Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:

Allegri, per me, è stato un miracolato... mi riferisco a prima del "bis". Ha vinto quel che ha vinto perché s'è trovato una squadra assolutamente top e senza avversari (in Italia); e infatti, appena si è alzata la posta (Champ), ha mostrato subito la sua vera natura
Due finali in tre anni, mentre Conte usciva ai gironi a momenti.
Allegri mi fa più schifo della merda, ma ha praticamente il miglior percorso europeo della storia della società escluse le due vittorie

Ieri Del Piero è diventato allenatore :ahsisi:
questo aprirà un nuovo filone di telenovela...

se proprio deve arrivare sulla nostra panchina, che lo faccia dopo minimo 10 anni di gavetta e solo se si rivela un fenomeno. Mi dispiacerebbe troppo essere costretto a sperare che lo caccino come è successo con pirlo

questo aprirà un nuovo filone di telenovela...

se proprio deve arrivare sulla nostra panchina, che lo faccia dopo minimo 10 anni di gavetta e solo se si rivela un fenomeno. Mi dispiacerebbe troppo essere costretto a sperare che lo caccino come è successo con pirlo
Oh ne fosse venuto fuori uno decente.
Pirlo un disastro.
De rossi un disastro quando incontra chiunque meno che pioli.
Gattuso un disastro.
Inzaghi filippo un disastro.
Cannavaro un cesso quando incontra chiunque meno che conceicao.
Porca troia

Del Piero è uno Juventino, non verrebbe mai ad allenare la Juve per fare gavetta. State tranquillissimi.

Lui lo vorrei a gridare in faccia ai senza palle in squadra. Quello servirebbe. O, come arriva un acquisto nuovo, fargli vedere e capire dove si trova. ma sta società non lo vuole manco per fare "la figurina".

Allegri mi fa più schifo della merda, ma ha praticamente il miglior percorso europeo della storia della società escluse le due vittorie

Peró secondo me, Conte, si porta dietro una narrazione non del tutto corretta.
Leggo sempre che da noi ha fatto schifo in Europa, ma in realtá ha toppato il girone di CL il suo terzo anno, ma siamo arrivati in semi di EL.
L'anno prima, ci ha portato ai quarti, giocando con Quaglia e Vucinic, uscendo solo con il super Bayern.

Su Allegri, andrebbe fatto un discorso molto piú ampio e io lo stimo come allenatore eh.
Peró proprio grazie a noi, ha preso l'appeal di top tecnico, quando in realtá non lo é.
Per dire, al Milan fece bene il suo primo anno, e dopo inizió la sua fase calante, anche per via delle sue fisse.
Ricordiamoci Pirlo eh.
Da noi ha preso in mano una super squadra ed é stato bravissimo eh, a fare quello che ha fatto, ma comunque dietro aveva una gran societá ed una squadra di fenomeni.
Per dirne una, per me la finale a Cardiff, ha dimostrato poco coraggio.
Siamo arrivati giocando in un modo, ed in finale ha messo una difesa a 3 che non ci stava
Poi Real fortissimo eh, ma per me é proprio un errore concettuale cambiare in una finale, dopo esserci arrivato in un determinato modo.

Allegri, é un buon tecnico, ma per me non rientra in quella categoria superiore.

Sì, ma questo è oggettivo, mai messo in dubbio. Dico semplicemente che, per me, non è stato suo merito

Poi d'accordissimo, Conte in Europa è decisamente peggio, non mi piace e non lo vorrei... però è probabilmente l'unico che potrebbe iniziare a costruire qualcosa. L'unico tra le opzioni realistiche, ovvio
Post automatically merged:

Su Allegri, andrebbe fatto un discorso molto piú ampio e io lo stimo come allenatore eh.
Peró proprio grazie a noi, ha preso l'appeal di top tecnico, quando in realtá non lo é.
Per dire, al Milan fece bene il suo primo anno, e dopo inizió la sua fase calante, anche per via delle sue fisse.
Ricordiamoci Pirlo eh.
Da noi ha preso in mano una super squadra ed é stato bravissimo eh, a fare quello che ha fatto, ma comunque dietro aveva una gran societá ed una squadra di fenomeni.
Siamo arrivati giocando in un modo, ed in finale ha messo una difesa a 3 che non ci stava
Poi Real fortissimo eh, ma per me é proprio un errore concettuale cambiare in una finale, dopo esserci arrivato in un determinato modo.
Ecco, intendevo esattamente questo... aggiungendoci che, quando ha iniziato la streak di 9 scudi, era praticamente senza rivali serie

Leggo sempre che da noi ha fatto schifo in Europa, ma in realtá ha toppato il girone di CL il suo terzo anno, ma siamo arrivati in semi di EL.
L'anno prima, ci ha portato ai quarti, giocando con Quaglia e Vucinic, uscendo solo con il super Bayern.

Ricordiamoci Pirlo eh.

Allegri, é un buon tecnico, ma per me non rientra in quella categoria superiore.
non è quello che intendo. Allegri non mi piace, ma sostenere che il tecnico che ha fatto due finali di CL in tre anni, sia stato un fallimento in europa, è un'assurdità.

non è quello che intendo. Allegri non mi piace, ma sostenere che il tecnico che ha fatto due finali di CL in tre anni, sia stato un fallimento in europa, è un'assurdità.
Non so se ti stia riferendo a me ma, come scritto, non ho detto sia stato un fallimento. Ho semplicemente detto che, per me, non è stato merito suo... ed anzi, in finale, quando magari avrebbe dovuto e potuto metterci del suo per fare la differenza, ha fatto il pavido

Ricordiamoci Pirlo eh.

2012/2013: prima Champions con la Juve, uscito col Bayern ed obiettivamente non gli si può dire nulla;
2013/2014: ci si ricorda della neve di Istanbul ma in quel girone vi sarebbe bastato battere il fortissimo Copenhagen per passare da secondi; arriva in semifinale di EL, con una finale in casa ed uno scudetto già vinto in inverno ma si fa buttare fuori da un Benfica nettamente inferiore;
2017/2018: con un Chelsea fortissimo arriva secondo nel girone dietro alla Roma (che sì, quell'anno sarebbe arrivata in semifinale di Champions ma non a caso tutti ricordano quella come un'impresa) dalla quale in estate aveva comprato Rudiger e poi negli ottavi si fa buttare fuori dal Barcellona;
2019/2020: con l'Inter arriva terzo nel girone dietro a Barcellona e Borussia Dortmund, risultato che di per sé può anche starci ma può starci meno il non essere riuscito a battere lo Slavia Praga in casa (diamogli comunque l'attenuante che con solo quei 2 punti in più non sarebbe comunque passato), arriva in finale contro un Siviglia battibilissimo ma esce sconfitto;
2020/2021: arriva quarto nel girone dietro a Real, Borussia Mönchengladbach e Shaktar, ingiustificabile.
2021/2022: col Tottenham esce ai gironi dopo un 0-3 a tavolino per via del Covid ma anche senza quel risultato sarebbe potuto arrivare al massimo secondo dietro la corazzata Rennes, a pari punti con il fortissimo Vitesse;
2022/2023: stagione in cui passa bene il girone da primo (girone che era quel che era), esce col Milan mentre ancora era in convalescenza con la squadra affidata a Stellini, gli si può dir poco.

Questa sarebbe una narrazione non del tutto corretta?

Non mi ricordate la questione 102 punti voluta fortemente a discapito della coppa :facepalm2:
Tanto avremmo perso sicuramente la finale, per giunta in casa :segnormechico:

Comunque che Conte faccia cagare nelle coppe è un dato di fatto, purtroppo è proprio limitato.
È una cosa che sopporti per 1-2 anni se fai bene in campionato, poi però se sei un minimo ambizioso devi per forza andare su altro.

Tanto avremmo perso sicuramente la finale, per giunta in casa :segnormechico:

Comunque che Conte faccia cagare nelle coppe è un dato di fatto, purtroppo è proprio limitato.
È una cosa che sopporti per 1-2 anni se fai bene in campionato, poi però se sei un minimo ambizioso devi per forza andare su altro.
Per un motivo o per un altro adesso è lui il primo a mollare la nave dopo 2 anni, al Napoli dubito resti oltre giugno

Dipende anche molto da che squadra costruisci in quei 2 anni. Arrivare a poter competere come rosa con le grandi, e poi perdere, ci firmerei col sangue. Perchè ora come ora siamo il nulla cosmico :asd:

No, ma parlare di fallimento Europeo di Allegri, é un eresia, questo assolutamente no.
Abbiamo fatto delle CL davvero spettacolari, e secondo me avrebbe solo dovuto avere quel pizzico di coraggio in piú.
Anche con il Bayern per dire, a Monaco, tolse Morata per mettere un Manzdukic a mezzo servizio.
Alvaro stava devastando la difesa del Bayern, ma dopo l'ingresso del Croato, ci iniziarono a schiacciare nella nostra meta campo.

Io a Max, rimprovero solo questo, un pizzico di coraggio in piú.
Per il resto, continuo a dire, che per me non é fra i miglior tecnici al mondo, per quanto bravo.

2012/2013: prima Champions con la Juve, uscito col Bayern ed obiettivamente non gli si può dire nulla;
2013/2014: ci si ricorda della neve di Istanbul ma in quel girone vi sarebbe bastato battere il fortissimo Copenhagen per passare da secondi; arriva in semifinale di EL, con una finale in casa ed uno scudetto già vinto in inverno ma si fa buttare fuori da un Benfica nettamente inferiore;
2017/2018: con un Chelsea fortissimo arriva secondo nel girone dietro alla Roma (che sì, quell'anno sarebbe arrivata in semifinale di Champions ma non a caso tutti ricordano quella come un'impresa) dalla quale in estate aveva comprato Rudiger e poi negli ottavi si fa buttare fuori dal Barcellona;
2019/2020: con l'Inter arriva terzo nel girone dietro a Barcellona e Borussia Dortmund, risultato che di per sé può anche starci ma può starci meno il non essere riuscito a battere lo Slavia Praga in casa (diamogli comunque l'attenuante che con solo quei 2 punti in più non sarebbe comunque passato), arriva in finale contro un Siviglia battibilissimo ma esce sconfitto;
2020/2021: arriva quarto nel girone dietro a Real, Borussia Mönchengladbach e Shaktar, ingiustificabile.
2021/2022: col Tottenham esce ai gironi dopo un 0-3 a tavolino per via del Covid ma anche senza quel risultato sarebbe potuto arrivare al massimo secondo dietro la corazzata Rennes, a pari punti con il fortissimo Vitesse;
2022/2023: stagione in cui passa bene il girone da primo (girone che era quel che era), esce col Milan mentre ancora era in convalescenza con la squadra affidata a Stellini, gli si può dir poco.

Questa sarebbe una narrazione non del tutto corretta?

Peró io mi riferivo al Conte di Torino, e per me non ha fallito in Europa. (Da noi)

Il grande fallimento Europeo lo fece all'inter secondo me, li proprio sbaglió tutto per due stagioni (riferisco alla CL, visto che ci aveva messo una pezza con la finale di EL)
Al Tottenham nemmeno lo considero il percorso Europeo onestamente.

Detto questo, facciamo che Conte non sia bravo in Europea, ok, ma ad oggi é un nostro problema?
Onestamente negli ultimi anni ci hanno sbattuto fuori nel girone con il Maccabi, facendo quanto 1 punto?
Abbiamo perso con Villareal, Porto, Lione che non mi sembrano corazzate.

Ad oggi abbiamo bisogno di ripartire e ricreare un gruppo solido su cui poggiare la base per i prossimi anni.
Conte mi piace? Ni
Conte puó farlo? Assolutamente si, puó essere l'uomo giusto al momento giusto
Piaccia o non piaccia.

Miglior percorso europeo della nostra storia cos?!
Lippi è l'autore di quello, 4 finali in 2 cicli, di cui 3 di fila.

Comunque far gli schizzinosi su Conte vuol dire non capire le condizioni di questa squadra.
Anche io non sono un amante del modo di giocare di Conte, ma è l'unico in grado di rifondare questa squadra e renderci subito competitivi. E' anche l'unico in grado di risanare uno spogliatoio cancerogeno che da anni esplode puntualmente a Febbraio.
La questione spogliatoio si interseca con la società debolissima, non in grado di proteggere l'allenatore. Si é visto benissimo con Motta che è stato fagocitato.

Preferirei un Gasperini, ma son consapevole che durerebbe un mese perchè sarebbe lasciato in balia di quei mediocrazzi viziati.

Miglior percorso europeo della nostra storia cos?!
Lippi è l'autore di quello, 4 finali in 2 cicli, di cui 3 di fila.

Comunque far gli schizzinosi su Conte vuol dire non capire le condizioni di questa squadra.
Anche io non sono un amante del modo di giocare di Conte, ma è l'unico in grado di rifondare questa squadra e renderci subito competitivi. E' anche l'unico in grado di risanare uno spogliatoio cancerogeno che da anni esplode puntualmente a Febbraio.
La questione spogliatoio si interseca con la società debolissima, non in grado di proteggere l'allenatore. Si é visto benissimo con Motta che è stato fagocitato.

Preferirei un Gasperini, ma son consapevole che durerebbe un mese perchè sarebbe lasciato in balia di quei mediocrazzi viziati.
Lippi ha vinto, ergo ciclo vincente, ergo "escluse le vittorie"

Comunque secondo me al momento, per quanto lo schifi, Conte smuoverebbe l'ambiente.
Parte del successo di Allegri secondo me deriva anche dal fatto che Conte avesse fatto crescere le palle a un po' di gente, e fatto ricordare cos'è la Juve, dentro e fuori la squadra.

Lippi ha vinto, ergo ciclo vincente, ergo "escluse le vittorie"

Comunque secondo me al momento, per quanto lo schifi, Conte smuoverebbe l'ambiente.
Parte del successo di Allegri secondo me deriva anche dal fatto che Conte avesse fatto crescere le palle a un po' di gente, e fatto ricordare cos'è la Juve, dentro e fuori la squadra.
Allegri lo si sfotteva dicendo che stava vincendo con la squadra di Conte, tant'è che rimase per molto col 3-4-3 per poi se non erro farlo diventare 4-4-2 o 4-3-3 (non ricordo) e inizio ad essere la sua Juve :sisi:

Buonasera ragazzi, volevo solo condividere una piccola news personale.
So che a molti di voi non fregherá molto e ci sta
Ma da quando sono qua dentro, mi sto trovando molto bene e mi piace parlare di Juventus (Oltre che videogames) con voi.

Bene, la notizia é che ho ufficialmente conseguito la licenza per osservatore.
Per la prossima stagione comunque resteró come match analyst in quanto mi piace come tipo di lavoro. Peró chissá, magari in futuro potró iniziare questo percorso.

Questo neanche in Turchia se lo tengono.

👀❗🗣️Aurelio #DeLaurentiis è tornato a parlare del futuro di Antonio #Conte in un’intervista al TG1: “In un matrimonio nessuno vuole sapere se moglie o merito ti mettono le corna. Uno deve stare bene, se non sta bene e soffre l’ambiente deve cambiare aria. Chi vivrà, vedrà“
Via @DiMarzio

🚨❗️La #Juventus è pronta a offrire un contratto fino al 2028 e pieni poteri per convincere Antonio #Conte, che è il principale obiettivo della #Juve per il ruolo di allenatore.
[@NicoSchira]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro