PS4/PS5 Call of Duty: Vanguard

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi scuso in anticipo per la domanda niubbissima ma posso chiedervi come funziona la progressione nel gioco online?Tenete presente che non ho MAI giocato online ad un cod ma vorrei prendere Vanguard per iniziare.Si sbloccano nuove armi, perk o altro con l'esperienza accumulata ad ogni partita?

Mi scuso in anticipo per la domanda niubbissima ma posso chiedervi come funziona la progressione nel gioco online?Tenete presente che non ho MAI giocato online ad un cod ma vorrei prendere Vanguard per iniziare.Si sbloccano nuove armi, perk o altro con l'esperienza accumulata ad ogni partita?

Sì, c’è la progressione principale per gradi: ogni grado che raggiungi (con gli exp che guadagni ad ogni partita) sblocchi nuove cose, come armi, perk, equipaggiamenti, ecc… che potrai poi usare per crearti le tue classi personalizzate
Ci sono anche altri modi per guadagnare exp, come completare sfide giornaliere, sfide carriera, eventi, ecc..

A questa progressione grado principale, si aggiungono poi:
- Progressione armi: ogni arma ha vari livelli di progressione, che aumentano utilizzandola in game, ad ogni livello sblocchi accessori per l’arma stessa che puoi usare per modificarla e rendere i parametri più adatti al tuo stile di gioco (mirini, caricatori estesi, impugnature varie, ecc). Inoltre ogni arma ha sfide varie da completare per sbloccare skin estetiche

- Progressione operatore: ogni operatore deve essere sbloccato completando delle sfide, ci sono poi tante skin alternative da sbloccare sempre allo stesso modo

- Progressione Battle Pass: questa è legata ai Battle Pass stagionali, non sei obbligato a comprarli perché ogni battle pass (su 100 livelli) offre almeno una ventina di ricompense gratuite che tutti possono sbloccare. Anche il Battle Pass progredisce con i punti exp che guadagni semplicemente giocando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivato fino al round 20 su zombi e poi ho fatto l’estrazione…perché ero stufo :dsax:

Ma che goduria è giocare a 120FPS + FOV a 100? :allegri:

Sì, c’è la progressione principale per gradi: ogni grado che raggiungi (con gli exp che guadagni ad ogni partita) sblocchi nuove cose, come armi, perk, equipaggiamenti, ecc… che potrai poi usare per crearti le tue classi personalizzate
Ci sono anche altri modi per guadagnare exp, come completare sfide giornaliere, sfide carriera, eventi, ecc..

A questa progressione grado principale, si aggiungono poi:
- Progressione armi: ogni arma ha vari livelli di progressione, che aumentano utilizzandola in game, ad ogni livello sblocchi accessori per l’arma stessa che puoi usare per modificarla e rendere i parametri più adatti al tuo stile di gioco (mirini, caricatori estesi, impugnature varie, ecc). Inoltre ogni arma ha sfide varie da completare per sbloccare skin estetiche

- Progressione operatore: ogni operatore deve essere sbloccato completando delle sfide, ci sono poi tante skin alternative da sbloccare sempre allo stesso modo

- Progressione Battle Pass: questa è legata ai Battle Pass stagionali, non sei obbligato a comprarli perché ogni battle pass (su 100 livelli) offre almeno una ventina di ricompense gratuite che tutti possono sbloccare. Anche il Battle Pass progredisce con i punti exp che guadagni semplicemente giocando

Grazie mille per l'esaurientissimo post, Giamast!
Nei prossimi giorni lo prenderò e vi farò sapere come andrà.Spero solo di non bestemmiare troppo :asd:

Comunque ho fatto le prime tre missioni della campagna e non mi sta dispiacendo affatto eh :asd:

Ma infatti la campagna è buona, specialmente se piace anche il setting della WW2. Oltretutto come durata non è poi tanto diversa da Cold War, io sono alla quarta missione in tipo 4 ore di gioco, penso che in totale mi durerà sulle 5-6 ore, insomma la solita durata (ora più ora meno)

Nel frattempo, l’accoglienza della community per il multiplayer è una delle più positive in assoluto degli ultimi anni:

Ma infatti nel complesso non è male, mi spiace un botto solo per Zombi, dato che è una delle mie modalità preferite. Ho però fiducia in Treyarch e spero che già con l'inizio della season 1 comincino a metterci mano.

Altre due missioni fatte; boh, che vi devo dire ragazzi, non riesco a capire le critiche sulla campagna :asd: forse i personaggi sono profondi come una pozzanghera, ma non ci si può aspettare sempre il Capitano Price o Soap :asd: Ho letto di linearità, e sinceramente faccio fatica a comprendere pure questa osservazione, cioè a me pare esattamente sulla falsariga degli altri COD (solo Cold war ha tentato di innovare con le scelte, ecc..) ma a leggere certe opinioni sembra che questo sia il secondo COD giocato dopo appunto CW :asd:

Hai detto nulla, se i personaggi sono tutti dimenticabili e caratterizzati superficialmente le critiche ci stanno tutte. Pure sulla linearità le lamentale possono starci visto che, a parte la sezione con Wade, si tratta solo di sparare ai nazisti e poco altro. La campagna resta godibile ma qualitativamente è al di sotto di quella di MW e di Cold War che proponeva pure un botto di attività extra e collezionabili.

Sul PVP io gli riconosco che ha una marea di contenuti e che il gunplay è comunque divertente e frenetico, quindi non lo si può bocciare solo perché non piace l'elevata velocità degli scontri a fuoco, però posso dire che MW ci ho giocato tante ore e l'ho adorato, BOCW fino alla Stagione 4 mi spronava a sbloccare le ricompense del BP, in questo Vanguard proprio non riesco a divertirmi se non nella modalità CDC che è un attimo più ragionata. Vanguard è il COD che può piacere a chi ama la serie, ma a un appassionato di FPS personalmente consiglieri BOCW che perlomeno è meglio gestibile come velocità di gioco.

E non è solo una mia impressione, gli operatori sono proprio veloci e scattanti e questo comporta una frenesia che a me non garba, se poi ci mettiamo pure un TTK estremamente basso ecco che diventa lo scambia-bare che a me non piace minimamente. Vedo in certe partite che i primi in classifica fanno oltre 30 kill a testa, tant'è che è un continuo lancio di killstreak che non fa altro che creare altra confusione. Una volta mettevano le modalità senza ricompense uccisioni e quant'altro, ora guai a toglierle che altrimenti il 70% dei giocatori abbandona il gioco perché non sa che nelle modalità a obiettivi le kill contano relativamente...

Sul PVP io gli riconosco che ha una marea di contenuti e che il gunplay è comunque divertente e frenetico, quindi non lo si può bocciare solo perché non piace l'elevata velocità degli scontri a fuoco, però posso dire che MW ci ho giocato tante ore e l'ho adorato, BOCW fino alla Stagione 4 mi spronava a sbloccare le ricompense del BP, in questo Vanguard proprio non riesco a divertirmi se non nella modalità CDC che è un attimo più ragionata. Vanguard è il COD che può piacere a chi ama la serie, ma a un appassionato di FPS personalmente consiglieri BOCW che perlomeno è meglio gestibile come velocità di gioco.

E non è solo una mia impressione, gli operatori sono proprio veloci e scattanti e questo comporta una frenesia che a me non garba, se poi ci mettiamo pure un TTK estremamente basso ecco che diventa lo scambia-bare che a me non piace minimamente. Vedo in certe partite che i primi in classifica fanno oltre 30 kill a testa, tant'è che è un continuo lancio di killstreak che non fa altro che creare altra confusione. Una volta mettevano le modalità senza ricompense uccisioni e quant'altro, ora guai a toglierle che altrimenti il 70% dei giocatori abbandona il gioco perché non sa che nelle modalità a obiettivi le kill contano relativamente...
Ma il MP non sta venendo apprezzato solo per il numero dei contenuti, c'è un'oggettiva qualità del tutto comunque che è abbastanza elevata, specialmente per gli standard dei COD al D1. Le mappe sono generalmente molto apprezzate, le armi sono tutte divertenti da usare, il bilanciamento generale per ora tra armi e streaks sembra più che decente (per quanto migliorabile, ma si è visto MOLTO di peggio al D1 di tanti COD), il TTK è basso ma siamo bene o male sui livelli dell'apprezzatissimo MW2019, il gunsmith offre una profondità notevole nella personalizzazione delle classi, il combat pacing selezionabile sta venendo apprezzato tantissimo e in generale l'impressione è quella di un multiplayer molto giocoso e divertente al momento.

Bisogna anche capire che il gioco è uscito da 3 giorni e parliamo di un titolo che è stato sviluppato per oltre metà dello sviluppo completamente in work from home, senza la possibilità di raccogliere dati e fare testing vari che sono importantissimi per giochi di questo tipo, eppure si sono presentati al D1 con una situazione generale decisamente buona sia sul fronte del contenuto, sia del bilanciamento/stabilità (sicuramente la prolungata beta pubblica ha aiutato tantissimo, infatti i miglioramenti rispetto a quella sono giorno/notte).
Il tanto glorificato MW2019 (anche da me eh) al D1 era terribile, con la community che era imbufalita per mancanze enormi quali la minimappa rimossa, il ricorso alla bussola, la visibilità generale da tragedia greca, le mappe iniziali devote esclusivamente al camping selvaggio, bilanciamento fatto con i piedi, Spec Ops talmente terribili che Zombies di Vanguard in confronto è un capolavoro di modalità, ecc... Andate a rileggervi i commenti nel topic del gioco se non vi ricordate :asd: Poi con il tempo è diventato uno dei migliori COD di sempre, ma ci hanno lavorato TANTO sopra

Tutto questo per dire che COD ormai è una piattaforma in costante evoluzione (specialmente da quando c'è anche Warzone di mezzo), per me già il fatto che al D1 si siano presentati con un multiplayer così solido (che parliamoci chiaro, è la parte centrale dell'esperienza) è un gran risultato, poi siamo semplicemente all'inizio e c'è un supporto enorme già programmato, le prospettive sono rosee se già si parte da questa base. Poi bisogna anche capire di cosa si vuole parlare: personalmente da SHG non è che mi aspettassi il COD capolavoro o che ti rivoluziona la serie, magari la campagna non è al livello di alcuni dei capitoli migliori della serie, il multiplayer ha comunque i suoi difetti, ma insomma il quadro generale è comunque molto solido, sinceramente viste le premesse penso che si possa essere soddisfatti.

In genere all'uscita di ogni COD la community impazzisce e parte lo smerdamento del gioco (per poi cambiare idea con i mesi e i vari aggiornamenti), questa volta invece la grande maggioranza della community (vedasi quello che ho postato dai vari CharlieInterl, DEXERTO, ModernWarzone, i vari membri FaZe, insomma di certo non gli ultimi arrivati) è molto soddisfatta e si leggono anche elogi sorprendenti in giro. O sono tutti impazziti, o effettivamente il gioco è uscito fuori sorprendentemente bene (che non significa capolavoro o best COD evah, sia chiaro)

Questo per quanto riguarda il MP, poi su Zombies ci siamo già espressi tutti e per quanto la base sia solida, è chiaro che al momento come contenuto è un'Alpha e c'è poco da discutere su questo.
Sulla campagna continuo a portare avanti la stessa idea: è una buona campagna sulla WW2 e una buona campagna alla COD, ce ne sono state di meglio ma ce ne sono state anche di peggio, insomma fa il suo onesto dovere con alti e bassi facilmente preventivabili già solo guardando i trailer.

Cominciata la campagna, per ora la cosa più grave è la mancanza dell'hitmark e che non mi sblocca i trofei, a difficoltà veterano ha il suo minimo di sfida e la trama sembra carina, quando la finirò potrò dare un giudizio migliore.

Cominciata la campagna, per ora la cosa più grave è la mancanza dell'hitmark e che non mi sblocca i trofei, a difficoltà veterano ha il suo minimo di sfida e la trama sembra carina, quando la finirò potrò dare un giudizio migliore.
Vedo che non sono il solo a detestare il fatto che non ci sia l’hitmark :asd: delle volte prendo danni perché convinto di aver ucciso il nemico ed invece campa ancora :asd: ed a veterano significa restarci :asd:

Solo due appunti negativi per me, che dopo la beta che non mi aveva convinto, non pensavo do apprezzarlo cosi tanto.

Zombie preferivo la vecchia formula.
Mancanza fazioni online non mi piace troppo.

Per il resto online fantastico

Installato anchio, fatte una ventina di partite, per ora un buon feeling con le armi, forse il ttk e' leggermente basso però in generale sta piacendo molto anche a me.
Buoni effetti delle esplosioni e delle fiammate..in cold war sti miglioramenti non cerano.
In generale molto fluido, forse anche troppo nei movimenti.
Non ho capito però il sistema del pass..ora e' pieno di roba di warzone da sbloccare che sinceramente poco me ne frega..voglio roba di vanguard ma a quanto ho capito deve ancora iniziare quello ufficiale del gioco...

Installato anchio, fatte una ventina di partite, per ora un buon feeling con le armi, forse il ttk e' leggermente basso però in generale sta piacendo molto anche a me.
Buoni effetti delle esplosioni e delle fiammate..in cold war sti miglioramenti non cerano.
In generale molto fluido, forse anche troppo nei movimenti.
Non ho capito però il sistema del pass..ora e' pieno di roba di warzone da sbloccare che sinceramente poco me ne frega..voglio roba di vanguard ma a quanto ho capito deve ancora iniziare quello ufficiale del gioco...
La prima stagione di Vanguard arriverà il 3 Dicembre, con annessi contenuti e ovviamente Battle Pass dedicato :sisi:
Per i prossimi 20 giorni c'è solo una pre-season, il BP è quello vecchio della stagione 6 di CW/Warzone, però ci hanno aggiunto 20 livelli gratuiti con ricompense specifiche per Vanguard, meglio di niente :asd: Ovviamente essendo gratuite, NON conviene comprare questo BP solo per Vanguard

La prima stagione di Vanguard arriverà il 3 Dicembre, con annessi contenuti e ovviamente Battle Pass dedicato :sisi:
Per i prossimi 20 giorni c'è solo una pre-season, il BP è quello vecchio della stagione 6 di CW/Warzone, però ci hanno aggiunto 20 livelli gratuiti con ricompense specifiche per Vanguard, meglio di niente :asd: Ovviamente essendo gratuite, NON conviene comprare questo BP solo per Vanguard
Io scemo abituato a quello di cold war l ho preso ad occhi chiusi, meno male che ci sono i 1000 punti disponibili per sbloccare il pass seguente di dicembre :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro