Giochi Call of Duty: vendite, traguardi e lamentele

• Autore discussione Autore discussione Game96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno ha i dati di vendita di Assassin's Creed IV e Battlefield 4?
Questo è uno dei migliori siti per vedere i dati di vendita dei giochi (retail)

Però credo che per BF4 e AC IV sia ancora troppo presto.

:blbl:

Ultima modifica:
Ma non doveva essere un gioco di *****, un insulto al franchise che lo avrebbe definitivamente ucciso? Ma la gente parla a caso? :moia:

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

Questo è uno dei migliori siti per vedere i dati di vendita dei giochi (retail) Però credo che per BF4 e AC IV sia ancora troppo presto.

Aggiornano sempre giovedì/venerdì. (Prima erano molto più veloci, oggi per le notizie in real time devi comprare la versione"pro"). Comunque è un portale molto affidabile, lo seguo da più di cinque anni e raramente ho visto discrepanze con i dati ufficiali.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è uno dei migliori siti per vedere i dati di vendita dei giochi (retail) Però credo che per BF4 e AC IV sia ancora troppo presto.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Link a sito bannato

Bello sto sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mmm...non capisco perché vi lamentate, ogni anno è sempre la stessa storia ed Activision fa più che bene finché c'è chi compra questa roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque fantastico il comparison tra Ghost e MW. :rickds:

Ganga stail ha quasi due miliardi di visualizzazioni, lo sappiamo bene in che mondo viviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
La cosa divertente è che quando non la conosceva nessuno tutti a venerare PSY, ora che è diventata famosa tutti a criticarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito OT.

Ma non doveva essere un gioco di *****, un insulto al franchise che lo avrebbe definitivamente ucciso? Ma la gente compra a caso? :moia:

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Io me li sono sparati entrambi in un mese (ovviamente non li presi al day one). BH mi piacque per l'ambientazione, ma l'introduzione degli adepti rese il gioco difficile come una partita di Fifa a difficoltà "amatore". Non so se ti ricordi lo scontro finale di BH (non l'epilogo), ho chiamato tutti i miei adepti e ho finito la missione nel giro di 15 secondi (non ho nemmeno sferrato un colpo), una roba improponibile. Revelations mi è sembrato più un dlc che un gioco a se stante, la città non mi ha entusiasmato e le meccaniche ripetitive me l'hanno fatto finire senza nemmeno fare side quest e roba secondaria. Il rampino poi rende le cose ancora più facili, le bombe personalizzate sono solo un orpello visto che mai ho sentito il bisogno di usarle. L'unica missione che mi è piaciuta è stata quella della rivolta.
Sinceramente non ho ancora fatto l'ultima battaglia di Brotherhood... Sono alla sequenza 8, ma il finale me lo ero già spoilerato perchè il gioco proprio non mi piaceva e me lo sono andato a guardare....

Sulla difficoltà sono d'accordo, l'IA e la difficoltà sono insulse...

Come ho già detto a me tra BH e R mi è parso il contrario di quello che hai detto te, comunque penso di finire qui l'OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedendo uno screen su Google, c'era un confronto dei finali degli MW

L'antagonista sta per uccidere il protagonista quando viene distratto da qualcuno o qualcosa e allora il protagonista ne approfitta e lo ammazza:sisi:

Il giorno che capiró che vi ha fatto Call Of Duty di male sarà un bel giorno.

Seriamente, qual è il problema?

Che vende? Vi brucia il cùlo per questo?

No, perchè al di là che piaccia o no (e personalmente a me piace), oggi l'offerta videoludica non è mai stata così variegata, esistono giochi e piattaforme in quantità per TUTTI i generi videoludici, e a tutti i prezzi, situazione impensabile fino a un decennio fa

Ergo si puó tranquillamente skippare senza dedicargli più che un pensiero distratto, o al più fare analisi del fenomeno in sé, ma rodersi il fegato?

Tra l'altro dagli hater puri mi aspetto un certo classismo intellettuale, del tipo che mi snudano in collezione il gioco jappo sconosciuto dal mondo, uber-pseudo-neo-minimal-surrealista, in lingua originale e chiaramente import...

...e poi nel profilo leggi: Gta V.

Il giorno che capiró che vi ha fatto Call Of Duty di male sarà un bel giorno.Seriamente, qual è il problema?

No, perchè al di là che piaccia o no (e personalmente a me piace), oggi l'offerta videoludica non è mai stata così variegata, esistono giochi e piattaforme in quantità per TUTTI i generi videoludici, e a tutti i prezzi, situazione impensabile fino a un decennio fa

Ergo si puó tranquillamente skippare senza dedicargli più che un pensiero distratto, o al più fare analisi del fenomeno in sé, ma rodersi il fegato?

Tra l'altro dagli hater puri mi aspetto un certo classismo intellettuale, del tipo che mi snudano in collezione il gioco jappo sconosciuto dal mondo, uber-pseudo-neo-minimal-surrealista, in lingua originale e chiaramente import...
Il problema è che è la medda. Semplice.

..e poi nel profilo leggi: Gta V.
Paragonare GTA a COD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

no. quello che ho percepito io nelle parole di Zan è: perché criticate CoD così aspramente quando, alla fine, si rivela un titolo discreto quanto l'assassin's creed che invece state difendendo? È più che lecita la domanda. L'ho posta anch'io, in forma diversa, in PC vs console qualche giorno fa.

Quella su GTA è relativa al discorso "prodotto studiato per fare colpo sulla massa". GTA è casual quanto CoD, se sputi sangue su uno per un motivo, non puoi esimerti dal farlo con l'altro.

E prima che qualcuno tiri fuori la qualità dei dialoghi di R* o robe del genere, dico semplicemente che non è questo il punto. Nessuno vuole imbastire l'assurdo confronto. Si stanno semplicemente equiparando i due titoli come fenomeni di culto: quello che compra CoD, non si lascia sfuggire gta, lo sappiamo tutti. Indi per cui, se sono cojoni i centomila che pijano call of duty, lo sono anche quelli che han preso GTA (e non sentitevi tirati in ballo, parlo ovviamente di quel l'utenza di nongamer).

Sarebbe utile capire se è "medda" perchè è mainstream (e una quantità impressionante di persone sente di appartenere ad una categoria d'elite videoludica, e sembra quasi infastidita dal medium videoludico più che mai alla portata di tutti) o perchè non ha apprezzato il gioco.

Nel suo genere e nel target che vuole raggiungere è tutt'altro che "medda", è sicuramente poco innovativo, tutto quello che vuoi, ma "medda" è altro

Evidentemente hai un'età intorno ai vent'anni e facepalmi senza sapere, perchè proprio call of duty ha scalzato Gta come la serie casual che più casual non si puó, e pure per gta sono stati versati fiumi di inchiostro digitale a suo tempo, con discorsi esattamente uguali a quelli presenti in questo thread

Ma forse molti si dimenticano che il NES a suo tempo era la console mainstream per eccellenza, e quello era l'obiettivo, creare giochi e dispositivi che piacessero a più persone possibili, Super Mario Bros era casual che più casual non si puó, seppur di indubbia qualità, TUTTI lo conoscevano

Il vostro problema è che date automaticamente al termine casual una connotazione negativa.

Io con COD mi ci diverto, nel giocarlo sono perfettamente consapevole del tipo di prodotto con cui ho a che fare.

Non ho la pretesa che il proiettile decada come nella realtà.

Ma in generale rido quando qualcuno parla di SIMULARE la guerra...con un pad o un mouse. E mi riferisco a titoli ben più blasonati.

Il giorno che La chiamata al dovere mi stuferà passeró ad altro.

Significa che non posso criticarlo? No di certo.

Ma turarsi il naso con la nobile convinzione di appartenere ad una elite videoludica, visibilmente intimorita della decadenza e della **si indigna** stardardizzazione del formato videoludico, e dare GITTIÀ CINQUE in pasto alla propria console denota forse la vera malattia del nostro tempo, ovvero il "forumismo", che è parlare e straparlare di cose che al novanta per cento non sono state testate, seguendo l'anticonformismo del momento (ed in verità conformandosi ancora di più alla massa).

Dagli a xone, poi dagli a Cage, poi agli sparabumbum, ieri a Gta...e domani?

---------- Post added at 02:46:58 ---------- Previous post was at 02:44:35 ----------

no. quello che ho percepito io nelle parole di Zan è: perché criticate CoD così aspramente quando, alla fine, si rivela un titolo discreto quanto l'assassin's creed che invece state difendendo? È più che lecita la domanda. L'ho posta anch'io, in forma diversa, in PC vs console qualche giorno fa.Quella su GTA è relativa al discorso "prodotto studiato per fare colpo sulla massa". GTA è casual quanto CoD, se sputi sangue su uno per un motivo, non puoi esimerti dal farlo con l'altro.

E prima che qualcuno tiri fuori la qualità dei dialoghi di R* o robe del genere, dico semplicemente che non è questo il punto. Nessuno vuole imbastire l'assurdo confronto. Si stanno semplicemente equiparando i due titoli come fenomeni di culto: quello che compra CoD, non si lascia sfuggire gta, lo sappiamo tutti. Indi per cui, se sono cojoni i centomila che pijano call of duty, lo sono anche quelli che han preso GTA (e non sentitevi tirati in ballo, parlo ovviamente di quel l'utenza di nongamer).
Per l'appunto.

Il vero problema in se non è cod in generale, è come Actcivision gestisce il tutto, fa copia in colla dei finali e non solo, motore grafico di 6 anni fa passato per nuovo, nessuna innovazione, cioè è quello il problema, COD4 è uno degli FPS migliori di sempre, e guarda con cosa siamo finiti, il discorso del succo è quello, già con MW2 si vedeva il calo, poi con MW3 c'è stato il colpo di grazia.

Il giorno che capiró che vi ha fatto Call Of Duty di male sarà un bel giorno.Seriamente, qual è il problema?

Il problema è questo: il giorno in cui un loro CoD uguale a quello dell'anno scorso fallirà e venderà poco capiranno che se vogliono ritornare a fare i soldi devono migliorarlo e innovarlo e avremo finalmente un CoD innovativo e magari con una storia fatta bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a me piace CoD (ho giocato MW3 e ho anche Black II), ma sicuramente non comprerò Ghosts, perchè non avrebbe senso prenderlo: non hanno migliorato praticamente nulla!

Ma turarsi il naso con la nobile convinzione di appartenere ad una elite videoludica, visibilmente intimorita della decadenza e della **si indigna** stardardizzazione del formato videoludico, e dare GITTIÀ CINQUE in pasto alla propria console denota forse la vera malattia del nostro tempo, ovvero il "forumismo", che è parlare e straparlare di cose che al novanta per cento non sono state testate, seguendo l'anticonformismo del momento (ed in verità conformandosi ancora di più alla massa).Dagli a xone, poi dagli a Cage, poi agli sparabumbum, ieri a Gta...e domani?
"ti stimo fratello". (cit.)

hai appena efficacemente riasssunto in poche parole il vero problema alla base di questa generazione videoludica.

una volta si giocava e si parlava

ora non si gioca ma si sparla

perchè? ma ovvio....perchè lo dice GAF o qualcuno che merita di essere banalmente imitato, perchè "fa figo"....

e qui di seguito dovrei riportare l'avatar di utenti casuali, perchè questa è la moda attuale...

Non ci credoooo :rickds::rickds::rickds::rickds: ridicoli.:rickds::rickds: 

---------- Post added at 03:21:33 ---------- Previous post was at 03:14:12 ----------

Il vero problema in se non è cod in generale, è come Actcivision gestisce il tutto, fa copia in colla dei finali e non solo, motore grafico di 6 anni fa passato per nuovo, nessuna innovazione, cioè è quello il problema, COD4 è uno degli FPS migliori di sempre, e guarda con cosa siamo finiti, il discorso del succo è quello, già con MW2 si vedeva il calo, poi con MW3 c'è stato il colpo di grazia.
Hai centrato il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente rode il fatto che un mero copia-incolla con qualche virgola cambiata ed una campagna che dura quanto un film continui a vendere così tanto. Almeno in GTA si percepisce il tempo e gli investimenti fatti da R* nello sviluppo, in quel di Activision semplicemente si divertono a contare i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa ancora più grave però è che il genere, almeno per quanto riguarda il multiplayer, ha preso come punto di riferimento proprio cod e questo può andar bene quando tutti vogliono semplicemente divertirsi, i guai iniziano quando si cerca un po' di competizione (ora non sono uno che gioca e finisce regolarmente tutti i cod ma la mia percezione è che il bilanciamento dei vari elementi sia un po' andato a donnine dai facili costumi da un certo punto in poi ed è pure normale con tempi di sviluppo così stretti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro