Captain Marvel | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
peggiore forse no, però il problema di fondo è proprio il personaggio di captain marvel.... cioè un personaggio che di fatto non ha mai pesato nel contesto del mcu e proposto dal nulla come deus ex machina, nel frattempo la sua sola presenza downgrada quasi a comprimari personaggi come captain america, cioè le basi su cui si fondava il tutto
Ma porca di quella miseria, il film non è uscito, probabile che uno fra Tony e Cap muoiano nel film, se non tutti e 2 e sacrificandosi magari per la causa, e qui si parla ancora di comprimari avendo niente in mano ? Quando invece potrebbe essere la consacrazione finale di questi personaggi, ma porca di quella miseria.  Ma anche deus ex, alla fine Carol è un personaggio che compare fin dall'inizio del prossimo film in teoria, non può essere considerato un deus ex in se calcolando che sta dall'inizio e non compare a fine film a caso, e non si sa realmente il suo peso, cioè io boh... non dico che alcune di queste cose non si possano avverare, ma almeno fatelo uscire questo film e che cazz.   :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
il film non mi è piaciuto,lei nemmeno aiuta come espressioni e tutto sembra sempre molto arrogante e antipatica,comunque il film sta ottenendo un buon riscontro in queste prime fasi,probabilmente il suo essere un intermediario per end game lo ha reso molto più appetibile al botteghino,rimanendo un film per conto suo non so quanto avrebbe potuto ottenere neppure infarcito di politically correct e neanche con i trailer "la prima eroina marvel"(cosa assolutamente falsa tra le altre cose),molto interessante sarà ciò che verrà dopo End game ed è proprio in quel caso che si vedrà se il personaggio captain marvel  avrà una sua evoluzione che gli consentirà di camminare con le sue sole gambe,(mi pare che Brie Larson abbia un contratto che include altri 6 film non so se inclusi endgame e captain marvel,vedremo come se la caverà o da come si vocifera in giro,senza alcuni personaggi storici l'universo marvel avrà una netta flessione/calo del suo appeal)  

il film non mi è piaciuto,lei nemmeno aiuta come espressioni e tutto sembra sempre molto arrogante e antipatica,comunque il film sta ottenendo un buon riscontro in queste prime fasi,probabilmente il suo essere un intermediario per end game lo ha reso molto più appetibile al botteghino,rimanendo un film per conto suo non so quanto avrebbe potuto ottenere neppure infarcito di politically correct e neanche con i trailer "la prima eroina marvel"(cosa assolutamente falsa tra le altre cose),molto interessante sarà ciò che verrà dopo End game ed è proprio in quel caso che si vedrà se il personaggio captain marvel  avrà una sua evoluzione che gli consentirà di camminare con le sue sole gambe,(mi pare che Brie Larson abbia un contratto che include altri 6 film non so se inclusi endgame e captain marvel,vedremo come se la caverà o da come si vocifera in giro,senza alcuni personaggi storici l'universo marvel avrà una netta flessione/calo del suo appeal)  
Ma è ovvio che siamo andati tutti a guardarlo per l'hype verso endgame, fosse uscito dopo chi se lo cagava :asd: Stesso discorso per Black Panther l'anno scorso.

Questi personaggi nuovi se confrontati con Cap, IronMan, Thor, hanno poco carisma, li definirei quasi inutili. Gli unici interessanti post endgame sono i Guardiani ma hanno cacciato il regista e quindi il terzo rischia.

Dopo aver distrutto Star Wars, la Disney crollerà anche con la Marvel. Che se lo mettessero nel c**o il politicamente corretto

peggiore forse no, però il problema di fondo è proprio il personaggio di captain marvel.... cioè un personaggio che di fatto non ha mai pesato nel contesto del mcu e proposto dal nulla come deus ex machina, nel frattempo la sua sola presenza downgrada quasi a comprimari personaggi come captain america, cioè le basi su cui si fondava il tutto
E' perchè lui combatte come un uomo lei invece combatte come una donna 

:asd: :rickds:  

Ma come fate a paragonare personaggi noti con Brie Larson?

Non che la voglia difendere a spada tratta, ma per avere il cap America, Ironman ecc per come li conosciamo oggi ci sono voluti tipo una 20ina di film. Cosa dovrebbe fare Cap Marvel? Essere la nuova super powah best eroina evah ancora prima di vedere il personaggio crescere? :asd: Dal mio punto di vista state correndo un po' troppo

Visto oggi, ho ignorato i commenti degli hater, di chi odia la Larson senza un kaiser di motivo ecc.. e beh, appena uscito ne sono rimasto taaanto deluso.

Questo film è proprio scarso, uno dei peggiori di tutto l'universo cinematografico Marvel. 

Inizio molto soddisfacente, il pianeta Kree è una gioia per gli occhi, così come tutte le scene precedenti all'atterraggio sulla terra, dove comincia a soffrire dell'effetto "Thor". L'inseguimento sul treno, visivamente parlando è di un piattume allucinante, tolta la piroetta della vecchia non c'è proprio nulla di bello da vedere. C'è poi tutta questa parte in cui Carol comincia a ricordare se stessa che è sì carina, ma troppo lenta e tirata per le lunghe, ci sono pochissime scene d'azione, e le poche presenti sono pure brutte. Il twist degli Skrull, devo dire che non mi è dispiaciuto perché l'attore che interpreta Talos sa il fatto suo, è divertente e ruba la scena, così come Fury e il gatto (vero protagonista di sto film). E qui c'è un problema di fondo, vedevo Carol con quel costume fighissimo e un'attrice imho adatta, ma non tifavo per lei.In nessuna scena si è creata un'empatia con il personaggio, e questo è un gran punto a sfavore della pellicola. Il combattimento finale, contro la flotta di Ronan (pg sprecato pure lui, Pace avrà bestemmiato malissimo dopo che l'hanno tinto di blu per un breve cameo) ha rafforzato le preoccupazioni che avevo per il personaggio. La Danvers è broken, spacca tutto ciò che vuole senza stancarsi, ed è instancabile, tanto che alla fine pare pure possa volare per lo spazio senza casco protettivo. Quello che ho pensato dopo aver visto il film è che un tale potere deve essere guadagnato per risultare poi soddisfacente. Ho fatto ai miei amici l'esempio di Thor in Ragnarok e in Infinity War, quanto è bello vedere un personaggio diventato uber, dopo averlo visto combattere per diversi anni? Tanto che poi noi stessi facciamo il tifo per lui, perché il tempo speso con il personaggio è stato ripagato. 

Ho paura per il futuro dell'MCU, soprattutto per Endgame, vorrei vedere lottare i miei eroi al massimo delle loro forze e vincere insieme grazie al gioco di squadra come nel primo Avengers, rivedere Cap che spiega strategie e Hulk che spacca come non fa da un po'. Spero che i Russo non strafacciano con Carol, qualche scena figa stile Strange gliela concedo, ma non di più. 

Visto l'altro giorno, mi da l'impressione che la marvel abbia ripetuto la strategia di black panther l'anno scorso, ovvero un film su un eroe poco prima del film corale con possibili riferimenti, anche se black panther si era già visto

E' anche un film sulle origini di Nick Fury, e questo mi è piaciuto molto, i collegamenti con gli altri film ci sono e mi sa che devo farmi un ripassino di altri film dell'MCU perchè alcuni riferimenti non li ho colti,dal dopo avengers in poi,per esempio

Ronan
non mi era nuovo ma non mi ricordavo chi fosse

Paragonandolo a Black Panther,che per molti versi è simile, direi che è leggermente meglio

E comunque nonostante i poteri che ha CM Thanos ha la gemma del tempo e tutte le altre quindi non credo che possa essere un deus ex machina tanto rapido,anche se nei 20 anni dagli eventi di questo film a quelli di endgame fosse diventata più forte le gemme mi danno l'idea di un potere superiore

Sinceramente non capisco le critiche , e il fatto di cercare di capire il " perchè " sia apparsa solo adesso o non abbia " fatto quello o quell'altro " ...

Partiamo dal presupposto che cercare -coerenza- nel mondo dei fumetti/supereroi e come cercare acqua nel deserto , forse c'è ma è rara. 

Detto questo per me non è stato malaccio , sicuramente meno azione rispetto alla maggior parte dei film Marvel. L'attrice per me è azzeccatissima , idem il suo comportamento è molto simile ai fumetti e come mi sarei aspettato di vederla.

Il fatto che non sia intervenuta " subito " all'avvento di Thanos potrebbe portare a una varietà infinita di motivazioni casuali , partendo dalla più semplice ...il trasmettitore aveva una portata massima di 2 galassie.

Il mondo fumetti e film sono entità gestite in modo diverso , godiamoci i film così come sono senza cercare sempre di accusare una possibile errata sceneggiatura/storia . Daltronde ha anche poco senso che un umano con un arco e una spia privi di alcun potere   possano anche solo pensare di combattere con esseri decisamente più potenti di loro , tuttavia vivono.

per me un 8.5 ...e aspetto con trepidazione endgame

black panther è uno dei piu belli di tutto il MCU,,,,cosa state dicendo??? quello mi era piaciuto tantissimo...cap marvel invece mi ha deluso

Il fatto che non sia intervenuta " subito " all'avvento di Thanos potrebbe portare a una varietà infinita di motivazioni casuali , partendo dalla più semplice ...il trasmettitore aveva una portata massima di 2 galassie.
Tra l'altro basta vedere

quanto ci ha messo ad arrivare dagli Avengers

visto...io sono uno dei primi detrattori di film politicamente corretti (serie tv incluse) e quando evito qualcosa la evito GIUSTAMENTE es? roland nero sulla torre nera, il dottor who donna, i ghostbusters donna

ma in questo caso mi sembra che la marvel ha fatto un ottimo lavoro col film...il processo di crescita del personaggio c'è tutto ed è un evoluzione abbastanza credibile che fonde questa sorta di "soldato jane" terrestre con una kree addestrata per 6 anni e munita di poteri mai visti al momento nell' mcu

tutto è incastrato abbastanza perfettamente giusto due cose sono da mandar giu per apprezzarlo...una a livello fumettistico (gli skrull buoni? wtf) l'altra a livello di inserimento del film

si vede lontano un miglio che il film è la "risposta" marvel alla wonder woman dc ...risposta diciamo inserita di fretta alla bene e meglio e infatti non si capisce come è possibile che un personaggio di una tale potenza praticamente sparisce dai radar per anni e anni e ritorna solo perchè chiamata dal comunicatore di fury

a parte il delirio fatto da thanos in iw ma pure lei che molla l'amica e la figlia senza mai piu farsi vedere per aiutare gli skrull...è una giustificazione che non è che ha crepe ma va proprio in pezzi :asd:

detto ciò se scorporato però risulta un film molto ben fatto a differenza degli ultimi film sulle origini recenti come quelle schifezze di dottor strange o homecoming

quindi un sette ci sta :sisi:

i poteri tra l'latro sono resi da dio

visto...io sono uno dei primi detrattori di film politicamente corretti (serie tv incluse) e quando evito qualcosa la evito GIUSTAMENTE es? roland nero sulla torre nera, il dottor who donna, i ghostbusters donna

ma in questo caso mi sembra che la marvel ha fatto un ottimo lavoro col film...il processo di crescita del personaggio c'è tutto ed è un evoluzione abbastanza credibile che fonde questa sorta di "soldato jane" terrestre con una kree addestrata per 6 anni e munita di poteri mai visti al momento nell' mcu

tutto è incastrato abbastanza perfettamente giusto due cose sono da mandar giu per apprezzarlo...una a livello fumettistico (gli skrull buoni? wtf) l'altra a livello di inserimento del film

si vede lontano un miglio che il film è la "risposta" marvel alla wonder woman dc ...risposta diciamo inserita di fretta alla bene e meglio e infatti non si capisce come è possibile che un personaggio di una tale potenza praticamente sparisce dai radar per anni e anni e ritorna solo perchè chiamata dal comunicatore di fury

a parte il delirio fatto da thanos in iw ma pure lei che molla l'amica e la figlia senza mai piu farsi vedere per aiutare gli skrull...è una giustificazione che non è che ha crepe ma va proprio in pezzi :asd:

detto ciò se scorporato però risulta un film molto ben fatto a differenza degli ultimi film sulle origini recenti come quelle schifezze di dottor strange o homecoming

ma

Wonder woman non era la risposta a capitan America?  :adrian:

ma

Wonder woman non era la risposta a capitan America?  :adrian:
non vorrei sbagliarmi ma

WW
fu "creata" negli anni 40 dallo stesso psicologo che sviluppò il poligrafo perchè la DC era interessata ad avere personaggi che attraessero un pò tutte le fasce della popolazione.

Capitan america
invece nasceva durante la seconda guerra mondiale come vero e proprio mezzo di propaganda. Un pò come se ai nostri giorni il governo ingaggiasse dei fumettisti per creare capitan sovranista o redditoman

non vorrei sbagliarmi ma

WW
fu "creata" negli anni 40 dallo stesso psicologo che sviluppò il poligrafo perchè la DC era interessata ad avere personaggi che attraessero un pò tutte le fasce della popolazione.

Capitan america
invece nasceva durante la seconda guerra mondiale come vero e proprio mezzo di propaganda. Un pò come se ai nostri giorni il governo ingaggiasse dei fumettisti per creare capitan sovranista o redditoman
Dalla tua risposta ho frainteso ciò che hai scritto, infatti intendevo dal punto di vista cinematografico, non quello fumettistico (che ovviamente concordo).

non vorrei sbagliarmi ma

WW

Capitan america
redditoman :rickds:

Visto e piaciuto, più o meno.

Godibile, molte cose mi hanno fatto storcere il naso e a tratti pare scimmiottare maldestramente il lavoro di Gunn (la costruzione di diverse scene è alquanto identica a il risultato finale non si avvicina neanche lontanamente a GOTG).

Anche a livello di scrittura alcune decisioni le avrei cambiate per una migliore integrazione nell'MCU (alla fine il senso di questo film è esattamente quello, no?).

Sto film di politcally correct non ha praticamente una sega, solo il personaggio donna, ma per il resto quasi niente a meno che uno non veda ovunque SJW, non è quello il problema del film. :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro