Caro bollette

Pubblicità
Ci sono due opzioni: pagare o morire di freddo

C'e pure una terza opzione, un po' avventata ma c'è

No tranquillo, lascia qui IBAN che i nostri amici pro sanzioni ti faranno un bonifico
Mi sa che non avete una vaga idea di quanto sia 2 euro al metro cubo di gas per una famiglia

C'è poco da scherzare

Mi sa che non avete una vaga idea di quanto sia 2 euro al metro cubo di gas per una famiglia

C'è poco da scherzare
Per fortuna a casa mia il metano lo usiamo prevalentemente per l'acqua calda, quindi sostanzialmente per farci le docce e accendere i fornelli per la cena, e menomale anche che siamo due persone.

Ma a questo punto considerato quanto costa il gas, forse sta diventando quasi puà conveniente cenare fuori :sowhat:

Aumenterà anche quello, anche a loro luce e gas costa di più ahah
Hanno già iniziato ad appendere alla porta le ultime bollette per giustificare gli aumenti (a volte spropositati)
Peccato che appunto gli aumenti riguardino anche i poveri cristi il cui stipendio è sempre quello e che quindi dovranno necessariamente iniziare a fare a meno delle cose ritenute superflue, a cominciare con il mangiare fuori, se anche questo dovesse diventare troppo costoso

Nono guarda che ero serissimo, non a caso non vedo nessuno pro sanzioni lamentarsi delle bollette, caso strano
Veramente si lamentano tutti, favorevoli e contrari, a meno che non si è milionari o quasi
Sei convinto che senza sanzioni il gas non sarebbe aumentato ugualmente?

Veramente si lamentano tutti, favorevoli e contrari, a meno che non si è milionari o quasi
Sei convinto che senza sanzioni il gas non sarebbe aumentato ugualmente?
Si, ti basta vedere l’andamento dei prezzi verso clienti senza sanzioni.

Nono guarda che ero serissimo, non a caso non vedo nessuno pro sanzioni lamentarsi delle bollette, caso strano
Sicuramente perché gliele pagano mamma e papà, però scommetto che mamma e papà si lamentano.

Sicuramente perché gliele pagano mamma e papà, però scommetto che mamma e papà si lamentano.
ragazzi non pensiamo solo a mamma e papà.

Pensiamo anche alle aziende, come quel povero disgraziato che ha un'azienda di produzione di pomodori che si è visto arrivare una bolletta del Gas da 1.000.000 di euro

tè povera gente

Per quanto mi riguarda il costo della bolletta elettrica, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, non è cambiato granché. C'è stato un aumento ma non è certo triplicata, devo però dire che presto molta più attenzione.
La bolletta del gas è per ora irrelivante dal momento che per l'acqua calda utilizzo i pannelli solari e il riscaldamento è spento, il resto è alimentato tutto a elettricità compreso i fornelli che sono a induzione, inoltre da ottobre avrò l'impianto fotovoltaico.
Tuttavia se vado a vedere i costi di gas (mc) e luce (KWh) mi rendo conto che rispetto allo stesso periodo il gas costa 1€ circa a mc, contro i 0,3€ circa dello scorso anno, mentre l'elettricità 0,3€ a KWh circa, contro i 0,12€ circa dello scorso anno.
Comunque già dal terzo trimestre del 2021 i prezzi hanno iniziato a subire forti aumenti
Andamento prezzi gas naturale: https://www.arera.it/it/dati/gp27new.htm
Andamento prezzi energia elettrica: https://www.arera.it/it/dati/eep35.htm

ragazzi non pensiamo solo a mamma e papà.

Pensiamo anche alle aziende, come quel povero disgraziato che ha un'azienda di produzione di pomodori che si è visto arrivare una bolletta del Gas da 1.000.000 di euro

tè povera gente
Le aziende sono quelle su cui bisogna intervenire prima. Se le aziende falliscono si innesca un effetto domino devastante, perchè vorrebbe dire gente che rimane a casa e non lavora, calo dei consumi etc.

Per quanto mi riguarda il costo della bolletta elettrica, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, non è cambiato granché. C'è stato un aumento ma non è certo triplicata, devo però dire che presto molta più attenzione.
La bolletta del gas è per ora irrelivante dal momento che per l'acqua calda utilizzo i pannelli solari e il riscaldamento è spento, il resto è alimentato tutto a elettricità compreso i fornelli che sono a induzione, inoltre da ottobre avrò l'impianto fotovoltaico.
Tuttavia se vado a vedere i costi di gas (mc) e luce (KWh) mi rendo conto che rispetto allo stesso periodo il gas costa 1€ circa a mc, contro i 0,3€ circa dello scorso anno, mentre l'elettricità 0,3€ a KWh circa, contro i 0,12€ circa dello scorso anno.
Comunque già dal terzo trimestre del 2021 i prezzi hanno iniziato a subire forti aumenti
Andamento prezzi gas naturale: https://www.arera.it/it/dati/gp27new.htm
Andamento prezzi energia elettrica: https://www.arera.it/it/dati/eep35.htm
Il fatto che tu abbia pannelli influisce molto, considerando sopratutto i mesi di sole anomali con lo scorso anno, quindi il confronto è infattibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro