non è quello che intendo. Allegri non mi piace, ma sostenere che il tecnico che ha fatto due finali di CL in tre anni, sia stato un fallimento in europa, è un'assurdità.
No, ma parlare di fallimento Europeo di Allegri, é un eresia, questo assolutamente no.
Abbiamo fatto delle CL davvero spettacolari, e secondo me avrebbe solo dovuto avere quel pizzico di coraggio in piú.
Anche con il Bayern per dire, a Monaco, tolse Morata per mettere un Manzdukic a mezzo servizio.
Alvaro stava devastando la difesa del Bayern, ma dopo l'ingresso del Croato, ci iniziarono a schiacciare nella nostra meta campo.
Io a Max, rimprovero solo questo, un pizzico di coraggio in piú.
Per il resto, continuo a dire, che per me non é fra i miglior tecnici al mondo, per quanto bravo.
[automerge]1747994229[/automerge]
2012/2013: prima Champions con la Juve, uscito col Bayern ed obiettivamente non gli si può dire nulla;
2013/2014: ci si ricorda della neve di Istanbul ma in quel girone vi sarebbe bastato battere il fortissimo Copenhagen per passare da secondi; arriva in semifinale di EL, con una finale in casa ed uno scudetto già vinto in inverno ma si fa buttare fuori da un Benfica nettamente inferiore;
2017/2018: con un Chelsea fortissimo arriva secondo nel girone dietro alla Roma (che sì, quell'anno sarebbe arrivata in semifinale di Champions ma non a caso tutti ricordano quella come un'impresa) dalla quale in estate aveva comprato Rudiger e poi negli ottavi si fa buttare fuori dal Barcellona;
2019/2020: con l'Inter arriva terzo nel girone dietro a Barcellona e Borussia Dortmund, risultato che di per sé può anche starci ma può starci meno il non essere riuscito a battere lo Slavia Praga in casa (diamogli comunque l'attenuante che con solo quei 2 punti in più non sarebbe comunque passato), arriva in finale contro un Siviglia battibilissimo ma esce sconfitto;
2020/2021: arriva quarto nel girone dietro a Real, Borussia Mönchengladbach e Shaktar, ingiustificabile.
2021/2022: col Tottenham esce ai gironi dopo un 0-3 a tavolino per via del Covid ma anche senza quel risultato sarebbe potuto arrivare al massimo secondo dietro la corazzata Rennes, a pari punti con il fortissimo Vitesse;
2022/2023: stagione in cui passa bene il girone da primo (girone che era quel che era), esce col Milan mentre ancora era in convalescenza con la squadra affidata a Stellini, gli si può dir poco.
Questa sarebbe una narrazione non del tutto corretta?
Peró io mi riferivo al Conte di Torino, e per me non ha fallito in Europa. (Da noi)
Il grande fallimento Europeo lo fece all'inter secondo me, li proprio sbaglió tutto per due stagioni (riferisco alla CL, visto che ci aveva messo una pezza con la finale di EL)
Al Tottenham nemmeno lo considero il percorso Europeo onestamente.
Detto questo, facciamo che Conte non sia bravo in Europea, ok, ma ad oggi é un nostro problema?
Onestamente negli ultimi anni ci hanno sbattuto fuori nel girone con il Maccabi, facendo quanto 1 punto?
Abbiamo perso con Villareal, Porto, Lione che non mi sembrano corazzate.
Ad oggi abbiamo bisogno di ripartire e ricreare un gruppo solido su cui poggiare la base per i prossimi anni.
Conte mi piace? Ni
Conte puó farlo? Assolutamente si, puó essere l'uomo giusto al momento giusto
Piaccia o non piaccia.