Post congiunto di tutte le giocatrici, fatico a dar loro torto. Queste ragazze non meritavano una CT le cui scelte sono state incomprensibile e che non è riuscita minimamente a dare un'identità alla squadra ed una federazione totalmente assente (come si fa a non mandare neanche un delegato ad un mondiale? sarebbe questo l'interesse che la federazione ha verso il movimento?).
Aggiungo una cosa a cui spesso ha accennato anche
Chris³ nel topic sul Milan femminile: magari mi smentirà rivelandosi un fenomeno ma leggere il nome di Carmine Gautieri come probabile successore di Milena Bertolini mi mette i brividi. Possibile che non ci sia di meglio di un allenatore che in carriera ha collezionato solo una promozione dalla C alla B oltre un decennio fa e che ha più esoneri che stagioni concluse? Davvero non c'è di meglio che riciclare un allenatore che ha fallito nel calcio maschile?
Nulla da aggiungere
Questa è l'ennesima prova di come il calcio femminile in Italia venga preso come un fastidio, perchè questa è l'impressione che ho io e non solo per la Nazionale. Gestito perchè bisogna farlo ma non col piacere e la reale volontà di migliorarlo. Nello specifico sarebbe scelta talmente della minchia che faccio fatica a credere sia vera, e che confermerebbe quello che dico, non gliene frega un cazzo del calcio femminile, punto.
E la colpa è anche di una categoria, quella dei giornalisti, che piuttosto che occuparsi di queste cose, denunciare certi fatti, preferiscono riempire la gente di merda inventata di Calciomercato. Perchè lo sappiamo che in Italia le istituzioni si muovono in relazione a come i media ti puntano i fari addosso.
Che poi anche per la Nazionale maschile abbiamo visto certe porcate immani con ct e vertici figc, che pur dopo gli ultimi gravissimi fallimenti, sono ancora lì tutti al loro posto, è tutta una merda e Gautieri sarebbe la continuazione in sistema calcio marcio pieno di incompetenti.
A sto punto chiamino Giampaolo, almeno hanno la scusa che ha allenato in Serie A