Francescoc
Divinità
- Iscritto dal
- 3 Apr 2008
- Reazioni
- 1,432
NON SONO IO
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sarà una delle altre personalità, controlla la cronologiaNON SONO IO
Ora per gli espertoni della Domenica, i famosci "capiscers"... quelli che sanno tutti e che giudicano per sentito dire. Abbiamo letto diversi commenti su #Onana... non sappiamo se alla fine arriverà veramente, oggi i dialoghi sono stati intensi, soprattutto con gli agenti del giocatore e ovviamente lui preme per arrivare al #Milan... ma il punto è che è già stato etichettato da molti come un giocatore scarso, modesto, che gioca in "#Ligue2 e quindi è una sega" (quello che accadde nè più nè meno con #Bennacer e #Krunic)... ma le cose a noi piace analizzarle e quindi su di esse dare poi eventuali giudizi obiettivi. I dati dicono sempre molto, a differenza delle parole e delle opinioni. Onana lo scorso Campionato giocava in #Ligue1 che se vogliamo bene o male può essere considerata poco meno della nostra #SerieA, per la presenza di calciatori e Squadre di non elevarissimo livello. Ora se andiamo ad analizzare la stagione di #JeanOnana con il #Bordeaux, ci accorgeremo come, se confrontata con quelle di #SandroTonali e #IsmaelBennacer è la stagione di un calciatore sicuramente inferiore sul piano della costruzione del gioco ma che è spaventosamente utile in fase di contenimento e di interdizione. Con il 99% di contrasti vinti, il 94% di pressing uno contro uno vinto, il 97% delle intercettazioni riuscite, il 92% di blocchi andati a buon fine, l'87% di duelli aerei vinti e il 43% di salvataggi compiuti, Onana è superiore sia alle percentuali di Tonali che a quelle di Bennacer, che non hanno una sola "voce" superiore a quelle di Onana in fase difensiva. Qualcuno può dire che il confronto va fatto con #FranckKessiè, perchè è lui che dobbiamo sostituire... e allora abbiamo proposto il grafico che mette a confronto Onana e Kessiè in modo diretto... ciò che ne scaturisce è che i dati di Onana sono comunque superiori a livello difensivo (anche se si parla del Campionato francese contro quello Italiano). La mia convinzione è che in realtà, i dati parlano molto più delle elucubrazioni mentali di molti... Kessiè ha dati difensivi pessimi, aveva un buon posizionamento che gli consentiva di intercettare diversi palloni facendo pensare che la sua maestria fosse la potenza fisica e le doti dinamiche... non è così! Kessie è un gran bel calciatore ma lo si può anche sostituire con Onana, anche se tecnicamente il Camerunense appare inferiore all'ivoriano, così come a Tonali e Bennacer. Fisicamente e come recupera palloni però Onana è probabilmnete quello che serve perché è un update rispetto a #Bakayoko. Resta il fatto che non si capisce che #PaoloMaldini e #RickyMassara non volevano questo tipo di calciatore per alzare il livello ma volevano #RenatoSanches, cioè uno bravo in uscita di palla sotto pressione e che sapesse aiutare l'attacco diventando lui stesso importante in fase realizzativa (un Kessiè ancora più tecnico). Non volevano una diga perchè a noi non serve una diga ma qualcosa di più evoluto... ma sappiamo come è andata e sappiamo che il tempo stringe di brutto... quindi, visto che bisogna fare di necessità virtù la Dirigenza sta pensando di prendere uno che ha numeri migliori di Bakayoko, che resterà dietro tutti gli altri centrocampisti compreso #Krunic... ma che all'occorrenza può essere molto utile per quelle partite nelle quali il Milan avrà bisogno di peso e combattività in mezzo.
#MarcelloRusso![]()
è il software che usa Moncada per stalkerare i minorenni francesi?
Certo, secondo questo Onana vince il 99% dei contrasti, manco MakeleleCon il 99% di contrasti vinti, il 94% di pressing uno contro uno vinto, il 97% delle intercettazioni riuscite, il 92% di blocchi andati a buon fine, l'87% di duelli aerei vinti e il 43% di salvataggi compiuti
Vero, al Milan va meglio quando prende sconosciuti a pocoComunque fossi in voi sarei abbastanza tranquillo, avete dirigenti che queste scommesse le prendono tutte. Anzi la cosa peggiore che potete fare è cominciare a spendere 30/40 milioni su trentenni che dovrebbero essere campioni e invece poi si rivelano solo bolliti
Perché ha voluto fare uno spiegone utilizzando Fbref senza comprendere quello che leggeva. Quel 99% non è la percentuale di contrasti vinti, è la colonna dei:Certo, secondo questo Onana vince il 99% dei contrasti, manco Makelele![]()
Ti ricordo che Megikarp poi si evolve in quel bestione di Gyarados.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si si ma io lo so che quel dato si riferisce ai percentili, per questo mi fa ridere che uno commenti quei dati senza sapere neanche di che parlaPerché ha voluto fare uno spiegone utilizzando Fbref senza comprendere quello che leggeva. Quel 99% non è la percentuale di contrasti vinti, è la colonna dei:
Percentili
I percentili vengono calcolati mettendo a confronto le statistiche di un giocatore con quelle dei giocatori presenti nel gruppo di confronto. Ad esempio, quando si calcola il percentile delle reti per Robert Lewandowski, troviamo la percentuale di Punte i cui gol sono in numero inferiore rispetto ai suoi e la percentuale delle punte i cui gol sono in un numero maggiore o uguale rispetto ai suoi. La media di queste due percentuali rappresenta il suo percentile di reti.
Per essere preso in considerazione per una scheda di analisi in ciascun ruolo, un giocatore deve aver raggiunto un numero minimo di minuti giocati in quel determinato ruolo. Alcuni giocatori possono soddisfare tale requisito per ricevere una scheda di analisi, ma non aver accumulato abbastanza minuti di gioco per essere inseriti nel gruppo di confronto. Ciò accade in modo tale che sia maggiore il numero di giocatori ad avere una scheda di analisi, ma anche in modo tale che i giocatori che non soddisfano il requisito minimo del gruppo non incidano sul gruppo di confronto.
Nota: I minuti giocati in un ruolo vengono calcolati utilizzando lo strumento di formazione dati di StatsBomb, che include le formazioni iniziali e le formazioni derivanti dai cambi tattici durante la partita.
Esistono alcuni parametri statistici per cui un valore inferiore è considerato migliore, come accade nel caso dei gol subiti dai portieri. In tali casi, al valore più basso viene assegnato un percentile alto e viceversa.
La percentuale di contrasti vinti, prendendo i dati dello scorso anno, dovrebbe essere del 74%.
Gli sarebbe bastato giocare solo un minuto e fare un solo contrasto, vinto, in tutta la carriera.Si si ma io lo so che quel dato si riferisce ai percentili, per questo mi fa ridere che uno commenti quei dati senza sapere neanche di che parla
Poi come può quel tizio pensare che esista un giocatore che vince il 99% dei contrasti?![]()
No, in quel caso sarebbe stato 100%, il numero minimo di contrasti per il 99% sarebbe dovuto essere 66 vinti su 67, che sarebbe comunque fantascientificoGli sarebbe bastato giocare solo un minuto e fare un solo contrasto, vinto, in tutta la carriera.![]()
Ma il solito sistema marcio del calcio italiano interverrebbe per rubarci almeno un punto percentuale.No, in quel caso sarebbe stato 100%
2 erano i secondi che ci mettevo a firmare e consegnare in bianco ogni compito in classe.La finiamo di parlare di matematica che mi tornano in mente i 2 presi al liceo?![]()
Continuo a non capacitarmi di come il Milan abbia ancora il peggior attacco delle prime 4.
E si elogia gente discontinua come Rebic o si spera in Origi. Quello buono del Liverpool gioca ora a Monaco e di cognome fa Mane.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk