Ma seriamente (visto che sei uno dei pochi rimasto lucido qua dentro tra l'altro) a te sembra che questi sappiano fare il loro lavoro? Nel senso di fare gli agenti di commercio nel mondo del calcio. A prescindere da qualsiasi ragionamento sportivo, proprio in senso prettamente commerciale, io vedo proprio dei dilettanti al lavoro. Nel mio piccolo ho seguito come lavora una società che stava per andare in B e che ha fatto affari anche in Serie A... E in proporzione i soldi che giravan si attestavan su quelle cifre (ripeto, in proporzione da una A che compra da una C) e mai nella vita si chiude una trattativa come quella di Tonali sul prezzo ancora prima di aver intavolato una trattativa su chi va a sostituirlo. Perchè le spalle te le devi coprire prima che se bussi alle porte durante una bufera e sei in canottiera, la felpa ha un prezzo diverso rispetto a quando c'è il sole.
Potrei sbagliarmi ma per me questi volevan far cassa e han mandato in giro tutti come in una fiera itinerante a presentare i gioielli. Il primo che ha detto compro e il prezzo andava bene gliel'han mollato. Senza mezza cazzo di programmazione dietro.
Ma è un ragionamento che trascende l'ambito calcistico e investe proprio le base dell'essere un commerciale. Ma quando si trattava Donnarumma, questi trattavan Maignan. Tempo di capire che Donnarumma si leva dal cazzo e lo han preso. Qui trattano il nome messo in caldo da altri con lo stesso agente che ha venduto il tuo giocatore e ti inserisci a cose avanzate per altri. E non parliamo di un parametro 0 ma di uno che devi comprare da un'altra società.
Per me questo è imbarazzante per una società come il Milan. Maldini è stato cacciato per una sessione di mercato sbagliata (capiremo poi quanto è stata sbagliata quando ci mettono le mani altri), questi han gestito le 2 settimane in una maniera nemmeno da provinciale ma da amatori.