figurati stanno lecchinando i comitati di quartiere per avere i voti alle prossime comunali, ma tanto lo sai meglio di me la situaizone
la megalopoli capitale mondiale con due top club europei che per fare UNO, stadio nuovo deve avere l'avallo dei comitati di quartiere ma di che cazzo parliamo
Torno a scrivere qui solo perché come sapete la questione stadio mi tocca da molto vicino e Chris è l'unico ad aver centrato il punto.
Il progetto c'è (per ora, perché sicuramente andrà rivisto) e il personale (pagato) anche.
Manca la volontà da parte dei club di tirare fuori il grano.
Perciò, ai tifosi che ancora pensano sia una questione politica (tra questi non ci sono Chris e pochi altri), ribadisco: è una questione di soldi che non ci sono o non vogliono spendere perché non è ancora il momento (ovvero la vera crisi del mercato immobiliare milanese deve ancora venire, insieme a quella romana).
Ah, quando è nata Fondazione Prada è successo più o meno questo:
FP: "ciao sindaco. Io voglio quest'area. Quant'è?"
S: "Costa X"
FP: "perfetto, questi sono i soldi. Ah, già che ci sono ti rifaccio la viabilità perché voi non siete capaci di fare una mazza. Problemi?"
S: "Eh no! io sono il comune! i miei geometri! le rotonde!
FP: "sai che c'è. io sono FP perciò ora vado in un altro comune, compro un'altra area, parlo con MM e mi faccio anche la fermata della metro. Poi dico che è colpa tua se non l'abbiamo fatta a milano e sosterrò il candidato d'opposizione quando ci saranno le elezioni".
S: "ok, queste sono le chiavi".
La Bocconi ha fatto grossomodo la stessa cosa (e conta cento volte meno di FP).
Se non riescono a farla Elliot e Zhang è solo perché non gli interessa.