Questa notte mi sono fatto una bella sessione, è uno spettacolo
Il TTK rispetto alla beta è rimasto pressoché invariato il che è un bene, forse leggermente più basso ma penso discenda più dal fatto che rispetto alla beta i colpi entrino tutti adesso e il netcode è più stabile. Comunque finalmente un ttk decente
I passi in avanti rispetto alla beta sul fronte audio, animazioni, movimento e visibilità sono stati enormi. Sparare in questo gioco è una goduria, gameplay e gunplay sono davvero top notch. Infinity Ward si riconferma maestra nella riproduzione di suoni e armi, poi il Dualsense aggiunge sempre quel tocco in più
L’unico difetto che continuo a riscontrare è il mix audio sballato per i passi, secondo me ancora troppo alto. In alcuni momenti riuscivo a sentire attraverso i muri i nemici camminare in edifici diversi da quello in cui mi trovavo io, follia. Comunque dalla beta già ci hanno messo mano e sono sicuro che continueranno ad arrivare feedback negativi ancora, quindi continueranno a metterci mano sicuramente
I menù delle armi, armaiolo e sbloccabili vari sono molto migliorati rispetto alla beta, ora si capisce tutto quello che devi fare per sbloccare quello che ti interessa e hanno inserito riferimenti utili per tutto.
Al contrario, il menù principale di gioco continua ad essere una merda totale, non si capisce nulla ed è inutilmente confusionario. Sinceramente non capisco il senso di stravolgere il classico menù di COD che ha sempre funzionato alla perfezione, con questa roba posticcia (e pure incompleta visto che manca la solita sezione Caserma con statistiche ed altro)
Lato contenuti mi ero già espresso, è eccellente come al solito. Campagna ottima e tra le più lunghe della serie (a me è durata 10 ore), Spec Ops non tantissime ma mi sembrano ben fatte questa volta e ben rigiocabili, multiplayer già sconfinato al D1 con dieci modalità classiche, Guerra Terrestre e Invasione già pienamente operarive e adesso pure la nuova modalità in terza persona (oltretutto, anche questa esponenzialmente migliorata rispetto alla beta)
Map design fino ad ora eccellente, le mappe spaziano da strutture più semplici ad altre più intricate, ma ad ora sono tutte ben giocabili favorendo un po’ tutti gli approcci e stili di gioco. Grandezza perfetta di tutte quante per il 6vs6, mentre quelle da 32vs32 devo ancora provarle tutte ma dal poco visto ben si sposano con le relative modalità su larga scala. Sento la mancanza di mappe piccole e ristrette per il solito delirio ignorante, ma sono sicuro che a tal fine arriveranno le solite versioni aggiornate di Shipment e Nuketown quanto prima
Finalmente un sistema di camo/mimetiche arma più decente e non esageratamente grindoso con sfide folli come i precedenti. Tra l’altro le nuove minetiche maestria sono uno spettacolo, ho già puntato l’M4 oro
Netcode sorprendentemente buono per essere il D1, ma questo lo avevo già notato con la beta. Forse uno dei lanci più “puliti” di un COD che il ricordi

Stesso vale per gli spawn e il bilanciamento armi, c’è qualche sbavatura da limare in base ai feedback e ai dati su larga scala che cominceranno a raccogliere in queste prime settimane, ma di massima non mi sembra di aver notato nulla di rotto al momento.
Che dire, prime impressioni estremamente positive in continuità con quanto già visto nella beta. Il gioco è una goduria da giocare, è divertente e per trovarci al lancio e ancora in PRE-season è sorprendentemente ben rifinito. La base di partenza del gameplay, delle mappe, modalità e nuovo sistema di armi è eccellente, ci sono le potenzialità per costruire uno dei migliori COD di sempre, ma inutile giudicare adesso perché come sempre questa sarà solo la punta dell’iceberg. Comunque per quanto mi riguarda le priorità su cui devono lavorare al momento sono un rifinimento del mix audio dei passi e dei menù di gioco ancora troppo confusionari (oltre che segati di troppe funzioni)