Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algoritmi sono a lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Messias 9 goal e 4 assist in 36 presenze (3218 minuti giocati)
Calhanoglu 4 goal e 10 assist in 33 presenze (2627 minuti giocati)
Post automatically merged:

Che a malapena ne fanno mezzo dai, e Krunic rimane comunque un giocatore adattato in quel ruolo. Con Messias ci saranno lui e Diaz, con Krunic come opzione di emergenza.
Ma infatti tu mi dicevi numericamente, tecnicamente è un altro discorso.

Abbiamo allenatore da Torino, quindi tutto nella norma :sisi:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quindi ambizioni da Torino? Ieri dicevi che vi giocherete lo scudetto con l'Inter...

Ma infatti tu mi dicevi numericamente, tecnicamente è un altro discorso.
Io dico numericamente, non è che se hai tot corpi da lanciare in campo allora sei coperto. Il legame tra le due cose è molto più stretto, prima ancora del talento viene proprio l'abilità a ricoprire un ruolo :asd:

Quindi ambizioni da Torino? Ieri dicevi che vi giocherete lo scudetto con l'Inter...

Io dico numericamente, non è che se hai tot corpi da lanciare in campo allora sei coperto. Il legame tra le due cose è molto più stretto, prima ancora del talento viene proprio l'abilità a ricoprire un ruolo :asd:

Saelemekers-Messias
Diaz-Messias
Ibra-Giroud-Pellegri
Rebic-Leaó

Senza Florenzi, Krunic e Maldini vedo sempre una copertura totale numericamente.

Io penso che il Milan è capace di giocarselo come l'anno scorso, dove ad un certo punto è crollato per molti limiti e l'Inter ha rullato, anche fisicamente, grazie a Conte e Pintus. Sono convinto che possa giocarselo in condizioni favorevoli, perchè l'Inter è una bella squadra ma non è la schiacciasassi con un schiacciasassi in attacco che era l'anno scorso, hanno più debolezze (ma anche più soluzioni e punti forti, è una squadra più bilanciata).
La proprietà non ha minimamente tali ambizioni, la società può averle ma favorisce un progetto sportivo diverso, i giocatori se sono cresciuti e maturati possono. Tuttavia, l'obiettivo quest'anno è sempre la qualificazione CL.
L'allenatore per me ha enormi meriti ma anche enormi difetti, se dimostra di superare questi in Italia può andare bene, d'altronde è il luogo dove Allegri ha fatto le sue fortune sul risultato di Conte

Io penso che il Milan è capace di giocarselo come l'anno scorso, dove ad un certo punto è crollato per molti limiti e l'Inter ha rullato, anche fisicamente, grazie a Conte e Pintus. Sono convinto che possa giocarselo in condizioni favorevoli, perchè l'Inter è una bella squadra ma non è la schiacciasassi con un schiacciasassi in attacco che era l'anno scorso, hanno più debolezze (ma anche più soluzioni e punti forti, è una squadra più bilanciata).
La proprietà non ha minimamente tali ambizioni, la società può averle ma favorisce un progetto sportivo diverso, i giocatori se sono cresciuti e maturati possono. Tuttavia, l'obiettivo quest'anno è sempre la qualificazione CL.
L'allenatore per me ha enormi meriti ma anche enormi difetti, se dimostra di superare questi in Italia può andare bene, d'altronde è il luogo dove Allegri ha fatto le sue fortune sul risultato di Conte

Io credo che il Milan possa confermare il piazzamento, poi il campionato è molto equilibrato e possono esserci delle squadre, tra cui il Milan, in grado di fare il colpaccio. Ma ovviamente servirebbe una determinata convergenza astrale, soprattutto considerando l'indebolimento della rosa, soprattutto nell'XI titolare. Chissà, secondo me sarà una campionato aperto e divertente.

Si ma scusa giocano sempre 11

O fai Saelemekers-Diaz o Messias-Diaz o Saelemekers-Messias

Bho per me non siamo corti
Quello che vuoi, ma Messias sempre uno rimane e mica vale doppio :asd:

Mettiamola così, per me Castillejo non è di troppo e se dovesse essere ceduto andrebbe rimpiazzato, sia numericamente che tecnicamente.

Io credo che il Milan possa confermare il piazzamento, poi il campionato è molto equilibrato e possono esserci delle squadre, tra cui il Milan, in grado di fare il colpaccio. Ma ovviamente servirebbe una determinata convergenza astrale, soprattutto considerando l'indebolimento della rosa, soprattutto nell'XI titolare. Chissà, secondo me sarà una campionato aperto e divertente.

Se può confermare il piazzamento, può anche provarci per il primo però, la quota Scudetto non sarà 91 punti con l'assenza di Conte, ma tra gli 80 e i 90. Per me il colpaccio lo può fare la Lazio, vediamo, il calo di forma fisica e gli infortuni cambieranno di molto gli equilibri e al momento sono imprevedibili, io so che il Milan ha sicuramente una panchina più profonda e preparata del Napoli, della Juve e della Lazio. E per me comunque non ci siamo indeboliti, Diaz farà meglio del turco che era un giocatore molto incostante e Maignan non è un portiere che ti fa perdere dieci punti rispetto a Donnarumma, te ne porterà altrettanti (e l'ha già in parte dimostrato, il Lille in due giornate ha preso un terzo dei gol che ha preso l'anno scorso).
Questo discorso è sempre fatto non mettendo in mezzo gli imprevisti e sapendo che con il 4231 di Pioli, sicuramente da Febbraio caleremo e bisognerà sperare di avere nuove alternative di gioco che non avevamo l'anno scorso. Tutto ciò proprio in virtù del fatto che è un campionato molto equilibrato in alto, dove l'unica che fallirà è proprio una Juve che nemmeno saprà mai far diventare i suoi giocatori una squadra come lo sono quelli del Milan, dell'Inter(grazie al lavoro di Conte), della Lazio(si conoscono da tempo e Sarri sta dando una certa mentalità che seguono) e il Napoli(era squadra ma Spalletti dovrebbe saperli motivare e concentrare)

Si ma scusa giocano sempre 11

O fai Saelemekers-Diaz o Messias-Diaz o Saelemekers-Messias

Bho per me non siamo corti
Sì ma devi considerare che ci sono tre competizioni, se solo uno di quelli si rompe devi adattare (volendo a destra metti Florenzi, ma sempre adattamento è). Io dico che se Castillejo non esce, non entra nessun altro. Comunque andassero ad elemosinare pure Ounas al Napoli così facciamo il centrocampo dei retrocessi :rickds:

Bennacer Tonali
Ounas Krunic Messias

:rickds:

Se può confermare il piazzamento, può anche provarci per il primo però, la quota Scudetto non sarà 91 punti con l'assenza di Conte, ma tra gli 80 e i 90. Per me il colpaccio lo può fare la Lazio, vediamo, il calo di forma fisica e gli infortuni cambieranno di molto gli equilibri e al momento sono imprevedibili, io so che il Milan ha sicuramente una panchina più profonda e preparata del Napoli, della Juve e della Lazio. E per me comunque non ci siamo indeboliti, Diaz farà meglio del turco che era un giocatore molto incostante e Maignan non è un portiere che ti fa perdere dieci punti rispetto a Donnarumma, te ne porterà altrettanti (e l'ha già in parte dimostrato, il Lille in due giornate ha preso un terzo dei gol che ha preso l'anno scorso).
Questo discorso è sempre fatto non mettendo in mezzo gli imprevisti e sapendo che con il 4231 di Pioli, sicuramente da Febbraio caleremo e bisognerà sperare di avere nuove alternative di gioco che non avevamo l'anno scorso

Per me siamo fuori dalla top5
Abbiamo perso pure Kessie

Intanto Hauge a destra 2 gol in 3 partite

Questo discorso è sempre fatto non mettendo in mezzo gli imprevisti e sapendo che con il 4231 di Pioli, sicuramente da Febbraio caleremo e bisognerà sperare di avere nuove alternative di gioco che non avevamo l'anno scorso. Tutto ciò proprio in virtù del fatto che è un campionato molto equilibrato in alto, dove l'unica che fallirà è proprio una Juve che nemmeno saprà mai far diventare i suoi giocatori una squadra come lo sono quelli del Milan, dell'Inter(grazie al lavoro di Conte), della Lazio(si conoscono da tempo e Sarri sta dando una certa mentalità che seguono) e il Napoli(era squadra ma Spalletti dovrebbe saperli motivare e concentrare)

Sì sì ho capito che il tuo discorso è incentrato sul fallimento della Juventus (e secondo me ti farai malissimo, ma queste son solo opinioni :asd:) più che sulla qualità delle altre. Se c'è una squadra che potrebbe fare la sorpresona, quella è l'Atalanta. Non ne sarei manco così certo, però se dovessi puntare su una sorpresa andrei lì. La Lazio dovrebbe azzeccare la stagione perfetta con zero infortuni e tutti overperformanti grazie a Sarri, per me sono a 1 infortunio dal lottare per l'EL. E partendo dal presupposto che Inter, Milan e Juventus si siano tutte indebolite, credo che la Juve sarà la squadra in grado di assorbire meglio la botta.

Ora, il tuo sul Milan mi pare il classico leap of faith che è più scaramanzia che altro. Legittimo sia chiaro, ma di questo si tratta :asd:
La panchina profonda e preparata del Milan quale sarebbe? Il Napoli è sostanzialmente la squadra dello scorso anno, con in più un allenatore serio. La Lazio ok, ma perchè son veramente contati anche se Zaccagni gli potrebbe dare una grossa mano. Sulla Juventus mi sono già espresso, e non vedo dove e come il Milan possa essere più profondo della Juventus, sia in termini numerici che di qualità. Poi vabbè, le altre tutte con allenatore nuovo non avranno problemi a trovare un'identità di squadra, mentre Allegri che TORNA alla Juventus non ci riuscirà mai :rickds:
Per il resto, il possibile problema del Milan lo indichi anche tu: Maignan non ti fa perdere punti, Donnarumma è un portiere che te li fa guadagnare. E Diaz > Calhanoglu non può che essere un leap of faith, dato che se non ricordo male pure tu insultavi lo spagnolo e la società quando lo ha riportato alla base dandogli 10 e crismi da titolare. O ricordo male? :asd:

Mercato in entrata chiuso, in uscita aperto by Milannews

Conti e Castillejo out please

Vabbè ma gol e assist sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto essendo un giocatore che punta tanto sul dribling, i compagni non fanno poi tanta differenza, secondo me è palese che sia peggiore di chala.
Poi secondo me può fare anche benino, nel Crotone non mi dispiaceva
No, non facciamo revisionismo su Calha. PErchè quei numeri li ha fatto dopo 4 anni in squadra. 4 anni.
Me li ricordo tutti gli insulti dati in quegli anni e le prestazioni orride che mi è toccato vedere. Quindi "è palese" mica tanto, visto che nei momenti peggiori il turco è tipo uno dei peggiori treauertisti che abbia mai visto giocare.
E pure guardando i numeri dell'ultimo anno sono lì con quelli di Messias, non c'è sta gran differenza.

Diciamo per quanto mi riguarda abbiamo sostituito una pedina che sapeva di merda con una che sa di vomito, quello che serviva era fare il salto di qualità in quel ruolo e non l'abbiamo fatto

No, non facciamo revisionismo su Calha. PErchè quei numeri li ha fatto dopo 4 anni in squadra. 4 anni.
Me li ricordo tutti gli insulti dati in quegli anni e le prestazioni orride che mi è toccato vedere. Quindi "è palese" mica tanto, visto che nei momenti peggiori il turco è tipo uno dei peggiori treauertisti che abbia mai visto giocare.
E pure guardando i numeri dell'ultimo anno sono lì con quelli di Messias, non c'è sta gran differenza.

Diciamo per quanto mi riguarda abbiamo sostituito una pedina che sapeva di merda con una che sa di vomito, quello che serviva era fare il salto di qualità in quel ruolo e non l'abbiamo fatto

Stesso discorso vale per Kessie però

Comunque noto che nessuno cita la Roma, occhio

Sì sì ho capito che il tuo discorso è incentrato sul fallimento della Juventus (e secondo me ti farai malissimo, ma queste son solo opinioni :asd:) più che sulla qualità delle altre. Se c'è una squadra che potrebbe fare la sorpresona, quella è l'Atalanta. Non ne sarei manco così certo, però se dovessi puntare su una sorpresa andrei lì. La Lazio dovrebbe azzeccare la stagione perfetta con zero infortuni e tutti overperformanti grazie a Sarri, per me sono a 1 infortunio dal lottare per l'EL. E partendo dal presupposto che Inter, Milan e Juventus si siano tutte indebolite, credo che la Juve sarà la squadra in grado di assorbire meglio la botta.

Ora, il tuo sul Milan mi pare il classico leap of faith che è più scaramanzia che altro. Legittimo sia chiaro, ma di questo si tratta :asd:
La panchina profonda e preparata del Milan quale sarebbe? Il Napoli è sostanzialmente la squadra dello scorso anno, con in più un allenatore serio. La Lazio ok, ma perchè son veramente contati anche se Zaccagni gli potrebbe dare una grossa mano. Sulla Juventus mi sono già espresso, e non vedo dove e come il Milan possa essere più profondo della Juventus, sia in termini numerici che di qualità. Poi vabbè, le altre tutte con allenatore nuovo non avranno problemi a trovare un'identità di squadra, mentre Allegri che TORNA alla Juventus non ci riuscirà mai :rickds:
Per il resto, il possibile problema del Milan lo indichi anche tu: Maignan non ti fa perdere punti, Donnarumma è un portiere che te li fa guadagnare. E Diaz > Calhanoglu non può che essere un leap of faith, dato che se non ricordo male pure tu insultavi lo spagnolo e la società quando lo ha riportato alla base dandogli 10 e crismi da titolare. O ricordo male? :asd:
E invece sono più certo del fallimento della Juventus che di tutto il resto.
Capisco con chi dice che è presto per dare sentenze, verissimo, ma a me la loro situazione mi sembra chiara: Allegri non è mai stato un ricostruttore, negli ultimi anni al Milan l'ha dimostrato, i suoi concetti di lettura delle partite in tante fasi(come dice nel suo libro) fanno di lui un gestore che non deve insegnare calcio e tattica ai giocatori, ma solo come si gestiscono le partite e sa prepararne alcune. La squadra della Juventus innanzitutto ha gravissime pecche per il suo gioco di catenaccio e contropiede che vuole proporre(strategia che da un certo punto in poi anche Pirlo ha applicato l'anno scorso, capendo che di più non riusciva a fare, pensiamo al ritorno con la Roma e come ha affrontato l'Inter in semifinale di Coppa):De Ligt, che proviene da due anni di confusione e di allenatori diversi, è un giocatore da difesa alta, che punta molto sul fisico e non è un cagnaccio di marcatura come lo era Chiellini o come lo è Skriniar, e chiedergli di fare la difesa bassa per novanta minuti lo mette in seria difficoltà; a lui ci accompagni Bonucci che ha sempre beneficiato di avere ottimi compagni, Alex Sandro che è un terzino oramai mediocre in tutto da anni e Danilo che andrebbe bene soltanto nelle squadre di bassa classifica come il Bologna, anche se penso a giocatori più forti nel Bologna. Chiellini oramai ha la sua età, potrà fare qualche partita ma il fisico non regge, e per di più non è infallibile come una volta, l'ha dimostrato l'anno scorso regalando rigori decisivi.
In aggiunta ad una difesa ridicola, fatta di interpreti mediocri, non puoi contrare su un centrocampo che faccia filtro: Arthur è una fantasma eterea e che non riesce a giocare con questi compagni, Ramsey oramai è una sanguisuga provata come regista basso per disperazione e di nuovo infortunatosi dopo due partite, Bentancur si è capito che è un giocatorino che può fare solo la mezz'ala, Rabiot è l'unico che si salva e comunque avrà sempre dei cali di attenzione come lo ha dimostrato nel gol che l'Empoli ha fatto qualche giorno fa, Danilo provato centrocampista è una barzelletta, rimane Locatelli che però non è un giocatore che fa la differenza in campo nonostante i colpi buoni, ed è difficile pensare che questo centrocampo possa essere forte, sia se schierato a tre con Loca regista e Rabiot e Bentancur/McKennie mezze ali sia se schierato a 2 con Locatelli e Rabiot/Bentancur/McKennie perchè sono troppo limitati.
Oltre a questo discorso di rosa, dove non entro nei particolari dell'attacco che è l'unica cosa che si salva ma bisogna capire i limiti di Morata, e capire Kean quanto farà bene(per me il contropiede lo esalta, ma vediamo comunque), un atro discorso fondamentale è i giocatori che si sentono squadra:
come può questa rosa essere una squadra unita che lotta per gli stessi obiettivi, se ogni anno è piena di giocatori che vengono messi sul mercato e poi puntualmente il blocco è confermato? Perchè Ramsey dovrebbe lottare con il sangue quando sa che per quanto gioca è un parassita che va a rubare lo stipendio? Rugani e De Sciglio che sono andati venti volte in prestito come sono dentro la squadra? Chiellini che dovrebbe essere il capitano che rappresenta e difende i suoi compagni come può parlare con l'allenatore dicendo che questa non è una squadra(sebbene, nel merito, abbia assolutamente ragione)?
Mi ricorda il Milan di Giampaolo, che ho sempre insultato perchè i giocatori pensavano ai loro problemi, perchè il capitano romagnoli(minuscolo) andava a dire agli amici che godeva del suo stipendio e di essere il capitano di una squadra importante mentre in campo nessuno seguiva l'allenatore: con Pioli, il lockdown e Ibrahimovic che è un esempio morale di spogliatoio, tutti hanno cambiato testa, Calabria è diventato un giocatore, le teste calde e svogliate alla Suso sono state allontanate, si è riusciti a formare un vero gruppo che non verrà creato facilmente alla Juve, specie perchè Allegri non ha mai creato nulla di nuovo, è stato un valorizzatore di ciò che era già buono, e alla Juventus ha beneficiato del gruppo di Conte che veniva confermato.

Per questi motivi io non credo che Allegri sia l'uomo capace di risolverli, fosse tornato Conte era un discorso, ma al di là di ciò, la Juventus sta vivendo anche crisi societarie dove non c'è coesione e il presidente è un uomo arrogante scollegato dalla realtà che non parla mai ma a Pasqua va a infrangere la zona rossa per guardare la partita della sua squadra non allo stadio ma con il suo amicone pappa e ciccia pregandolo di tornare, al Milan c'era una dirigenza collegata con Maldini e Massara che hanno ristabilito la via, all'Inter Conte ha beneficiato di Oriali e della sua capacità di fare gruppo contro una società assente e che non pagava da mesi gli stipendi. Io non posso temere la Juventus perchè 5 anni fa con Pogba,Mandzukic e altri giocatori ha fatto un grande miracolo, se vedo la sua situazione attuale e so il contesto, mi dispiace, mi sbaglierò fra 9 mesi e me lo rinfaccerete, ma non credo agli storytelling simili perchè il calcio cambia, ci sono i cicli, e la Serie A è anche diversa da allora. Con il senno del poi non sarà così, ma al momento la Juventus è questa.

Sul resto, Maignan li fa guadagnare, e Diaz per me farà meglio, perchè Calha è quel giocatore che fa bene solo un periodo e poi scompare, Diaz non ha mai mostrato di essere incostante, è sicuramente un leap of faith, ma basato su alcuni dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro