Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
No, io mi riferivo proprio a chi dicesse che il primo anno sarebbe stato automaticamente ripagato dalle magliette, che sarebbe stata una operazione di successo sin dall'inizio grazie alla famosa balla delle magliette e degli stadi pieni, balle che ancora adesso sento dire da tifosi con cui parlo.Queste plusvalenze farlocche, stile Inter, smisurate in misura sono la prova, e mi sembra che ci sia piuttosto riservo nell'ammettere la verità, e cioè che per ora la Juve sta facendo di tutto per dare un senso all'investimento: cosa che mi sembra più che giusta, vista la sua importanza, ma come non si può essere assolutamente sicuri che alla fine l'operazione si rivelerà un fallimento, così si può dire che al momento si stanno facendo salti mortali per tenere tutto sotto controllo, non mi sembra che le due cose si smentiscano.
Ahahahahhaaahahahaha

I salti mortali per tenere tutto sotto controllo = vendere Spinazzola a 25 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Nel frattempo noi compriamo De Ligt a 70mln sull’unghia e dandogli 12mln di investimenti e voi state con le pezze al culo e finite fuori dalle coppe. Ma hey, investimento fallimentare CR7 sisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Ti prego posta tutti i giorni che con le cagate che scrivi mi risollevi la giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/lmfao.gif

Adesso torna a parlare della MAFIA in sezione Milan dai

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

25 mln so tanti eh, tra l'altro molto fragile da quello che leggo. A Roma si rompono pure nel sonno, figurarsi se vengono con problemi già esistenti :asd:

No, io mi riferivo proprio a chi dicesse che il primo anno sarebbe stato automaticamente ripagato dalle magliette, che sarebbe stata una operazione di successo sin dall'inizio grazie alla famosa balla delle magliette e degli stadi pieni, balle che ancora adesso sento dire da tifosi con cui parlo.

Queste plusvalenze farlocche, stile Inter, smisurate in misura sono la prova, e mi sembra che ci sia piuttosto riservo nell'ammettere la verità, e cioè che per ora la Juve sta facendo di tutto per dare un senso all'investimento: cosa che mi sembra più che giusta, vista la sua importanza, ma come non si può essere assolutamente sicuri che alla fine l'operazione si rivelerà un fallimento, così si può dire che al momento si stanno facendo salti mortali per tenere tutto sotto controllo, non mi sembra che le due cose si smentiscano.
si ma non rigirare la frittata, qualche giorno fa hai scritto che l'acquisto di ronaldo è stato inutile quindi la tua sentenza l'hai già data altro che aspettare :asd:

Ahahahahhaaahahahaha

I salti mortali per tenere tutto sotto controllo = vendere Spinazzola a 25 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Nel frattempo noi compriamo De Ligt a 70mln sull’unghia e dandogli 12mln di investimenti e voi state con le pezze al culo e finite fuori dalle coppe. Ma hey, investimento fallimentare CR7 sisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Ti prego posta tutti i giorni che con le cagate che scrivi mi risollevi la giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/lmfao.gif

Adesso torna a parlare della MAFIA in sezione Milan dai

Mi sembra molto disonesto da parte tua ridurre i salti mortali a Spinazzola a 25, sarebbe da stupidi che sia questa singola operazione il problema.

Io parlo di Sturaro a 18 milioni(operazione come il crimine), Cerri, Audero, Mandragora, Favilli, sono tutte plusvalenze fatte con lo scopo di aiutarsi i bilanci a vicenda. Non voglio parlare ovviamente di Perin che andrà via per essere facilmente sostituito da Buffon, in maniera molto più economica, perchè è una serie di fattori particolari, complice la volontà del secondo portiere.

Ah, e il fare plusvalenze mica vieta investimenti onerosi su altri reparti della squadra, ancora una volta mi sembra assurdo che qualcuno possa sostenere che le due cose si contrastino.

Comunque fa piacere vedere il moderatore argomentare in questo modo, con faccine e banalizzazioni.

si ma non rigirare la frittata, qualche giorno fa hai scritto che l'acquisto di ronaldo è stato inutile quindi la tua sentenza l'hai già data altro che aspettare :asd:
Al momento è stato inutile, però mi sembra chiaro che il futuro non lo so prevedere con certezza, se i prossimi due anni saranno come questo(ed io non penso proprio, visto Sarri e il rinforzo qualitativo della squadra) si confermerà tale, a me sembra una logica lineare, e senza faccine :sisi:

25 mln so tanti eh, tra l'altro molto fragile da quello che leggo. A Roma si rompono pure nel sonno, figurarsi se vengono con problemi già esistenti :asd:
Ma in realtà nemmeno tanto, in un mondo dove un De Sciglio è stato pagato 12 milioni ci sta che un giocatore buono che abbia anche giocato in CL valga il doppio. Il problema è che la Roma ha bisogno di fare plusvalenze per il suo bilancio, e non solo cede un suo giovane, ma deve anche dare soldi, e va ad aumentare il monte stipendi della squadra dando uno degli stipendi più alti. È una operazione a voi sconveniente, io voglio provare a trovare un senso favorevole alla Roma ma non ce ne sono oggettivamente, specie perchè Spinazzola è, in fatto di talento, inferiore a Pellegrini.

Al momento è stato inutile, però mi sembra chiaro che il futuro non lo so prevedere con certezza, se i prossimi due anni saranno come questo(ed io non penso proprio, visto Sarri e il rinforzo qualitativo della squadra) si confermerà tale, a me sembra una logica lineare, e senza faccine :sisi:
quindi al momento è stato inutile perchè non ha vinto la champions league :asd:  ok :asd:

Nyx ha detto:
Al momento è stato inutile, però mi sembra chiaro che il futuro non lo so prevedere con certezza, se i prossimi due anni saranno come questo(ed io non penso proprio, visto Sarri e il rinforzo qualitativo della squadra) si confermerà tale, a me sembra una logica lineare, e senza faccine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo parli per ignoranza e pregiudizio, quindi non meriti risposte serie.
Chi segue la Juventus sa benissimo che ogni anno abbiamo sempre venduto giocatori, anche validi, per finanziarci gran parte del mercato e anche quest’anno non sarà da meno.
Ci siamo venduti gente come Pogba e Vidal all’apice della loro carriera, figurati se scandalizziamo per le cessioni di Cerri, Sturaro e Spinazzola (operazioni oltretutto che abbiamo sempre fatto, basti ricordarsi i famosi assi marottiani con le varie Udinese, Sassuolo e Atalanta negli anni scorsi).
Operazioni oltretutto che fanno tutte le squadre, vedasi l’Inter proprio recentemente ma anche il Barcellona, quindi il fatto che tu voglia ricondurle all’investimento Ronaldo nello specifico fa ridere e denota o ignoranza o malafede (propendo più per la seconda), evidentemente il rosik nel vedere il giocatore più forte e famoso del mondo giocare nella Juventus è tanto anche dopo un anno.

Per inciso, se la Juventus è davvero con le pezze al culo come dici, davvero non si spiega come possa permettersi un’operazione gigantesca come quella di De Ligt, o di dare 7,5mln di ingaggio a Rabiot e Ramsey come se fossero noccioline. Ma questa è la logica di Nyx, lo stesso utente che ieri parlava di M A F I A, assolutamente oggettivo e non di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/lmfao.gif

leozlatan88 ha detto:
quindi al momento è stato inutile perchè non ha vinto la champions league //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso che sia una delle argomentazioni più stupide mai lette in sezione Calcio, non scherzo. Praticamente oggi abbiamo scoperto che il 99% degli investimenti della storia del calcio sono stati inutili, visto che molto raramente all’acquisto di uno specifico top player segue automaticamente la vittoria della Champions nella stagione subito successiva.

Ma perdete pure tempo a rispondere a chi nella propria sezione accusa la Juve di rubare? :rickds:

Ripenso ancora alla Supercoppa, per i milanisti la dovevano vincere loro :sard:

Penso che sia una delle argomentazioni più stupide mai lette in sezione Calcio, non scherzo. Praticamente oggi abbiamo scoperto che il 99% degli investimenti della storia del calcio sono stati inutili, visto che molto raramente all’acquisto di uno specifico top player segue automaticamente la vittoria della Champions nella stagione subito successiva.

povero psg che ha speso più di 400 mln per neymar e mbappè per finire regolarmente agli ottavi

così come non tutti i tifosi del Milan pensano che ci siano complotti per non farla andare in Europa
E guarda caso ne hai appena trovato uno che invece ci crede  :saske: :rickds:

Poi vabbè dire che Ronaldo è stato un investimento inutile, ad ora, perché al primo anno non ha portato nessun miglioramento sportivo, cioè non si è vinto la Champions, che per inciso ogni squadra ad inizio stagione ha più probabilità di perderla che di vincerla, mi pare una cosa molto sensata e logica da dire. 

Giustamente la Juventus sapeva che in 4 anni di contratto avremmo vinto 4 Champions con Ronaldo.

A parte i benefici sportivi, CR7 ha dato più appeal alla Juve ed è evidente come i vantaggi siano anche a livello societario, dirigenziale e di ambiente. Oltre che di livello economico che penso entro fine contratto si siano palesati.

Ultima modifica:
quindi al momento è stato inutile perchè non ha vinto la champions league :asd:  ok :asd:
Ma non poteva vincere la champions league da solo, è stupido pensare ciò, il problema è che in un anno più negativo del solito, con l'uscita da Coppa Italia ai quarti di finale e uscita ai quarti finale dalla Champions, la sua prestazione si è rivelata un peso aggiuntivo. Le colpe non sono sue, sono dovute ad altri motivi(in principal modo ad Allegri, e non è un mistero che sia stato Cristiano con Mendes a spingere per una sua gestione, si sottovaluta la sua volontà degna di superstar).

Per dire, perdere la finale comunque sarebbe stato molto importante, perchè arrivare a giocarle è sia un ottimo segnale sia un ulteriore guadagno rispetto a fermarsi a due turni precedenti.

Purtroppo parli per ignoranza e pregiudizio, quindi non meriti risposte serie.
Chi segue la Juventus sa benissimo che ogni anno abbiamo sempre venduto giocatori, anche validi, per finanziarci gran parte del mercato e anche quest’anno non sarà da meno.
Ci siamo venduti gente come Pogba e Vidal all’apice della loro carriera, figurati se scandalizziamo per le cessioni di Cerri, Sturaro e Spinazzola (operazioni oltretutto che abbiamo sempre fatto, basti ricordarsi i famosi assi marottiani con le varie Udinese, Sassuolo e Atalanta negli anni scorsi).
Operazioni oltretutto che fanno tutte le squadre, vedasi l’Inter proprio recentemente ma anche il Barcellona, quindi il fatto che tu voglia ricondurle all’investimento Ronaldo nello specifico fa ridere e denota o ignoranza o malafede (propendo più per la seconda), evidentemente il rosik nel vedere il giocatore più forte e famoso del mondo giocare nella Juventus è tanto anche dopo un anno.

Per inciso, se la Juventus è davvero con le pezze al culo come dici, davvero non si spiega come possa permettersi un’operazione gigantesca come quella di De Ligt, o di dare 7,5mln di ingaggio a Rabiot e Ramsey come se fossero noccioline. Ma questa è la logica di Nyx, lo stesso utente che ieri parlava di M A F I A, assolutamente oggettivo e non di parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/lmfao.gif

Ma dove ho detto che non lo fanno altre squadre? Ho parlato nel primo messaggio di Inter, quindi presumo tu non abbia letto bene il mio messaggio o non abbia voluto farlo(ininfluente ai fini della comprensione del mio testo, non mi interessa una tua risposta tranquillo).

Ecco la seconda argomentazione, il rosik, se ci tieni a sapere una cosa personale, con tutti i problemi che la mia squadra sta affrontando figurati se mi interessa chi gioca in una squadra che non è minimamente rivale alla mia per tanti motivi, potrebbero venire anche Messi e Neymar e a me non cambierebbe niente perché le mie gioie vengono dai risultati conseguiti, non dai risultati falliti che non vanno in nessuna maniera ad intrecciarsi.

Poi io non nego che questa sia la tendenza nel gestire il proprio bilancio della Juve, dici bene, lo si faceva con Marotta e adesso Marotta continua a farlo, basta pensare all'ultimo scambio di favore con il caro Sassuolo per Sensi, quello che io sottolineavo è la particolare insistenza per quest'anno di cercare plusvalenze, e che tipo di plusvalenze. Perchè c'è differenza tra gli scambi di favore tipici delle società, come Inter-Sassuolo e Barcellona-Valencia, e quelli vantaggiosi per una squadra e per niente vantaggiosi per l'altra. La Roma è in una fase di ripartenza economica, sta sfoltendo i giocatori inutili, vendendo il vendibile, abbassando il tetto ingaggi, perché accetta di vendere un proprio talento in cambio di un giocatore a 3 milioni più soldi, in contrasto con questa politica iniziata? Sono dubbi leciti, no? Di operazioni come quella di Demiral o la cessione di Benatia non ne parlo perchè sono operazioni semplici, basta analizzarle, sono altre quelle strane.

Che sia con le pezze al culo, è l'ennesima semplificazione, ma faccio il favore di rispondere, non si tratta di essere con le pezze al culo, si tratta di tenere i bilanci sempre più attivi possibili,  ci sono delle previsioni che devono essere rispettate, e più margini hai più puoi permetterti in futuro libertà. Per lo stesso motivo, io difficilmente mi aspettavo un Guardiola che pesa tantissimo sulle casse, perché te lo puoi permettere, ma ne vale la pena? Perchè poi magari ti basta vendere un Dybala e stai a posto, vero, ma perchè ridurti a queste mosse? Le società serie non lo fanno, ma cercano sempre di trovare un compromesso tra investimento scrupoloso e all-in.

povero psg che ha speso più di 400 mln per neymar e mbappè per finire regolarmente agli ottavi
Ho letto questa cosa ora, infatti penso siano furbi stupidi. Furbi perché poi Adidas aumenta senza motivo la loro partnership da 25 milioni a 80, e vabbè, direte voi, è sempre tutto normale per una squadra che esce sempre agli ottavi.

Ma non poteva vincere la champions league da solo, è stupido pensare ciò, il problema è che in un anno più negativo del solito, con l'uscita da Coppa Italia ai quarti di finale e uscita ai quarti finale dalla Champions, la sua prestazione si è rivelata un peso aggiuntivo. Le colpe non sono sue, sono dovute ad altri motivi(in principal modo ad Allegri, e non è un mistero che sia stato Cristiano con Mendes a spingere per una sua gestione, si sottovaluta la sua volontà degna di superstar).

Per dire, perdere la finale comunque sarebbe stato molto importante, perchè arrivare a giocarle è sia un ottimo segnale sia un ulteriore guadagno rispetto a fermarsi a due turni precedenti.
senza ronaldo si usciva ai gironi al 100% altro che peso aggiuntivo.. la coppa italia? dai su

Ho letto questa cosa ora, infatti penso siano furbi stupidi. Furbi perché poi Adidas aumenta senza motivo la loro partnership da 25 milioni a 80, e vabbè, direte voi, è sempre tutto normale per una squadra che esce sempre agli ottavi.
cosa che adidas ha fatto anche con la juve.. ma noi siamo solo stupidi

leozlatan88 ha detto:
Ennesima dimostrazione che parla senza sapere e conoscere il mondo Juventus, motivo per cui ho deciso semplicemente di non rispondere più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma in realtà nemmeno tanto, in un mondo dove un De Sciglio è stato pagato 12 milioni ci sta che un giocatore buono che abbia anche giocato in CL valga il doppio. Il problema è che la Roma ha bisogno di fare plusvalenze per il suo bilancio, e non solo cede un suo giovane, ma deve anche dare soldi, e va ad aumentare il monte stipendi della squadra dando uno degli stipendi più alti. È una operazione a voi sconveniente, io voglio provare a trovare un senso favorevole alla Roma ma non ce ne sono oggettivamente, specie perchè Spinazzola è, in fatto di talento, inferiore a Pellegrini.
Spinazzola è pronto per giocare titolare. A noi servono certezze in difesa, non future stelle del calcio. Di talenti ne abbiamo moltissimi, e nessuno serve a qualcosa. Nel giro di due giorni l'avete fatto diventare Paolo Maldini, posso aspettarmelo da un tifoso romanista, storicamente cazzaro e sparone, (purtroppo tifo Roma pure io, l'ambiente è quello che è), a Torino non dovrebbero proprio esistere questi discorsi :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
senza ronaldo si usciva ai gironi al 100% altro che peso aggiuntivo.. la coppa italia? dai su

Ma stai paragonando l'aumento di Adidas da 25 milioni a 50 milioni con la Juve che negli ultimi anni(non solo due) ha sempre fatto bene in Europa e ha espanso il suo marchio con giocatori internazionali, con l'aumento al PSG da 25 milioni a 80, con nessun acquisto di rilievo a parte Neymar e Mbappe, e zero risultati in Europa? Davvero?  E per quale motivo sarebbero uguali le due cose?  :)

Spinazzola è pronto per giocare titolare. A noi servono certezze in difesa, non future stelle del calcio. Di talenti ne abbiamo moltissimi, e nessuno serve a qualcosa. Nel giro di due giorni l'avete fatto diventare Paolo Maldini, posso aspettarmelo da un tifoso romanista mediamente cazzaro e sparone, (purtroppo tifo Roma pure io, l'ambiente è quello che è), a Torino non dovrebbero proprio esistere questi discorsi :asd:
Che Spinazzola sia pronto per fare il titolare sicuramente, io non sto leggendo che sia Paolo Maldini, non sto dicendo che il prezzo datogli sia troppo o poco, sto dicendo che è una mossa che va poco a vantaggio con il ridimensionamento della Roma a livello di conti.

Ma stai paragonando l'aumento di Adidas da 25 milioni a 50 milioni con la Juve che negli ultimi anni(non solo due) ha sempre fatto bene in Europa e ha espanso il suo marchio con giocatori internazionali, con l'aumento al PSG da 25 milioni a 80, con nessun acquisto di rilievo a parte Neymar e Mbappe, e zero risultati in Europa? Davvero?  E per quale motivo sarebbero uguali le due cose?  :)
La Juventus al contrario di quasi tutti gli altri club mantiene il controllo dei ricavati dal merchandising. Quindi a quei 50M ci devi aggiungere gli introiti dalle vendite... 

Ultima modifica da un moderatore:
La Juventus al contrario di quasi tutti gli altri club mantiene il controllo dei ricavati dal merchandising. Quindi a quei 50M ci devi aggiungere gli introiti dalle vendite... 
Questo non lo sapevo, ma personalmente 50 milioni sono pure pochi se ne dai 80 a team simili, ma queste sono altre discussioni e c'entrano più con il PSG che con la Juve. 

Ah, ecco! Per come avevi scritto pensavo ti riferissi alle risposte che ti abbiam dato qui sul forum riguardo la questione Ronaldo. Evidentemente ho avuto la coda di paglia, e mi scuso :asd:

Come ben saprai, ci sono tifosi e tifosi. I tifosi di cui parli evidentemente seguono il calcio in modo distaccato, o solo seguendo il campo. Non tutti i tifosi della Juve credono che le magliette ripaghino Ronaldo, così come non tutti i tifosi del Milan pensano che ci siano complotti per non farla andare in Europa, non tutti i tifosi Napoletani odiano De Laurentis e via dicendo :sisi:
Sei troppo gentile con chi ci da dei mafiosi.

Ultima modifica:
Devo dire che Bonucci al PSG mi darebbe parecchio fastidio. 2 anni fa ha puntato i piedi per restare in Italia facendoci di fatto incassare molto meno di quanto possibile dalla sua cessione, ora che il suo valore di mercato è crollato andrebbe senza problemi all'estero? Ma vai a dormire, va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro