Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
15 ventole, sti cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, ho fatto un po' di prove per un ATX rovesciato fatto in casa, e ne è emerso che la questione non è da 5 minuti come sembrava... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho srivettato e rivettato le due guide della slitta della mobo tray, quindi ho provato ad infilare il tutto e...

Come vi avevo detto, i buchi non tornano, il pannello posteriore del case in questo modo non supporta l'ATX rovesciato.

Ma i buchi combacerebbero? Proviamo un attimo a montarlo al contrario... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Combaciare combaciano, quindi leviamo il ventolame in eccesso sul top che rompe solo le balle e proviamo a montarlo normale fregandocene delle guide, avvitando direttamente e tenendolo in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei alzare di un po' la guida di sotto... il problema è che poi sopra non c'è più spazio per alzare quella di sopra, che già è vicina al tetto del case.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

F ma tenerlo in atx normale?troppo facile eh:rickds:
No, se faccio le cose le faccio bene e completamente come me le immagino io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è da dire che ho trovato un'azienda a Torino che fa pannelli di queste dimensione con disegno personalizzato a 50€... ho qualche idea :pffs:

Ah capito, grazie per aver risolto questo paradosso. :rickds:

Comunque arrivati neon verdi e vegas apollish verde.

FF, ok che tu hai il liquido, però occhio poi a girare anche le ventole quando lo monti rovesciato.

Su quei 2/3 reverse atx che ho avuto tra le mani (mio compreso), la ventola frontale era sempre in estrazione e quella posteriore in immissione.

Top ovviamente in estrazione e sulla base in immissione.

FF, ok che tu hai il liquido, però occhio poi a girare anche le ventole quando lo monti rovesciato.Su quei 2/3 reverse atx che ho avuto tra le mani (mio compreso), la ventola frontale era sempre in estrazione e quella posteriore in immissione.

Top ovviamente in estrazione e sulla base in immissione.
eh lo ci sto studiando, ma potrei anche stare fanless //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sul top non ne metto ventole perché metto il plexi.

Comunque metterò CPU, mosfet, VGA (full cover) SB e RAM a liquido, non rimane niente che scalda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh lo ci sto studiando, ma potrei anche stare fanless //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sul top non ne metto ventole perché metto il plexi.
Comunque metterò CPU, mosfet, VGA (full cover) SB e RAM a liquido, non rimane niente che scalda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il radiatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il radiatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perché parli al singolare :pffs:

I radiatori staranno nel vano inferiore che sarà separato da quello dell'hardware, e quel vano ha delle griglie per l'immissione/espulsione dell'aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai molti soldi da buttare eh:rickds:

Ti odio ogni post di più.

FF, però caspita 1m da mdpc-x son quasi 8euro, 1m di acryan son meno di 2e..da mdpc-x un 30-40e mi partono, con 30-40e da drako&co riesco a cablarci casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai molti soldi da buttare eh:rickds:
Così tanti che sto ancora su 775 con una 8800GT.

Ti odio ogni post di più.
Ma perché :rickds:

FF, però caspita 1m da mdpc-x son quasi 8euro, 1m di acryan son meno di 2e..da mdpc-x un 30-40e mi partono, con 30-40e da drako&co riesco a cablarci casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh lo so, se è per quello anche la BitFenix fa dei bei cablaggi, senza guaina ai molex... io li compro lì solo perché li voglio di 2 colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CA-160-CM_400.jpg

Questo è il mio case. Vorrei installare una ventola nella paratia laterale, precisamente nell'apertura più alta delle due, perchè l'altra non ha i buchi per le viti. A vostro avviso conviene che la metta in immissione o in estrazione? E' abbastanza in alto come apertura, ma se la mettessi in immissione sparerebbe dritto dritto sul dissipatore e ciò potrebbe giovare alle temperature della CPU.

CA-160-CM_400.jpg

Questo è il mio case. Vorrei installare una ventola nella paratia laterale, precisamente nell'apertura più alta delle due, perchè l'altra non ha i buchi per le viti. A vostro avviso conviene che la metta in immissione o in estrazione? E' abbastanza in alto come apertura, ma se la mettessi in immissione sparerebbe dritto dritto sul dissipatore e ciò potrebbe giovare alle temperature della CPU.
Dipende com'è messa la ventola del dissipatore: se estrae verso la paratia, mettendo una ventola in immissione sulla paratia peggioreresti il raffreddamento, tanto per dirne una.

Peggio che parlare del sesso degli angeli, ci son tante correnti di pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fai una prova tu e vedi cosa cambia, ma più che metterla lì io avrei già tolto 3x5.25" bay e ci avrei ficcato una 120mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

comunque in generale considera tutte le ventole che hai nel case, pensa ai flussi che hai e mettila (se c'è modo) in posizione che favorisca questo flusso e non lo contrasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende com'è messa la ventola del dissipatore: se estrae verso la paratia, mettendo una ventola in immissione sulla paratia peggioreresti il raffreddamento, tanto per dirne una.
No no il dissipatore manda l'aria fuori dal retro del case.

Peggio che parlare del sesso degli angeli, ci son tante correnti di pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFai una prova tu e vedi cosa cambia, ma più che metterla lì io avrei già tolto 3x5.25" bay e ci avrei ficcato una 120mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma se non ha i supporti come diavolo la metto nei bay da 5.25? Fascette?

comunque in generale considera tutte le ventole che hai nel case, pensa ai flussi che hai e mettila (se c'è modo) in posizione che favorisca questo flusso e non lo contrasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che flusso e flusso, ho solo una ventola in estrazione per adesso, e il dissipatore Noctua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Boh io avevo letto che fosse meglio avere più ventole in estrazione che in immissione, in linea di massimo, ma sull'argomento se ne dicon tante... fai prima a provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro