Se leggete quest'articolo vi renderete conto anche del fatto che venga addirittura considerata meno dannosa dell'alcol. Così, giusto per dire.
Perchè lo è.
L'alcol produce molte più effetti negativi, sia per il corpo che per la mente, durante e dopo il consumo.
Il "dopo sbornia" da alcol è terribile francamente, spesso perchè ti sballa completamente sia sonno che appetito.
Teniamo sempre a mente che oltretutto il nostro organismo non è biologicamente composto per digerire l'alcol, ecco perchè ci da tanti problemi.
L'erba può essere usata in molti modi, di cui tanti hanno un effetto minuscolo sui polmoni, portando letteramente ad un cambiamento radicale della nostra percezione della realtà.
Molti confessano esperienze magnifiche avvenute dopo un ottima canna, che li ha portati ad uscire da condizioni come depressione o anoressia.
Putroppo per la marjuana c'è moltissima disinformazione, difatti molti quando sentono la parola droga pensano al classico drogato da film con ago e laccio ma non è così.
Naturalmente l'effetto varia da persona a persona, ma in generale sono molte le persone che hanno un feedback positivo sulla loro esperienza.
Al massimo possono dire di averla già provata in passato la sesazione trasmessa dalla marijuana, ed il perchè è presto detto.
Moltissimi non sanno che il THC che viene rilasciato nel nostro cervello dopo una canna in realtà è composto parzialmente da sostanze che il nostro corpo può generare naturalmente, per questo alcuni non sono sorpresi dopo la loro prima canna in quanto hanno già provato esperienze piuttosto similari.
Seppur vero che ad altri può generare un forte senso di ansia, è più che sufficente starne alla larga per risolvere il problema: purtroppo ciò si può attuare solo dopo averla provata, portando ad esperienze non del tutto piacevoli ovvero il cosidetto "Greening Out". Sostanzialmente il GO è l'atto di sforare ampiamente la propria tolleranza, andando così incontro ad avvelenamento per cannabinoidi e paranoia costante.
Non è affatto piacevole e tutt'altro che risolvibile in tempi immediati, portando il consumatore ad un costante senso di terrore per un paio d'ore.
Non lo consiglierei al mio peggior nemico onestamente.
Nonostante sia onesto da parte mia il fatto di illustrare l'effetto negativo al quale si può andare incontro, è altrettanto onesto dire che le probabilità che ciò possa accadere sono assai ridotte.
Se l'erba è coltivata bene e distribuita attraverso le sue numerose tipolgie, sapendo così a che tipo di "potenza" si va incontro, non è diverso dal semplice bere con gli amici.
Provare per credere.