Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algostronzi sono al lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
non è cosi facile credo :sard:  diciao che non andndo in nessuna coppa, hai mano più libera di sicuro, però poi quando ci rientri, rientri anche nel vortice, a meno che nel frattempo non siano cambiate delle cose. Ripeto, faremo comunque un bel mercato a parer mio, non sfolgorante ma forse più utile degli anni scorsi
Minimo mettono mano al portafoglio per 100 milioni, il problema è che 100 milioni oggi li spendi per 3 giocatori e ti bruci il budget a disposizione per una sessione di mercato se vuoi stare nel FFP. Noi dobbiamo prendere almeno un difensore centrale, un terzino sinistro, due centrocampisti e una/due ali (a meno che si decida di cambiare modulo, Conte e Gasp giocano con il 3-5-2, in quel caso si deve prendere un attaccante in più). Mal contati sono almeno 5 titolari più un paio di panchinari a poco. Con i tempi che corrono, a meno di trovare il nuovo Pogba a parametro zero, devi mettere sul mercato almeno 160/170 milioni se vuoi provare a tornare in Champions (calcolando 30 milioni circa a giocatore, ovviamente giovani di prospettiva che però non devi sbagliare). A tutto questo devi aggiungere la questione allenatore e se dovesse arrivare Conte sarebbero altri soldi da togliere al budget di mercato. Insomma, il FFP è un cane che si morde la coda e le dichiarazioni di Maldini hanno fatto capire che Elliott non ha intenzione di farsi limitare da una norma a tutti gli effetti anticostituzionale. 

Fumata nera. Ignazio Abate è destinato a lasciare il Milan a parametro zero la prossima estate: ad oggi da parte del club rossonero non sembra esserci la volontà di proseguire il rapporto col terzino classe '86, che da luglio sarà quindi libero di scegliersi la nuova destinazione: già diverse le manifestazioni d'interesse arrivate, sia dall'Italia che dall'estero.

------------

Il Milan ha comprato venti giocatori di alto livello negli ultimi due anni. Non tutti, evidentemente, potevano essere titolari, ma finora convincono solamente tre su venti. O meglio, solo in tre hanno la certezza di rimanere al Milan da titolari, dopo un altro anno che potrebbe concludersi senza la qualificazione in Champions League. E sono Mateo Musacchio, inizialmente spedito in panchina, Krzysztof Piatek - rimasto fuori nell'ultima partita dopo un diverbio con Gattuso - e Lucas Paquetà, accolto freddamente come colpo di Leonardo ma che ha cambiato, almeno per un periodo, la situazione al Milan. E gli altri? Pepe Reina è stato un buon acquisto ma è comunque in panchina, ma rimane l'unico sicuro di rimanere. GLI ADDII - Gonzalo Higuain ha lasciato dopo soli sei mesi - e un rigore sbagliato contro la Juventus - dopo aver sostituito il ceduto Nikola Kalinic, un solo anno e ceduto all'Atletico Madrid. Leonardo Bonucci è tornato alla Juve. Andre Silva è finito al Siviglia ma potrebbe tornare, anche per rimanere in caso di saluti di Cutrone, mentre per Halilovic bisognerà capirne il futuro, perché non sta mai giocando allo Standard Liegi. Cavalli di ritorno, insomma, a cui bisognerà trovare una sistemazione. IN BILICO - Ricardo Rodriguez potrebbe tornare in Bundesliga, non ha convinto appieno e la sua cessione potrebbe essere monetizzata. Così come Lucas Biglia, sempre in panchina e ambito dal Boca Juniors - sebbene lui non voglia anticipare il rientro in Argentina. Calhanoglu è stato confermato da Gattuso in inverno, dopo che il Lipsia aveva offerto circa 20 milioni di euro. Fabio Borini non è un titolare, così come Diego Laxalt. Bakayoko, dopo la querelle Acerbi e la multa infrasettimanale, potrebbe non essere confermato, perché troppi i 35 milioni del riscatto. Franck Kessie va verso l'addio - ci sono delle sirene di Premier - così come Strinic, mai considerato un'alternativa valida. GLI SFORTUNATI - Sicuramente nell'elenco vanno inseriti Mattia Caldara e Andrea Conti, acquistati ma che non sono quasi mai scesi in campo, rompendosi però il crociato (entrambi). Insomma, c'è anche una componente di sfortuna nei due anni horribilis del Milan. Ma, certamente, non è prevalente rispetto al resto.

articolo scritto post sbornia

Sono convinto che buona parte della nostra rosa titolare abbia già capito che farà le valigie in estate.

Ergo, perché dovrebbero impegnarsi e lottare alla morte ora, dato che non l'hanno fatto quasi mai durante l'anno? 

Vogliamo davvero pensare che i Kessie, Suso, Calha e compagnia non sappiano già del loro destino già oggi?

Sono convinto che buona parte della nostra rosa titolare abbia già capito che farà le valigie in estate.

Ergo, perché dovrebbero impegnarsi e lottare alla morte ora, dato che non l'hanno fatto quasi mai durante l'anno? 

Vogliamo davvero pensare che i Kessie, Suso, Calha e compagnia non sappiano già del loro destino già oggi?
Difficilmente ci saranno tanti adii e vale lo stesso per gli arrivi 

FlareZero ha detto:
Tonali molto probabilmente arriverà al Milan fra due anni.

c2d443240997b3c2f840bd503f309e26.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Magari

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Che sia uno però non due. Già faceva comodo quest'anno insieme al già profetizzato Milinkovic e al ragazzo senza benzina Bakayoko

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Su quale base dici ciò? 
Non credo che ci muoveremo molto sul mercato.. Ci mancava un esterno di ruolo e i geni non l'hanno preso. Riguardo al mercato di uscita, a molti conviene rimanere a rubare lo stipendio. Ho queste sensazioni. 

Se non sbaglio ci sono almeno 5 contratti in scadenza, montolivo, bertolacci, Jose mauri, Abate e Zapata. Non rinnovare a Zapata Secondo me sarebbe un grave errore.

Se non sbaglio ci sono almeno 5 contratti in scadenza, montolivo, bertolacci, Jose mauri, Abate e Zapata. Non rinnovare a Zapata Secondo me sarebbe un grave errore.
Concordo,anche perchè Caldara rientra a gennaio 2020,Musacchio non da garanzie e Zapata prende poco,non si lamenta,è da tanti anni da noi ed ha esperienza e finchè gioca bene non gli si può dire nulla. Cioè abbiamo già 3 centrali arruolabili,senza di lui arriviamo a 2...io detto fra noi,rinnoverei pure ad Abate con un contratto di un'anno e lo promuoverei stabilmente come riserva da centrale accanto a uno fra Musacchio e lo stesso Zapata.

ah ricordo che G.Gomez potrebbe tornare in estate ed ovviamente spero lo mandino via tempo 2 secondi.

Non penso lo cedano. Vorrebbe dire avere 10 abbonamenti l'anno prossimo. Che cedano il turco fenomenale e Suso ma l'unico buono in rosa non ha senso cederlo, se non a cifre spropositate. 
Infatti si parla di cifre intorno ai 80/90 milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, a meno non penso proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

AudioSculpt ha detto:
Baka ha avuto la conferma che non verrà riscattato.
Dalla prossima mi aspetto che giochi col culo dato che il suo desiderio, espresso più volte, era quello di rimanere in rossonero.
Mossa geniale tra l'altro dato che si è dimostrato il miglior centrocampista del Milan (ma non era difficile da pensare dato il curriculum e l'hanno in Inghilterra passato con Conte dove magari non ha brillato ma è certamente cresciuto).
Chissà con quale fantasmagorico brasiliano si presenterà Leonardo...
Ops, spoiler.
Beh finché porta un brasiliano va bene. Per alcuni Paquetà è molto meglio di Eriksen quindi tanto di guadagnato, grazie Leo
Io però ve l'avevo detto che era un pacco... 

Bonaventura non da garanzie fisiche

Bakayoko non verrà riscattato per svariati motivi

Mauri-Bertolacci-Montolivo via per scadenza del contratto

Biglia uguale a Jack Bonav

insomma gli unici sono Chalanoglu adattato e Paquetà che deve dimostrare tutto,reparto da rifondare assolutamente con almeno 4-5 elementi.

Bonaventura non da garanzie fisiche

Bakayoko non verrà riscattato per svariati motivi

Mauri-Bertolacci-Montolivo via per scadenza del contratto

Biglia uguale a Jack Bonav

insomma gli unici sono Chalanoglu adattato e Paquetà che deve dimostrare tutto,reparto da rifondare assolutamente con almeno 4-5 elementi.
Non tutto il male vien per nuocere.

E' da 8 anni che giochiamo senza centrocampo.

Ora bisognerà per forza di cose rifondare da zero (o quasi), magari con logica, stavolta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro