Giochi Call of Duty: vendite, traguardi e lamentele

• Autore discussione Autore discussione Game96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il cane di COD si chiama Cage.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che io non capisco il senso di comprare CoD ogni anno; cioè ti piace il genere? Non ti rirengo un bimbo minchia o un imbecille ci mancherebbe.Il problema è capire il senso di comprarne uno ogni anno; tipo in Fifa già cambia qualcosa nel sistema di movimento o di gioco e qua già si può capire di più; in AC anche, in BF idem, ma in CoD? Cosa cambia tenersi MW1 e continuare a giocarci ancora oggi? Cosa ha di meno rispetto ad esempio a Ghost?

:blbl:
Ma non te l'hanno mai spiegato?? Cambia la storia!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface:

Beh il secondo è fantastico e innovativo e anche Revelations è buono e porta varie innovazioni e migliorie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAC Brotherhood (che oltretutto sto giocando in questi giorni) è l'unico in cui molto viene compiato e incollato... Infatti è una copia del 2 e non mi sta piacendo per niente..
innovativo per?

considerando che parkour e riproduzione delle architetture storiche sono presenti anche nel primo, in cosa innova ACII? Chiedo eh, non sono polemico.

A parte gli scherzi me lo chiedo pure io...

Alla fin fine cambiano le mappe, la storia, la roba secondaria (come zombie o alieni in Ghosts) e... basta!

Beh il secondo è fantastico e innovativo e anche Revelations è buono e porta varie innovazioni e migliorie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAC Brotherhood (che oltretutto sto giocando in questi giorni) è l'unico in cui molto viene compiato e incollato... Infatti è una copia del 2 e non mi sta piacendo per niente..
giusto due cazzatelle(le bombe e la difesa delle torri), se quella è innovazione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che io non capisco il senso di comprare CoD ogni anno; cioè ti piace il genere? Non ti rirengo un bimbo minchia o un imbecille ci mancherebbe.Il problema è capire il senso di comprarne uno ogni anno; tipo in Fifa già cambia qualcosa nel sistema di movimento o di gioco e qua già si può capire di più; in AC anche, in BF idem, ma in CoD? Cosa cambia tenersi MW1 e continuare a giocarci ancora oggi? Cosa ha di meno rispetto ad esempio a Ghost?

Sin conta che c'è gente che si prende un gioco all'anno(in questo caso COD), e allora non fa tanta differenza(giusto per cambiare qualche perk almeno:asd:)

innovativo per?
considerando che parkour e riproduzione delle architetture storiche sono presenti anche nel primo, in cosa innova ACII? Chiedo eh, non sono polemico.
Parlo per me, la più grande innovazione di AC II rispetto al primo è l'aver reso le missioni principali meno ripetitive e noiose da portare a termine...

La vera mèrda viene fuori coi capitoli successivi(oltre al primo chiaro:asd:), ma volendo anche col finale super trash del II:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non te l'hanno mai spiegato?? Cambia la storia!!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface:
Se la storia fosse interessante e ben fatta lo capirei; il problema è che rimane sempre la stessa solfa; la solita porcatina lineare e con le solite cutscene ogni 200 metri di gioco.

Ed in più la maggioranza di chi lo compra lo fa per giocarci in multiplayer :rickds:

Sin conta che c'è gente che si prende un gioco all'anno(in questo caso COD), e allora non fa tanta differenza(giusto per cambiare qualche perk almeno
Sisi lo so che molti sic omprano solo CoD o Fifa (in america NFL/NBA) in un anno, ma continuo a non trovarci senso di prendere CoD tutti gli anni, anche se è l'unico gioco che uno compra.

Non è una questione di spesa di soldi, è proprio che lo trovo da stupidi.

Significa che si segue solo la moda.

Ultima modifica:
Entrambe hanno venduto tanto. Ma uno si merita quelle vendite, l'altro no.
E chi l'ha deciso? Chi decide chi merita successo? Lo si decide solo in base alla qualità? A me non pare

Tra l'altro perché GTA da questa gen è così protetto? Il 4 è una ciofeca e solo questo 5 è un buon gioco. Qualche anno fa chi comprava GTA era considerato il peggior bimbominchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, ma non puoi accusare una SH solo perchè i suoi giochi vendono tanto perchè sono fatti bene, come nel caso di Rockstar...
I giochi Rockstar "non vendono tanto perché fatti bene", vendono per altro suvvia, almeno guardiamo in faccia la realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non è mica un'accusa, relax

cmq io i COD fatti dalla treyarck, presi a prezzo budget, non li ho mai trovati giochi brutti :morristend: , ho sempre anche intravisto un qualche impegno sul versante singleplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma la trama dei CoD è carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif suvvia, non è che tutto adesso deve avere la qualità di un LoK per essere accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io parlo di contenuti in senso stretto, la trilogia di ezio è lo stesso gioco con skin diverse e qualche cazzatella in più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifeppure io non la vedo criticata come cod
Si potrebbe fare lo stesso ragionamento con Arkham City e Arkham Origins. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:59:15 ---------- Previous post was at 17:58:24 ----------

ma la trama dei CoD è carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif suvvia, non è che tutto adesso deve avere la qualità di un LoK per essere accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti a me il single player dei vari COD ha sempre intrattenuto senza troppi fronzoli e aspettative. E' il tipico B-movie action da seguire a cervello spento.

Perché quello è l'unico gioco che acquistano. COD non lo comprano i bm (o, almeno, non solo) ma i non appassionati, quelli che tornano a casa la sera e vogliono svagarsi un po prima di ricominciare il ciclo. Perciò fa questi numeri. Perché si può dire tutto di COD tranne che non sia immediato, dove ti diverti senza doverti studiare chissà cosa.

E chi l'ha deciso? Chi decide chi merita successo? Lo si decide solo in base alla qualità? A me non pareTra l'altro perché GTA da questa gen è così protetto? Il 4 è una ciofeca e solo questo 5 è un buon gioco. Qualche anno fa chi comprava GTA era considerato il peggior bimbominchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Affatto. Il IV è un grandissimo titolo, purtroppo molto sottovalutato, e il V è qualitativamente di altissimo livello.

:kobe24:

E chi l'ha deciso? Chi decide chi merita successo? Lo si decide solo in base alla qualità? A me non pareTra l'altro perché GTA da questa gen è così protetto? Il 4 è una ciofeca e solo questo 5 è un buon gioco. Qualche anno fa chi comprava GTA era considerato il peggior bimbominchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma un minimo di senso critico? Ci vuole una laurea in storia dell'arte per capire che GTA ha un suo perchè anche a livello "culturale" mentre COD è solo una commercialata coi soldatini?

E comunque... GTA è sempre stato adorato dalla critica (almeno dal 3 in poi), visto che tra l'altro è stato uno dei giochi più innovativi degli ultimi 15 anni. Sui forum c'era un pò di snobismo, ma fortunatamente abbiamo superato anche quella fase.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

innovativo per?
Ma infatti il II è molto sopravvalutato. L'unico che merita attenzione e coccole è il primo. Nonostante i difetti evidentissimi, aveva una struttura di gioco particolarissima, che è scomparsa nei seguiti.

---------- Post added at 18:03:16 ---------- Previous post was at 18:01:59 ----------

Perchè gli amicetti non giocano ai vecchi in multiplayer.

Affatto. Il IV è un grandissimo titolo, purtroppo molto sottovalutato, e il V è qualitativamente di altissimo livello.
Dal punto di vista tecnico GTAIV è un capolavoro, sono altri i campi in cui ha deluso.

Da quanto ne so è l'unica SH che assieme alla Activision ha sfornato un gioco che ha venduto miliardi in poco tempo. Paragono le vendite. A presicindere dal tipo di prodotto, non si può stupire la gente se CoD esce una volta l'anno se ogni volta fa sti numeri. E no, non sto paragaonando Cod e GTA (come qualcuno ha scritto nell'altro topic, e non capisco come gli sia venuto in mente sta cosa che io mai ho detto).
E' un semplice dato di fatto, vendono tanto = il brand rimarrà vivo. Che la gente si indigni poi è diverso, ma con l'indignazione non si è mai fatto nulla.
Con la differenza che almeno GTA ha la decenza di non uscire una volta all'anno:asd:

ritmo e gameplay, in CoD, non sono mai mancati (fino a mw2 per esperienza; dopo, in base ad alcuni pareri. Sto giochino possiamo farlo con ogni titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh in realtà gia CoD 4 mi era sembrato un involuzione dai primi due come campagna, poi ho giocato a quella di MW3 e mi è sembrata un orrore indicibile:asd:

Hai paragonato la rockstar ad activision nell'altro topic eh. O meglio, le hai messe nella stessa barca delle sh "furbe".La differenza è che rockstar realizza capolavori, l'activision con COD sfrutti i bimbi fascistoidi.
Non ho paragonato le case ma le vendite dei loro giochi. Ne ho detto che sono "furbe", ho semplicemente scritto che hanno capito come sfruttare il mercato dando ai (molti) giocatori quello che vogliono.