PS4 Call of Duty: Modern Warfare

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
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Certo che li ho giocati e a livello di giocabilità erano di un altro pianeta rispetto a questo, qui un buon giocatore non riesce a prevalere sugli altri semplicemente perché è impossibile stare dietro a tutti gli spot in cui si può camperare senza nemmeno essere visti. Con un ttk così basso non si dà nemmeno la possibilità di mettersi al riparo, praticamente se vieni spottato sei morto, qualunque sia il tuo livello di bravura. Se in un gioco come cod viene annullato il divario tra un buon giocatore e uno scarso, qual è il senso di giocarci?
erano un campfest molto peggiore i primi Cod. qui temo che molti ricordino male e difatti leggo che l'ultimo giocato per molti è quello di 8 o addirittura 9 anni fa.

ho provato la beta pure io e, per quanto ci siano alcuni camperoni, non sono come negli altri MW.

leggo chi si lamenta che non è come i primi. ma che tragedia sarebbe se il Cod del 2019 fosse UGUALE a quello del 2009?

qui hanno applicato alcune novità. se non lo facevano sarebbero stati massacrati con critiche come "è sempre uguale".

alcune lamentele secondo me sono davvero..... boh

 
Certo che li ho giocati e a livello di giocabilità erano di un altro pianeta rispetto a questo, qui un buon giocatore non riesce a prevalere sugli altri semplicemente perché è impossibile stare dietro a tutti gli spot in cui si può camperare senza nemmeno essere visti. Con un ttk così basso non si dà nemmeno la possibilità di mettersi al riparo, praticamente se vieni spottato sei morto, qualunque sia il tuo livello di bravura. Se in un gioco come cod viene annullato il divario tra un buon giocatore e uno scarso, qual è il senso di giocarci?
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Evidentemente non ti ricordi MW2 allora visto che è stato uno dei COD con il bilanciamento più ridicolo di sempre, altro che giocabilità

Il TTK non è alto ma non è neanche così basso come dici, in MW3 era molto peggio ad esempio e anche in IW. Bene o male è ai livelli della Modern Warfare Remastered

Tranquillo il diavario tra buoni giocatori e scarsi è ancora ben presente, anzi più marcato del solito visto che tante gimmick degli ultimi capitoli sono state rimosse e quelle sì che erano presenti solo per assicurare kill facili agli scarsoni (Black Ops 3 e 4 su tutti)

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erano un campfest molto peggiore i primi Cod. qui temo che molti ricordino male e difatti leggo che l'ultimo giocato per molti è quello di 8 o addirittura 9 anni fa.ho provato la beta pure io e, per quanto ci siano alcuni camperoni, non sono come negli altri MW.

leggo chi si lamenta che non è come i primi. ma che tragedia sarebbe se il Cod del 2019 fosse UGUALE a quello del 2009?

qui hanno applicato alcune novità. se non lo facevano sarebbero stati massacrati con critiche come "è sempre uguale".

alcune lamentele secondo me sono davvero..... boh
Io infatti non capisco quali COD molti abbiano giocato, a leggere qui pare che i vecchi siano oro quando invece da MW2 in poi OGNI COD è sempre stato infarcito di stronzate, camper, approccio scambiabare, killstreaks folli, ecc... vuoi per un motivo vuoi per un altro.

Se poi il metro di paragone è COD4 beh stiamo parlando di uno dei migliori fps online della storia dei videogiochi, fate un po’ voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Giamast ha detto:
Io infatti non capisco quali COD molti abbiano giocato, a leggere qui pare che i vecchi siano oro quando invece da MW2 in poi OGNI COD è sempre stato infarcito di stronzate, camper, approccio scambiabare, killstreaks folli, ecc... vuoi per un motivo vuoi per un altro.
Se poi il metro di paragone è COD4 beh stiamo parlando di uno dei migliori fps online della storia dei videogiochi, fate un po’ voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
 
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Guarda, su IW ho fatto 20 prestigi, quindi non sono uno di quelli che l'ha provato una volta e l'ha subito giudicato una merda, e il ttk non era assolutamente così basso. Ma stiamo scherzando? Qua ogni arma tira 2 colpi per uccidere, non hai tempo di reazione, a volte spawno, faccio 2 passi fuori da un edificio e vengo sciolto da uno camperato col mirino puntato senza riuscire ad entrare in un altro edificio per ripararmi, pur essendocene a bizzeffe. Tu dici che il divario tra uno forte e uno scarso è aumentato, argomenta per favore. Io non la concepisco questa cosa con un game play simile

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Guarda, su IW ho fatto 20 prestigi, quindi non sono uno di quelli che l'ha provato una volta e l'ha subito giudicato una merda, e il ttk non era assolutamente così basso. Ma stiamo scherzando? Qua ogni arma tira 2 colpi per uccidere, non hai tempo di reazione, a volte spawno, faccio 2 passi fuori da un edificio e vengo sciolto da uno camperato col mirino puntato senza riuscire ad entrare in un altro edificio per ripararmi, pur essendocene a bizzeffe. Tu dici che il divario tra uno forte e uno scarso è aumentato, argomenta per favore. Io non la concepisco questa cosa con un game play simile
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Cioè hai giocato senza problemi quella merda di IW e ti lamenti di questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Ora capisco perchè non ti piace, rivolevi quello shifest ridicolo che definire COD è pure un insulto, uno scambiabare continuo in mappine ridicole a struttura tutte uguali, con scontri costantemente alle spalle vista la struttura imbarazzante delle mappe. Se per te IW è un Call of Duty evidentemente non hai mai toccato un COD classico

Ho argomentato: l’assenza di gimmick viste negli ultimi capitoli (es. operatori e relative abilità) di sicuro richiede al giocatore maggior abilità per fare buoni punteggi, perché adesso non ci sono neanche più le abilità per permettere agli scarsoni di guadagnarsi comunque quella decina di kill facili a partita. Non solo, un ttk di questo tipo appiattisce sicuramente la differenziazione delle armi, ma d’altra parte premia i giocatori con i riflessi più veloci e più precisi: in un 1vs1 se sbagli 1-2 colpi sei morto visto che l’avversario nel frattempo ti ha già ucciso. Infine, a differenza del solito e nauseante design delle mappe sgabuzzino three lane, in questo capitolo sembra finalmente che il controllo e la conoscenza della mappa siano molto più importanti visto lo sviluppo più intricato. La skill non è solo “chi spara meglio vince”, ma anche controllo dell’ambiente, capacità di movimento e lettura delle situazioni, conoscenza della mappa, tutte cose che qui sono imprescindibili per fare buoni risultati. L’approccio run and gun forsennato come negli ultimi capitoli non è più possibile, finalmente

Poi per carità i gusti sono gusti, ma venire a dire che questo non è un COD e invece farsi andare bene quello schifo di IW è esilarante. Questo sembra il primo capitolo dopo tanti anni a riprendere un approccio il più vicino possibile a COD4, per struttura delle mappe, azione più compassata e forte enfasi sul boots on the ground

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Capisco alcune critiche, ma ad altre sinceramente non trovo riscontro. I camperoni qua ci sono certamente, ma uguale o addirittura meno rispetto a un MW2 per esempio. Ricordiamoci poi che là c'era qualcosa come l'akimbo con due fucili a pompa e vedevi 'sti tizi con la ghillie che sprintavano ed esplodevano ogni cosa capitasse loro a tiro.

Di IW provai estensivamente anche lì la beta, e lì sì che era la festa dello scambia bare e il TTK era ancor più basso; ricordo che dopo aver giocato avevo sempre mal di testa, mi fece una pessima impressione.

Sul fatto che non ci sia quasi modo di recuperare se si viene sparati prima invece sono d'accordo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Cioè hai giocato senza problemi quella merda di IW e ti lamenti di questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Ora capisco perchè non ti piace, rivolevi quello shifest ridicolo che definire COD è pure un insulto, uno scambiabare continuo in mappine ridicole a struttura tutte uguali, con scontri costantemente alle spalle vista la struttura imbarazzante delle mappe. Se per te IW è un Call of Duty evidentemente non hai mai toccato un COD classico

Ho argomentato: l’assenza di gimmick viste negli ultimi capitoli (es. operatori e relative abilità) di sicuro richiede al giocatore maggior abilità per fare buoni punteggi, perché adesso non ci sono neanche più le abilità per permettere agli scarsoni di guadagnarsi comunque quella decina di kill facili a partita. Non solo, un ttk di questo tipo appiattisce sicuramente la differenziazione delle armi, ma d’altra parte premia i giocatori con i riflessi più veloci e più precisi: in un 1vs1 se sbagli 1-2 colpi sei morto visto che l’avversario nel frattempo ti ha già ucciso. Infine, a differenza del solito e nauseante design delle mappe sgabuzzino three lane, in questo capitolo sembra finalmente che il controllo e la conoscenza della mappa siano molto più importanti visto lo sviluppo più intricato. La skill non è solo “chi spara meglio vince”, ma anche controllo dell’ambiente, capacità di movimento e lettura delle situazioni, conoscenza della mappa, tutte cose che qui sono imprescindibili per fare buoni risultati. L’approccio run and gun forsennato come negli ultimi capitoli non è più possibile, finalmente

Poi per carità i gusti sono gusti, ma venire a dire che questo non è un COD e invece farsi andare bene quello schifo di IW è esilarante. Questo sembra il primo capitolo dopo tanti anni a riprendere un approccio il più vicino possibile a COD4, per struttura delle mappe, azione più compassata e forte enfasi sul boots on the ground

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Non ho detto che IW fosse il mio Cod ideale, ma che l'ho trovato giocabile e molto più godibile di questo. Tra l'altro, IW ha proseguito sulla falsa riga di BO3 che è stato l'ultimo Cod a diventare virale, quindi definirli ridicoli non so quanto possa aderire alla realtà. Poi come già detto, ho in quasi tutti i cod da MW in poi diversi giorni di gioco, quindi tranquillo che i cod classici li ho giocati e apprezzati al loro tempo, così come ho apprezzato tutti gli ultimi a parte Advanced Warfare. Detto questo, ti rispondo punto per punto.

1. l'assenza di gimmick: io preferisco un gameplay più dinamico in cui muori 2/3 volte nell'arco della partita per stronzate tipo macchine da guerra, schythe, cani ecc, ma in cui puoi andare in giro, correre, invadere spawn,  piuttosto di un gameplay statico, in cui sei costretto ad andare costantemente nello stesso edificio a centro mappa, piazzare claymore e puntare l'arma verso il punto di interesse, ma senza specialisti e cazzate simili.

2. il ttk: ti sbagli, prima con un ttk più alto venivano premiati i riflessi e l'abilità nello sparare, ora viene premiato il player che vede prima l'altro. Riflessi o non, abilità o non, chi vede per prima l'altro ha vinto il gunfight, e giocare con un ping alto e compensation lag non aiuta di certo.

3. design delle mappe: come postato qualche pagina fa, puoi conoscere quanto vuoi una mappa, ma se ci sono in ogni singola situazione almeno 10 spot in cui il nemico può trovarsi (e se è in una finestra non lo puoi neanche vedere), sei morto. La soluzione quindi è evitare il più possibile di trovarsi in situazioni simili e, indovina un po', non ti resta altro che infilarti in un edificio, piazzare claymore e giocare fermo, perchè altrimenti sei carne da macello. Per non parlare dei spawn, ma li hai visti? Fai due passi e ti ritrovi nella situazione descritta due righe sopra, ovvero morto. Se tu con "controllo dell'ambiente, capacità di movimento e lettura delle situazioni" intendi entrare in un edificio e, a seconda della posizione dei compagni, mirare dove potrebbero arrivare i nemici, beh questo non è quello che chiedo a Call of Duty

 
Sul fatto che non ci sia quasi modo di recuperare se si viene sparati prima invece sono d'accordo.
Che il TTK qui abbia bisogno di essere alzato leggermente è innegabile, anche solo per dare un senso alla (davvero buona) personalizzazione arma che hanno inserito. Da qui a dire che risulti ingiocabile però ce ne passa, considerando appunto che ci sono stati episodi ben peggiori da questo punto di vista. Vedremo cosa decideranno di fare con la realase completa, di feedback ne hanno avuti parecchi e c'è ancora la seconda tornata di Beta. Anzi, vi invito ad andare su Reddit e lasciare qui il vostro feedback, più siamo e meglio è: 




Detto questo, una riflessione sul TTK: dopo anni più di 10 anni che gioco a COD sono arrivato alla conclusione che accontentare tutti sotto questo punto di vista è praticamente impossibile. Ci saranno sempre, sempre, lamentele a prescindere da quella che sarà la scelta degli sviluppatori e questo semplicemente perchè ognuno ha il suo stile di gioco che meglio o peggio si adatta ad un determinato TTK. Credere che TTK alto = tutti contenti e zero lamentele è purtroppo ingenuo, Black Ops 4 è stato il COD con il ttk più elevato di sempre probabilmente e posso assicurarvi che nella community (ma anche qui nel forum) le lamentele sono state sterminate, roba che ancora oggi mi stupisco di come i devs non si siano piegati modificando tutto già dopo la prima beta. Ma anche se andate a leggere i commenti relativi a questo MW sul subreddit, i feedback sono da mani nei capelli: togliete la minimappa/inserite la minimappa; togliete lo spotting nemico sulla mappa/inseritelo; alzate il TTK/lasciatelo così; l'M4 è OP/l'AK47 è OP; buffate le killstreakes/nerfate le killstreaks, ecc...

Mettere d'accordo tutti è semplicemente impossibile con una community così ampia e trasversale, fatta di nuovi e vecchi giocatori, si legge tutto e il contrario di tutto 

Non ho detto che IW fosse il mio Cod ideale, ma che l'ho trovato giocabile e molto più godibile di questo. Tra l'altro, IW ha proseguito sulla falsa riga di BO3 che è stato l'ultimo Cod a diventare virale, quindi definirli ridicoli non so quanto possa aderire alla realtà. Poi come già detto, ho in quasi tutti i cod da MW in poi diversi giorni di gioco, quindi tranquillo che i cod classici li ho giocati e apprezzati al loro tempo, così come ho apprezzato tutti gli ultimi a parte Advanced Warfare. Detto questo, ti rispondo punto per punto.

1. l'assenza di gimmick: io preferisco un gameplay più dinamico in cui muori 2/3 volte nell'arco della partita per stronzate tipo macchine da guerra, schythe, cani ecc, ma in cui puoi andare in giro, correre, invadere spawn,  piuttosto di un gameplay statico, in cui sei costretto ad andare costantemente nello stesso edificio a centro mappa, piazzare claymore e puntare l'arma verso il punto di interesse, ma senza specialisti e cazzate simili.

2. il ttk: ti sbagli, prima con un ttk più alto venivano premiati i riflessi e l'abilità nello sparare, ora viene premiato il player che vede prima l'altro. Riflessi o non, abilità o non, chi vede per prima l'altro ha vinto il gunfight, e giocare con un ping alto e compensation lag non aiuta di certo.

3. design delle mappe: come postato qualche pagina fa, puoi conoscere quanto vuoi una mappa, ma se ci sono in ogni singola situazione almeno 10 spot in cui il nemico può trovarsi (e se è in una finestra non lo puoi neanche vedere), sei morto. La soluzione quindi è evitare il più possibile di trovarsi in situazioni simili e, indovina un po', non ti resta altro che infilarti in un edificio, piazzare claymore e giocare fermo, perchè altrimenti sei carne da macello. Per non parlare dei spawn, ma li hai visti? Fai due passi e ti ritrovi nella situazione descritta due righe sopra, ovvero morto. Se tu con "controllo dell'ambiente, capacità di movimento e lettura delle situazioni" intendi entrare in un edificio e, a seconda della posizione dei compagni, mirare dove potrebbero arrivare i nemici, beh questo non è quello che chiedo a Call of Duty
Mi dispiace ma le due frasi in grassetto sono in aperto contrasto :asd:

Pace, la pensiamo diversamente, voi abituati con gli ultimi COD moderni siete stati accontentati per tanti anni, per una volta e per un capitolo ci sta che si ritorni a strizzare l'occhio ai giocatori più vecchiotti

 
Giamast ha detto:
Mi dispiace ma le due frasi in grassetto sono in aperto contrasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pace, la pensiamo diversamente, voi abituati con gli ultimi COD moderni siete stati accontentati per tanti anni, per una volta e per un capitolo ci sta che si ritorni a strizzare l'occhio ai giocatori più vecchiotti
In che senso sono in contrasto?

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Guarda, su IW ho fatto 20 prestigi, quindi non sono uno di quelli che l'ha provato una volta e l'ha subito giudicato una merda, e il ttk non era assolutamente così basso. Ma stiamo scherzando? Qua ogni arma tira 2 colpi per uccidere, non hai tempo di reazione, a volte spawno, faccio 2 passi fuori da un edificio e vengo sciolto da uno camperato col mirino puntato senza riuscire ad entrare in un altro edificio per ripararmi, pur essendocene a bizzeffe. Tu dici che il divario tra uno forte e uno scarso è aumentato, argomenta per favore. Io non la concepisco questa cosa con un game play simile

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niente che non si può risolvere con un buon aggiornamento.... ma dai qui a dire che si reputa un gioco na M... o non lo si vuole comprare per i suddetti motivi beh... mi vien da ridere.

non stiamo parlando di netcode caspita, ma ti dettagli più o meno importanti che si possono tranquillamente sistemare, è pure sempre un BETA giusto? 

sentiamo in coro..... a cosa servono le beta?????? :)

 
the one ha detto:
niente che non si può risolvere con un buon aggiornamento.... ma dai qui a dire che si reputa un gioco na M... o non lo si vuole comprare per i suddetti motivi beh... mi vien da ridere.
 
non stiamo parlando di netcode caspita, ma ti dettagli più o meno importanti che si possono tranquillamente sistemare, è pure sempre un BETA giusto? 
 
sentiamo in coro..... a cosa servono le beta??????
Ma sono d'accordissimo con te. Ttk, spawn, luci e minimappa fanno ancora in tempo a sistemarli per fine ottobre. Il grande problema, non risolvibile, sono le mappe: rendere più visibili i nemici camperati nelle zone buie migliorerà la situazione, ma non cambia il fatto che gli spot da cui si può essere bersagliati sono veramente troppi.

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In che senso sono in contrasto?

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Che Call of Duty non è sempre stato solo run and gun frenetico o addirittura invasione degli spawn nemici (questa è una cosa che puoi fare solo nelle iterazioni più recenti con mappe grandi 2 metri per 2, su COD4 ad esempio non esisteva na roba simile), ma c'è sempre stato un ritmo di gioco più compassato, c'erano i cecchini che facevano i cecchini, si usavano i fucili semi-automatici senza particolari svantaggi e perchè no anche guadagnando una posizione di vantaggio e sparando dalla distanza, ecc... Il camping c'è sempre stato ma a mia memoria non è mai stato uno stile di gioco particolarmente premiato, perchè volente o nolente data la presenza della killcam puoi sopravvivere nello stesso posto per 2/3 kill ma prima o poi se hai contro dei giocatori normodotati ti vengono a sgamare o ti prendono le misure.

Poi sfatiamo anche il mito per cui mappe con verticalità o numerosi edifici sarebbero "ingiocabili", in COD4 ci sono tantissime mappe cittadine che sono sempre state la fiera del camping ma nonostante questo si poteva benissimo stravincere e surclassare in punteggio i giocatori camperati, semplicemente perchè non è uno stile di gioco che in realtà premia così tanto se non per ottenere quella decina di kill facili a partita, dove invece un giocatore navigato può farne tranquillamente il doppio ma divertendosi il triplo.

Prendo un'immagine a caso di Crossfire, ma lo stesso discorso vale anche per mappe come Crash, Greedlock o Strike

J6abc9I.jpg
E da qui mancano tutti gli edifici nella parte in basso a destra della mappa. E non è neanche la peggiore, eppure una volta abituato al design e imparati gli spot più frequentati dai giocatori, si giocava una bellezza.

Ma sono d'accordissimo con te. Ttk, spawn, luci e minimappa fanno ancora in tempo a sistemarli per fine ottobre. Il grande problema, non risolvibile, sono le mappe: rendere più visibili i nemici camperati nelle zone buie migliorerà la situazione, ma non cambia il fatto che gli spot da cui si può essere bersagliati sono veramente troppi.

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Come dicevo sopra, niente che non si sia già visto in mappe cittadine classiche, si tratta semplicemente di riabituarsi ad un design un minimo più ragionato rispetto ai soliti sgabuzzini 3 lane degli ultimi COD. Fermo restando che mappe più contenute e dal design meno intricato ci sono già nella beta, Azir Cave e Ackney Yard hanno un design molto basilare, mentre Gun Runner l'ho provata poco ma mi sembra in linea con una normalissima Pipelines di COD4 come tipologia di mappa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi ancora con la storia dei camperoni  :facepalm: . Io quando sento al microfono "sono stato ucciso dal solito camper" penso, "toh il solito demente che non pensa" . A parte quelli che rushano in maniera compulsiva per tutta la partita, tutti i giocatori e cioè la stragrande maggioranza, compresi quelli che si lamentano dei camper, fanno i camper, a seconda della modalità. Se sto vincendo su dominio , mi piazzo su un obbiettivo e mi nascondo , se sto perdendo vado all assalto munito di granate o flash bang. Stessa cosa in qg o in Deathmatch e in tutte le modalità. Non esiste la categoria di camper, nessuna camperabe basta o rusha e basta, esiste invece la categoria di idioti che si lamentano e devono trovare una scusa ad ogni loro mancanza, compreso quando giocano, ed è molto nutrita.

 
Giamast ha detto:
Come dicevo sopra, niente che non si sia già visto in mappe cittadine classiche, si tratta semplicemente di riabituarsi ad un design un minimo più ragionato rispetto ai soliti sgabuzzini 3 lane degli ultimi COD. Fermo restando che mappe più contenute e dal design meno intricato ci sono già nella beta, Azir Cave e Ackney Yard hanno un design molto basilare, mentre Gun Runner l'ho provata poco ma mi sembra in linea con una normalissima Pipelines di COD4 come tipologia di mappa
Il fatto che ci fossero mappe strutturate in modo simile in un cod di 12 anni fa non le rende mappe "modello". A te non piacciono gli sgabuzzini, a me non piacciono queste, va bene. In ww2 c'erano mappe cittadine ma non erano strutturate così, io le ho trovate molto più giocabili, quanto meno gli spot in cui camperare erano 2/3 per lane e potevi controllarli meglio, ora è solo randomico.

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C*C*C*P* ha detto:
Poi ancora con la storia dei camperoni  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png. Io quando sento al microfono "sono stato ucciso dal solito camper" penso, "toh il solito demente che non pensa" . A parte quelli che rushano in maniera compulsiva per tutta la partita, tutti i giocatori e cioè la stragrande maggioranza, compresi quelli che si lamentano dei camper, fanno i camper, a seconda della modalità. Se sto vincendo su dominio , mi piazzo su un obbiettivo e mi nascondo , se sto perdendo vado all assalto munito di granate o flash bang. Stessa cosa in qg o in Deathmatch e in tutte le modalità. Non esiste la categoria di camper, nessuna camperabe basta o rusha e basta, esiste invece la categoria di idioti che si lamentano e devono trovare una scusa ad ogni loro mancanza, compreso quando giocano, ed è molto nutrita.
Allora giochiamo cod in modo diverso. Tu giochi e dai l'anima per la vittoria, camperi su B per difendere la bandiera e vincere, io preferisco chiudere gli avversari sulla loro bandiera dopo avere preso B, il che rende il gameplay più dinamico.

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Il fatto che ci fossero mappe strutturate in modo simile in un cod di 12 anni fa non le rende mappe "modello". A te non piacciono gli sgabuzzini, a me non piacciono queste, va bene. In ww2 c'erano mappe cittadine ma non erano strutturate così, io le ho trovate molto più giocabili, quanto meno gli spot in cui camperare erano 2/3 per lane e potevi controllarli meglio, ora è solo randomico.
"Un COD di 12 anni fa" è tipo il miglior COD mai fatto se escludiamo il 2 che era praticamente una serie diversa, te le porto come modelli perchè tu vieni a dire "quuesto non è COD" e poi mi porti invece come modelli IW e addirittura quella monnezza di WW2, un gioco con mappine ridicole dove il 90% dei giocatori passava le partite correndo con i mitra a corto raggio con rateo di fuoco a 1000 per accoppare i nemici nel minor tempo possibile. Un gioco solo seconda guerra mondiale dove le armi semi-automatiche erano praticamente inutilizzabili viste le mappe dalle dimensioni ridotte e la presenza di scontri quasi solo a corto raggio. Questi titoli con il vero Call of Duty non hanno mai avuto nulla da spartire, sono delle degenerazioni semmai della formula originaria. 

Poi ripeto, non mi puoi giudicare randomico e poco skill-based questo gioco e poi portarmi come modelli delle schifezze come WW2 e IW, siamo al paradosso. Detto questo, non a tutti devono piacere le stesse cose, però dopo anni di capitoli fatti per criceti epilettici ci può anche stare un cambio di registro per accontentare una fetta di utenza più desiderosa di esperienze "vecchio stampo", tanto ci penserà Treyarch il prossimo anno a riportare tutto alla normalità tranquillo :asd:

A che ora chiude la beta?
Dovrebbe chiudere intorno le 19

 
A che ora chiude la beta?
edit. dicono alle 19. ma faranno un'altra sessione dal 19 settembre al 23. puoi cancellare l'applicazione dalla play se hai già riscattato, poi rimetti a scaricare dallo storico come fosse un gioco normale.

 
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Cloud-Loku ha detto:
A che ora chiude la beta?
È ancora aperta, probabilmente chiude alle 19 o addirittura a mezzanotte, oggi è ancora giorno di beta.

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Il fatto che ci fossero mappe strutturate in modo simile in un cod di 12 anni fa non le rende mappe "modello". A te non piacciono gli sgabuzzini, a me non piacciono queste, va bene. In ww2 c'erano mappe cittadine ma non erano strutturate così, io le ho trovate molto più giocabili, quanto meno gli spot in cui camperare erano 2/3 per lane e potevi controllarli meglio, ora è solo randomico.

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Allora giochiamo cod in modo diverso. Tu giochi e dai l'anima per la vittoria, camperi su B per difendere la bandiera e vincere, io preferisco chiudere gli avversari sulla loro bandiera dopo avere preso B, il che rende il gameplay più dinamico.

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Ci mancherebbe, ognuno gioca come vuole, quello che dico è che non esiste la categoria "camper" , tutti prima o poi camperano. Se ti manca una kill per chiamare il juggernaut e hai finito le munizioni e hai solo la pistola, voglio vedere se vai all' assalto :asd:

 
"Un COD di 12 anni fa" è tipo il miglior COD mai fatto se escludiamo il 2 che era praticamente una serie diversa, te le porto come modelli perchè tu vieni a dire "quuesto non è COD" e poi mi porti invece come modelli IW e addirittura quella monnezza di WW2, un gioco con mappine ridicole dove il 90% dei giocatori passava le partite correndo con i mitra a corto raggio con rateo di fuoco a 1000 per accoppare i nemici nel minor tempo possibile. Un gioco solo seconda guerra mondiale dove le armi semi-automatiche erano praticamente inutilizzabili viste le mappe dalle dimensioni ridotte e la presenza di scontri quasi solo a corto raggio. Questi titoli con il vero Call of Duty non hanno mai avuto nulla da spartire, sono delle degenerazioni semmai della formula originaria. 

Poi ripeto, non mi puoi giudicare randomico e poco skill-based questo gioco e poi portarmi come modelli delle schifezze come WW2 e IW, siamo al paradosso. Detto questo, non a tutti devono piacere le stesse cose, però dopo anni di capitoli fatti per criceti epilettici ci può anche stare un cambio di registro per accontentare una fetta di utenza più desiderosa di esperienze "vecchio stampo", tanto ci penserà Treyarch il prossimo anno a riportare tutto alla normalità tranquillo :asd:

Dovrebbe chiudere intorno le 19
Potrei farti un discorso sul perché secondo me quei titoli da te citati sono più skill based e di come esistessero mappe grandi come quelle proposte nella beta di MW (che poi grande è solo una, quella che si gioca 10v10), ma non cambierebbe nulla. Non riusciamo a trovare un punto di incontro, fa niente

 
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