Cosa c'è di nuovo?

Calcio Femminile

ufficiale

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,172
Reazioni
1,510
Medaglie
7
Giusto così. Da una parte c'è una squadra seria con gente che sa giocare a calcio, dall'altra un'accozzaglia di esaltate al limite dell'incapace. Una squadra di eccellenza è più forte di queste ragazze.


Ripeto, giusto così. Come sempre in Italia da un po' di anni a questa parte c'è un'esaltazione esagerata per ogni cosa (sport, musica, televisione) e per molti personaggi che 20 anni fa nessuno si sarebbe cagato di striscio.

Poi queste ragazze sicuramente si impegnano, ma tutta questa attenzione ed esaltazione nei loro confronti le stanno bruciando: se pensiamo che quasi tutta la nazionale in pratica è la Juventus che domina il campionato da anni... è la squadra più forte delle scarse del campionato italiano femminile
Ma perché le nostre devono essere automaticamente delle esaltate se una squadra forte come la Francia dilaga in un tempo giocato in maniera pazzesca? Boh, mi sembrano giudizi avventati e un po' presuntuosi. Poi magari mi sbaglio perché non seguo il campionato, ma sono pur sempre arrivate fra le prime 8 all'ultimo Mondiale.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Che cattiva. :asd: Però riferita al primo tempo ci può anche stare.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Che pippe stratosferiche, ma chi sa non è sopreso. chi si è fatto pompare questa nazionale dei media sicuramente sarà rimasto deluso.



Pernsare che la nazionale più forte femminile prende le pizze dai ragazzini del college amatori maschine la dice lunga comunque. Il che rende una nazionale come la nostra 4 scappate di casa.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,409
Reazioni
3,252
Medaglie
16

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Ma in Italia il movimento è ancora indietro dai, la nazionale della Francia ha 10 giocatrici che si trovano nel psg e lione e che arrivano sempre in fondo in champions da anni e in telecronaca hanno anche parlato di come le reclutano, qui sono diventate professioniste ieri :asd:
 
Ultima modifica:

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,409
Reazioni
3,252
Medaglie
16
Ma in Italia il movimento è ancora indietro dai, la nazionale della Francia ha 10 giocatrici che si trovano nel psg e lione e che arrivano sempre in fondo in champions da anni e in telecronaca hanno anche parlato di come le reclutano, qui sono diventate professioniste ieri :asd:

si ma infatti non ha senso parlare di "scarse" per la partita di ieri, ancora c'è troppo divario, ci vuole tempo

ovvio che poi il 99% di quelli che parlano di pippe ecc ecc è più per fare il gradasso che altro secondo me
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,170
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Ma in Italia il movimento è ancora indietro dai, la nazionale della Francia ha 10 giocatrici che si trovano nel psg e lione e che arrivano sempre in fondo in champions da anni e in telecronaca hanno anche parlato di come le reclutano, qui sono diventate professioniste ieri :asd:
Esattamente, è proprio questa la differenza, ci vorrà tempo.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,354
Reazioni
7,126
Medaglie
13
Comunque i media non mi pare abbiano parlato dell'Italia come una squadra di campionesse pronte a vincere tutto. L'obiettivo è e resta cercare di arrivare seconde. Poi chiaro che l'Europeo debbano comunque venderlo e non possano dire di non guardarlo perché tanto abbiamo una banda di pippe ma tutto questo pompaggio mediatico me lo sono perso.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,354
Reazioni
7,126
Medaglie
13
Che massacro sta subendo la Norvegia.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,170
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Il ranking mondiale comunque è questo :

5d482b55230037b02ce408a9f2dad29c.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,160
Reazioni
339
Medaglie
8
Ieri ho visto i primi 15 minuti per curiosità, sembrava una di quelle partite estive tra squadre di A contro rappresentative locali. Le francesi si vedeva subito che avevano un'idea di gioco, anche perchè PSG e Lione dovrebbero essere tra le più forti in europa, giusto? Le nostre solo lanci lunghi, zero idee, tutta improvvisazione... ma erano così anche nel mondiale di 2-3 anni fa, credevo fossero migliorate. Cioè i primi 2 goal sono una sequenza di errori da parte delle nostre da far rabbrividire...
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,077
Reazioni
322
Medaglie
7
Ieri ho visto i primi 15 minuti per curiosità, sembrava una di quelle partite estive tra squadre di A contro rappresentative locali. Le francesi si vedeva subito che avevano un'idea di gioco, anche perchè PSG e Lione dovrebbero essere tra le più forti in europa, giusto? Le nostre solo lanci lunghi, zero idee, tutta improvvisazione... ma erano così anche nel mondiale di 2-3 anni fa, credevo fossero migliorate. Cioè i primi 2 goal sono una sequenza di errori da parte delle nostre da far rabbrividire...
Sono solamente pompate dagli organi di stampa pagati dalla federazione per fare pubblicità e far vedere che in Italia siamo al pari passo col resto del mondo quando per molte cose abbiamo ancora la mentalità da medioevo
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
praticamente la germania gioca contro il barcellona :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,354
Reazioni
7,126
Medaglie
13
Che inizio terrificante per la Spagna.
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Azz l'attaccante della Spagna sembrava Baggio, peccato non abbia gli stessi piedi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,891
Reazioni
4,086
Medaglie
8
bisogna per forza vincere col belgio praticamente
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
E direi che in ogni caso contro la Svezia il cammino finisce
Francia Olanda

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 143664

Bella figura ai mondiali, brutta figura agli europei, il contrario degli uomini insomma:asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,172
Reazioni
1,510
Medaglie
7
Sono solamente pompate dagli organi di stampa pagati dalla federazione per fare pubblicità e far vedere che in Italia siamo al pari passo col resto del mondo quando per molte cose abbiamo ancora la mentalità da medioevo
Non le trovo così pompate mediaticamente e anche fosse dar loro risalto non servirebbe a creare attrazione verso il movimento stesso (a partire dalle bambine che si iscrivono alle società) e quindi a promuoverne lo sviluppo?

Ma personalmente un po' mi infastidisce che alla pallavolo femminile non venga data almeno la stessa attenzione con le ragazze che stanno andando molto bene e facendo emozionare chi le segue anche a prescindere dal risultato. Malgrado c'è chi dice, forse per rincuorarsi/consolarsi, che alla fine sia meglio così.

L'altro giorno guardando la sezione sportiva di una rassegna stampa di mattina presto la giornalista ha sfogliato due pagine di calcio maschile con notizie di singoli giocatori mentre era visibile il trafiletto a destra della vittoria in VNL, ma non ha speso nemmeno una parola in merito, proprio ignorato. In questi momenti provo sentimenti non esattamente positivi verso la religione calcistica che imperversa in Italia. E mi fa molto piacere che il calcio femminile stia acquisendo visibilità e riconoscimento, ma ho l'impressione che lo stia facendo solo sul riflesso del calcio maschile e per il larghissimo interesse garantito verso lo sport da cui gli investimenti. E' un cambiamento all'interno del mondo del calcio, ma smuove ben poco se andiamo oltre, nel mondo degli sport di squadra seguiti in Italia.

Comunque gran peccato, non ho ben capito dove finisce la mancata concretizzazione del potenziale e dove inizia la vera scarsità del livello.
 
Ultima modifica:
Top