PS4 Call of Duty: Modern Warfare

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non è un'esagerazione. tutte le missioni di questo potrebbero essere giocate slegate senza avere per forza un filo logico le une con le altre.

questo nei Black Ops non è possibile. tutte le missioni hanno un senso se unite alle altre per storia. per me tu non rendi giustizia agli altri Cod invece.

questa campagna si vede che è stata messa per evitare la shitstorm di Black Ops 4 senza single player. difatti è realizzata così così e dura molto meno anche di quella di WW2 e Infinite Warfare.

a me questo Cod sta piacendo molto, ma per il multi. c'è finalmente un pò di roba davvero nuova come le battaglie su larga scala alla battlefield, oppure il 2vs2 che è fantastico. ma il single player non è da lodi.
 
Non sono d'accordo che sia come dici tu, perché mai come quest'anno si nota una cura assoluta per il comparto singleplayer e la qualità delle sue missioni e dell'intrattenimento. 

ok, siamo d'accordo che la trama di un Black Ops, giusto per fare un esempio, possa risultare più avvincente (sempre secondo i propri gusti, eh, perché per me questa la batte a mani basse). Però, come ho detto anche nel messaggio precedente, qui vediamo una cura maniacale per ogni aspetto a differenza di quel famoso Black Ops (che aveva nel suo arsenale armi che sarebbero state sviluppate diversi lustri dopo i fatti della trama, giusto per dirne una)

 
Se devo essere sincero, a livello di trama, non mi piace molto quando inseriscono un 

"Doppio nemico" vedi Barkov ed i terroristi. Personalmente trovo meno linearità nel seguire ciò che accade, anche se non è un problema "tecnico" ma molto soggettivo per come sono fatto io ecco :asd:  

 
A me la campagna è piaciuta parecchio e la trovo comunque meritevole a livello narrativo, c'è meno "trama orizzontale" rispetto magari a quella del primo Black Ops o di MW2, ma siamo bene o male sui livelli di quella di COD4, quindi mi va bene comunque. A livello di cut-scenes questo è il migliore della serie a mani basse poi

A livello di puro gameplay e varietà di missioni, invece, per me è tra le migliori della serie

Pienamente soddisfatto quindi, dei COD next-gen è sicuramente la migliore

 
Ultima modifica da un moderatore:
La campagna di Bo era ridicola, con Fidel che pareva un mafiosetto. De gustibus ma imho era pessima, quella di bo2 voi bivi era fica

 
 Però, come ho detto anche nel messaggio precedente, qui vediamo una cura maniacale per ogni aspetto a differenza di quel famoso Black Ops (che aveva nel suo arsenale armi che sarebbero state sviluppate diversi lustri dopo i fatti della trama, giusto per dirne una)
cura maniacale non passa solo dalla rappresentazione delle armi. come trama è molto più sviluppata quella di black ops, per restare sul gioco che hai citato. preferisco questo aspetto ad un mero dettaglio tecnico.

La campagna di Bo era ridicola, con Fidel che pareva un mafiosetto. De gustibus ma imho era pessima, quella di bo2 voi bivi era fica
fidel castro in bo non compariva nemmeno, if you know what i mean

(difatti ammazzano il sosia per errore)
ma poi con i colpi di scena che aveva ti lamenti del modo in cui rapresentano fidel castro per quanto compare in due minuti? con il nikname che hai in effetti immagino sia stato trigger immediato.

piuttosto. chi ci sarebbe per fare un giro di spec ops solo tra forumisti? servono 4 persone

 
Coin Op ha detto:
fidel castro in bo non compariva nemmeno, if you know what i mean

(difatti ammazzano il sosia per errore)
ma poi con i colpi di scena che aveva ti lamenti del modo in cui rapresentano fidel castro per quanto compare in due minuti? con il nikname che hai in effetti immagino sia stato trigger immediato.

piuttosto. chi ci sarebbe per fare un giro di spec ops solo tra forumisti? servono 4 persone
Il Nick name c entra una fava, sono apolitico da anni

 
Pecho ha detto:
credo indichi 30/40 di ping...
a me da 600, che sarebbero i 60ms di ping che ho abitualmente...
 
cmq credo che quest'anno lo mollerò quasi subito il gioco. li ho presi tutti e, mese più mese meno, al panettone ci sono sempre arrivati (bo3 lo giocao in anno intero addirittura) ma sta volta non mi sta proprio divertendo. le mappe grandi per me non hanno senso (piuttosto gioco a bfv che, anche se deludente, almeno è strutturato per quello). nelle mappe standard il gioco è comunque troppo distante dal vero cod, sei obbligato a stare fermo e usare l'ar, che da due colpi, senza mai correre per la mappa pena essere sciolto da tutti i nemici che stanno col mirino puntato.
purtroppo il gioco non offre alternative a questo stile di gioco, un vero peccato perchè la base di gameplay c'è tutta.  a sto punto non credo neanche facciano passi indietro con i futuri aggiornamenti.
 
speriamo almeno che treyarch/sledgehammer riprendano quanto di buono fatto con sto gioco e lo convergano in una vera esperianza coddara.
Purtroppo per chi come me e te voleva un bel cod vecchia scuola fatto come si deve nel 2019 è andata male, hanno fatto un ibrido con bf
Peccato davvero, è giocabile solo il 2v2 ma ovviamente non vale minimamente il prezzo
 
Purtroppo per chi come me e te voleva un bel cod vecchia scuola fatto come si deve nel 2019 è andata male, hanno fatto un ibrido con bf
Peccato davvero, è giocabile solo il 2v2 ma ovviamente non vale minimamente il prezzo
Con vecchia scuola cosa intendi CoD 2?

A me la campagna è piaciuta parecchio e la trovo comunque meritevole a livello narrativo, c'è meno "trama orizzontale" rispetto magari a quella del primo Black Ops o di MW2, ma siamo bene o male sui livelli di quella di COD4, quindi mi va bene comunque. A livello di cut-scenes questo è il migliore della serie a mani basse poi

A livello di puro gameplay e varietà di missioni, invece, per me è tra le migliori della serie

Pienamente soddisfatto quindi, dei COD next-gen è sicuramente la migliore
Credo che come hanno riprodotto le armi qui non lo troviamo da nessuna parte, sono stati proprio maniacali, e' bellissimo

 
ApOcaLypS3 ha detto:
Credo che come hanno riprodotto le armi qui non lo troviamo da nessuna parte, sono stati proprio maniacali, e' bellissimo
Intendi questo cod con un ttk più alto e mappe taglia media
Era tutto perfetto, ma la combo di queste due cose non permette di giocare a chi ha lo stile di gioco alla cod, quindi sta sempre in movimento/prende obiettivi ecc.
Io ogni singola partita vengo fulminato appena metto fuori il naso, mitragliette inutilizzabili infatti son tutti con gli ar con m4 che spadroneggia
Va bene il più ragionato, apprezzatissima la pesantezza ma per me non è cod, o almeno non quello che cerco io
Ripeto, basterebbe alzare il ttk di un po' e cambierebbe già tutto dando la possibilità di scamparla in certe situazioni che ora sono impossibili
Peccato perché la campagna merita, vedremo su next gen
 
Credo che come hanno riprodotto le armi qui non lo troviamo da nessuna parte, sono stati proprio maniacali, e' bellissimo
Per la prima volta, da quasi un decennio, si può dire che CoD ha animazioni di ricarica più accurate di Battlefield :asd:  

Non pensavo l'avrei mai detto, a maggior ragione dopo CoD WW2 in cui le animazioni e la riproduzione delle armi erano tutto tranne che accurate. Anzi, a tratti un insulto alla Seconda Guerra Mondiale  :segnormechico:

ps- credo di essere arrivato agli sgoccioli con la campagna, ci teniamo aggiornati. Vorrei non finisse mai  :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Platinato! :gab:

Finalmente posso concentrarmi 100% su multiplayer e Spec Ops adesso  :nfox:

 
Intendi questo cod con un ttk più alto e mappe taglia media
Era tutto perfetto, ma la combo di queste due cose non permette di giocare a chi ha lo stile di gioco alla cod, quindi sta sempre in movimento/prende obiettivi ecc.
Io ogni singola partita vengo fulminato appena metto fuori il naso, mitragliette inutilizzabili infatti son tutti con gli ar con m4 che spadroneggia
Va bene il più ragionato, apprezzatissima la pesantezza ma per me non è cod, o almeno non quello che cerco io
Ripeto, basterebbe alzare il ttk di un po' e cambierebbe già tutto dando la possibilità di scamparla in certe situazioni che ora sono impossibili
Peccato perché la campagna merita, vedremo su next gen
il ttk più alto aiuterebbe sicuramente, ma se ci pensi tutto in questo gioco è studiato per renderlo il più statico possibile.

senza contare le mappe da 10vs10 in su (che per forza di cose non appartengono a cod): le mappe sono troppo dense di ostacoli e verticalità, ergo non puoi avere una visione chiara di dove potrebbe essere il nemico; hanno messo la possibilità di sporgersi, quindi di crearsi un headglitch ovunque (con bonus anche alla precisione). di fatto gli scontri son, la maggior parte delle volte, contro qualcuno riparato che sporge solo la testa. essendo poi così poco lineari, anche prevedere gli spawn è troppo randomico; la minimappa non mostra più chi spara senza silenziatore ed è ridottissima; il rumore dei passi è altissimo (cosa più facile da correggere, però per ora è così): appena corri vedi nella killacam la gente che si ferma e inizia a puntare la tua zona e fulminarti appena passi. quindi non puoi semplicemente correre (dead silence poi ora non è nemmeno un perk fisso); tutti gli accessori che ho sbloccato per ora hanno sempre malus alla mobilità del personaggio: velocità di movimento, ads, velocità di puntamento, camminata mentre si mira. pure negli smg, che quindi essendo comunque piantati per terra e dando il doppio dei colpi, come giustamenti dici, sono nettemante svantaggiati contro un ar che da 2-3 colpi al massimo.

tutto ciò oggi rende il gioco quel che è, tutti fermi col mirino puntato, quasi tutte le partite che finiscono per tempo limite ed un'esperienza di gioco ben lontana dai cod (difatti, pure mwre, che ha un ttk similmente basso, non è così camperoso), che già erano abbastanza camperosi di loro (anche se ultimamente gli sviluppatori avevano fatto di tutto per diminuire il camping, riuscendoci anche in parte). difficile che "aggiustino" tutte ste cose. il gioco loro l'han pensato così e probabilmente così resterà perchè semplicemente per loro queste meccaniche non sono da aggiustare...al massimo limeranno qualcosa (come il ritardo delle claymore, che ora sono inschivabili... magari tuneranno meglio i passi, almeno quello)... però, in questa situazione, anche rilasciassero un map pack delle migliori mappe dei vecchi mw, secondo me l'approccio non migliorerebbe così tanto e credo che verrebbero giocato allo stesso modo di come la gente gioca ora.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto vero, però faccio notare come se è vero che camperare qui è più consono al tipo di gioco, camperare come si faceva prima non è nemmeno cosi facile. Ovvero crearsi la propria fortezza.

Ogni posto adatto al camperaggio ha tipo 3 o più vie di accesso (nei vecchi CoD ricordo posti che ne avevano 1 :asd:  ), molti di questi hanno volutamente degli impedimenti per evitare di essere troppo vantaggiosi (il cantiere alto su Rammaza ad esempio, ha una bandiera dal lato di C che ti preclude la visuale) o comunque essendo più ampie le mappe potrebbero essere in zone dove se ti gira male non passa più nessuno.

Inoltre, le mappe sono PIENE di roba (ostacoli, oggetti, etc), quando ti affacci ad una finestra ci sono tipo 20 punti da dove uno potrebbe a tua volte tenerti sotto tiro.

Difatti nonostante molta più gente camperi rispetto a prima, i punteggi della gente son sempre gli stessi, segno che anche loro muoiono più facilmente.

al massimo limeranno qualcosa (come il ritardo delle claymore, che ora sono inschivabili...
Non sono d'accordo.

Ci sono vari perk per evitarle, quello per resistere agli esplosivi o quello che te le fa vedere attraverso i muri. Se danno fastidio si possono usare questi, altrimenti che ci stanno a fare.

 
Tutto vero, però faccio notare come se è vero che camperare qui è più consono al tipo di gioco, camperare come si faceva prima non è nemmeno cosi facile. Ovvero crearsi la propria fortezza.

Ogni posto adatto al camperaggio ha tipo 3 o più vie di accesso (nei vecchi CoD ricordo posti che ne avevano 1 :asd:  ), molti di questi hanno volutamente degli impedimenti per evitare di essere troppo vantaggiosi (il cantiere alto su Rammaza ad esempio, ha una bandiera dal lato di C che ti preclude la visuale) o comunque essendo più ampie le mappe potrebbero essere in zone dove se ti gira male non passa più nessuno.

Inoltre, le mappe sono PIENE di roba (ostacoli, oggetti, etc), quando ti affacci ad una finestra ci sono tipo 20 punti da dove uno potrebbe a tua volte tenerti sotto tiro.

Difatti nonostante molta più gente camperi rispetto a prima, i punteggi della gente son sempre gli stessi, segno che anche loro muoiono più facilmente.

Non sono d'accordo.

Ci sono vari perk per evitarle, quello per resistere agli esplosivi o quello che te le fa vedere attraverso i muri. Se danno fastidio si possono usare questi, altrimenti che ci stanno a fare.
per le claymore infatti uso il perk, però quello non le rende più facili da schivare ma ti aiuta solo a resistere al colpo. idem l'altro perk, te le fa vedere e allora le schivi. ma se le inneschi, ad oggi, è davero forse troppo difficile non morirci.  cmq quelle delle claymore è il problema minore...

per il resto si, tutto ha mille vie d'accesso, infatti è solamente una guerriglia al campeggio che ti fa uccidere e morire da ovunque. pure se camperi puoi morire da mille posti, ma questo si riflette nei risultati delle partite, che son per tutti al ribasso. in tutte le partite che ho fatto, ho visto dei buoni risultati solo se qualcuno camperando riusciva a chiamare una streak forte, sennò nessuno riusciva a superare la mediocrità (e parlo anche di youtuber e pro player, che ho visto per curiosità, quindi gente che dovrebbe essere forte)....ben diverso dai passati cod. segno anche questo che qualcosa non funziona. con questo modo di giocare lo skill gap, che già era basso (anche se i giochi dei jetpack aveva alzato l'asticella), ora è davvero praticamente inesistente: per quanto tu possa essere bravo, chiunque può camperarsela e ucciderti da due colpi senza nemmeno tu riesca a vederlo. e dalle morti non c'è nemmeno niente da imparare...

 
Tutto vero, però faccio notare come se è vero che camperare qui è più consono al tipo di gioco, camperare come si faceva prima non è nemmeno cosi facile. Ovvero crearsi la propria fortezza.Ogni posto adatto al camperaggio ha tipo 3 o più vie di accesso (nei vecchi CoD ricordo posti che ne avevano 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), molti di questi hanno volutamente degli impedimenti per evitare di essere troppo vantaggiosi (il cantiere alto su Rammaza ad esempio, ha una bandiera dal lato di C che ti preclude la visuale) o comunque essendo più ampie le mappe potrebbero essere in zone dove se ti gira male non passa più nessuno.

Inoltre, le mappe sono PIENE di roba (ostacoli, oggetti, etc), quando ti affacci ad una finestra ci sono tipo 20 punti da dove uno potrebbe a tua volte tenerti sotto tiro.

Difatti nonostante molta più gente camperi rispetto a prima, i punteggi della gente son sempre gli stessi, segno che anche loro muoiono più facilmente.

Non sono d'accordo.

Ci sono vari perk per evitarle, quello per resistere agli esplosivi o quello che te le fa vedere attraverso i muri. Se danno fastidio si possono usare questi, altrimenti che ci stanno a fare.
"quando ti affacci ad una finestra ci sono tipo 20 punti da dove uno potrebbe a tua volte tenerti sotto tiro"

E questo con un ttk per cui con uno sputo ti fanno fuori in quale modo dovrebbe avvicinarsi allo stile cod? Per quanto mi riguarda non è assolutamente divertente, ti possono sparare da ovunque e trovi sempre il tizio con l'ar con la mira su da mezz'ora

Mi dispiace molto ma ho fatto il reso, peccato perché ero fiducioso questa volta

 
per le claymore infatti uso il perk, però quello non le rende più facili da schivare ma ti aiuta solo a resistere al colpo. idem l'altro perk, te le fa vedere e allora le schivi. ma se le inneschi, ad oggi, è davero forse troppo difficile non morirci.  cmq quelle delle claymore è il problema minore...

per il resto si, tutto ha mille vie d'accesso, infatti è solamente una guerriglia al campeggio che ti fa uccidere e morire da ovunque. pure se camperi puoi morire da mille posti, ma questo si riflette nei risultati delle partite, che son per tutti al ribasso. in tutte le partite che ho fatto, ho visto dei buoni risultati solo se qualcuno camperando riusciva a chiamare una streak forte, sennò nessuno riusciva a superare la mediocrità (e parlo anche di youtuber e pro player, che ho visto per curiosità, quindi gente che dovrebbe essere forte)....ben diverso dai passati cod. segno anche questo che qualcosa non funziona. con questo modo di giocare lo skill gap, che già era basso (anche se i giochi dei jetpack aveva alzato l'asticella), ora è davvero praticamente inesistente: per quanto tu possa essere bravo, chiunque può camperarsela e ucciderti da due colpi senza nemmeno tu riesca a vederlo. e dalle morti non c'è nemmeno niente da imparare...


Esatto anche io ho avuto questa impressione. Lo dico da giocatore che fin da CoD4 gioca facendosi la sua fortezza inespugnabile :asd:

Come detto prima insomma, se è pur vero che è più facile camperare inteso come azione, è anche vero che è più difficile ottenere risultati degni da questa pratica, rispetto a prima.

Perchè se camperi tutta la partita ma muori comunque ogni 1 o 2 kill, te ne fai un catzo.

Dunque? Per ora pare davvero cosi. Aggiunto che potrebbe non trattarsi solo del TTK ma anche del LAG COMPENSATOR del gioco. Perchè ti capita di morire pure se stai puntato col mirino e quello esce ti vede e spara.

Il lato positivo è che le KS per ora non sono cosi invadenti. Però occhio perchè c'è ancora da vedere come funziona il perk che trasforma le KS in Scorestreak (si, nella beta non c'era ma poi l'han messo nel gioco finale).

Devo ancora sbloccarlo (mi manca poco) ma son curioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io in queste prime partite sto soffrendo molto comunque.

Ok uno stile più "ragionato" ma così forse è un tantino esagerato. Metto la testa fuori un secondo e mi sparano in 10, non riesco ad abituarmi perché il mio stile di gioco è tutt'altro e non ci riesco proprio a giocare così.
La gente sta tutta appizzata, le mappe non ti aiutano (anzi, favoriscono l'appostamento) e tra UAV perenni, sto nuovo coso personale ed i passi che si sentono fortissimo fa si che quando vedi la visuale morte, la gente inizia già a mirare prima che tu compari.
Ci metto anche che sto notando un lag che di solito negli altri titoli o nei cod precedenti non ho mai visto: Non vinco un contrasto 1v1 manco pe sbaglio, devo sperare che il mio avversario stia dormendo. Mi fanno fuori con mezzo colpo e quando vedo la visuale morte, lui mi vede molto prima rispetto a quello visto da me. Eppure gioco con una Fibra non male. Già è tanto se avrò 1 di media.

Resta però il fatto che questo COD è veramente ben fatto. Guerra e basta, senza le bimbominkiate dei Black Ops. Bella grafica, spettacolari i suoni e le personalizzazioni delle armi. 
Come dicevo con un mio amico ieri sera, sembra davvero di stare in guerra

 
Esatto anche io ho avuto questa impressione. Lo dico da giocatore che fin da CoD4 gioca facendosi la sua fortezza inespugnabile :asd:

Come detto prima insomma, se è pur vero che è più facile camperare inteso come azione, è anche vero che è più difficile ottenere risultati degni da questa pratica, rispetto a prima.

Perchè se camperi tutta la partita ma muori comunque ogni 1 o 2 kill, te ne fai un catzo.

Dunque? Per ora pare davvero cosi. Aggiunto che potrebbe non trattarsi solo del TTK ma anche del LAG COMPENSATOR del gioco. Perchè ti capita di morire pure se stai puntato col mirino e quello esce ti vede e spara.

Il lato positivo è che le KS per ora non sono cosi invadenti. Però occhio perchè c'è ancora da vedere come funziona il perk che trasforma le KS in Scorestreak (si, nella beta non c'era ma poi l'han messo nel gioco finale).

Devo ancora sbloccarlo (mi manca poco) ma son curioso.
ma tanto tutte le mappe son piene di case e coperture, le ks possono fare ben poco...io ho sbloccato qualche volta l'elicottero pilotabile e c'avrò fatto 3 kills...tutti fermi dentro gli edifici.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top