Ufficiale Calcio e Sport in TV: Sky, DAZN, Amazon, Mediaset, Sportitalia, Rai

• Autore discussione Autore discussione TR€NO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come disse Capitan Uncino alla sua ciurma "uccideteli. Uccideteli tutti".

Nella mia top 5 dei film preferiti di sempre :bruniii:

Sul discorso dei diritti. Questo primo triennio di Dazn è stato pessimo, per svariati motivi: Servizio carente, offerta ignobile, staff ridotto all'osso e soprattutto aumento costante dei prezzi.
Si prospetta un brutto periodo per tutto il movimento calcistico italiano, anche perchè vendere i diritti per 5 anni ad un prezzo minore del triennio precedente significa impoverire ancora di più le squadre italiane.

Nella mia top 5 dei film preferiti di sempre :bruniii:

Sul discorso dei diritti. Questo primo triennio di Dazn è stato pessimo, per svariati motivi: Servizio carente, offerta ignobile, staff ridotto all'osso e soprattutto aumento costante dei prezzi.
Si prospetta un brutto periodo per tutto il movimento calcistico italiano, anche perchè vendere i diritti per 5 anni ad un prezzo minore del triennio precedente significa impoverire ancora di più le squadre italiane.

Acquistano ad un prezzo minore, continueranno ad offrire un servizio pessimo ma il prezzo degli abbonamenti salirà. Eh ma la pirateria uccide il calcio.

Acquistano ad un prezzo minore, continueranno ad offrire un servizio pessimo ma il prezzo degli abbonamenti salirà. Eh ma la pirateria uccide il calcio.
Oggi ho preso, sono entrato nell'assemblea della Lega Calcio con il vassoio di caffè (d'altronde ero credibile solo in quella veste) e ho detto "se le persone piratano, la colpa non é loro. Evidentemente siamo noi che non riusciamo ad offrire un servizio all'altezza".

Ho posato il caffè, un tale Aurelio si é alzato col pollice alzato e mi ha detto "Gabe Newell?". Gli ho risposto "Gabe Newell".

Poi i carabinieri mi hanno portato in Questura, ma questa parte della storia ve la risparmio.

Il problema è che verosimilmente con un canale della Lega non sarebbe cambiato assolutamente nulla per quanto riguarda i prezzi. Anzi, già immaginavo le offerte in cui sei costretto ad abbonarti a Sky/DAZN/Infinity e poi pagare a parte il canale della Serie A per includerlo nel pacchetto.

Il problema è che verosimilmente con un canale della Lega non sarebbe cambiato assolutamente nulla per quanto riguarda i prezzi. Anzi, già immaginavo le offerte in cui sei costretto ad abbonarti a Sky/DAZN/Infinity e poi pagare a parte il canale della Serie A per includerlo nel pacchetto.
E quale potrebbe essere la soluzione allora?

E quale potrebbe essere la soluzione allora?
Per avere dei prezzi decenti? Ne vedo ben poche. Forse l'unica soluzione percorribile sarebbe quella di vendere i diritti a tutti, in maniera da creare una concorrenza fra i vari Sky, DAZN, Infinity, Amazon ecc. Non so quanto questa cosa però sia davvero attuabile, bisognerebbe sapere quanti operatori sarebbero interessati a comprare i diritti con questa formula che non dà garanzie reali di rientrare dell'investimento.

Per la possibile soluzione dipende da che parte si guarda.
Dal punto di vista dei club, di sicuro la soluzione migliore sarebbe quella che dice Heinrich , ossia mettere in competizione più caster possibili, non dando l'esclusiva di nessun pacchetto. Così facendo, suppongo, che la somma di tutti i diritti venduti dovrebbe essere maggiore delle "esclusive"

Avere più caster con la disponibilità dei contenuti aiuterebbe sicuramente anche a calmierare il prezzo verso il pubblico.
Oppure, mantenendo la situazione attuale, bisognerebbe spingere fortissimo sull'obbligare a vendere al pubblico pacchetti meno completi, quindi le sempreverdi "solo calcio", "solo serie A" o la migliore di tutte "Solo squadra X"
La gente sarebbe molto più propensa a spendere 20€ al mese per avere tutte le partite della squadra X (prezzo fuori mercato), invece di 40€ per avere la qualunque, e credo che anche in questo caso il volume di vendita dei minipoacchetti potrebbe superare il volume dei megapacchetti attuali.
Intanto evoco Alucard Red , che se non sbaglio dovrebbe avere esperienza della situazione in inghilterra. Se non sbaglio da qualche parte l'aveva già spiegata, ma sinceramente non ricordo :sard:

Aggiungo che proprio adesso viene pubblicizzata l'offerta dell'NBA League Pass a 99€ per tutto la stagione. Di che stiamo parlando :asd:

Ultima modifica:
Dal punto di vista dei club, di sicuro la soluzione migliore sarebbe quella che dice Heinrich , ossia mettere in competizione più caster possibili, non dando l'esclusiva di nessun pacchetto. Così facendo, suppongo, che la somma di tutti i diritti venduti dovrebbe essere maggiore delle "esclusive"

Avere più caster con la disponibilità dei contenuti aiuterebbe sicuramente anche a calmierare il prezzo verso il pubblico.
Oppure, mantenendo la situazione attuale, bisognerebbe spingere fortissimo sull'obbligare a vendere al pubblico pacchetti meno completi, quindi le sempreverdi "solo calcio", "solo serie A" o la migliore di tutte "Solo squadra X"
La gente sarebbe molto più propensa a spendere 20€ al mese per avere tutte le partite della squadra X (prezzo fuori mercato), invece di 40€ per avere la qualunque, e credo che anche in questo caso il volume di vendita dei minipoacchetti potrebbe superare il volume dei megapacchetti attuali.
Intanto evoco Alucard Red , che se non sbaglio dovrebbe avere esperienza della situazione in inghilterra. Se non sbaglio da qualche parte l'aveva già spiegata, ma sinceramente non ricordo :sard:

Aggiungo che proprio adesso viene pubblicizzata l'offerta dell'NBA League Pass a 99€ per tutto la stagione. Di che stiamo parlando :asd:
Solo 100 sacchi ? Per la NBA? Ma tutta ? Su che piattaforma?

Ottimo. Ora sono ancora più imbufalito nel vedere i prezzi di dazn

Ragazzi capisco l'ironia ma niente riferimenti alla pirateria.

Ottimo. Ora sono ancora più imbufalito nel vedere i prezzi di dazn

il prezzo del league pass è sempre stato super conveniente, ad esempio per chi acquistava l'edizione 25° anniversario di nba 2k24 ce lo aveva in regalo e costava (se non ricordo male) tipo 149 euro e avevi gioco, league pass, più tantissime altre cose all'interno del gioco

anche durante il periodo di natale fanno sempre offerte e a volte mettono un mese ad 1€
Post automatically merged:

Ragazzi capisco l'ironia ma niente riferimenti alla pirateria.

sorry :sadfrog:

Suppongo possano farlo perché muovono molti più soldi. Credo. Ma gli altri campionati europei ? Tolta la premier. Tipo quello tedesco, o che ne so francese, hanno quei prezzi qua?

Al momento in UK il pacchetto migliore per lo sport é TNT Sports (ex BT Sports) che per £30 al mese include Premier League (non tutte le partite), Serie A, Champions, Europa e Conference. Da quest'anno hanno anche l'NBA (presumo solo le gare trasmesse su TV Nazionale, non é un League Pass). Piú altra roba varia come Rugby, MotoGP ecc

Sky Sports dovrebbe costare qualcosa di meno ma tranne tutta la Premier, Championship e Formula 1 ha poca roba (a meno che non ti piaccia il Cricket...)

Al momento in UK il pacchetto migliore per lo sport é TNT Sports (ex BT Sports) che per £30 al mese include Premier League (non tutte le partite), Serie A, Champions, Europa e Conference. Da quest'anno hanno anche l'NBA (presumo solo le gare trasmesse su TV Nazionale, non é un League Pass). Piú altra roba varia come Rugby, MotoGP ecc

Sky Sports dovrebbe costare qualcosa di meno ma tranne tutta la Premier, Championship e Formula 1 ha poca roba (a meno che non ti piaccia il Cricket...)
Beh al tuo mister e un certo centrocampista che si chiama come un legume sono certo che piaccia

Ragazzi ma che qualità pazzesca che ha prime.

Se pensi a dazn mi si torce lo stomaco per tutti i soldi che sborsiamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro