Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È cosi , tutto ha i nomi originaliSe la telecronaca è in giapponese e i giocatori son chiamati col nome giapponese originale per me scaffale. Qualcuno lo sa?
C'è pure anime di quelloIo ho guardato il cartone e per me doveva avere i nomi che c 'erano altrimenti conosco uno due giocatori.
Così non me lo gusto
Se poi avete letto il fumetto, il piemonte ha prestato Lenders alla Reggiana in C , il quale l'ha mandata in B a suon di gol.
Eh quello si, però con i nomi che conosciamo noi da sempre sarebbe stato meglio.Azz proprio quello è il bello, i nomi originali...
Quella in cui venivano adattati i nomi dei personaggi di prodotti giapponesi come se i nostri piccoli cervelli di ragazzini occidentali fossero troppo limitati per processare dei nomi orientali è stata un'epoca triste da quel punto di vista...meno male che le cose sono cambiate (oddio in alcuni casi vedasi Inazuma Eleven succede ancora)
Indimenticabile poi l'esempio di Saint Seya in cui hanno cambiato i nomi di alcuni personaggi col nome della costellazione
Sono cresciuto anch'io con l'anime trasmesso su mediaset ma sentire Holly e Benji mi da comunque i brividi.
Un semplice nome giapponese per un giocare giapponese che gioca nella nazionale giapponese.Personalmente trovo che Tsubasa faccia altamente cagare come nome. Oliver Hutton e Benji Price tutta la vita. Per non parlare di Mark Lenders. Brividi ma in positivo![]()
semmai quello su cui si può discutere è gino hernandez, che non mi sembra proprio un cognome italianissimoUn semplice nome giapponese per un giocare giapponese che gioca nella nazionale giapponese.
Poi che piacciano o non piacciano i singoli nomi è soggettivo (anche se più che non piacere il nome in sè è semplicemente un attaccamento affettivo per la versione con la quale si è cresciuti) ma almeno sono coerenti con la nazionalità dei personaggi.
Effettivamentesemmai quello su cui si può discutere è gino hernandez, che non mi sembra proprio un cognome italianissimo![]()
a meno che non sia qualche elucubrazione dell'autore tipo el cid pierre (che, anche in questo caso, sembra avere un nome spagnoleggiante, ma con un rapido salto su google, si scopre che esiste proprio un'opera omonima scritta da pierre corneilleEffettivamente
Ecco nel caso dei giapponesi forse il loro cervello fatica veramente a processare nomi occidentali...non vorrei sembrare offensivo, ma la maggior parte dei giapponesi effettivamente ha un'ignoranza totale su qualunque cosa al di fuori del loro paese (e parlo per esperienza) ma non andiamo OT
Vabbè, nella nostra nazionale reale ci sono stati degli Argentini e Brasialiani italianizzati, basta vedere Camoranesi , Jorginho o Emerson Palmerisemmai quello su cui si può discutere è gino hernandez, che non mi sembra proprio un cognome italianissimo![]()
chiaro, anche se non penso sia la scelta di takahashi. ricordiamo sempre la prima maglia dell'italia che era verde.Vabbè, nella nostra nazionale reale ci sono stati degli Argentini e Brasialiani italianizzati, basta vedere Camoranesi , Jorginho o Emerson Palmeri, nulla di nuovo.
chiaro, anche se non penso sia la scelta di takahashi. ricordiamo sempre la prima maglia dell'italia che era verde.
probabile all'inizio pensasse che eravamo il messico.- giustificherebbe anche il nome![]()
c'è chi dice che onde energetica è meglio di kamehameha, non si può essere oggettivi in queste cose .Personalmente trovo che Tsubasa faccia altamente cagare come nome. Oliver Hutton e Benji Price tutta la vita. Per non parlare di Mark Lenders. Brividi ma in positivo![]()
Ma si ovviamente, tuttavia imho ci sono dei nomi che per un occidentale sono insentibili, per me Tsubasa è uno di questi.c'è chi dice che onde energetica è meglio di kamehameha, non si può essere oggettivi in queste cose .
Ma quella è la pronuncia giapponese di final flash mica un'altra parolaMa si ovviamente, tuttavia roba come Fainaru Furasshu fa cagare se paragonato a Final Flash o anche a Lampo Finale.
Ci sono dei nomi che per un occidentale sono insentibili, per me Tsubasa è uno di questi.
diciamo che ha il suo simbolismo in originale, che un po' si perdeva nel nostro adattamento, quindi va anche oltre il mero nominativoMa si ovviamente, tuttavia imho ci sono dei nomi che per un occidentale sono insentibili, per me Tsubasa è uno di questi.