Dopo 5 ore di multiplayer mi sento di promuoverlo ma con riserva, perché hanno fatto notevoli passi avanti rispetto alla beta e non hanno toccato TTK e velocità di movimento, ma anche lanciato una build con menu che laggano e diversi crash dell'applicazione.
Prendetela come una provocazione ma a me è sembrato di giocare al D&D in salsa FPS, dove il fattore RNG è altissimo e i punti di respawn sono fatti alla CDC. Io non sono esperto di D&D ma il concetto è lo stesso, perché ogni scontro pare deciso da un lancio di dati e la casualità/culo fa la differenza più della bravura con il controller, senza contare che la scelta di non mettere Fantasma tra i perk base è la più grande cazzata che potevano fare e non me la sarei aspettata da IW. In una partita ne ho tirati giù 10 di UAV, e non li ho abbattuti nemmeno tutti, però non è che si può passare gran parte del match a fare il tiro al bersaglio, anche perché non fai in tempo a passare da un lanciatore all'arma base e ti fregano alla grande. Devono tornare sui loro passi e inserire il sistema classico, oppure datemi una benedetta modalità Essenziale senza killstreak e amen.
Altro problema è il matchmaking dove anche se faccio pena per 4 partite di fila mi ritrovo contro i fenomeni con oltre 30 kill e delle seghe clamorose in squadra, tant'è che su 20 partite se ne ho beccate 5 equilibrate è già tanto. O domini e fai buoni punteggi, oppure subisci e fai partite che definire oscene è un complimento, una via di mezzo non sembra esserci e non ho capito il motivo onestamente. Forse sarò io che gli FPS arcade e ultrafrenetici al massimo non riesco più ad apprezzarli come un tempo, ma allo stato attuale il fattore casualità (respawn, 1vs1, composizione squadre, hit-marker e via dicendo) pare davvero incidere troppo sull'andamento di una partita, come appunto una sessione di D&D dove sono principalmente i dadi (quindi l'RNG) a essere i principali protagonisti.
Per il resto nulla da ridire, a parte la mappa dell'autostrada che potevano anche risparmiarsela le altre arene non sono affatto male, quella della centrale idroelettrica poi sfrutta bene le zone acquatiche ed è un peccato che non ce ne siano altre alla stessa maniera.