Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Radiatori passivi NO.

Per esperienza un radiatore senza ventole è inutile.

La pompa ronza, ma appena accendi un pò di musica o un gioco non senti più niente... Se invece devi tenere acceso il pc e ce l'hai in camera da letto allora magari può dare fastidio...

Radiatori passivi NO.Per esperienza un radiatore senza ventole è inutile.

La pompa ronza, ma appena accendi un pò di musica o un gioco non senti più niente... Se invece devi tenere acceso il pc e ce l'hai in camera da letto allora magari può dare fastidio...
In tanti usano radiatori passivi, ovvhio che le prestazioni calano ma si può, dipende quali sono i tuoi obiettivi... di certo non sono per gli overclocker incalliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per carità, per il poco rumore che posson fare 3 buone ventole anche io son per gli attivi tutta la vita.

Per le pompe beh, i possessori delle Laing ad esempio in genere le spacciano per inudibili :unsisi: la Sanso ronza si, questo lo posso confermare :rickds:

spostiamoci nel topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si beh, quello del video è MOLTO esagerato, si può integrare tutto nel case in modo che da fuori non vedi nulla.Per il case non saprei, non mi sono mai interessato della silenziosità pura.

Dipende tutto anche dall'HW che andrai a montarci e da come intendi raffreddarlo. Con illiquido sarebbe perfetto il Fractal per esempio, mentre ad aria servirebbe qualcosa che garantisca comunque un ottimo flusso d'aria per non far ristagnare tutto all'interno.

Conta che col liquido devi mettere qualche ventola sul radiatore seppur silenziosa, oppure un radiatore passivo ma di dimensioni generose.Comunque io ho tenuto un radiatore triventola per anni con le ventole al minimo e non si sentiva nulla... per la pompa, ce ne sono di molto silenziose, di solito si mettono anche sopra una spugna, uno strato di neoprene o simili... non posso parlarti per esperienza perché ne ho sempre tenuta una piuttosto potente che ronzava leggermente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se t'interessa l'argomento scrissi un po' di roba nel topic ufficiale raffreddamenti qua sotto, dagli un'occhiata.

Tutto questo sugli impianti completi, poi ci sono gli all-in-one che citavi tu.
Prima di tutto vi ringrazio per la disponibilità e le informazioni sieste stati gentilissimi

Premetto che gli impianti a liquido mi interessano in modo relativo ,cioè mi piace documentarmi e sapere sempre nuove cose però per ora non ho intenzione di usarlo per il nuovo pc che ho intenzione di assemblare .Attualmente l'impianto a liquido mio sembra una cosa troppo impegnativa ,poi come mi avete spiegato la spesa aumenterebbe.

Riguardo l'hardware che ho intenzione di usare è questo :

Alimentatore : Seasonic x460

Mobo : GA-Z68X-UD3H-B3

CPU : i5 Sandy Bridge 65 w

Hard disk : Crucial M4

Dissipatore : Thermalright macho HR-02

Ram : Corsair ddr3 (2x2GB)

Masterizzatore : sony optiarc

Ventole : due noiseblocker m 12 s2 ,posizionate sul case ( regolate a 500 rpm )

Per il case mi stò scervellando ,se lo prendo troppo areato (aperto, meschato ) l'insonorizzazione è minima è c'è la possibilità che le due noiseblocker si sentano ,se invece lo prendo troppo chiuso c'è il rischio che utilizzando solo due ventole a bassi rpm le temperatura siano troppo alte

Il case più areato in assoluto è il Cooler Master HAF 932 ,però se è possibile vorrei evitare di acquistarlo ,è grande quanto una casa e ha delle linee bruttissime

Sono d'accordo anche io che con una configurazione simile i componenti interni necessitano di un ottimo flusso d'aria sopratutto per l'alimentatore e la scheda madre ,però è anche vero che allo stesso tempo il case deve smorzare un pò il rumore ,anche se leggevo che il 90 % della silenziosità di un pc dipende dai componenti che si usano ,quindi il lavoro del case è minimo .

A questo proposito per il case avete qualche altra idea ?

Mi stò convincendo ad' utilizzare un case silent ,pensavo all 'antec solo 2 : http://www.silentpcreview.com/article1218-page7.html ,cosa ne pensate ?

E l'unico tra i case silent che ha i bay sopra lo sportello ,quindi è l'ideale per utilizzare un pannello VDF ,l'unico problema è che mi sembra un pò piccolo come case ,e i bay 5,25 sono solo due se devo inserire un rheobus non posso farlo ,per caso conoscete altri case silent con 3 bay sopra lo sportello ? Oppure con un bay frontale 5,25 e altri due interni

L'antec solo vecchio modello aveva tre bay 5,25 frontali : http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTk= ,come case però ormai è obsoleto .

Che dite sull ' antec solo 2 utilizzando un seasonic x460 e due ventole a 500 rpm avrei temperature decenti ?

Mi sembra un case vecchiotto, ha pure l'ali in alto...cosa cambierebbe dal fractal? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra un case vecchiotto, ha pure l'ali in alto...cosa cambierebbe dal fractal? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ciao Crash01 ,si il modello del link è abbastanza vecchio ,io mi ero orientato sulla nuova versione : http://www.antec.com/pdf/flyers/SOLOII_flyer_EN.pdf . L'alimentatore in alto è una cosa negativa ?

Sul fractal come faccio ? Mi rimane il pannello VDF dietro lo sportello .

Da TPU

With the Deep Silence 1, Nanoxia Presents the Next Generation of PC Cases Years ago, with the launch of the legendary Nano-Bearing fans, Nanoxia dedicated itself to the development of innovative, high-quality must have products. With the launch of the Nanoxia Deep Silence 1 PC case this development now finds its logical evolution.
In accordance with current requirements, this innovative Tower - as the foundation for a whole new line of future products - offers the perfect symbiosis of ideal system cooling and sensationally low noise levels – especially for the use of high-end PC-systems.

Exquisite looks and timeless elegance characterize the appearance – the Deep Silence 1 is deliberately simple in design. Common controls were inconspicuously integrated into the exterior surface, maintaining the linear design flow.

With the Nanoxia Deep Silence 1 the high demand on a case of superior quality has been taken into account

Prominent features:

• Classic design - Made in Germany
  • Highly efficient, stealthy ventilation system
  • Maximum functionality and adaptability
  • Particularly quiet thanks to its integrated sound dampening system and focused design

The new case series will be shown for the first time to interested visitors and the press during Computex 2012 (Nangang -Booth 1F I0227).

Finalmente dopo più di un mese di lungaggini del supporto tecnico di Corsair, è arrivato l'accessory box del case, dato che nella confezione originale non c'erano viti adatte per montare ventole aggiuntive sul top e di lato (quelle in dotazione ci largheggiano).

Almeno è stato tutto gratuito..

Visualizza allegato 82137

ho un fractal r3 con un h80 corsair come dovrei mettere le ventole per un ottima circolazione dell'aria?

ho un fractal r3 con un h80 corsair come dovrei mettere le ventole per un ottima circolazione dell'aria?
Sarebbe da topic raffreddamenti ma soprassediamo.

Quante ventole hai e dove?

Sarebbe da topic raffreddamenti ma soprassediamo.Quante ventole hai e dove?
ops sorry...scrivo su raffreddamenti

Hum, prima ero fissatissimo con il fractal xl, poco fa ho visto il bitfenix colossus (con finestra laterale) e mi ha fatto sbavare, subito dopo ho visto il silverstone raven 2 o il 3... Voi quale prendereste? se vorrei comprare un case con finestra laterale comprerei anche estensioni bitfenix colorate a tema per rendere tutto più figo (questa è l'unica cosa che mi fa pensare se scegliere il silenzio o la bellezza)

Hum, prima ero fissatissimo con il fractal xl, poco fa ho visto il bitfenix colossus (con finestra laterale) e mi ha fatto sbavare, subito dopo ho visto il silverstone raven 2 o il 3... Voi quale prendereste? se vorrei comprare un case con finestra laterale comprerei anche estensioni bitfenix colorate a tema per rendere tutto più figo (questa è l'unica cosa che mi fa pensare se scegliere il silenzio o la bellezza)
se lo vuoi silenzioso va bene il fractal, se vuoi un bel case a me piace molto il corsair 500R, Lancool K62 e Aerocool XPredator

dagli un occhiata

ottima scelta

se lo vuoi silenzioso va bene il fractal, se vuoi un bel case a me piace molto il corsair 500R, Lancool K62 e Aerocool XPredator
dagli un occhiata

ottima scelta
Nope, escludiamo il colossus, l'unica cosa che mi farebbe cambiare ideal sul fractal è la particolarità dei raven della silverstone, che ruotano tutti i componenti di 90 gradi e hanno un raffreddamento incredibile + hanno una finestra laterale e non mi dispiacerebbe guardare dentro a un pc da 1500 euro però bho :\

O l'nzxt switch 810? (magari versione bianca con tema arancione dentro, ci sono mobo "arancion"i di buona qualità?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro