Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
CA-160-CM_400.jpg

Questo è il mio case. Vorrei installare una ventola nella paratia laterale, precisamente nell'apertura più alta delle due, perchè l'altra non ha i buchi per le viti. A vostro avviso conviene che la metta in immissione o in estrazione? E' abbastanza in alto come apertura, ma se la mettessi in immissione sparerebbe dritto dritto sul dissipatore e ciò potrebbe giovare alle temperature della CPU.
ti consiglio di metterla in estrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok grazie Turex, sinceramente anch'io la pensavo così.. farò due prove e vedo cosa cambia! Peccato dover aspettare sabato sera per far sti lavori :( prima di sabato mattina non hanno la roba!

OK sabato arriva la roba e faccio prima a provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ero in cerca di un case BTX , e mi sono imbattuto in questo .
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=7486&id_categoria=7&id_sottocategoria=68

La descrizione recita " Atx/Btx " , mentre la descrizione del prodotto dice "M/B Type Micro-ATX / ATX". Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito ?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Cerchi BTX o atx rovesciato?

Spesso si fa confusione.

Scrivi a Tino e togliti il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No no, cerca btx, visto che mi parlava di xps prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No no, cerca btx, visto che mi parlava di xps prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto , ho un case della Dell nel quale di originale c'è solo la mobo ormai . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FF..ora tocca a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P7011680.jpg

Lunedì mdpc-x ;D

Sto finestrando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho tagliato il poliver col cutter, visto che il dremel sul poliver non va bene..ora faccio qualche prova con gli avanzi e valuto cosa fare.

Neanche a bassa velocita?
No, il dremel scalda troppo e il poliver si scioglie. Col plexi è tutto un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Un poliver spesso 2mm lo tagli in 5minuti a dir tanto..

No, il dremel scalda troppo e il poliver si scioglie. Col plexi è tutto un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Un poliver spesso 2mm lo tagli in 5minuti a dir tanto..
Ricordo che sui 5 mila rpm si riusciva,boh

Domanda. Ho aggiunto una ventola sotto in aspirazione e me ne serve un altra da sopra, solo che ci stan due connettori. Uno senza niente (son solo 3 pin e basta, senza il pezzettino di plastica che si incastra con il connettore) che non funziona, e un altro pwr_fan. È possibile regolare la velocità di pwr_fan via software? Se no, è possibile farlo via hardware in qualche modo artigianale?

Grazie.

domanda pure io:asd:

che vor dì "ventola in estrazione" o in immisione?cioè, credo di capire che vuol dire, ma se volessi metterla in un modo o nell'altro come dovrei fare?se si degnano di consegnarmi il pacco il mio case sarebbe questo

ps: oltre alla ventola sul davanti già montata ne ho preso un'altra, dove la piazzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In ogni ventola l'aria "esce" da questo lato:

http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2029.jpg

Questo significa che se la vuoi in immissione (aria fredda che entra nel case) dovrai montarla in modo tale che quella facciata della ventola sia dentro al case, rivolta verso l'interno!

Se la vuoi in estrazione (aria calda fuori dal case) sarà il contrario, dovrai mettere quella facciata della ventola in estrazione, quindi attaccata alla griglia posteriore o superiore che sia del case..

Nel tuo case quindi hai una frontale in immissione che raffredda hdd

Una da mettere sicuramente al posteriore in estrazione che toglie aria calda da dentro il case

E poi le due laterali, da mettere anch'esse in immissione qualora le comprerai che raffreddano tutto l'hardware

In ogni ventola l'aria "esce" da questo lato:http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9/Thermalright%20T-Rad2%20e%20Noctua%20NF-B9%20-%2029.jpg

Questo significa che se la vuoi in immissione (aria fredda che entra nel case) dovrai montarla in modo tale che quella facciata della ventola sia dentro al case, rivolta verso l'interno!

Se la vuoi in estrazione (aria calda fuori dal case) sarà il contrario, dovrai mettere quella facciata della ventola in estrazione, quindi attaccata alla griglia posteriore o superiore che sia del case..

Nel tuo case quindi hai una frontale in immissione che raffredda hdd

Una da mettere sicuramente al posteriore in estrazione che toglie aria calda da dentro il case

E poi le due laterali, da mettere anch'esse in immissione qualora le comprerai che raffreddano tutto l'hardware
figata grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

quindi appena arriva la ventola che ho la monto dietro, poi penso a prendere le altre due x il lato, right? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Domanda. Ho aggiunto una ventola sotto in aspirazione e me ne serve un altra da sopra, solo che ci stan due connettori. Uno senza niente (son solo 3 pin e basta, senza il pezzettino di plastica che si incastra con il connettore) che non funziona, e un altro pwr_fan. È possibile regolare la velocità di pwr_fan via software? Se no, è possibile farlo via hardware in qualche modo artigianale?
Grazie.
si con questi: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1329

Si li conosco, il fatto è che i computer shop da me son meno smanettoni e vendono cose più da nabbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con artigianale intendevo costruendo qualcosa da me. Al limite compro quel pezzo che si mette davanti, sopra o sotto al lettore con tutti i controlli. (neon, ventole e apollish)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro