PS4/PS5 Call of Duty: Vanguard

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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I movimenti in effetti sono più macchinosi ma solo per le azioni contestuali come il lancio di una granata o il cambio di un'arma, ma sul ritmo ragionato devo dire che a parte Collina dei Campioni l'ho trovato troppo veloce per i miei gusti, in pratica basta fare due scatti tattici e vai da una parte all'altra della mappa in poco tempo. Sul TTK resto del parere che con questa velocità di gioco è improponibile metterlo così basso, tanto che pure se un avversario ti guarda storto ti uccide :asd:

I personaggi tutti uguali e che ripetono le stesse frasi non hanno convinto nessuno, e ho paura che pure con gli specialisti di BF2042 ci sarà il problema di non distinguere gli alleati dagli avversari
Certo, il ritmo è comunque elevato rispetto ad un Battlefield (visto che l’hai citato). Però rispetto a MW e Cold War mi sembra tutto più ragionato. Questo unito a dei movimenti più macchinosi, delle scivolate più corte, salti ridotti al minimo e delle armi meno potenti e precise (perché sono armi vecchie), rende il gameplay molto diverso secondo me e più vicino ai vecchi CoD. Il TTK probabilmente verrà sistemato e bilanciato, ma sinceramente non mi dispiace così com’è (ormai la gente si è abituata a Warzone dove è chiaramente esagerato).

Spero veramente che distinguano meglio le due fazioni, ma ho paura che per non introdurre i nazisti nel gioco, lasceranno così per essere ”politically correct”.
 
Una curiosità, ma una volta che prenderò Vanguard, cosa mi porterò dietro da Cold War? Io ormai l'ho droppato per dedicarmi ad altro e riprenderò direttamente con l'uscita di questo, solo che mi era venuto il dubbio su cosa avrei avuto esattamente al lancio :asd:
 
Una curiosità, ma una volta che prenderò Vanguard, cosa mi porterò dietro da Cold War? Io ormai l'ho droppato per dedicarmi ad altro e riprenderò direttamente con l'uscita di questo, solo che mi era venuto il dubbio su cosa avrei avuto esattamente al lancio :asd:

Nulla ad eccezione della progressione condivisa Warzone/Battle Pass :asd:


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Io spero vivamente che nella nuova mappa di Warzone (quella nel Pacifico ispirata palesemente a Vanguard) ci saranno solamente le armi della WW2. Poi per le altre modalità di Warzone possono anche mischiare tutto e fare un cacaio, ma vorrei almeno una mappa solamente con le armi vecchie
 
Io spero vivamente che nella nuova mappa di Warzone (quella nel Pacifico ispirata palesemente a Vanguard) ci saranno solamente le armi della WW2. Poi per le altre modalità di Warzone possono anche mischiare tutto e fare un cacaio, ma vorrei almeno una mappa solamente con le armi vecchie
Hanno già detto che ci saranno le armi di MW,CW e Vanguard, anche perché troppa gente ha shoppato sui vecchi titoli, ormai il gioco ‘serio’ è il capitolo annuale, il WZ è il contenitore di tutto dove succede di tutto.

 
Dovete considerare che la mappa nel pacifico di Warzone potrebbe benissimo essere ambientata in tempi moderni, anzi quasi sicuramente lo sarà, quindi i mezzi e le armi saranno prevalentemente di epoca contemporanea :asd:
 
Dovete considerare che la mappa nel pacifico di Warzone potrebbe benissimo essere ambientata in tempi moderni, anzi quasi sicuramente lo sarà, quindi i mezzi e le armi saranno prevalentemente di epoca contemporanea :asd:
Ma a questo punto moderna o meno se ci saranno tutte le armi cambia così tanto?, senza calcolare che come è successo con le armi di cold war rispetto quelle di MW, entreranno in meta e saranno OP quelle di Vanguard perché devono spingerti ad usare quelle nuove e di conseguenza cercare di invogliarti a prendere Vanguard per livellarle prima.
 
Ma a questo punto moderna o meno se ci saranno tutte le armi cambia così tanto?, senza calcolare che come è successo con le armi di cold war rispetto quelle di MW, entreranno in meta e saranno OP quelle di Vanguard perché devono spingerti ad usare quelle nuove e di conseguenza cercare di invogliarti a prendere Vanguard per livellarle prima.
Beh, sicuramente stona meno vedere qualche arma vecchia in un contesto moderno, rispetto ad armi moderne in un'ambientazione WW2 :asd:
 
Beh, sicuramente stona meno vedere qualche arma vecchia in un contesto moderno, rispetto ad armi moderne in un'ambientazione WW2 :asd:
Ed è vero, io la pensavo come te ma poi qualcuno mi ha fatto notare che parliamo di un gioco dove ad un certo punto ti buttano l'evento zombie e tante altre cose che ti fanno capire che la serietà è andata a farsi benedire, non a caso probabilmente il nuovo WZ sarà un bel minestrone.
 
Quindi partirò già dal prestigio 17? :rickds:
Nope, partirai dal livello 1 ovviamente :asd:
Parlavo di progressione legata ad eventuali armi/sfide/skin comuni tra i giochi, semmai ci saranno
 
Stacking up PS5 against PS4 Pro, the resolution boost is palpable - PS4 Pro renders at a target of around 1536p, with temporal reconstruction and dynamic resolution scaling to help performance. Meanwhile, PS5 targets the full 3840x2160, but seemingly adjusts its horizontal resolution down to 1920x2160 lowest. Overall, PS5 generates a much clearer image as a result and this is augmented by improvements to foliage density and draw distance. For what it's worth, PS5 and Series X appear to operate almost identically, with Series S targeting a maximum 1080p, but again using horizontal DRS.

Performance? PS4 Pro can struggle to sustain 60fps, dropping into the 50s in the beta build - especially by the end of a game, where performance seems to drop more noticeably. It appears frame-rate degrades for PS4 Pro as physics interactions stack up in dense environments like the hotel lobby, and as bullet decals line its walls. The build-up of destruction is a huge highlight of Vanguard's multiplayer maps. Physics interplay has an impact, with maps like the hotel looking unrecognisable by the end of a match. Walls shatter, doors blow apart, even glass ceilings smash through. But yes, PS4 Pro pays a price in performance - especially with 48 players running amok on the max combat pacing setting. But for the PS5 version? Well at least in its 60fps mode it's problem solved for all of the new consoles. There are one-off frame drops - single dips - but nothing that truly registers as an issue in play.

Davvero niente male l'ottimizzazione su PS5, trattandosi oltretutto della beta. La modalità a 60FPS è praticamente impeccabile, mentre su PS4 Pro il gioco fatica abbastanza a livello di performance, con cali vistosi intorno ai 50 specialmente nelle partite con più giocatori e con le mappe distruttibili. Non oso immaginare su PS4 base :asd:

Per i 120FPS invece, disponibili solo su PS5:
120Hz is where performance isn't quite where it should be right now, despite a 1536p max render target on PS5 and Series X. Smaller stages with fewer players inevitably fare best, and so it goes on the Hotel Royale stage - though we have a few drops to 90fps once physics-affected areas are in view. Performance at its worst can be found on the bigger two maps of the rotation. Red Star and Gavutu with max 48 players - especially towards the tail-end of a game - can see performance drop to 80fps, while Series S can drop lower, into the 70s.
Direi che su questa modalità c'è ancora del lavoro di ottimizzazione da fare.
 
Mi auguro sia vero, sarebbe ora cacchio.

But looks like on Vanguard You Can Download MP , Zombie Separately

 
Mi auguro sia vero, sarebbe ora cacchio.

But looks like on Vanguard You Can Download MP , Zombie Separately



Si riferisce solo al primo download, per il resto già su Cold War i pacchetti Zombie e MP (e campagna) erano tutti separati e liberamente installabili/disintallabili


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Bel trailer, la campagna sembra molto promettente :sisi:
 


Confermati anche per Vanguard contenuti esclusivi Playstation per un anno (fino a novembre 2022)
 
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