Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:

Secondo me per un solo anno non lo prendono. Non è una roba utile costruire un gioco offensivo (ammettendo che qualcosa verrà costruito :asd: ) con n giocatore che non avrai più già dopo un anno. Per quanto possa dare nell'anno che starà, non ha senso. E' meglio prendere qualcun'altro che via via darà sempre di più su cui costruire qualcosa di anno in anno, anche con un altro allenatore. Penso sia questo il motivo del perchè vogliono almeno due anni.

Non capisco dove stia il problema nel dargli solo un anno...
Ci tengono proprio a legarsi a lungo ad un ultratrentenne che per quanto forte può calare vistosamente da un momento all'altro?
Post automatically merged:

Ma su Di Maria non puoi costruirci niente attorno anche se fosse per due o tre anni. Bisogna costruire su Chiesa e Vlahovic, non su un 34enne che chiaramente non ha intenzione si rimanere nel calcio che conta ancora a lungo.
È per il Decreto Crescita che vogliono prenderlo per almeno 2 anni; se gli facessero un solo anno, non potrebbero usufruirne.
Senza dimenticare che il giocatore ha già chiarito che non vede l'ora di tornare in Argentina quindi chissà con che testa giocherà da gennaio in poi.

Di Maria è fortissimo e sarebbe un peccato non prenderlo, ma se viene solo per allenarsi per il Mondiale, capirei benissimo la dirigenza se alla fine decidesse di lasciar perdere.

Ma Di Maria è una soluzione tampone a basso costo, prendi un fuoriclasse “a poco” per una / due stagioni (e nel mentre fai crescere uno dei giovani) e il budget viene girato su altre zone del campo con più problemi (centrale di difesa e un centrocampista le priorità).
È chiaro che non puoi costruirci un futuro attorno a lui, ma è una consapevolezza condivisa dal giocatore e società, infatti, il problema principale, gira sulla questione economica (1 anno a meno della richiesta o 2 per il decreto crescita).
È molto più rischiosa l’operazione Pogba a dire il vero

Ma sul decreto crescita non possono mettersi d'accordo con lui di fargli due anni ma poi va via quando vuole? o anche in quel caso non potranno usufruire del decreto?

Ma sul decreto crescita non possono mettersi d'accordo con lui di fargli due anni ma poi va via quando vuole? o anche in quel caso non potranno usufruire del decreto?
Eh no, deve stare almeno due anni sul suolo italiano a lavorare

no senno devi poi pagare le tasse di cui hai beneficiato inizialmente, che è lo stesso motivo per cui morata non è andato via a gennaio, fosse andato via la juve avrebbe dovuto pagare i circa 5 milioni che aveva risparmiato di tasse

per trovarsi tutti direi 3milioni un anno o 7 per 2 anni ma resta comunque il dubbio mentale, nel senso giocherà al massimo i primi 2 mesi e poi verso novembre inizierà a non sprecare energie o evitare contrasti, post mondiale potrebbe tornare a giochicchiare pensando che tanto poi se ne va

Ma chissenefrega del motivo per cui viene :rickds: per quanto mi riguarda se un giocatore è forte può venire pure perchè gli piace andare a troie nei quartierini della città di riferimento, saranno fatti suoi :asd:

Più che altro a me " preoccupa" l'età, ma la qualità non si discute

Tanto, qualsiasi sia il motivo, è con tutta probabilità un giocatore da una botta e via, classico per provare a vincere subito oppure addio

È per il Decreto Crescita che vogliono prenderlo per almeno 2 anni; se gli facessero un solo anno, non potrebbero usufruirne.
Senza dimenticare che il giocatore ha già chiarito che non vede l'ora di tornare in Argentina quindi chissà con che testa giocherà da gennaio in poi.

Di Maria è fortissimo e sarebbe un peccato non prenderlo, ma se viene solo per allenarsi per il Mondiale, capirei benissimo la dirigenza se alla fine decidesse di lasciar perdere.
Io ancora questa cosa non l'ho capita bene. Un anno di contratto a tassazione normale ti costerà sempre di meno che due a tassazione ridotta. 6 milioni netti per un anno (circa 12 lordi) sono sempre meno che 6 milioni netti per due anni (cioé 12 + le tasse).

Cos'é che mi sfugge?

Io ancora questa cosa non l'ho capita bene. Un anno di contratto a tassazione normale ti costerà sempre di meno che due a tassazione ridotta. 6 milioni netti per un anno (circa 12 lordi) sono sempre meno che 6 milioni netti per due anni (cioé 12 + le tasse).

Cos'é che mi sfugge?
Ma tu ancora parli di logica cercando di prevedere le mosse di una società che considera Danilo un campione e non prende un terzino sinistro e un centrocampista almeno buoni da 3 anni?

Cos'é che mi sfugge?
Che per le società è più importante l'impatto a bilancio annuale. E poi c'è il fatto che un biennale teoricamente ti garantisce maggiormente che non giochi soltanto da agosto a novembre.

Che per le società è più importante l'impatto a bilancio annuale. E poi c'è il fatto che un biennale teoricamente ti garantisce maggiormente che non giochi soltanto da agosto a novembre.
Se hai dubbi sulla professionalità del giocatore allora non so neanche perché starci a perdere tempo dietro.

Riguardo l'impatto a bilancio, e credo che hai ragione, significa che stai continuando a fare gli stessi errori del passato, ovvero programmare il mercato non in base alle esigenze tecniche ma alle agevolazioni fiscali.

Il decreto crescita é una roba parecchio recente che come é stata introdotta può benissimo cessare di esistete dall'oggi al domani.
É il motivo per il quale tutt'ora ci ritroviamo ancora il bilancio ingolfato da stipendi come quello di Ramsey, Rabiot, Arthur che li rende letteralmente invendibili. Anche lo stipendio di de Ligt é sinceramente fuori da ogni logica.

Questo decreto crescita ha fatto più danni della grandine.

Stessa cosa per le plusvalenze, altra agevolazione che infatti la federazione stà cercando di limitare.

Questo decreto crescita ha fatto più danni della grandine.

Stessa cosa per le plusvalenze, altra agevolazione che infatti la federazione stà cercando di limitare.
I danni sono stati fatti da chi ne ha approfittato di queste agevolazioni e buchi legislativi per fare gli inciuci e non saperci programmare, puntando a giocatori scadenti e poco futuribili. Nessuno ha costretto la Juve a puntare su Ramsay,Rabiot e Arthur, potevano farlo già da prima su altri profili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro