Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algoritmi sono a lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io posso anche essere d'accordo con te ma 1) ad oggi lo spaghetto è ancora in rosa 2) dovevamo prendere un trequartista titolare e abbiamo preso una riserva di Diaz. Non mi limiterei solo a Messias > Castillejo, il problema è più ampio.
Son d'accordo sul discorso titolare ma su quello ho iniziato a perdere le speranze nel momento esatto in cui han dato la 10 a Diaz, da quel momento in poi mi aspettavo una riserva. Mi aspettavo di meglio? Assolutamente sì. È peggio di chi abbiamo? No, Messias è meglio di certe sciagure che abbiamo in rosa.

Tra l'altro, se veramente uscisse Castillejo non sareste cortini per 3 competizioni?
In fascia no, ci possono giocare Saele, Messias e Florenzi. Sulla trequarti ti direi di sì ma purtroppo so che Pioli vede Krunic come alternativa in quel ruolo.

Tra l'altro, se veramente uscisse Castillejo non sareste cortini per 3 competizioni?

Saelemekers-Messias
Diaz-Krunic/Maldini
Rebic-Leaó
Giroud-Ibra

Numericamente no, tecnicamente si.

L'unico che può uscire senza ripercussioni allo stato attuale, considerando già Baka e Messias, è Conti. Castillejo può uscire solo se arriva un ala dx, altrimenti deve stare per forza, ok c'è Florenzi, ma poi sarebbe il primo sostituto di Calabria e Salame, che Kalulu come TD è dietro Gabbia nelle gerarchie tra poco
Post automatically merged:

Momento, Messias gioca sulla fascia? Pensavo fosse trequartista/seconda punta

L'unico che può uscire senza ripercussioni allo stato attuale, considerando già Baka e Messias, è Conti. Castillejo può uscire solo se arriva un ala dx, altrimenti deve stare per forza, ok c'è Florenzi, ma poi sarebbe il primo sostituto di Calabria e Salame, che Kalulu come TD è dietro Gabbia nelle gerarchie tra poco

Può giocare in entrambi i ruoli

Ora dobbiamo sperare escano Conti e Castillejo

In fascia no, ci possono giocare Saele, Messias e Florenzi. Sulla trequarti ti direi di sì ma purtroppo so che Pioli vede Krunic come alternativa in quel ruolo.

Saelemekers-Messias
Diaz-Krunic/Maldini
Rebic-Leaó
Giroud-Ibra

Numericamente no, tecnicamente si.
Secondo me sareste cortini anche numericamente, dico overall e non basandomi sui ruoli ecco :asd:

La penso come te, secondo me la coperta sarebbe corta senza un sostituto (e non credo si potrà fare tanto in queste ultime ore).

Messias è un jolly offensivo, può giocare un po' dappertutto ma è teoricamente un trequartista.

Secondo me sareste cortini anche numericamente, dico overall e non basandomi sui ruoli ecco :asd:

La penso come te, secondo me la coperta sarebbe corta senza un sostituto (e non credo si potrà fare tanto in queste ultime ore).

Messias è un jolly offensivo, può giocare un po' dappertutto ma è teoricamente un trequartista.

Ma scusa come fai ad essere corto?

Hai 3 punte (dimenticavo Pellegri)
3 trequartisti senza contare Messias
3 esterni destri contando anche Florenzi
È 2 esterni sinistri

11 giocatori per 4 ruoli

Il problema non è numerico ma la mediocrità delle mezze punte.

Ti dirò, a me sembra quasi più un'ala che un trequartista. Anche se schierato centrale tendeva ad allargarsi sulla fascia per poi accentrarsi col sinistro. Il problema è che noi siamo sbilanciati offensivamente sull'altra fascia.

Ma scusa come fai ad essere corto?

Hai 3 punte (dimenticavo Pellegri)
3 trequartisti senza contare Messias
3 esterni destri contando anche Florenzi
È 2 esterni sinistri

11 giocatori per 4 ruoli

Il problema non è numerico ma la mediocrità delle mezze punte.
Chi sarebbero i 3 trq senza Messias? Io conto solo Diaz :azz:

Poi ovvio che se conti giocatori adattatissimi in caso di emergenza, allora ok. Ma se andasse via Castillejo, per me sareste corti. Hai 3 esterni destri se conti lui e l'adattatissimo Florenzi, che molto difficilmente giocherà lì in maniera significativa.

Ti dirò, a me sembra quasi più un'ala che un trequartista. Anche se schierato centrale tendeva ad allargarsi sulla fascia per poi accentrarsi col sinistro. Il problema è che noi siamo sbilanciati offensivamente sull'altra fascia.
Spaziava parecchio quello sì, ma è indubbiamente un trequartista. Lo puoi adattare in fascia, per carità, ma rischia di diventare un elastico tirato un po' troppo così :asd:

Menomale che un giocatore migliore di Calha si trova subito senza problemi.
MESSIAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHS :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
Ha più gol e assist di Calha, giocando in una squadra peggiore. Poi su come l'operazione è stata fatta, è un altro conto. Ma il giocatore va bene.

Chi sarebbero i 3 trq senza Messias? Io conto solo Diaz :azz:

Poi ovvio che se conti giocatori adattatissimi in caso di emergenza, allora ok. Ma se andasse via Castillejo, per me sareste corti. Hai 3 esterni destri se conti lui e l'adattatissimo Florenzi, che molto difficilmente giocherà lì in maniera significativa.

Spaziava parecchio quello sì, ma è indubbiamente un trequartista. Lo puoi adattare in fascia, per carità, ma rischia di diventare un elastico tirato un po' troppo così :asd:

Krunic che purtroppo l'allenatore vede in quella posizione e D. Maldini

Ha più gol e assist di Calha, giocando in una squadra peggiore. Poi su come l'operazione è stata fatta, è un altro conto. Ma il giocatore va bene.
Messias 9 goal e 4 assist in 36 presenze (3218 minuti giocati)
Calhanoglu 4 goal e 10 assist in 33 presenze (2627 minuti giocati)

Krunic che purtroppo l'allenatore vede in quella posizione e D. Maldini
Che a malapena ne fanno mezzo dai, e Krunic rimane comunque un giocatore adattato in quel ruolo. Con Messias ci saranno lui e Diaz, con Krunic come opzione di emergenza.

Messias 9 goal e 4 assist in 36 presenze (3218 minuti giocati)
Calhanoglu 4 goal e 10 assist in 33 presenze (2627 minuti giocati)
Gli assist ricordavo male, comunque non sono dati orribili francamente. Chiaro che non sono dati da pallone d'oro, ma Muriel prima di andare alla Dea fu considerato un megaflop

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Vabbè ma gol e assist sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto essendo un giocatore che punta tanto sul dribling, i compagni non fanno poi tanta differenza, secondo me è palese che sia peggiore di chala.
Poi secondo me può fare anche benino, nel Crotone non mi dispiaceva

Gli assist ricordavo male, comunque non sono dati orribili francamente

Buone statistiche per un giocatore che era vicino al Cagliari, o al Torino :asd:

Vabbè ma gol e assist sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto essendo un giocatore che punta tanto sul dribling, i compagni non fanno poi tanta differenza, secondo me è palese che sia peggiore di chala.
Poi secondo me può fare anche benino, nel Crotone non mi dispiaceva
Ma è chiaro ci siano almeno 2/3 gradini tra i due, senza contare che Calhanoglu ha pure 4 anni in meno.

Vabbè ma gol e assist sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto essendo un giocatore che punta tanto sul dribling, i compagni non fanno poi tanta differenza, secondo me è palese che sia peggiore di chala
Su Calha c'è storytelling, va considerato anche nei suoi momenti peggiori che lo rendono molto più scarso di come è stato pompato in estate. Per me Diaz lo sostituisce facilmente, nonostante il suo grosso limite fisico

Buone statistiche per un giocatore che era vicino al Cagliari, o al Torino :asd:

Ma è chiaro ci siano almeno 2/3 gradini tra i due, senza contare che Calhanoglu ha pure 4 anni in meno.
Abbiamo allenatore da Torino, quindi tutto nella norma :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro