'entra nulla, perché una persona può essere orgogliosa senza essere tratta male, anzi quando si è orgogliosi non si fa trattare male da nessuno.

Gli unici ORA. Non credere che siamo gli unici ad aver criticato il comportamento di Walt, LOL! Il dibattito maggiore creato dalla serie è sempre stato quello morale legato al personaggio di Walt. Se noi siamo primi che hai letto, significa solo che hai interagito molto poco con la fanbase!
Non ha importanza quanti siete in totale a criticare Walter White.

Io mi riferisco solo a voi due, perché siete voi due che avete risposto ai miei messaggi, e io con voi sto discutendo adesso, non con altre persone.

Non ricordi parti del serial e ne inventi altre. Così mi dimostri solo l'opposto.
Non è vero, ti ho già spiegato più volte che sbagli e te l'ho dimostrato, se ripeto le stesse cose e perché tu o non capisci o ignori le mie risposte, e quindi devo spiegartele di nuovo, come il fatto che nel finale Walter White da i soldi guadagnati con la droga alla famiglia, e tu continui a ripetere che invece se ne frega di tutti, mentre invece il finale che tu non hai visto o non ricordi, dice l'esatto contrario.

Abbiamo visto due serial diversi, inutile continuare se devi inventarti di sana pianta parti del serial e continuare a non comprendere la mie parole ("fa il criminale solo per orgoglio" ne è un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ciao, continua a sclerare da solo, io son stanco di starti dietro! :kep88:

P.S. non hai dimostrato proprio un bel niente, se non che ricordi poco e niente del serial, come scelte difficili e gente che gli ruba soldi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto fondamentale che potrebbe far chiudere la discussione è questo:

Che Walt non sia un criminale e BASTA, che non agisce solo perchè gli gira si era capito.

Il fatto è che per la strada che ha deciso di percorrere (spacciare una delle droghe più pericolose al mondo) rimane comunque colpevole. Che l' abbia fatto per giustizia, per vendetta, per orgoglio, per uno scopo nobile, per assicurare un futuro, dal momento esatto in cui lui decide e mette in pratica il suo piano rimane colpevole.

E lo so che è brutto, lo so che sarebbe bello ragionare sempre con la moralità, con il buon senso, ma la giustizia serve a questo, applicare regole e leggi che vanno OLTRE la opinione personale e il sentimento.

Poi oh, dipende dalla persona, io e Pukka non riteniamo le sue motivazioni così forti da compiere quell' atto, ma io aggiungerei anche che personalmente (ma penso anche Pukka a questo punto) è difficile, veramente difficile che troviamo delle motivazioni così valide da permettere una strada nella criminalità. Ovviamente non tutti sono così ci sta, l' importante è che io, Pukka e te possiamo comunque comprendere che, senza troppi ragionamenti e feels, dal momento in cui Walt, Jesse e compagnia intraprendono questa strada diventano colpevoli.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro