Ufficiale Calcio Femminile

ufficiale
Pubblicità
Neymar è pagato più di quelle 1700 calciatrici perché muove miliardi di euro in più rispetto a loro, vogliamo vedere quante magliette ha venduto Neymar solo al PSG e quante le 1700 calciatrici complessivamente in tutta la carriera? Il calcio femminile frega solo in USA perché quella è la patria degli idioti sjw e del femminismo, altrimenti non se lo cagherebbe nessuno anche lì. Davvero non c'è alcuna motivazione per un uomo a seguire il calcio femminile al posto di quello maschile, è come preferire la Serie D alla Champions, c'è chi lo fa? Probabilmente sì, ma quattro gatti, e infatti 4 gatti seguono il calcio femminile fuori dagli USA.
Non per altro in America sono delle superstar :ahsisi:

 
guarda, il topic è sul calcio femminile in generale, non per il campionato femminile di serie a, b, c o y.ha DECISAMENTE un occhio di riguardo, perchè purtroppo, e l'ho scritto in diversi altri topic, c'è un'ignoranza enorme in ambito sportivo in italia. Ci sono N realtà che non sono riconosciute come disciplina dal CONI, per questo motivo dall'anno prossimo non hanno il diritto di avere accesso alle strutture. Ripeto, NON HANNO IL DIRITTO, questo è vero e proprio razzismo sportivo. Io lo so perchè faccio parte di una di queste realtà, e mi viene il nervoso quando discipline come il calcio femminile fanno le vittime. mi girano proprio i ********.

Ma senza andare troppo lontano e parlare di cose underground che conosciamo in 5 in italia, basta pensare a tutti quegli atleti olimpici di discipline minori. C'è seriamente il caso in cui una medaglia d'oro di *tiro a qualcosa* debba lavorare 8 ore al giorno e farsi poi 3 allenamenti a settimana di sera, pur essendo il meglio del meglio a livello nazionale. E poi accendo la tv e devo sentire una giocatrice di serie B di calcio femminile (che voglio dire, SERIE B CALCIO FEMMINILE, quante sono in tutto le serie? 3? iperbole) che si lamenta perchè alcune sue compagne di 19/20 anni studiano e non possono farlo come mestiere perchè guadagnano troppo poco. lo ripeto ancora più forte, OH POVERINE. a saperlo prima quando tre anni fa ho pagnato 1400 euro di tasca mia per andare a fare i mondiali a taiwan avrei chiamato le signorine del calcio femminile per dire loro cosa vuol dire essere uno sport non considerato.

ma non dico più nulla, non vorrei diventasse un fatto troppo personale.
Già, anche perchè stai mescolando cose che c'azzeccano poco tra loro. E sono d'accordissimo con te quando dici che c'è ignoranza sportiva in Italia e il calcio femminile ne è una vittima, insieme alle tante altre discipline discriminate di cui ci si ricorda solo in occasione dei grandi eventi. Però non mi hai risposto: in che modo avrebbe un occhio di riguardo? Guarda che tutte le calciatrici sono dilettanti e non professioniste, quindi non sono riconosciute un bel niente. E immagino che Regina Baresi non si sia lamentata ma che abbia solo affermato che tante giovani lavorano o studiano per tirare avanti al contrario dei colleghi maschi. Non è lamentarsi, è soltanto dire la verità. Come è altrettanto vero che tantissimi plurimedagliati olimpici debbano lavorare per arrivare a fine mese, hai ragione. Ma quindi la colpa di tutto ciò sarebbe del calcio femminile? :asd: Io direi che è colpa dell'intero sistema calcio (italiano in particolare) che assorbe praticamente tutte le risorse economiche dedicate allo sport (con risultati pessimi ma questo è un altro discorso) e lascia le briciole a tutte le altre federazioni (che hanno risultati nettamente superiori tra l'altro, vedi la pallavolo o il nuoto)...

E sì, puoi stare certo che tutte le squadre di calcio femminile italiano pagano di tasca loro qualsiasi tipo di trasferta sia in territorio nazionale che internazionale (ad esempio per giocare la Champions League).

Neymar è pagato più di quelle 1700 calciatrici perché muove miliardi di euro in più rispetto a loro, vogliamo vedere quante magliette ha venduto Neymar solo al PSG e quante le 1700 calciatrici complessivamente in tutta la carriera? Il calcio femminile frega solo in USA perché quella è la patria degli idioti sjw e del femminismo, altrimenti non se lo cagherebbe nessuno anche lì. Davvero non c'è alcuna motivazione per un uomo a seguire il calcio femminile al posto di quello maschile, è come preferire la Serie D alla Champions, c'è chi lo fa? Probabilmente sì, ma quattro gatti, e infatti 4 gatti seguono il calcio femminile fuori dagli USA.
E quindi? Neymar meriterà anche tutti quei soldi, non ho mica detto che non glieli devono dare. Ho solo fatto un esempio sulla differenza abissale che c'è tra uomini e donne, tutto qua. E nei post successivi ho spiegato che le donne non pretendono gli stessi stipendi degli uomini ma soltanto il giusto riconoscimento della loro professionalità, anche solo dello stretto necessario per arrivare a fine mese. Ma neanche questo va bene, a quanto pare. :asd:

Per la frase in grassetto: mai pensato che possano interessare entrambi? Se ad uno piace il tennis non è che vede solo i match maschili... :asd:

E no, del calcio femminile non frega solo agli Stati Uniti perchè altrimenti non ci sarebbero state 20.000 persone al Velodrome di Marsiglia per vedere una semplice amichevole. Il movimento è in fortissima espansione in tutta Europa (Italia a parte, ovviamente), basti vedere cosa ha messo su l'Olanda per organizzare (e vincere) gli Europei. Ce ne sarebbero tanti altri di esempi e tante altre cose da dire ma sarebbe inchiostro digitale sprecato quindi mi fermo qua. Buona continuazione.

 
Sicuramente. E quindi? Questa è la normalità, è impossibile che tutti gli sport abbiano la stessa visibilità. Ma il calcio è calcio, è lo stesso gioco. La disparità a livello economico e giuridico tra calciatori e calciatrici è assurda, c'è una differenza abissale. Per dirne una, il solo Neymar guadagna più di tutte le calciatrici dei 7 principali campionati femminili (circa 1700 calciatrici tra Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Svezia, Australia e Messico).
Pubblicizzate in Italia? E in quel modo? Prendendo uno sponsor che fallisce dopo 3 mesi? Mandando in onda il big match del campionato in differita? O le partite degli Europei (sottolineo Europei) all'una di notte? O chiamandole tutte lesbiche e handicappate? Certo, tutta pubblicità positiva immagino... :asd:
Com'è normale che sia.

In base a cosa una calciatrice potrebbe prendere 20 milioni di euro all'anno? Ma mica in Italia eh, nel mondo. Anche negli Usa, anche in Svezia, dove ti pare.

Usciamo anche dall'Italia, parliamo a livello globale. La finale del campionato del mondo femminile di calcio attrae 1 miliardo e passa di persone davanti alla tv? No.

C'è una partita femminile di club con un seguito tale da dover giocare in stadi da 90/100.000 spettatori? No.

E' bello che anche qui stiamo facendo passi da gigante (Inter e Napoli, speriamo), il prossimo passo è rendere le calciatrici professioniste, è il minimo, visto che presumo che per loro sia una professione. Almeno in Serie A.

Ma bisogna vedere le cose come realmente sono, fare paragoni assurdi con gli ingaggi, i miliardi e il seguito che ruota attorno al calcio maschile non serve a niente.

 
Grande esordio della Nazionale in Cyprus Cup che batte con un netto 3-0 le campionesse in carica della Svizzera.

 
Ultima modifica:
Bertolini è riuscita a dare grinta ed energia ad una squadra che ha sicuramente meno talento di altre nazionali ma che con volontà e determinazione sta cogliendo ottimi risultati... :sasa:

Prima il pareggio in casa della Francia, adesso la finale di Cyprus Cup (che ha un albo d'oro di tutto rispetto con Francia, Inghilterra e Canada) sono dei piccoli che spero porteranno ad un grandissimo risultato come la qualificazione al Mondiale che manca da vent'anni... :gab:

 
Nessuna ipotesi di complotto, per carità non ho detto questo, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. La Fiorentina è nel femminile da 3 anni e mai, dico mai, la Rai si è interessata a trasmettere una partita di campionato. Mai. Adesso c'è la Juve che domina e tac, magicamente il campionato arriva sulla Rai. La prossima giornata in prima serata addirittura. E' chiaramente una svolta, per me che seguo quasi solo il femminile è un bene non dover stare lì a smanettare con gli streaming e vedere una partita in alta definizione ma non si doveva aspettare l'ingresso della Juventus per arrivare a questo punto perchè è uno smacco nei confronti di chi ha tirato la carretta finora, non credi? E no, il mercato senza precedenti l'ha fatto anche il Brescia che a metà luglio si è ritrovato praticamente senza squadra e senza allenatore. Ed ora è lì che se la gioca tranquillamente per il campionato che, a prescindere dallo scontro diretto, è ancora apertissimo.


Il fatto che sia entrata in questo modo l'ha resa soltanto antipatica e mal vista agli occhi dei tifosi. Sul fatto che abbia spolpato il Brescia ce ne sarebbero tante da dire ma non è il caso... E no, non credo che dominerà incontrastata nè questo campionato (ha vinto una battaglia, non la guerra) nè per altri 20 anni perchè le altre non staranno sicuramente a guardare.
Ha fatto più la Juve in pochi mesi che tutte le altre in decine di anni. E il campionato è tutto tranne che aperto, la JW ha subito solo tre gol. un allenamento per loro, alla fine

 
Ha fatto più la Juve in pochi mesi che tutte le altre in decine di anni. E il campionato è tutto tranne che aperto, la JW ha subito solo tre gol. un allenamento per loro, alla fine
Ah ecco, grazie per avermi ricordato perchè non postavo più in questo topic.

Addio. :ciao:

 
Ma è ovvio che ora che la Juve domina nel calcio femminile attira attenzione :asd: è abbastanza scontata come cosa :asd: , il Brescia nel calcio maschile è poco considerato, la Juve domina pure li, è tutto così ovvio. :asd:

 
Ma sono vere le voci riguardo una possibile cessione del Brescia femminile alla società del Milan? :morristend:

 
Ma sono vere le voci riguardo una possibile cessione del Brescia femminile alla società del Milan? :morristend:
No, tutto smentito dal presidente Cesari.

http://www.bresciacalciofemminile.it/5913-2/

https://www.lfootball.it/2018/03/brescia-smentisce-trattative-col-milan

Se poi sia una smentita di facciata e la trattativa stia andando avanti lo stesso non possiamo saperlo. Ho seri dubbi che il Milan voglia fare una cosa del genere ma soprattutto che il Brescia la accetti. Stiamo parlando di una società che ha fatto (e sta facendo) la storia del calcio femminile italiano, non certo del Cuneo, con tutto il rispetto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
No, tutto smentito dal presidente Cesari.
http://www.bresciacalciofemminile.it/5913-2/

https://www.lfootball.it/2018/03/brescia-smentisce-trattative-col-milan

Se poi sia una smentita di facciata e la trattativa stia andando avanti lo stesso non possiamo saperlo. Ho seri dubbi che il Milan voglia fare una cosa del genere ma soprattutto che il Brescia la accetti. Stiamo parlando di una società che ha fatto (e sta facendo) la storia del calcio femminile italiano, non certo del Cuneo 2000, con tutto il rispetto.
Eh si, avevo letto delle smentite. :sisi: Il fatto è che io vengo dal calcio maschile, sono abituato a smentite che in realtà sono conferme mascherate. :asd:

Inoltre, essendo il primo anno in cui seguo seriamente il calcio femminile, non so ancora bene quali fonti sono attendibili e quali riportano solo cavolate. :ahsisi:

Però in effetti anche a me il Brescia sembra una società troppo forte e stabile per essere prelevata in questo modo.

 
Ultima modifica:
Italia-Finlandia 2-2, a finale di Cyprus Cup già raggiunta quindi risultato ininfluente e con formazione ampiamente sperimentale. Mercoledì 7 alle ore 17, per la prima volta nella storia, ci giochiamo la Coppa contro la Spagna. Ovviamente nessuna copertura tv e nessuno spazio sui media principali, ci mancherebbe.

Per chi fosse interessato, ci sarà la diretta streaming su www.vivoazzurro.it.

Tra l'altro, l'anno scorso ci piazzammo all'11° posto, eppure le giocatrici e le avversarie erano quasi le stesse... :ahsisi: Il lavoro di Bertolini in panchina si nota eccome, speriamo bene per le qualificazioni mondiali...

 
L'orario è scomodo, credo riuscirò a seguire solo il secondo tempo.

Comunque partiamo nettamente sfavoriti a sto giro, non mi aspetto niente per la finale.

 
L'orario è scomodo, credo riuscirò a seguire solo il secondo tempo.Comunque partiamo nettamente sfavoriti a sto giro, non mi aspetto niente per la finale.
La Spagna femminile non è mica forte come quella maschile... :asd: Certo, hanno giocatrici forti come Putellas, Sampedro, Hermoso e hanno un campionato in fortissima crescita ma l'Italia se la può giocare tranquillamente. Poi ovvio può capitare la giornata storta e prendi 4 gol ma non vedo l'Italia così nettamente sfavorita, anzi...

 
Ha fatto più la Juve in pochi mesi che tutte le altre in decine di anni. E il campionato è tutto tranne che aperto, la JW ha subito solo tre gol. un allenamento per loro, alla fine
vovsxy.jpg


:reggie::reggie::reggie::reggie::reggie:

 
A chi bisogna rivolgersi per avere Alex Morgan al posto di Candreva? Pure Rapinoe andrebbe bene eh.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top