PS4/PS5 Call of Duty: Vanguard

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attenzione perchè con WW2 a parte il setting/estetica condivide ben poco, questo Vanguard è molto molto simile a Modern Warfare 2019 pad alla mano, anche perchè girano sullo stesso engine (basti pensare alle varie meccaniche delle porte, del wall-mounting, blind fire, ecc...). Anche la struttura delle mappe è profondamente diversa da WW2, qui abbiamo mappe più grosse ed intricate sempre sullo stile di MW2019.
Chiaramente il setting della seconda guerra mondiale fa la differenza maggiore :asd:

Questo fine settimana comunque c'è la beta per chi ha preordinara, mentre il prossimo week end avremo quella aperta a tutti :sisi:
Quindi definirlo un reskin di mw2019 in salsa ww2 sarebbe coretto?
Nel caso d1 ancora più sicuro.

Ma la beta per preorder solo da psn o anche con lo scatolato da amazon nel caso?

thx!

Quindi definirlo un reskin di mw2019 in salsa ww2 sarebbe coretto?
Nel caso d1 ancora più sicuro.

Ma la beta per preorder solo da psn o anche con lo scatolato da amazon nel caso?

thx!
Assolutamente corretto, è proprio l'impressione che ho avuto giocando l'alpha, MW2019 in salsa WW2 :asd:
Ci sono comunque parecchie novità, tipo i 20vs20 in tutte le mappe/modalità, la nuova progressione e soprattutto la distruttibilità ambientale che modifica le mappe

La beta si ottiene al 100% prenotando in digitale o da GameStop. Per Amazon non sono sicuro perchè nella pagina del gioco non viene indicato nulla, si dovrebbe chiedere in chat
Post automatically merged:

E la divisione schermo è al 100% in orizzonatale (o verticale) senza spazi neri attorno? Perchè feci una prova con la campagna di un COD che dettero sul plus tempo fa e faceva schifo, si divideva in un modo particolare lo schermo XD
Credo però serva aspettare l'uscita e vedere qualche video :asd:
In Cold War è split screen classico in verticale, vedremo in questo, magari lo attiveranno già nella beta per provarlo

Assolutamente corretto, è proprio l'impressione che ho avuto giocando l'alpha, MW2019 in salsa WW2 :asd:
Ci sono comunque parecchie novità, tipo i 20vs20 in tutte le mappe/modalità, la nuova progressione e soprattutto la distruttibilità ambientale che modifica le mappe

La beta si ottiene al 100% prenotando in digitale o da GameStop. Per Amazon non sono sicuro perchè nella pagina del gioco non viene indicato nulla, si dovrebbe chiedere in chat

In Cold War è split screen classico in verticale, vedremo in questo, magari lo attiveranno già nella beta per provarlo

Ma è proprio così, la base è MW2019 pompato il più possibile e con ambientazione WW2.
Per la beta io ho prenotato da GS, messo il codice sul sito e mai ricevuto la mail con il codice per riscattarla sul psn.

Ma è proprio così, la base è MW2019 pompato il più possibile e con ambientazione WW2.
Per la beta io ho prenotato da GS, messo il codice sul sito e mai ricevuto la mail con il codice per riscattarla sul psn.
Dovrebbero inviarli tra domani e dopodomani

Che ricordi :bruniii:

Seguite il tizio e chiedete un codice commentando il tweet, se siete abbastanza veloci dovrebbe mandarvene uno via DM.

Io ho appena riscattato il mio e messo in download la beta su PS5, 10GB :sisi:

Seguite il tizio e chiedete un codice commentando il tweet, se siete abbastanza veloci dovrebbe mandarvene uno via DM.

Io ho appena riscattato il mio e messo in download la beta su PS5, 10GB :sisi:

Grazie mille :ivan:
Prossima settimana non potevo provarlo perché sarò in ferie ma mi hai salvato :ivan:
Ti chiedo l'amicizia che ci facciamo na partita

Grazie mille :ivan:
Prossima settimana non potevo provarlo perché sarò in ferie ma mi hai salvato :ivan:
Ti chiedo l'amicizia che ci facciamo na partita

No problem :nev:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beta iniziata

Stasera sul tardi la provo :gab:

Anche voi avete avuto problemi di netcode?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Sto giocando da una mezz’ora e va bene

Al momento ottime impressioni, è davvero ben fatto come COD.

Le mappe sono favolose e il feeling delle armi è ottimo, in continuità con MW2019. Le mappe sono molto più grandi del solito, forse anche troppo per il 6vs6

Personalizzazione classi al top, c’è davvero tanto da sperimentare per farsi il proprio loadout

Cose che non mi convincono:
  • in alcune mappe (tipo Hotel) gli spawn sono imbarazzanti
  • sonoro delle armi sottotono
  • la visibilità dei nemici è da migliorare

Sto giocando da una mezz’ora e va bene

Al momento ottime impressioni, è davvero ben fatto come COD.

Le mappe sono favolose e il feeling delle armi è ottimo, in continuità con MW2019. Le mappe sono molto più grandi del solito, forse anche troppo per il 6vs6

Personalizzazione classi al top, c’è davvero tanto da sperimentare per farsi il proprio loadout

Cose che non mi convincono:
  • in alcune mappe (tipo Hotel) gli spawn sono imbarazzanti
  • sonoro delle armi sottotono
  • la visibilità dei nemici è da migliorare

Penso (anzi, mi auguro :asd: ) che siano tutti problemi facilmente risolvibili entro l'uscita. L'importante è che ricevano i giusti feedback a riguardo :sisi:

Penso (anzi, mi auguro :asd: ) che siano tutti problemi facilmente risolvibili entro l'uscita. L'importante è che ricevano i giusti feedback a riguardo :sisi:

Sisi ovvio, i problemi di spawn sono tipo una tradizione ad ogni alpha/beta di COD dall’alba dei tempi :asd:

Ho qualche dubbio in più sulla questione visibilità dei nemici, questa è una magagna che aveva anche MW2019 e comincio a pensare sia proprio un “problema” dell’engine

Ma se preordino il gioco su PS Store non me lo fa ancora pagare, vero? Quindi posso giocare alla beta e poi disdire il preordine, giusto?

Qualche opinione sparsa :
  • Armi mi stanno piacendo tutte, molto bella la personalizzazione
  • Le 3 mappe sono molto belle MA Red Star e quella sull'isola sono troppo grandi per i 6vs6, in generale anche Hotel mi sembra un filino grande nei 6vs6, sembra che le mappe siano state ragionato più su 12vs12
  • Visibilità un pò meh
  • Server piuttosto stabili per essere una beta
  • A parte gli spawnkill totali su scorta con i simpatici accampati li accuciati, direi non male anche qui
  • Come colpo d'occhio devo dire che è valido, non urlo al miracolo ma direi piuttosto gradevole, sempre pensando che è una beta poi

Note negative :

• Cecchini, troppo danno, poco rinculo e grande velocità di mira anche da distanza, essendo beta mi aspetto verranno nerfati
  • Come già accennato, le mappe sono forse troppo grandi per i 6vs6

Domanda invece, è possibile attivare i filtri di ricerca? Vorrei solo fare dominio in pace, o alla peggio uccisione confermata (possibilmente 12vs12):asd:
Possibilità di scegliere l'operatore o calling card? Nulla per ora?
La modalità 24vs24 per ora non c'è invece? Anche se li temo sia un macello.

Quoto i punti delle vostre impressioni, che nel mio caso sono scese da "ottime" dopo la prova dell'alpha a "buone ma con riserva" giocando questa beta.

- Il TTK va alzato perché si muore con uno sputo e non si ha tempo di rispondere al fuoco nemico, a questo aggiungiamoci che senza server dedicati praticamente le killcam raccontano scambi di proiettili diversi da quelli che si percepiscono in tempo reale

- Respawn che vanno sistemati perché non è possibile rientrare in gioco e venire colpiti alle spalle, e nemmeno ci trovo gusto quando sono io a eliminare un nemico che rientra proprio davanti a me

- La visibilità è un altro problema non da poco, limitata in alcune mappe dalla pioggia o dalle neve, senza contare che la scelta di non dividere gli operatori in fazioni ma renderli tutti uguali mi sa che si ritorcerà contro gli sviluppatori. Anche la comparsa con notevole ritardo degli indicatori che segnalano nemici e alleati crea confusione ed è troppo lenta

- Sulle mappe niente da ridire ma hanno sbagliato ad abbinarle alle playlist delle tre lobby, perché non ha senso mettere Pattuglia 14vs14 su Hotel Royal e lasciare i 6vs6 su Red Star che potrebbe ospitare match 10vs10 senza trasformare i match in un caos incredibile. Sui ritmi di battaglia devono capire che i 6vs6 e al massimo i 12vs12 vanno più che bene per il giocatore medio, che senso hanno match con quasi 50 giocatori? Qui hanno fatto una cazzata enorme, tipico di Sledgehammer che per 10 cose buone ne fa 20 fatte col sedere...

- La velocità di movimento dei personaggi va leggermente abbassata, altrimenti tutto il tatticismo non ha granché senso se c'è gente che corre i 100 metri in 8 secondi e saltella a più non posso manco avesse delle pulci nelle mutande. Qui mi sa che hanno aumentato la velocità rispetto a MW per dare ai giocatori la possibilità di spostarsi più velocemente su mappe più grandi, senza rendersi conto che in questo modo si avvicinano più al ritmo di Cold War che di MW

- Champion Hill per i terzetti non ha assolutamente senso, meglio lasciare duo e 1vs1 ma con 3 giocatori è una carneficina inutile visto che alcune arene sono abbastanza piccole

Non so voi ma io ho fatto una fatica tremenda a giocarci, come se non avessi mai giocato a un Cod in vita mia e improvvisamente lo avessi provato per la prima volta. Solo in un'occasione sono riuscito a fare il miglior punteggio, nelle altre ho fatto talmente schifo che mi sono vergognato di me stesso :rickds:

Non sono un fenomeno ma con gli FPS me la cavo più che bene, ma come mi capitava ultimamente su Cold War è come se dovessi sparare più proiettili del necessario per tirare giù un nemico, quasi avessi dei problemi di connessione evidenti da farmi perdere la maggior parte dei duelli. Sarà anche la stanchezza, lo stress e il periodo particolare, ma fare 20 partite e chiuderne più della metà all'ultimo posto con un rateo K/D di 0.5 non è da me, quindi c'è qualcosa che non va perché in altri FPS come R6 o Splitgate tutti sti problemi non ne ho e faccio buone partite, o comunque non chiudo mai un match con un rapporto negativo così pesante...

Sisi ovvio, i problemi di spawn sono tipo una tradizione ad ogni alpha/beta di COD dall’alba dei tempi :asd:

Ho qualche dubbio in più sulla questione visibilità dei nemici, questa è una magagna che aveva anche MW2019 e comincio a pensare sia proprio un “problema” dell’engine

Infatti, se ricordo bene, la skin tanto maledetta su Warzone deriva proprio da MW o sbaglio? :asd:

Non so voi ma io ho fatto una fatica tremenda a giocarci, come se non avessi mai giocato a un Cod in vita mia e improvvisamente lo avessi provato per la prima volta. Solo in un'occasione sono riuscito a fare il miglior punteggio, nelle altre ho fatto talmente schifo che mi sono vergognato di me stesso :rickds:

Non sono un fenomeno ma con gli FPS me la cavo più che bene, ma come mi capitava ultimamente su Cold War è come se dovessi sparare più proiettili del necessario per tirare giù un nemico, quasi avessi dei problemi di connessione evidenti da farmi perdere la maggior parte dei duelli. Sarà anche la stanchezza, lo stress e il periodo particolare, ma fare 20 partite e chiuderne più della metà all'ultimo posto con un rateo K/D di 0.5 non è da me, quindi c'è qualcosa che non va perché in altri FPS come R6 o Splitgate tutti sti problemi non ne ho e faccio buone partite, o comunque non chiudo mai un match con un rapporto negativo così pesante...
Tranquillo non sei l'unico, io su Cold War e Warzone faccio sempre punteggi di tutto rispetto, rateo K/D sempre intorno al 2.0, eppure in questa beta le prime 3/4 partite ho preso sonori schiaffoni, non arrivando neanche in top 3 il più delle volte :asd:
Ora ci sto prendendo un po' più le misure, ma continuo ad avere grossi problemi nelle scelte di movimento per la mappa a causa degli spawn imprevedibili dei nemici e la visibilità scarsa che mi rallenta tantissimo nello spottare i nemici a medio/lunga distanza

Comunque c'è da abituarsi sicuramente, specialmente dopo un anno di Cold War. Il TTK poi qui è più basso, purtroppo, ma questo era un problema già visto su MW2019 e dubito che lo cambieranno perchè c'è tanta gente a cui piace così e pace

Di base ci sono le premesse per un buonissimo COD e un multiplayer molto ricco e anche diverso dal solito, la base è ottima ma ci sono criticità importanti su cui lavorare sia ora sia post-lancio.

Infatti, se ricordo bene, la skin tanto maledetta su Warzone deriva proprio da MW o sbaglio? :asd:
Sì Roze è un operatore di MW, ma a parte i problemi legati alle skin, è proprio un limite dell'engine, ricordo con la beta di MW le stesse identiche problematiche (poi solo parzialmente risolte nella versione finale). C'è comunque da farci l'abitudine rispetto allo stile più asciutto e arcade di Cold War

Ma avere NAT 2 moderato potrebbe spiegare il perché i miei proiettili sembrano palline di carte e quelli degli avversari sono FMJ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro