Ufficiale Calcio Femminile

ufficiale
Pubblicità
da oggi è ufficiale il professionismo
 
E se non sbaglio gli Europei saranno trasmessi dalla rai, confermate?

Sono curioso di vedere un po' chi la spunterà, io come favorite vedo la Svezia, con Francia e Spagna (in realtà non ho mai visto una loro partita ma c'è il blocco del Barcellona). Della Germania onestamente non so nulla, l'Olanda sta subendo un'involuzione non da poco, devono sperare che Martens e Miedema siano in forma, attenzione alla Norvegia con il ritorno della Hegerberg.
 
Comunque avevo capito bene io eh, le stanno dando su rai sport

Oggi partitone Olanda -Svezia, ieri la Danimarca le ha davvero prese in tutti i sensi dalla Germania
 
Comunque avevo capito bene io eh, le stanno dando su rai sport

Oggi partitone Olanda -Svezia, ieri la Danimarca le ha davvero prese in tutti i sensi dalla Germania
Sì, non ho ben capito se si siano assicurati i diritti all'ultimo oppure se non abbiano pubblicizzato bene la cosa fino a praticamente l'inizio (anche sullo stesso sito di Rai News l'hanno riportato solo dal 4 luglio).

Oggi pomeriggio partita stranissima fra Portogallo e Svizzera, con le elvetiche che sono andate in vantaggio di due gol dopo soli 5 minuti e poi hanno quasi smesso di giocare.
 
Ultima modifica:
La Germania è stata poderosa contro la Danimarca. Ieri sulla Rai hanno dato un servizio interessante e un po' commovente che ripercorreva la storia del calcio femminile in Italia e le sue conquiste. Anche prezioso come repertorio di immagini e video documentali.
 
Vabbè se segnano gol simili che gli vuoi dire...
Eh ok ma c'è troppa disparità tecnica, possono infilarti quando vogliono

Ecco

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì, quello senza dubbio. Però noi all'inizio abbiamo concesso anche di farlo con comodità.

C'è un tempo intero per evitare almeno l'umiliazione. Speriamo l'intervallo serva.
 
Giusto così. Da una parte c'è una squadra seria con gente che sa giocare a calcio, dall'altra un'accozzaglia di esaltate al limite dell'incapace. Una squadra di eccellenza è più forte di queste ragazze.


Ripeto, giusto così. Come sempre in Italia da un po' di anni a questa parte c'è un'esaltazione esagerata per ogni cosa (sport, musica, televisione) e per molti personaggi che 20 anni fa nessuno si sarebbe cagato di striscio.

Poi queste ragazze sicuramente si impegnano, ma tutta questa attenzione ed esaltazione nei loro confronti le stanno bruciando: se pensiamo che quasi tutta la nazionale in pratica è la Juventus che domina il campionato da anni... è la squadra più forte delle scarse del campionato italiano femminile
 
Ah ok, se il topic è frequentato lo ripeto anche qui.

Se continua così ho paura di vedere il risultato alla fine del secondo tempo. Ci sovrastano un po' in tutto, forse soprattutto tecnicamente. In più ho l'impressione che siano in stato di grazia, non sbagliano praticamente nulla, con una percentuale di finalizzazione riuscita molto alta.

Siamo scoperte nelle fasce, agganciano benissimo i lanci lunghi, il dribbling delle attaccanti costringe tre italiane a convergere sulla stessa francese esponendoci all'inferiorità numerica al centro, passano dalla difesa al pressing senza palla con grande velocità, sembrano più in forma fisicamente, hanno geometrie precise e idee chiare nel metterle in pratica. Un incubo. Dai ragazze.

Sulle fasce hanno fatto sfaceli, soprattutto la destra.

Noi siamo macchinose nella manovra, oltre che inferiori un po' in tutto. Ma comuque dai ragazze, tenete duro e tirate fuori un po' di potenziale.

La Francia è impressionante, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Concordo con Heinrich su questo.
 
Ultima modifica:
Ecco, dire "magra consolazione, ma in questo secondo tempo stiamo vincendo noi" anche no
 
io ho visto tanta mediocrità e confusione

poi a livello fisico c'è proprio un abisso
 
Ecco, dire "magra consolazione, ma in questo secondo tempo stiamo vincendo noi" anche no
L'hanno detto alla Rai? Beh, nel secondo tempo è vero che il match si è ribilanciato verso di noi, ma c'è da dire che loro hanno allentato/ridotto il ritmo, un po' credo per necessità perché tenere quello del primo tempo è una roba spaziale, un po' credo per risparmiare le energie in vista delle prossime partite e ovviamente per il punteggio in cassaforte. Poi vabbé, se il commento riguardava meramente il parziale del punteggio, allora vale per qualsiasi partita persa in cui nel secondo tempo la squadra vittoriosa non segna nessun gol, e quindi come commento lascia un po' il tempo che trova.
io ho visto tanta mediocrità e confusione
poi a livello fisico c'è proprio un abisso
La velocità che riuscivano a mantenere col controllo di palla mentre lanciavano la squadra in avanti ce la siamo sognata.

Sì, troppo in forma loro.

Anche se la Piemonte nel post partita ha detto che secondo lei non ci hanno creduto fino in fondo dall'inizio a livello agonistico.
 
Ultima modifica:


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top