PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Provata anche la terza persona, carino sembra molto più tattico della prima, riesci a controllare meglio l ambiente
 
Questa notte mi sono fatto una bella sessione, è uno spettacolo :predicatore:

Il TTK rispetto alla beta è rimasto pressoché invariato il che è un bene, forse leggermente più basso ma penso discenda più dal fatto che rispetto alla beta i colpi entrino tutti adesso e il netcode è più stabile. Comunque finalmente un ttk decente

I passi in avanti rispetto alla beta sul fronte audio, animazioni, movimento e visibilità sono stati enormi. Sparare in questo gioco è una goduria, gameplay e gunplay sono davvero top notch. Infinity Ward si riconferma maestra nella riproduzione di suoni e armi, poi il Dualsense aggiunge sempre quel tocco in più
L’unico difetto che continuo a riscontrare è il mix audio sballato per i passi, secondo me ancora troppo alto. In alcuni momenti riuscivo a sentire attraverso i muri i nemici camminare in edifici diversi da quello in cui mi trovavo io, follia. Comunque dalla beta già ci hanno messo mano e sono sicuro che continueranno ad arrivare feedback negativi ancora, quindi continueranno a metterci mano sicuramente

I menù delle armi, armaiolo e sbloccabili vari sono molto migliorati rispetto alla beta, ora si capisce tutto quello che devi fare per sbloccare quello che ti interessa e hanno inserito riferimenti utili per tutto.
Al contrario, il menù principale di gioco continua ad essere una merda totale, non si capisce nulla ed è inutilmente confusionario. Sinceramente non capisco il senso di stravolgere il classico menù di COD che ha sempre funzionato alla perfezione, con questa roba posticcia (e pure incompleta visto che manca la solita sezione Caserma con statistiche ed altro)

Lato contenuti mi ero già espresso, è eccellente come al solito. Campagna ottima e tra le più lunghe della serie (a me è durata 10 ore), Spec Ops non tantissime ma mi sembrano ben fatte questa volta e ben rigiocabili, multiplayer già sconfinato al D1 con dieci modalità classiche, Guerra Terrestre e Invasione già pienamente operarive e adesso pure la nuova modalità in terza persona (oltretutto, anche questa esponenzialmente migliorata rispetto alla beta)

Map design fino ad ora eccellente, le mappe spaziano da strutture più semplici ad altre più intricate, ma ad ora sono tutte ben giocabili favorendo un po’ tutti gli approcci e stili di gioco. Grandezza perfetta di tutte quante per il 6vs6, mentre quelle da 32vs32 devo ancora provarle tutte ma dal poco visto ben si sposano con le relative modalità su larga scala. Sento la mancanza di mappe piccole e ristrette per il solito delirio ignorante, ma sono sicuro che a tal fine arriveranno le solite versioni aggiornate di Shipment e Nuketown quanto prima :asd:

Finalmente un sistema di camo/mimetiche arma più decente e non esageratamente grindoso con sfide folli come i precedenti. Tra l’altro le nuove minetiche maestria sono uno spettacolo, ho già puntato l’M4 oro :predicatore:

Netcode sorprendentemente buono per essere il D1, ma questo lo avevo già notato con la beta. Forse uno dei lanci più “puliti” di un COD che il ricordi :asd:
Stesso vale per gli spawn e il bilanciamento armi, c’è qualche sbavatura da limare in base ai feedback e ai dati su larga scala che cominceranno a raccogliere in queste prime settimane, ma di massima non mi sembra di aver notato nulla di rotto al momento.

Che dire, prime impressioni estremamente positive in continuità con quanto già visto nella beta. Il gioco è una goduria da giocare, è divertente e per trovarci al lancio e ancora in PRE-season è sorprendentemente ben rifinito. La base di partenza del gameplay, delle mappe, modalità e nuovo sistema di armi è eccellente, ci sono le potenzialità per costruire uno dei migliori COD di sempre, ma inutile giudicare adesso perché come sempre questa sarà solo la punta dell’iceberg. Comunque per quanto mi riguarda le priorità su cui devono lavorare al momento sono un rifinimento del mix audio dei passi e dei menù di gioco ancora troppo confusionari (oltre che segati di troppe funzioni)
 
Questa notte mi sono fatto una bella sessione, è uno spettacolo :predicatore:

Il TTK rispetto alla beta è rimasto pressoché invariato il che è un bene, forse leggermente più basso ma penso discenda più dal fatto che rispetto alla beta i colpi entrino tutti adesso e il netcode è più stabile. Comunque finalmente un ttk decente

I passi in avanti rispetto alla beta sul fronte audio, animazioni, movimento e visibilità sono stati enormi. Sparare in questo gioco è una goduria, gameplay e gunplay sono davvero top notch. Infinity Ward si riconferma maestra nella riproduzione di suoni e armi, poi il Dualsense aggiunge sempre quel tocco in più
L’unico difetto che continuo a riscontrare è il mix audio sballato per i passi, secondo me ancora troppo alto. In alcuni momenti riuscivo a sentire attraverso i muri i nemici camminare in edifici diversi da quello in cui mi trovavo io, follia. Comunque dalla beta già ci hanno messo mano e sono sicuro che continueranno ad arrivare feedback negativi ancora, quindi continueranno a metterci mano sicuramente

I menù delle armi, armaiolo e sbloccabili vari sono molto migliorati rispetto alla beta, ora si capisce tutto quello che devi fare per sbloccare quello che ti interessa e hanno inserito riferimenti utili per tutto.
Al contrario, il menù principale di gioco continua ad essere una merda totale, non si capisce nulla ed è inutilmente confusionario. Sinceramente non capisco il senso di stravolgere il classico menù di COD che ha sempre funzionato alla perfezione, con questa roba posticcia (e pure incompleta visto che manca la solita sezione Caserma con statistiche ed altro)

Lato contenuti mi ero già espresso, è eccellente come al solito. Campagna ottima e tra le più lunghe della serie (a me è durata 10 ore), Spec Ops non tantissime ma mi sembrano ben fatte questa volta e ben rigiocabili, multiplayer già sconfinato al D1 con dieci modalità classiche, Guerra Terrestre e Invasione già pienamente operarive e adesso pure la nuova modalità in terza persona (oltretutto, anche questa esponenzialmente migliorata rispetto alla beta)

Map design fino ad ora eccellente, le mappe spaziano da strutture più semplici ad altre più intricate, ma ad ora sono tutte ben giocabili favorendo un po’ tutti gli approcci e stili di gioco. Grandezza perfetta di tutte quante per il 6vs6, mentre quelle da 32vs32 devo ancora provarle tutte ma dal poco visto ben si sposano con le relative modalità su larga scala. Sento la mancanza di mappe piccole e ristrette per il solito delirio ignorante, ma sono sicuro che a tal fine arriveranno le solite versioni aggiornate di Shipment e Nuketown quanto prima :asd:

Finalmente un sistema di camo/mimetiche arma più decente e non esageratamente grindoso con sfide folli come i precedenti. Tra l’altro le nuove minetiche maestria sono uno spettacolo, ho già puntato l’M4 oro :predicatore:

Netcode sorprendentemente buono per essere il D1, ma questo lo avevo già notato con la beta. Forse uno dei lanci più “puliti” di un COD che il ricordi :asd:
Stesso vale per gli spawn e il bilanciamento armi, c’è qualche sbavatura da limare in base ai feedback e ai dati su larga scala che cominceranno a raccogliere in queste prime settimane, ma di massima non mi sembra di aver notato nulla di rotto al momento.

Che dire, prime impressioni estremamente positive in continuità con quanto già visto nella beta. Il gioco è una goduria da giocare, è divertente e per trovarci al lancio e ancora in PRE-season è sorprendentemente ben rifinito. La base di partenza del gameplay, delle mappe, modalità e nuovo sistema di armi è eccellente, ci sono le potenzialità per costruire uno dei migliori COD di sempre, ma inutile giudicare adesso perché come sempre questa sarà solo la punta dell’iceberg. Comunque per quanto mi riguarda le priorità su cui devono lavorare al momento sono un rifinimento del mix audio dei passi e dei menù di gioco ancora troppo confusionari (oltre che segati di troppe funzioni)
purtroppo ieri ho potuto giocare poco, mi rifarò oggi. ma devo dire che per quel poco che ho visto sono super contento
gunplay veramente bello ed appagante, non capisco la mancanza della modalità veterano ma spero arrivi a breve. per fortuna col ttk così va benone
mappe ne ho viste 5, piaciute tutte tranne una, quella con tutte le auto distrutte e non nella strada. veramente brutta ed ingiocabile
oggi mi ci dedico, campagna in primis
 
purtroppo ieri ho potuto giocare poco, mi rifarò oggi. ma devo dire che per quel poco che ho visto sono super contento
gunplay veramente bello ed appagante, non capisco la mancanza della modalità veterano ma spero arrivi a breve. per fortuna col ttk così va benone
mappe ne ho viste 5, piaciute tutte tranne una, quella con tutte le auto distrutte e non nella strada. veramente brutta ed ingiocabile
oggi mi ci dedico, campagna in primis
Veterano (che ora si chiama Tier 1) hanno già confermato che arriverà a brevissimo, penso entro un 10-15 giorni massimo con il primo aggiornamento delle playlist :sisi:

La mappa che dici inizialmente può sembrare una cagata concettualmente, però ora che ci ho preso la mano devo dire che è abbastanza divertente :sard:
Comunque classica mappa cazzona buona per fare casino e poco altro, concordo
 
Veterano (che ora si chiama Tier 1) hanno già confermato che arriverà a brevissimo, penso entro un 10-15 giorni massimo con il primo aggiornamento delle playlist :sisi:

La mappa che dici inizialmente può sembrare una cagata concettualmente, però ora che ci ho preso la mano devo dire che è abbastanza divertente :sard:
Comunque classica mappa cazzona buona per fare casino e poco altro, concordo
per quello aspetto shipment e nuketown:lol:
ah bene per veterano, anche se ripeto col ttk così si può fare
 
Io ieri mi sono fatto 3 orette buone e non posso che confermare i vostri pareri, una gran goduria :predicatore:
 
Con la nuova patch il gioco mi ha richiesto di scaricare nuovamente i due pack campagna. Disastrosa come sempre la gestione dei contenuti da archiviare.
anche con mw1 ho avuto un sacco di problemi da questo punto di vista, ma perché???
 
Bello bello online, per la coop chi è disponibile? Io ci sono dopo le 22 di solito.
Sono missioni che vanno fatte bene con una certa coordinazione, soprattutto per prendere i trofei.
Il mio psn id è Otrebor, scrivete qui il vostro così se volete le facciamo assieme. :gg:
 
Ho notato di avere già 500 CoD Points, per il Battle Pass teoricamente ne servono 1000, giusto?
 
L'unica cosa che secondo me hanno cannato sono i menù, anche per giocare in party con amici non sempre è ben visibile subito chi è entrato in party e chi no, li trovo bruttarelli e poco user friendly.

Tutto il resto quoto Giamast, anche se io ho una perversione per come si sentono i passi con le cuffie (pure se irrealistici), li lascerei invariati.

Sorpreso dalle mappe, molto belle e mi sembra buona anche la rotazione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
E fortuna che i menù dovevano essere sistemati dopo la beta. :sowhat:
Sono uguali, anzi considerando che c'è più roba risultano anche più confusionari
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In compenso mappe (quelle che ho visto) bellissime., Soprattutto quella che dovrebbe essere una zona di frontiera con tutte quelle macchine.
 
Ultima modifica:
i menù sono orribili non capisco la scelta
L'unica cosa che secondo me hanno cannato sono i menù, anche per giocare in party con amici non sempre è ben visibile subito chi è entrato in party e chi no, li trovo bruttarelli e poco user friendly.

Tutto il resto quoto Giamast, anche se io ho una perversione per come si sentono i passi con le cuffie (pure se irrealistici), li lascerei invariati.

Sorpreso dalle mappe, molto belle e mi sembra buona anche la rotazione.

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ma sbaglio o è un po' buggato online? Già due volte che non vanno le ricompense, seleziono il raid aereo e non posso schiacciare niente per 30 secondi perché non va...
 
ma sbaglio o è un po' buggato online? Già due volte che non vanno le ricompense, seleziono il raid aereo e non posso schiacciare niente per 30 secondi perché non va...

Sì, il lancio sarà stato pulito dal punto di vista del netcode e quant'altro, ma a livello di stabilità della build mi sorprende che IW si sia presentata al D1 con problemi piuttosto marcati come menu che si impallano per diversi secondi e diversi crash dell'applicazione, roba che non mi è mai capitata (o almeno non con questa frequenza) negli altri capitoli.

Per ora un bug noto è quello dell'operatore della vetrina che non viene selezionato correttamente, ma leggo che su PC l'accoglienza su Steam non è stata granché positiva per la presenza di tanti bug e problemi di prestazioni sulle varie configurazioni. In ogni caso è uscito da poco, sistemeranno sicuramente ma diciamo che un lavoro di pulizia in più sul codice del gioco non avrebbe guastato, ecco :sisi:
 
Sì, il lancio sarà stato pulito dal punto di vista del netcode e quant'altro, ma a livello di stabilità della build mi sorprende che IW si sia presentata al D1 con problemi piuttosto marcati come menu che si impallano per diversi secondi e diversi crash dell'applicazione, roba che non mi è mai capitata (o almeno non con questa frequenza) negli altri capitoli.

Per ora un bug noto è quello dell'operatore della vetrina che non viene selezionato correttamente, ma leggo che su PC l'accoglienza su Steam non è stata granché positiva per la presenza di tanti bug e problemi di prestazioni sulle varie configurazioni. In ogni caso è uscito da poco, sistemeranno sicuramente ma diciamo che un lavoro di pulizia in più sul codice del gioco non avrebbe guastato, ecco :sisi:
beh insomma ovvio che se fosse uscito perfetto sarebbe stato meglio, però in un cod meglio non vedere il proprio operatore nel menù ma avere il netcode che funziona.
comuque sicuramente arriveranno patch a nastro
 
Ma comprando la versione Ps5,posso giocare,entrare in lobby e parlare in chat con chi possiede la versione xbox?
 
Ma comprando la versione Ps5,posso giocare,entrare in lobby e parlare in chat con chi possiede la versione xbox?
Si nessun problema, c’è il crossplay con tutte le piattaforme. Per party con amici di altre piattaforme devi aggiungerli sul gioco con il loro id activision
 
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