PS4/PS5 Call of Duty: Vanguard

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La prima stagione di Vanguard arriverà il 3 Dicembre, con annessi contenuti e ovviamente Battle Pass dedicato :sisi:
Per i prossimi 20 giorni c'è solo una pre-season, il BP è quello vecchio della stagione 6 di CW/Warzone, però ci hanno aggiunto 20 livelli gratuiti con ricompense specifiche per Vanguard, meglio di niente :asd: Ovviamente essendo gratuite, NON conviene comprare questo BP solo per Vanguard
Magari è perchè su CW facevo partite migliori/più kills, ma anche a voi sembra che il BP salga più lentamente su vanguard?, volevo fare gli ultimi 20 livelli sul gioco nuovo ma sale a fatica.

Magari è perchè su CW facevo partite migliori/più kills, ma anche a voi sembra che il BP salga più lentamente su vanguard?, volevo fare gli ultimi 20 livelli sul gioco nuovo ma sale a fatica.
Sinceramente non ci ho fatto caso, in quanto questo BP non l'ho preso e quindi non ci sto prestando proprio attenzione :asd:
Comunque immagino che vista l'assenza di un BP apposito dedicato a Vanguard, al momento non si siano neanche preoccupati più di tanto di quella progressione, probabilmente ci metteranno mano con l'aggiornamento di dicembre e l'inizio della stagione 1 (e relativo BP)

grinch smile GIF

Andate e livellate

Anche a me sale a fatica, all inizio saliva più velocemente dopo essere arrivato al 15simo livello ci si mette di più

Mi sono sparato finalmente due ore piene di Zombie oggi, devo dire che al netto della mancanza scandalosa di contenuti, la nuova struttura non mi dispiace affatto, anzi. Figo il nuovo altare delle offerte, molto bella la nuova modalità che di fatto è un ibrido tra il tradizionale round based e Epidemia di Cold War, mi sono divertito parecchio

Chiaramente così com'è al momento è utile solo per livellarti le armi e farti le sfide, troppo scarna ancora come contenuti per reggersi da sola :asd: Però la base è molto buona, vediamo che combinano già con la stagione 1

Finita la campagna, giocata tutta a veterano l’ho trovata soddisfacente e non così corta come dicono tutti (se la giochi ai livelli di difficoltà più semplici è normale che puoi correre e sparare a caso finendolo in tempi brevi).
La scelta di trama nel presentarci i personaggi (non specifico per non spoilerare) mi ha piacevolmente sorpreso.
I protagonisti non hanno questo gran carisma, ma Polina è sicuramente quella che ne esce meglio.

Per quanto riguarda zombi l’ho provato in solo, per essere una base va anche bene, naturale che devono lavorarci e mettere contenuti, ma credo proprio che non ci sia da preoccuparsi sotto questo aspetto.

Online mi sembra di essere diventato un nabbo...a volte miro e nn becco i nemici..non sono un fenomeno ma a mw e a bo facevo tante kills,e vincevo molte partite.. qui si muore troppo velocemente.

Online mi sembra di essere diventato un nabbo...a volte miro e nn becco i nemici..non sono un fenomeno ma a mw e a bo facevo tante kills,e vincevo molte partite.. qui si muore troppo velocemente.
Ti capisco, è cambiato totalmente l'approccio al gioco.
Con giocatori console che usano anche mouse e tastiera, questi giochi sono tutt'altro che divertenti per i vecchi giocatori che giocavano per divertirsi con spensieratezza, ora bisogna avere sempre gli occhi aperti e correre come forsennati :asd:

Infatti il prossimo cod lo salto senza pensarci neanche due volte.

Ora sono uscite anche altre review e la saga ha avuto un calo globale.

Ti capisco, è cambiato totalmente l'approccio al gioco.
Con giocatori console che usano anche mouse e tastiera, questi giochi sono tutt'altro che divertenti per i vecchi giocatori che giocavano per divertirsi con spensieratezza, ora bisogna avere sempre gli occhi aperti e correre come forsennati :asd:

Infatti il prossimo cod lo salto senza pensarci neanche due volte.

Ora sono uscite anche altre review e la saga ha avuto un calo globale.

Ha la stessa media di Cold War dell’anno scorso

Lasciamo perdere quello che hai scritto sul tenere gli occhi aperti e correre come forsennati, perché è evidente che tu non sai di cosa stai parlando. Ti consiglio di ingurgitare meno giochi uno dietro l’altro come un ossesso e magari approfondirli un po’ di più prima di parlarne :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente lo sto trovando molto più ragionato il gameplay rispetto a cold war.

Se rusho come facevo su CW crepo subito qui.

Forse sarà anche che sto invecchiando e non ho più i riflessi di una volta :asd:

Con la stagione 1 sembra che zombi non ottenga chissà quali novità: si vocifera un perk nuovo e qualche obiettivo in più per Der Anfang. Sinceramente basterebbe mettere un EE per rendere tutto più bello, non mi capacito di questa mancanza.

Circa, perchè anche quello era sceso qualitativamente.

Sceso rispetto a cosa?
Al mirabolante 81 di WW2?
All’80 di MW?
Al 73 di Infinite Warfare?
Al 78 di WW2?

Sono le solite recensioni con lo stampino da 7.5/8 che vediamo ormai da 10 anni per qualsiasi COD, oscillano di gioco in gioco di mezzo punto massimo a seconda di come gira e a seconda di quale sviluppatore c’è dietro, non ho capito quale trend stai cercando di individuare che non sia già noto da almeno un lustro :asd:
Oltre al fatto che ogni COD è sviluppato, a cadenza triennale, da un team diverso, quindi ha poco senso paragonare la qualità media di un capitolo di SHG con quelli passati sviluppati da Infinity Ward o Treyarch, ogni anno è storia a sè.

Fermo restando che giudicare un COD sulla base di recensioni (incomplete) a neanche una settimana dal D1 ha ben poco senso, considerando che tipo di piattaforme sono diventati questi giochi. Again, se giocassi i titoli per più di una settimana prima di abbandonarli, sapresti sicuramente che tipo di percorso hanno avuto MW2019 e Cold War nell’anno di uscita e l’andamento dei pareri della community sui suddetti giochi

Post automatically merged:

Sinceramente lo sto trovando molto più ragionato il gameplay rispetto a cold war.

Se rusho come facevo su CW crepo subito qui.

Forse sarà anche che sto invecchiando e non ho più i riflessi di una volta :asd:
Infatti è esattamente così, qui siamo più vicini allo stile di gioco di MW2019 che a CW.
Chiaramente dipende anche con che pacing giochi, se si sceglie Blitz è un delirio visto il numero di giocatori, con Tattico 6vs6 è tutt’altra storia

Sceso rispetto a cosa?
Al mirabolante 81 di WW2?
All’80 di MW?
Al 73 di Infinite Warfare?
Al 78 di WW2?

Sono le solite recensioni con lo stampino da 7.5/8 che vediamo ormai da 10 anni per qualsiasi COD, oscillano di gioco in gioco di mezzo punto massimo a seconda di come gira e a seconda di quale sviluppatore c’è dietro, non ho capito quale trend stai cercando di individuare che non sia già noto da almeno un lustro :asd:
Oltre al fatto che ogni COD è sviluppato, a cadenza triennale, da un team diverso, quindi ha poco senso paragonare la qualità media di un capitolo di SHG con quelli passati sviluppati da Infinity Ward o Treyarch, ogni anno è storia a sè.

Fermo restando che giudicare un COD sulla base di recensioni (incomplete) a neanche una settimana dal D1 ha ben poco senso, considerando che tipo di piattaforme sono diventati questi giochi. Again, se giocassi i titoli per più di una settimana prima di abbandonarli, sapresti sicuramente che tipo di percorso hanno avuto MW2019 e Cold War nell’anno di uscita e l’andamento dei pareri della community sui suddetti giochi

Post automatically merged:

Infatti è esattamente così, qui siamo più vicini allo stile di gioco di MW2019 che a CW.
Chiaramente dipende anche con che pacing giochi, se si sceglie Blitz è un delirio visto il numero di giocatori, con Tattico 6vs6 è tutt’altra storia
Si può scegliere solo modalità tattica?

Si può scegliere solo modalità tattica?
Proprio ieri hanno aggiunto una playlist dedicata, Tactical 6vs6 24/7 :sisi:
E in ogni caso puoi personalizzare anche il matchmaking scegliendo il pacing che preferisci (Tattico, Assalto o Blitz)

Bisogna mettere i puntini sulle "i" perché noto che non si riesce a essere lucidi nel giudicare Vanguard e si tende a essere in completo disaccordo. Il Metacritic lascia il tempo che trova, perché ci sono i voti estremi cha da una parte danno 9,5 e quelli bassi che se arrivano a 7 è già un traguardo. Con diversi colleghi siamo stati concordi sul fatto che 8 è un voto giusto e che a tenere a galla Vanguard è soprattutto un PvP ricco e divertente principalmente per chi ama gli scontri frenetici.

La campagna non è una ciofeca come dice qualcuno ma mi pare siamo tutti d'accordi col dire che si è visto di meglio e personalmente io gli preferisco addirittura quella di WW2, ma questo è un mio pensiero, però con Cold War avevi tutta la fase investigativa e MW già con la presenza di Price ha vinto a mani basse. Su Zombi si può apprezzare la nuova formula ma anche qui mi pare di leggere che va riempita di contenuti, altro aspetto su cui Cold War ci aveva abituato bene sin dal principio. A me le Operazioni Speciali di MW non sono dispiaciute, non le trovo affatto così malvage e comunque hanno avuto il merito di fare da apripista per Warzone e darci modo di conoscere meglio Verdansk.

Sul multiplayer è innegabile che Vanguard mangi in testa a MW e BOCW come progressione e contenuti, ma se parliamo di gameplay e TTK allora ecco che vengono fuori opinioni contrastanti. OGGETTIVAMENTE però non si può negare che la velocità di movimento e scatto dei personaggi sia aumentata e che il TTK sia basso (quanto rispetto a MW non lo so) e la combinazione tra le due cose lo rende poco godibile per alcuni e stratosferico per altri. Per me questo multiplayer frenetico piacerà ai giocatori competitivi e infatti leggo che i pro player lo stanno apprezzando, chi cerca un CoD meno veloce però sta incontrando non poche difficoltà.

La verità sta nel mezzo, come sempre, però da giocatore veterano di FPS e della serie posso dire che Vanguard non puoi giocarlo in PvP in maniera rilassata, perché chiede una soglia di attenzione più alta rispetto al solito. Questo mi pare sia inconfutabile, tant'è che io sono passato da avere un buon K/D (che lascia comunque il tempo che trova) su Cold War a ritenermi fortunato se su Vanguard faccio lo stesso numero di kill delle uccisioni. Sbaglierò io l'approccio? Può essere, però non credo che nel giro di un anno sono passato dal divertirmi e fare bei punteggi nell'arco di 6 stagioni di Cold War a incavolarmi e fare pena a pochi giorni dall'uscita di Vanguard.

PS: la serie ha comunque accusato una perdita di qualità. tanto che dal 9.1 che diedi a MW sono sceso a 8.4 di Cold War e all'8 di Vanguard. E in tutti e tre casi i giochi li ho provati e visti in anteprima per poi recensirli in maniera dettagliata.

Su Zombi si può apprezzare la nuova formula ma anche qui mi pare di leggere che va riempita di contenuti, altro aspetto su cui Cold War ci aveva abituato bene sin dal principio.
In realtà NI, perché si c’era una mappa ed un EE, ma abbiamo dovuto aspettare QUATTRO MESI per un nuovo contenuto. Spero che qui si parta male per poi proseguire meglio, non ci vuole molto per fare meglio di CW.

Il problema principale del multiplayer al momento è il TTK, con le armi di default nei primi giorni era più che buono ed eravamo bene o male nello stesso range di MW2019 (se non addirittura un pelo superiore). Il problema è che poi livellando le armi sono cominciati a spuntare accessori SCHIFOSAMENTE ROTTI come il vital e i proiettili potenziati, che introducono moltiplicatori di danno assurdi e trasformano armi come l'STG, il Type100 e l'MP40 in delle robe op all'inverosimile e capaci di shottare sparando due colpi ai piedi. Chiaramente siccome tutti quanti stanno usando questi accessori, la maggior parte delle lobby si sono trasformate in uno shitshow in cui il TTK arriva a livelli fulminei e si muore e uccide con due colpi praticamente

Nulla che non si sia già visto al lancio di tanti altri COD, però davvero faccio fatica a capire come cazzo abbiano fatto a decidere coscientemente di inserire accessori simili per ARs e SMGs, sono bastati tre giorni di gioco a noi normali utenti per capire quanto sono rotti, questi non se ne sono accorti in tre anni. Vediamo adesso quanto tempo ci mettono a sistemare :asd:

In realtà NI, perché si c’era una mappa ed un EE, ma abbiamo dovuto aspettare QUATTRO MESI per un nuovo contenuto. Spero che qui si parta male per poi proseguire meglio, non ci vuole molto per fare meglio di CW.

Giusto, ma comunque Cold War partiva al D1 con un'esperienza Zombi più corposa di Vanguard, che invece lo surclassa sui contenuti del PvP che nel precedente capitolo erano davvero scarni anche se poi Treyarch l'ha supportato come si deve, motivo per cui sono sicuro che faranno un ottimo lavoro visto che dovranno concentrarsi solo sulla modalità PVE.

Vedi Giamast che allora un problema c'è? Che poi proveranno a bilanciare il tutto a breve, come capita in tutti i giochi multiplayer, è fuori discussione ma ti dirò che se facessero una modalità/playlist con armi senza accessori e senza serie di uccisioni verrebbero fuori match più equilibrati. Sicuramente le difficoltà incontrate da tanti sono anche perché c'è gente che già ha sbloccato tutto quello che poteva sbloccare, io infatti con certe SMG ho una precisione ridicola perché anche gli accessori ottenuti finora non sono granchè. Ripeto, se migliorano sotto questo aspetto per me il PVP è perfetto, perché su mappe, contenuti e progressione davvero hanno fatto un lavoro incredibile e sorprendete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro