Ufficiale Calcio e Sport in TV: Sky, DAZN, Amazon, Mediaset, Sportitalia, Rai

• Autore discussione Autore discussione TR€NO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si credo anch'io, fatto sta che non si può pretendere nulla da mediaset, avrebbero potuto pure trasmettere tutto su premium, c'è solo da ringraziare che qualche match lo fanno vedere aggratiss. Ma per i fan boy (a giudicare dal livello delle discussioni su fb siamo sui livelli sony/microsoft se non peggio) ogni scusa è buona per criticare. Comunque anche su sky chi vuole seguire la sua squadra in EL sarà costretto, giustamente, ad abonarsi a loro, visti che su 4 squadra se fanno una partita a turno si e no uno si vede 2 partite del girone, 3 se va bene.
No, per contratto sono tenuti a mostrare un tot di partite in chiaro.

Mi sorprende il discorso Juventus, anno scorso per la EL non fecero vedere nessuna partita della Fiorentina dei gironi in chiaro e dovettero pagare una penale.

No, per contratto sono tenuti a mostrare un tot di partite in chiaro.Mi sorprende il discorso Juventus, anno scorso per la EL non fecero vedere nessuna partita della Fiorentina dei gironi in chiaro e dovettero pagare una penale.
Si ho editato mentre mi stavi quotando. Si vede che gli conviene pagare la multa.

Vedrete che Mediaset starà solo 'sto anno con la CL, a partire dal prossimo anno tornerà nella casa dello sport //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho editato mentre mi stavi quotando. Si vede che gli conviene pagare la multa.
Per la Fiorentina credo fu una scelta economico-politica. Non corre buon sangue tra Mediaset e i Della Valle e probabilmente le partite della Fiorentina non garantivano uno share minimo mandandoli in perdita e di conseguenza rendendo più conveniente pagare la multa.

Per il discorso Juventus sarà ovviamente un tentativo di accaparrarsi più abbonati possibili

No, Mediaset sta facendo tutto benissimo. Pubblicità martellante e a go go, altro che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io non capisco quelli che si lamentano sinceramente. Sky ha tipo il monopolio dei motori, sicché in Italia se non paghi non vedi né Ferrari né Ducati/Valentino Rossi. L scorso anno quasi tutta la CL era solo su Sky, e nessuno ha fiatato. Quindi non capisco 'sta gente che critica Premium e Mediaset in generale. Cioè, fosse per me le pay tv non esisterebbero, partiamo da questo concetto. Ma quello che sta facendo Mediaset è assolutamente legittimo, altro che "sgarbo" alla Juve. Vuoi vedere la juve? Pagah (cit.) Vuoi vedere MotoGp e Formula1? Pagah (cit.) E lo fanno entrambe, non è che Sky è buona e Mediaset brutta e cattiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mediaset è una tv commerciale, e le tv commerciali vivono solo di pubblicità, di che parliamo? Lo scorso anno la Juve ha fatto ascolti da Sanremo, mi sembra ovvio che spingano molto sul bacino d'utenza bianconero. Ma non credete comunque alla storia di tutta la Roma in chiaro, però. Cioè, se avvenisse sarebbero dei grandissimi idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Vedrete che Mediaset starà solo 'sto anno con la CL, a partire dal prossimo anno tornerà nella casa dello sport //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, Mediaset ha comprato l'esclusiva per 3 anni. Per 3 anni la CL la farà vedere solo Mediaset. Se poi si vorrà accordare con Sky, è un altro paio di maniche. Ma la trasmetterebbero entrambi, e non Sky in esclusiva.

Spiegatemi una cosa...come cavolo fece la rai 4 anni fa a comprare i diritti della Champions League?

No, Mediaset sta facendo tutto benissimo. Pubblicità martellante e a go go, altro che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io non capisco quelli che si lamentano sinceramente. Sky ha tipo il monopolio dei motori, sicché in Italia se non paghi non vedi né Ferrari né Ducati/Valentino Rossi. L scorso anno quasi tutta la CL era solo su Sky, e nessuno ha fiatato. Quindi non capisco 'sta gente che critica Premium e Mediaset in generale. Cioè, fosse per me le pay tv non esisterebbero, partiamo da questo concetto. Ma quello che sta facendo Mediaset è assolutamente legittimo, altro che "sgarbo" alla Juve. Vuoi vedere la juve? Pagah (cit.) Vuoi vedere MotoGp e Formula1? Pagah (cit.) E lo fanno entrambe, non è che Sky è buona e Mediaset brutta e cattiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mediaset è una tv commerciale, e le tv commerciali vivono solo di pubblicità, di che parliamo? Lo scorso anno la Juve ha fatto ascolti da Sanremo, mi sembra ovvio che spingano molto sul bacino d'utenza bianconero. Ma non credete comunque alla storia di tutta la Roma in chiaro, però. Cioè, se avvenisse sarebbero dei grandissimi idioti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

No, Mediaset ha comprato l'esclusiva per 3 anni. Per 3 anni la CL la farà vedere solo Mediaset. Se poi si vorrà accordare con Sky, è un altro paio di maniche. Ma la trasmetterebbero entrambi, e non Sky in esclusiva.
Non è questione di essere idioti, avranno fatto i loro conti e giustamente come dici campano di pubblicità. Se vedi ad esempio i preliminari dello scorso anno del Napoli, all'andata solo su sky 800k spettatori, al ritorno in chiaro su mediaset 4 milioni. Ora per una squadra con un bacino così ristretto (parlo della Roma, e sempre rispetto alla juve) ha più senso pensando alle pubblicità darla in chiaro che non su premium, difatti comunque 6 partite delle romane in chiaro le avrebbero fatte vedere, si vede che gli conviene. Con la Juventus invece hanno scelto di perderci in ascoltatori pur di far abbonare persone perchè è quella delle tre che ha più chance di andare per 3 anni di fila (e non uno solo come rischiano Roma e Lazio) in champions dalla porta principale.

Vien da se quindi che è più invogliato uno juventino a pensare ad un abbonamento a lungo termine che uno della roma visto che potrebbe ritrovarsi la sua squadra il prossimo anno o quello dopo ancora in EL (e quindi su sky) che ne so arrivando terzo e beccando una big ai preliminari.

Ultima modifica:
Non è questione di essere idioti, avranno fatto i loro conti e giustamente come dici campano di pubblicità. Se vedi ad esempio i preliminari dello scorso anno del Napoli, all'andata solo su sky 800k spettatori, al ritorno in vhiaro su mediaset 4 milioni. Ora per squadra con un bacino così ristretto (parlo della Roma, e sempre rispetto alla juve) ha più senso pensando alle pubblicità darle in chiaro che non su premium, difatti comunque sarebbe andata 6 delle romane in chiaro le avrebbero fatte vedere, si vede che gli conviene, così. Con la Juventus invece hanno scelto di perderci in ascoltatori pur di far abbonare persone perchè è quella delle tre che ha più chanche di andare per 3 anni di fila (e non uno solo come rischiano Roma e Lazio) in champions dalla porta principale.
Ma paradossalmente, avrebbe avuto più senso mandare in chiaro la Juve, visti i giorni. Ok Roma-Barcellona, ma le altre sono squadre senza appeal. Considerando poi che ci sono sfide come Psg-Real Madrid, non so quanto gli convenga. Inoltre, gli ascolti veri li fai dagli ottavi in poi. Secondo me manderanno 3 partite della Roma e altre 3 tra le più belle. Il fatto che abbiano comprato i diritti della CL, è principalmente per rubare abbonati a Sky. Se trasmetti le partite in chiaro, non "rubi" nulla, secondo me. Ovviamente i tifosi della Roma fanno bene a sperarci, però io non credo proprio ad uno scenario del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè entrambe le ipotesi sono valide.

A me personalmente fottesega, facessero come meglio credono, tanto seguo "per forza" solo il Milan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Devo ammettere però che è divertente vedere gli juventini sbraitare, come se il loro fosse un diritto non si sa in base a cosa, vuoi vedere la giuve? Come dici tu pagah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
A me sembra facile da capire, ma evidentemente qualcuno non ci arriva. Se Mediaset avesse i diritti della champions in pay tv e basta, nessuno si starebbe lamentando. Siccome hanno anche quelli della tv in chiaro, per rispetto di tutti dovrebbero trasmettere una volta la Roma e una volta la Juventus. Fine.

A me sembra facile da capire, ma evidentemente qualcuno non ci arriva. Se Mediaset avesse i diritti della champions in pay tv e basta, nessuno si starebbe lamentando. Siccome hanno anche quelli della tv in chiaro, per rispetto di tutti dovrebbero trasmettere una volta la Roma e una volta la Juventus. Fine.
Ma infatti è previsto così dai regolamenti Uefa, solo che hanno inserito penali (irrisorie immagino visto che mediaset pare intenzionata a pagarle come già fece con la Fiorentina) nel caso la cosa non si faccia, e non un obbligo di farlo. La Uefa non rispetta gli italiani quindi.

Per favore siamo seri, sono società quotate in borsa, non fanno giochetti per fare dispetto tanto per a tifosi di una squadra piuttosto che un'altra. Basta non abbonarsi fregarsene ed andare di bar/streaming/amico, manco non ci fossero alternative, ma invocare rispetto, in base a cosa poi.

Ultima modifica:
Spiegatemi una cosa...come cavolo fece la rai 4 anni fa a comprare i diritti della Champions League?
Vabbè perché?

La Rai non aveva mica i diritti integrali. Ci sta.

- - - Aggiornato - - -

C'erano foto sui social...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non sono mica stupidi, lo sapevano benissimo, sin da quando hanno comprato i diritti.

Magari non si aspettavano così tanta risonanza mediatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma paradossalmente, avrebbe avuto più senso mandare in chiaro la Juve, visti i giorni. Ok Roma-Barcellona, ma le altre sono squadre senza appeal. Considerando poi che ci sono sfide come Psg-Real Madrid, non so quanto gli convenga. Inoltre, gli ascolti veri li fai dagli ottavi in poi. Secondo me manderanno 3 partite della Roma e altre 3 tra le più belle. Il fatto che abbiano comprato i diritti della CL, è principalmente per rubare abbonati a Sky. Se trasmetti le partite in chiaro, non "rubi" nulla, secondo me. Ovviamente i tifosi della Roma fanno bene a sperarci, però io non credo proprio ad uno scenario del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bho il direttore di premium sport ha detto che il loro piano è mandarle tutte e 6. Poi per un occasionale interessa di più una partita di un'italiana piuttosto che quella di due straniere top. Certo...Roma-Bate....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto non possono fare niente. Quella rete manda pure la F1 e Sky non è mai riuscita a fare niente

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Si però Mediaset con la Roma in chiaro farà 5-6 milioni di spettatori a serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Zdf ha annunciato che tramsetterà a settembre man utd wolfs ad ottobre Juve Munchenglsjshdgdhsbach a novembre bayern arsenal aggrattisse. A questo punto a meno che non riescono a farli criptare, mi sa che ste 3 partite gli conviene mandarle in chiaro a mediaset.

Zdf ha annunciato che tramsetterà a settembre man utd wolfs ad ottobre Juve Munchenglsjshdgdhsbach a novembre bayern arsenal aggrattisse. A questo punto a meno che non riescono a farli criptare, mi sa che ste 3 partite gli conviene mandarle in chiaro a mediaset.
E' vietato criptare in Germania..credo che Mediaset possa solamente prenderlo sonoramente nel c,u,l,o.

Godo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che c'è anche qualche canale inglese o spagnolo che trasmetteranno City e Sevilla?

E' vietato criptare in Germania..credo che Mediaset possa solamente prenderlo sonoramente nel c' date='u,l,o.[/quote']
Ma quindi non ci sono le pay tv in Germania?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro