Offline
Il problema di Vlahovic è l'ingaggio o averlo pagato 80 milioni? Non dico che non ci sia anche un problema di ingaggi, ma la gestione della Juventus è scellerata in tutto, hanno fatto pessimi affari anche strapagando i cartellini dei giocatori.Bernardeschi sarebbe stato tranquillamente rivendibile con un ingaggio normale. D'altronde anche loro nelle intercettazioni ammettevano di aver dato ingaggi fuori da ogni logica.
Il Milan è tornato in Champions abbassando il monte ingaggi, per competitività intendo quello. E nel calcio italiano attualmente nessuno si può permettere di stare stabilmente in vetta spendendo, non nel medio lungo periodo. Tant'è che anche l'Inter stessa a fine mercato potrebbe aver ridotto il monte ingaggi con le operazioni che sta facendo, eh.
Tornare in CL onestamente non mi sembra indice di alta competitività per le strisciate visto che le rivali per il quarto posto mediamente sono le romane, il Napoli e l'Atalanta. Tant'è che quel traguardo lo centrava anche l'Inter di Spalletti, pure con lo spogliatoio in fiamme. Ed in ogni caso permane l'interrogativo: in base a cosa una squadra con il monte-ingaggi più basso sarebbe più competitiva? E' semplicemente una casualità scoprire talenti a basso costo, ma comprando in blocco i giocatori del Man City otteresti gli stessi risultati (anzi, risultati migliori).