PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Reazioni
- 0
This, hai una visione davvero troppo distorta del serial e della criminalità. Per te tutti sarebbe criminali, tanto basta una scusa qualunque per sentirsi legittimati a farlo! Io finisco qui, ripeterei ad oltranza quello che ho già ripetuto pure troppo!Guarda che è la stessa cosa, un criminale commette atti orribili come la corruzione, per cui dire che la natura umana commette atti orribiliì, significa definire per natura criminali tutti gli esseri umani, io non ci vedo nessuna differenza.E per quanto riguarda Walter White, guarda che se il lavoro d'insegnante bastasse a mantenere la famiglia, non si abbasserebbe a lavare le macchine dei suoi studenti, chiaramente il secondo lavoro serve a pagare tutte le spese, che però non bastano a dargli un po' di riposo per non vivere alla giornata, per non vivere alla giornata, per questo si da allo spaccio.
Quelle frasi son diverse da ridurre il tutto a "si diventa criminali perché si è cattivi", che è la frase che ti ho ribattutto. Sono stato io a dire che è nella natura umana farsi corrompere e commettere atti atroci quando meno te lo aspetti, inutile discutere a riguardo.
Per il resto, già discusso abbondantemente. Walt e la sua famiglia cercavano di vivere nell'agio (insomma, non è da tutti avere una casa di proprietà con tanto di piscina). Il secondo lavoro, chiaramente, serve per non fare una vita ancor più umile (diverso da umiliante, sia chiaro) e star sempre bene. Ma non penso proprio che con un singolo lavoro finivano a mare con tutti i panni. E, di nuovo, non è una scusante per finire a fare il criminale, per un comune essere umano!
Se non caccia le palle è perché di natura è una persona gentile, e solo quando si vede maltrattato da tutti che si incazza e decide di fare il criminale, d'altronde un umile professore di chimica non è che abbia molte possibilità per farsi valere eh, e non dico che è giusto quello che fa, solo che ci è un po' costretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se ti trattano da fallito non è che puoi fare molto rimboccandoti le maniche, se non ti danno nessuna possibilità.
P.S. Non c'è molta differenza tra umile e umiliante.
Una persona molto umile viene vista come un debole, e pertanto così viene trattato, come uno che ha bisogno della pietà altrui, ma la pietà possono sempre togliertela.
Si può essere una persona gentile ed avere rispetto al tempo stesso. Walt era un senza palle, end of the story. Che per giunta si trova a rosicare di brutto perché ha mollato la gallina dalle uova d'oro sull'altare!
E no, Walt non è costretto da nessuno a fare quello che fa, te ne rendi conto o no? È una sua stupida scelta mossa dall'orgoglio, stop!
E no, umile e la sua accezione negativa (umiliante) son due cose ben diverse, vai a ripassarti i termini sul dizionario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif