Captain Marvel | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
prima di scrivere la mia opinione chiedo conferma di una cosa

spoiler trama

Nascondi Contenuto
i suoi poteri derivano dal Tesseract, giusto?

cmq sono andato a vederlo oggi pomeriggio sul presto. Film bello, carino, ma nulla di straordinario sinceramente.... il motivo del suo interesse è giustificato per lo più perchè fa da traino ad endgame; per il resto, sinceramente ne toglie ne aggiunge nulla :hmm:

per dire una, se invece di captain marvel, si inventavano la presenza di warlock bene o male sarebbe stata la stessa cosa.

cmq sono andato a vederlo oggi pomeriggio sul presto. Film bello, carino, ma nulla di straordinario sinceramente.... il motivo del suo interesse è giustificato per lo più perchè fa da traino ad endgame; per il resto, sinceramente ne toglie ne aggiunge nulla :hmm:

per dire una, se invece di captain marvel, si inventavano la presenza di warlock bene o male sarebbe stata la stessa cosa.

non penso proprio che avrebbero mai messo Adam warlock,non sappiamo se ci sarà mai un guardiani della galassia 3, se useranno il lavoro di james gunn (licenziato) era stato lui giustamente ad aggiungere il personaggio ma credo che a questo punto non lo svilupperanno,per quanto riguarda captain marvel dici che non toglie e non aggiunge nulla,ovviamente non serviva, hanno voluto comunque ficcarci apposta il personaggio per cavalcare questa roba estremista sjw,si nota in quanto sono stati estremizzati i suoi poteri per renderla over power, forse il primo personaggio che vedo nei film forte quanto la controparte cartacea,(che esca l'8 marzo negli usa è soltanto un CASO).

ps NELLA SCENA FINALE post credit

dove sta fury? Era meglio una frase tipo-vabbè ragazzini basta piangere, risolvo tutto io.

comunque sto notando leggendo vari format che se ci si azzarda a dire che il film è un totale fiasco sia per sceneggiatura che per il resto, allora passi per una persona cattiva per non dire altro. 

comunque sto notando leggendo vari format che se ci si azzarda a dire che il film è un totale fiasco sia per sceneggiatura che per il resto, allora passi per una persona cattiva per non dire altro
sì be, due anni fa certa gente si era presa parole per aver detto che Logan era meglio di Wonder Woman, quindi non mi meraviglio :rickds:

Divertente per buona parte del film, altre volte una palla mostruosa. Tutto sommato mi è piaciuto, è un film discreto e il suo lo fà. Peró rientra nella categoria di quei film introduttivi sul personaggio usa e getta, ma a differenza dei soliti è comunque funzionale per l’mcu in questo momento oltre a diverse chicche che sicuramente piaceranno agli appassionati. 

Ambientazione 90 che fà la colonna sonora, e sfruttata discretamente come sfondo senza sbracciare troppo, la cosa migliore è young Nick Fury 

Ultima modifica da un moderatore:
io resto dell'idea che nonostante la sua forza e tutto i lresto non si ridurranno a far mazzuolare thanos dalla tizia solo perchè donna e quindi spinti da chissà quale animo femminista 
ne sei sicuro anche dopo le dichiarazioni di Samuel L. Jackson?

Aveva detto di chiamarla solo nelle emergenze. Altre emergenze potevano essere gestite dalle persone presenti. È solo un’invasione aliena. Non era morta metà della popolazione dell’universo e tutto quanto!

Con Thanos, abbiamo finalmente un’emergenza per cui è richiesta la sua presenza. È qualcosa senza precedenti. Come combatti una cosa simile? Io non posso. E se non sarò presente, avrò bisogno di trovare qualcuno che possa gestire questa situazione. Tutti gli altri supereroi non stanno avendo alcun effetto. Sono fantastici in situazioni normali, disastri globali ordinari. Ma un cazzone intergalattico che ha tutte le Gemme dell’Infinito necessita di qualcosa in più.

certo ha trollato sull'abilità dei viaggi nel tempo della danvers ma su questa dichiarazione era assai lucido,penso che una roba simile se la poteva anche risparmiare..

ora ho una pessima opinione del personaggio,tipo immagino fury col telefono in mano durante la battaglia di New York,durante l'invasione degli alieni e  sta nascosto da qualche parte che è indeciso se mandare o meno l'sms, poi lo immagino quando Ultron  sta distruggendo una nazione intera eccc praticamente ogni guerra vista dal primo avengers in poi fino ad arrivare a thor 2  con invasione di altri alieni e tutto il resto,  immagino sempre Fury  nascosto da qualche parte con sto telefonino in mano con il watzap e la faccina di Carol Danvers e dice mando o non mando l'sms?

ne sei sicuro anche dopo le dichiarazioni di Samuel L. Jackson?

Aveva detto di chiamarla solo nelle emergenze. Altre emergenze potevano essere gestite dalle persone presenti. È solo un’invasione aliena. Non era morta metà della popolazione dell’universo e tutto quanto!

Con Thanos, abbiamo finalmente un’emergenza per cui è richiesta la sua presenza. È qualcosa senza precedenti. Come combatti una cosa simile? Io non posso. E se non sarò presente, avrò bisogno di trovare qualcuno che possa gestire questa situazione. Tutti gli altri supereroi non stanno avendo alcun effetto. Sono fantastici in situazioni normali, disastri globali ordinari. Ma un cazzone intergalattico che ha tutte le Gemme dell’Infinito necessita di qualcosa in più.

certo ha trollato sull'abilità dei viaggi nel tempo della danvers ma su questa dichiarazione era assai lucido,penso che una roba simile se la poteva anche risparmiare..

ora ho una pessima opinione del personaggio,tipo immagino fury col telefono in mano durante la battaglia di New York,durante l'invasione degli alieni e  sta nascosto da qualche parte che è indeciso se mandare o meno l'sms, poi lo immagino quando Ultron  sta distruggendo una nazione intera eccc praticamente ogni guerra vista dal primo avengers in poi fino ad arrivare a thor 2  con invasione di altri alieni e tutto il resto,  immagino sempre Fury  nascosto da qualche parte con sto telefonino in mano con il watzap e la faccina di Carol Danvers e dice mando o non mando l'sms?
non significa nulla, perchè fino ad oggi hanno gestito le emergenze con quello che avevano in casa e hanno ottenuto i risultati sperati senza contare che eventi come quelli di NY o di thor sono eventi di portata enorme ma che durano due sputi, la battaglia di ny si svolge in mezzo pomeriggio, la battaglia tra thor e malekith sulla terra verrà combattuta si e no 5 minuti, tutti eventi troppo veloci e chiusi presto affinche ci sia stata la reale necessità di convocare la denvers,non hanno il tempo materiale di intervenire lo shield figuriamoci una dall'altra parte dell'universo, quindi non mi immagino fury con il cellulare in mano pronto a una chiamata veloce, io mi immagino piuttosto fury con la convinzione di avere una formazione piu che all'altezza della situazione, sottostimando pericoli esterni, la squadra fallisce miseramente a questo punto chiama la denvers perchè alla squadra serve tutta la forza possibile, che è una cosa ben lungi da dire, in squadra metto un pezzo da 90 a in squadra ho saitama .... poi oh tutto può essere mami smebra strano che i russo si prestino a un giochino del genere

se poi ci rifacciamo alle interviste, beh stiamo freschi a ogni uscita di film ogni eroe è il piu figo, il piu forte, il piu bello e inarrestabile di sempre , mi ricordo prima di xmen apocalisse, la munn era ovunque a parlare d psylocke, ne parlava dell'importanza del personaggio, sul fatto che avrebbe fatto il **** a quello a quell'altro, nel trailer appariva piu **** che mai con lei che tagliava auto in volo e via dicendo....e poi nel film c'è stata 5 minuti , quindi darei il giusto peso a tante dichiarazioni  

Allora dico la mia
Io penso che per un progetto così bello e grande come il MCU ci sia un lavoro sotto durato e che durerà anni (hanno storie pronte fino al 2028 tanto per capirci)
Quando dite "troppo OP" oppure "la wonder woman Marvel" io non ci credo, anzi, penso che fosse previsto fin dall'inizio l'introduzione e l'arrivo di Cap. per la guerra contro Thanos
Non sono cose che vengono stravolte dall'oggi al domani, anche perché Endgame era già scritto quando ancora erano in produzione con Infinity War
Poi si qualcosa sicuro hanno cambiato ma penso che fosse premeditato fin dall'inizio
Ovvio, é fortissima, ma pure nei fumetti é uno degli eroi più forti che esistano ed é proprio un personaggio che affronta Thanos e altri tra i villain più forti dell'universo
Ricordiamo sempre che Thanos ha il guanto, quindi fino a prova contraria é e rimane ancora più forte della supereroina
Secondo me non sarà un film concentrato solo su di lei, non sarà lei la risolutive, anzi, mi aspetto un ruolo di rilievo per i "storici" vista anche la loro ultima presenza
Poi che lei sarà fortissima ed essenziale per sconfiggere Thanos non lo subito, m ci sta

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

non significa nulla, perchè fino ad oggi hanno gestito le emergenze con quello che avevano in casa e hanno ottenuto i risultati sperati senza contare che eventi come quelli di NY o di thor sono eventi di portata enorme ma che durano due sputi, la battaglia di ny si svolge in mezzo pomeriggio, la battaglia tra thor e malekith sulla terra verrà combattuta si e no 5 minuti, tutti eventi troppo veloci e chiusi presto affinche ci sia stata la reale necessità di convocare la denvers,non hanno il tempo materiale di intervenire lo shield figuriamoci una dall'altra parte dell'universo, quindi non mi immagino fury con il cellulare in mano pronto a una chiamata veloce, io mi immagino piuttosto fury con la convinzione di avere una formazione piu che all'altezza della situazione, sottostimando pericoli esterni, la squadra fallisce miseramente a questo punto chiama la denvers perchè alla squadra serve tutta la forza possibile, che è una cosa ben lungi da dire, in squadra metto un pezzo da 90 a in squadra ho saitama .... poi oh tutto può essere mami smebra strano che i russo si prestino a un giochino del genere

se poi ci rifacciamo alle interviste, beh stiamo freschi a ogni uscita di film ogni eroe è il piu figo, il piu forte, il piu bello e inarrestabile di sempre , mi ricordo prima di xmen apocalisse, la munn era ovunque a parlare d psylocke, ne parlava dell'importanza del personaggio, sul fatto che avrebbe fatto il **** a quello a quell'altro, nel trailer appariva piu **** che mai con lei che tagliava auto in volo e via dicendo....e poi nel film c'è stata 5 minuti , quindi darei il giusto peso a tante dichiarazioni  
non mi pare molto sensato dire non ha il tempo di intervenire lo shield e figuriamoci una dall'altra parte dell'universo,lei è apparsa subito alla chiamata di soccorso,in maniera ironica poteva dire che aveva perso il blocchettino dei numeri di telefono su cui aveva scritto quello di carol  oppure in maniera più sensata avrebbe potuto dire che stava in ibernazione da stasi in qualche parte dell'universo,invece stai ridimensionando tutto quello avvenuto prima,come a dire vabbè era roba da parapiglia di quartiere,non mi pare che siano parapiglia invasioni aliene e perfino quando un robottino distrugge una nazione intera.Se io ho a disposizione la super arma che spara onde energetiche e combatte nello spazio non faccio morire tutta quella gente soltanto perché penso che la situazione può essere "gestita" .

In quel caso è un discorso molto cinico e menefreghista,già che non hanno pensato a dare un palliativo sensato per giustificare l'assenza di tale personaggio è molto grave.

Olivia munn è un paragone abbastanza campato per aria,autocelebrava il suo personaggio,nulla più di questo,una cosa normale e giusta,nessuno ha mai parlato di fatti/avvenimenti  collegati a lei prima del suo arrivo,poiché non aveva alcun senso ai fini di un progetto sostanzialmente diverso.

Dovete considerare 2 cose, che primo il personaggio di Nick Fury è cosi, lui agisce e pensa in quel modo, e anche se giusto e non condivisibile è perfettamente in characters, c'è poco da dire, perché il personaggio non ragiona come ragionate voi ma in modo totalmente differente, e due comunque Cap è un cacchio di retcon, come mille se ne vedono nei fumetti e come prima o poi doveva capitare anche qui che vogliono seguire, sulla carta, quello stile, quindi c'è poco da dire visto che queste cose sono perlopiù contestualizzate a cazz e quando va bene mezzo contestualizzate, come in questo caso il personaggio di Cap che non ritengo del tutto campato in aria anche se ovvio con tutti i dubbi del caso che metta, ma appunto bisogna accettare questa cosa che fa parte del gioco di quando hanno loro voluto fare un universo condiviso, e noi a farcelo piacere, come nei fumetti. :sisi:  

non mi pare molto sensato dire non ha il tempo di intervenire lo shield e figuriamoci una dall'altra parte dell'universo,lei è apparsa subito alla chiamata di soccorso,in maniera ironica poteva dire che aveva perso il blocchettino dei numeri di telefono su cui aveva scritto quello di carol  oppure in maniera più sensata avrebbe potuto dire che stava in ibernazione da stasi in qualche parte dell'universo,invece stai ridimensionando tutto quello avvenuto prima,come a dire vabbè era roba da parapiglia di quartiere,non mi pare che siano parapiglia invasioni aliene e perfino quando un robottino distrugge una nazione intera.Se io ho a disposizione la super arma che spara onde energetiche e combatte nello spazio non faccio morire tutta quella gente soltanto perché penso che la situazione può essere "gestita" .

In quel caso è un discorso molto cinico e menefreghista,già che non hanno pensato a dare un palliativo sensato per giustificare l'assenza di tale personaggio è molto grave.

Olivia munn è un paragone abbastanza campato per aria,autocelebrava il suo personaggio,nulla più di questo,una cosa normale e giusta,nessuno ha mai parlato di fatti/avvenimenti  collegati a lei prima del suo arrivo,poiché non aveva alcun senso ai fini di un progetto sostanzialmente diverso.
centra perchè il "non ha tempo di intervenire" può suonare come non ha bisogno di intervenire, sul campo c'è già chi neutralizza la minaccia, la terra è campo di molti scontri importanti, ultron, i chitauri, tutte cose difficili ma affrontabili dagli avengers, il discorso sullo shield torna perchè essendo una forza sul campo non ha il tempo materiale di intervenire negl iscontri inquanto questi spesso sono finiti prima di iniziare, age of ultron dura si e no un fine settimana, lo scontro di ny forse un pomeriggio, gli altri scontri sono di un'altra entità e malekith contro thor si svolge su due piani differenti e solo l'ultimo atto avviene sulla terra, quindi anche se tirato per i capelli e altro ci sta che lei non appaia 

io end game non l'ho visto quindi non so cosa ne sarà, ci sta che arrivi e che con un "coppino" cosmico risolva tutto come ci sta che lei vada a rinforzare le fila degl iavengers rimasti diventando l'arma in piu spostando di quel che basta gli equilibri ma da qui a dire capitan marvel chiude i conti con thanos ce ne passa , a me sembra che si parta prevenuti e che visto che è forte, visto che è donna fanculo gli facciamo vincere tutto a lei perchè sdoganiamo il femminismo facile

l'esempio di psylocke calza, perchè è un esempio di come trailer, interviste possano far cambiare percezione sui fatti che poi a schermo potrebbero non avvenire quindi siamo qui a fasciarci il capo su quello che sarà e a fare congetture solo perchè, in stile molto fumettoso, è apparso un eroe piu forte di altri e già si pensa a soluzioni "facili" e no nsappiamo nemmeno in che condizioni sia thanos, su che punteranno gli avengers per riprendersi la loro vendetta, quanto tempo passerà da IW a EG 

p.s. piccolo OT, in marvel, almeno su carta, abbiamo diversi casi di eroi dimenticati, tipo sentry, eroe piu forte praticamente di chiunque altro, sparito per anni e riapparso dal nulla, non ha combattuto tra le guerre piu importanti poi è riapparso,c'è ultimamente voyager e via dicendo quindi se giustificato a dovere l'assenza della denvers dal pianeta non mi pare uno scandalo 

quindi se giustificato a dovere l'assenza della denvers dal pianeta non mi pare uno scandalo 
in realtà neanche a me

ma il problema non è tanto lo scandalo

il problema è che abbiamo avuto 11 anni per empatizzare e affezionarci a tot eroi e in endgame, che è l'ultimo della saga, essi dovranno contare sull'aiuto di questa che conosciamo da 1 mese per combattere la loro ultima battaglia

non potranno mai essere il focus se non riescono a farlo senza lei, cavolo dovrebbero essere 10 supereroi sopravvissuti e devono contare su sta tizia

per di più era stato detto che lei avrà pure un minutaggio non indifferente nel film

Ragazzi dai, non provate a giustificare questo enorme buco.

Non ha senso che Fury non la chiami prima (durante le decine di guerre e conflitti che abbiamo visto) ed è ancora meno sensato che la chiami a giochi ormai conclusi, quando nonostante la sua miriade di poteri non può più fare niente.

Hanno ribaltato 10 anni di continuity per inserire ‘sto personaggio per i motivi che sanno loro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto pomeriggio, tutto sommato a me è piaciuto, si incastra bene, ha delle buone pensate, non è un gran film, ma neanche brutto, una via di mezzo dai, un 7.5 è il voto giusto. :sisi:  

Appena finito di vedere. Voto 7. Venite a vederlo anche per la scena post credit
Effetti speciali molto molto molto ben fatti, brie larson gnocca gnocca

Inviato dal mio cacciavite sonico

devil010 ha detto:
Appena finito di vedere. Voto 7. Venite a vederlo anche per la scena post credit
Effetti speciali molto molto molto ben fatti, brie larson gnocca gnocca

Inviato dal mio cacciavite sonico
Si, Brie Larson é proprio bella

Non l'ho visto, ma Carol Danvers nei fumetti è un'Agente Shield anzi ne diviene direttore pro tempore ed è effettivamente uno degli eroi più potenti in assoluto del mondo Marvel , Fury non la chiama a cose fatte , la chiama immediatamente quando viene a conoscenza di ciò che sta accadendo , non dimenticatevi che lui sta nascosto non è completamente addentro alle cose 

Visto stasera, film carino senza infamia e senza lode. Mi aspettavo di meglio dalle scene d'azione, ben fatte ma ben poco "effetto wow". Onestamente in alcune parti è stato pure fin troppo lento

Prima metà del film abbastanza mediocre devo dire, nella seconda metà invece migliora decisamente e intrattiene bene.

Brie Larson meh, non è che mi abbia convinto così tanto, ma è proprio il personaggi a cui sembra mancare qualcosa a livello di carisma e presenza scenica. 

Da vedere comunque già soltanto per i collegamenti fondamentali con Endgame e le chicche sul

passato di Fury e dello Shield.

La prima scena post-credit poi  :monkashake:

Si, Brie Larson é proprio bella

H3rMYdD.jpg

Meh

Giamast ha detto:
Visto stasera, film carino senza infamia e senza lode. Mi aspettavo di meglio dalle scene d'azione, ben fatte ma ben poco "effetto wow". Onestamente in alcune parti è stato pure fin troppo lento
Prima metà del film abbastanza mediocre devo dire, nella seconda metà invece migliora decisamente e intrattiene bene.

Brie Larson meh, non è che mi abbia convinto così tanto, ma è proprio il personaggi a cui sembra mancare qualcosa a livello di carisma e presenza scenica. 

Da vedere comunque già soltanto per i collegamenti fondamentali con Endgame e le chicche sul
Nascondi Contenuto passato di Fury e dello Shield.

La prima scena post-credit poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/monkashake.gif

H3rMYdD.jpg

Meh
A me piace un sacco di viso

https://www.mondofox.it/2019/03/08/avengers-endgame-descrizione-alcune-nuove-scene-film/

se fosse confermata la cosa è la stessa cosa che richard rider disse tornato sulla terra a tony stark post civil war, quando tony, allora direttore dello shield, rilevo una fonte di energia superiore alla norma e credendolo unaminaccia andò ad intercettarlo e gli chiese dove fosse stato e nova rispose che le guerre che avevano combatutto non erano altro che scaramucce rispetto a quello che aveva vissuto e che la terra dieroi ne aveva gi troppi 

giustifico l'assenza della denvers dai precedenti conflitti per il semplice motivo che questa è combattere guerre spaziali nell'universo ma sopratutto che fino ad ora ci sono stati scontri pesanti ma non così pesanti da giustificare la richiesta di inforzi, chiamereste i pompieri se vi cascano le chiavi dell'auto nel tombino distogliendoli da compiti piu gravosi? il concetto è questo la denvers è una ultima risorsa e quindi viene trattata come tale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro