Giochi Call of Duty: vendite, traguardi e lamentele

• Autore discussione Autore discussione Game96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dal punto di vista tecnico GTAIV è un capolavoro, sono altri i campi in cui ha deluso.
Anche la trama e la narrazione.

Ha deluso perchè c'erano poche attività secondarie. E questo perchè i bambinetti erano ancora abituati alle cazzatelle di San Andreas.

Non ho paragonato le case ma le vendite dei loro giochi. Ne ho detto che sono "furbe", ho semplicemente scritto che hanno capito come sfruttare il mercato dando ai (molti) giocatori quello che vogliono.
Nessuno può sviluppare free roaming dello stesso livello, diciamo che Rockstar ha competenze e budget che nessuno può eguagliare. Cod è un discorso a parte, è una saga che ha sfondato nel modo e nel tempo giusto, è semplice e questo ai bambini piace. Ti da tante soddisfazioni (anche un bambino di sei anni può uccidere senza problemi) e non è profondo. Diciamo che è quel tipo di superficialità pop che attira la massa. GTA è cazzeggio e ignoranza, ma dietro c'è uno sviluppo pazzesco e un'ottimizzazione senza pari (considerando che fa girare quella roba su console potenti come il Nexus 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

COD invece si mette pure a riciclare malgrado guadagni MILIARDI OGNI ANNO (al contrario di Rockstar che fa uscire un gta ogni 4/5 anni).

Ultima modifica da un moderatore:
invece secondo me uno dei problemi più grossi di GTA IV è la coerenza della narrazione nello svilupparsi rispetto alle premesse iniziali...

cioè devono spiegare il salto quasi immediato da "voglio vivere onestamente" a "inseguo gli albanesi nei cantieri e lavoro per i peggiori farabutti":asd:

Anche la trama e la narrazione.Ha deluso perchè c'erano poche attività secondarie. E questo perchè i bambinetti erano ancora abituati alle cazzatelle di San Andreas.
Io ho trovato i personaggi anonimi e la trama noiosa, era più interessante quella appena abbozzata di GTA:SA. :pffs:

Nessuno può sviluppare free roaming dello stesso livello, diciamo che Rockstar ha competenze e budget che nessuno può eguagliare. Cod è un discorso a parte, è una saga che ha sfondato nel modo e nel tempo giusto, è semplice e questo ai bambini piace. Ti da tante soddisfazioni (anche un bambino di sei anni può uccidere senza problemi) e non è profondo. Diciamo che è quel tipo di superficialità pop che attira la massa. GTA è cazzeggio e ignoranza, ma dietro c'è uno sviluppo pazzesco e un'ottimizzazione senza pari (considerando che fa girare quella roba su console potenti come il Nexus 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
No. In GTA puoi cazzeggiare e basta, ma i contenuti sono molto più profondi.

Con la differenza che almeno GTA ha la decenza di non uscire una volta all'anno:asd:

Beh in realtà gia CoD 4 mi era sembrato un involuzione dai primi due come campagna, poi ho giocato a quella di MW3 e mi è sembrata un orrore indicibile:asd:
son più brevi e con impostazione hollywoodiana. Si lasciano comunque giocare piacevolmente (a differenza di quella roba fatta per bf3).

CoDIV puntava tutto sul multiplayer (e all'epoca fecero un lavoro diddio) e il pubblico stava cambiando. I vecchi CoD erano rivolti ad altri giocatori.

innovativo per?
considerando che parkour e riproduzione delle architetture storiche sono presenti anche nel primo, in cosa innova ACII? Chiedo eh, non sono polemico.
Esplosivi, occhio dell'aquila richiesto in alcune missioni, difesa delle torri, grafica leggermente migliorata ma quel che più conta è che la storia è molto più bella di quella di Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 18:11:43 ---------- Previous post was at 18:10:20 ----------

Se la storia fosse interessante e ben fatta lo capirei; il problema è che rimane sempre la stessa solfa; la solita porcatina lineare e con le solite cutscene ogni 200 metri di gioco.Ed in più la maggioranza di chi lo compra lo fa per giocarci in multiplayer
Ma infatti il mio era un troll...

Esplosivi, occhio dell'aquila richiesto in alcune missioni, difesa delle torri, grafica leggermente migliorata ma quel che più conta è che la storia è molto più bella di quella di Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 18:11:43 ---------- Previous post was at 18:10:20 ----------

acII?

senza contare che quelle non sono innovazioni.

Con la differenza che almeno GTA ha la decenza di non uscire una volta all'anno:asd:

Beh in realtà gia CoD 4 mi era sembrato un involuzione dai primi due come campagna, poi ho giocato a quella di MW3 e mi è sembrata un orrore indicibile:asd:
No beh, quella del 3 fa cagare in confronto a quella del 2.:icebad:

invece secondo me uno dei problemi più grossi di GTA IV è la coerenza della narrazione nello svilupparsi rispetto alle premesse iniziali...cioè devono spiegare il salto quasi immediato tra "voglio vivere onestamente" e "inseguo gli albanesi nei cantieri e lavoro per i peggiori farabutti":asd:
Ma Niko non è a LC per vivere onestamente era lì per trovare "quel qualcuno di speciale".

Che poi dopo che uccidi l'albanese, c'è una stessa frase di Niko in cui si rammarica per essere tornato a spezzare vite.

Le missioni di difesa diventano un rompimento di palle dopo 2/3 volte, di una piattezza disarmante, il resto delle cose che hai elencato equivalgono ad un dlc da 4,99$. La trama poi, non mi ricordo quella di BH e allo stesso modo non mi ricordo quella di Revelations. Roba imbarazzante.

I giochi Rockstar "non vendono tanto perché fatti bene", vendono per altro suvvia, almeno guardiamo in faccia la realtà E non è mica un'accusa, relax
Ammetto che ci sono persone con scarsa sanità mentale che comprano GTA perchè... Boh lo devo ancora capire...

Ma questo non è colpa delle SH è colpa di chi lo compra...

Questo è il problema: se ogni anno esce un CoD praticamente uguale a quello precedente e molti lo comprano è una cosa inconcepibile (almeno per me)... Quando inizieranno a fare dei giochi innovativi allora potrò giustificare il numero di vendite...

---------- Post added at 18:22:41 ---------- Previous post was at 18:18:07 ----------

acII?
senza contare che quelle non sono innovazioni.
Stavo parlando di AC Revelations //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le missioni di difesa diventano un rompimento di palle dopo 2/3 volte, di una piattezza disarmante, il resto delle cose che hai elencato equivalgono ad un dlc da 4,99$. La trama poi, non mi ricordo quella di BH e allo stesso modo non mi ricordo quella di Revelations. Roba imbarazzante.
Io te la dico dal mio punto di vista: a me Revelations è parso molto migliore a Brotherhood soprattutto in termini di trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io te la dico dal mio punto di vista: a me Revelations è parso molto migliore a Brotherhood soprattutto in termini di trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La trama di bortherhood era ababstanza scarna, si salvava solo per il mindfuck sul finale.

Quella di Revelations è molto più intimista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io me li sono sparati entrambi in un mese (ovviamente non li presi al day one). BH mi piacque per l'ambientazione, ma l'introduzione degli adepti rese il gioco difficile come una partita di Fifa a difficoltà "amatore". Non so se ti ricordi lo scontro finale di BH (non l'epilogo), ho chiamato tutti i miei adepti e ho finito la missione nel giro di 15 secondi (non ho nemmeno sferrato un colpo), una roba improponibile. Revelations mi è sembrato più un dlc che un gioco a se stante, la città non mi ha entusiasmato e le meccaniche ripetitive me l'hanno fatto finire senza nemmeno fare side quest e roba secondaria. Il rampino poi rende le cose ancora più facili, le bombe personalizzate sono solo un orpello visto che mai ho sentito il bisogno di usarle. L'unica missione che mi è piaciuta è stata quella della rivolta.

Ma il problema è il tipo di gioco che rilasci ogni anno, no la quantità.

AC ha semplicemente una base non proprio riuscitissima. Il due si, abbraccia la classica struttura open world, ma allo stesso tempo mantiene un combat system inutile, uno stealth in cui non puoi nemmeno abbassarti e un free roaming talmente automatizzato che non richiede nessuna sfida particolare. Per cadere da un palazzo e morire devi essere proprio bravo.

Il 3 lasciamo stare che come storia nemmeno mi ha detto niente. E le missioni della storia sono pure bruttine e non hanno niente a che vedere con un gioco di assassini silenziosi.

Ecco che con una base del genere dopo il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto capitolo inizi a romperti le palle...

Io me li sono sparati entrambi in un mese (ovviamente non li presi al day one). BH mi piacque per l'ambientazione, ma l'introduzione degli adepti rese il gioco difficile come una partita di Fifa a difficoltà "amatore". Non so se ti ricordi lo scontro finale di BH (non l'epilogo), ho chiamato tutti i miei adepti e ho finito la missione nel giro di 15 secondi (non ho nemmeno sferrato un colpo), una roba improponibile. Revelations mi è sembrato più un dlc che un gioco a se stante, la città non mi ha entusiasmato e le meccaniche ripetitive me l'hanno fatto finire senza nemmeno fare side quest e roba secondaria. Il rampino poi rende le cose ancora più facili, le bombe personalizzate sono solo un orpello visto che mai ho sentito il bisogno di usarle. L'unica missione che mi è piaciuta è stata quella della rivolta.
Ecco. Non è tanto l'aggiunta delle meccaniche, ma il fatto che queste siano mal implementate. Sarebbe bastato dare una personalità definita e un ruolo importante nella storia agli adepti, renderli meno uber powa e allo stesso tempo potenziare i nemici e l'inteligenza artificiale.

Oltre che migliorare lo stealth ed evitare le sequenze in cui sei costretto a combattere (con quel combat system).

Qualcuno criticava i crash di BF4?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno il titolo DICE crasha dopo 4-5 partite!

Ecco. Non è tanto l'aggiunta delle meccaniche, ma il fatto che queste siano mal implementate. Sarebbe bastato dare una personalità definita e un ruolo importante nella storia agli adepti, renderli meno uber powa e allo stesso tempo potenziare i nemici e l'inteligenza artificiale.Oltre che migliorare lo stealth ed evitare le sequenze in cui sei costretto a combattere (con quel combat system).
In BH e R poi ho notato una cosa strana. Quasi metà gioco sembra un tutorial :rickds:

Tutte belle cose che, a conti fatti, non userai quasi mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro