Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' sicuramente un ottimo case tuttavia provando e testando case molto spesso mi trovo in disaccordo con la tua affermazione. Che case hai ora? Che componenti hai all'interno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quoto

E poi con un buon cable management e un raffreddamento adatto configurazioni spinte in case di dimensioni piccole spesso sono davvero sexy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' sicuramente un ottimo case tuttavia provando e testando case molto spesso mi trovo in disaccordo con la tua affermazione. Che case hai ora? Che componenti hai all'interno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Attualmente il case in questione è il bitfenix comrade

ed ecco la configurazione

AMD FX-6300

Tecnologia Vishera 32nm

RAM

8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 573 MHz (9-9-9-24)

Scheda Madre

ASRock 990FX Extreme3

Grafica

BenQ GL2250H (1920x1080@60Hz)

4096 MBATI AMD Radeon R9 200 Series (ASUStek Computer Inc)

Memorizzazione

931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00BN5A0 ATA Device (SATA)

La ram ed il processore sono overclocckate da bios , solo che su speccy non esce e nemmeno in propietà , ma anche senza overclock basta un po' di sforzo e non dico che i componenti si surriscaldano (rimangono massimo sui 60° fissi) , però il case diventa incandescente e le ventole iniziano a girare in modo assurdo

ma invece, non so è qui che devo chiedere, qualcuno che sa consigliare led/neon/xeno/lucciole per illuminare l'interno di un case? io vorrei metterne un paio rosse per illuminare il tutto, che il mio case, CM 690 III è finestrato e perfetto per l'airflow ma tutto spento così mi si prende ammale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png solo che, non ne ho mai messe di luci all'interno di un case :tragic:

qualcuno risponde al mio post precedente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ma, che dissipatore hai sulla cpu? tanto per chiedere :morristend: io ho un mid tower ed è più freddo nel pc che fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

obv che ho altre componenti ma, direi che trai 45° mentre sto giocando e i 60 tuoi c'è un bel po' di differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre, cable management e ventole nel pc? come stiamo messi?

ah poi se qualcuno risponde al mio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi conoscete un sito italiano dov'è possibile acquistare la paratia laterale con finestra per il Trooper?

se compro dallo store ufficiale quali sono i tempi di spedizione?(spediscono in italia giusto?)Vorrei comprare anche due nuove ventole

Ragazzi conoscete un sito italiano dov'è possibile acquistare la paratia laterale con finestra per il Trooper?se compro dallo store ufficiale quali sono i tempi di spedizione?(spediscono in italia giusto?)Vorrei comprare anche due nuove ventole
Dove comprare quel pezzo di ricambio singolo proprio non so.

Dal sito della CM i tempi di spedizione dipende da quali spedizioni scegli se posta o ups, di giorni precisi non ne ho idea ma so che costicchiano :morristend:

Ho un problema.

Ho un case Corsair 500R ed una Motherboard Msi Z87 G43, le due periferiche USB 3.0 che ho sul case davanti non funzionano (http://cwsmgmt.corsair.com/media/catalog/product/5/0/500r_top_down_1.png), ovvero non rilevano nulla. Nessuna delle due. Fino a ieri sera funzionavano tant'è che avevo collegato una pen drive ed il joypad della 360 (che ce l'ho sempre fisso) e funzionavano, oggi invece non funzionano, non mi rilevano nulla, ho provato anche col mouse etc. ma nulla...mentre quelle dietro della MB sia le 2.0 che le 3.0 funzionano perfettamente...ora non credo sia un problema della MB è possibile che da un giorno all'altro siano morte tutte e due le entrate del case?

Ho un problema.Ho un case Corsair 500R ed una Motherboard Msi Z87 G43, le due periferiche USB 3.0 che ho sul case davanti non funzionano (http://cwsmgmt.corsair.com/media/catalog/product/5/0/500r_top_down_1.png), ovvero non rilevano nulla. Nessuna delle due. Fino a ieri sera funzionavano tant'è che avevo collegato una pen drive ed il joypad della 360 (che ce l'ho sempre fisso) e funzionavano, oggi invece non funzionano, non mi rilevano nulla, ho provato anche col mouse etc. ma nulla...mentre quelle dietro della MB sia le 2.0 che le 3.0 funzionano perfettamente...ora non credo sia un problema della MB è possibile che da un giorno all'altro siano morte tutte e due le entrate del case?
si,direi probabile.

Fino a pochi mesi fa avevo anche io un Carbide 500r e di botto le porte frontali hanno smesso di funzionare, è un problema abbastanza noto e frequente.

se è ancora in garanzia puoi contattare la Corsair,dovrebbero mandarti il ricambio,altrimenti puoi acquistarlo dal sito ufficiale Corsair

si,direi probabile.Fino a pochi mesi fa avevo anche io un Carbide 500r e di botto le porte frontali hanno smesso di funzionare, è un problema abbastanza noto e frequente.

se è ancora in garanzia puoi contattare la Corsair,dovrebbero mandarti il ricambio,altrimenti puoi acquistarlo dal sito ufficiale Corsair
È ancora in garanzia, ma l'ho comprato su Amazon, dici che me lo sostituiranno loro?

Che delusione comunque, considerando anche il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg ma ora tu hai ripiegato su qualche altro case?

Ultima modifica:
È ancora in garanzia, ma l'ho comprato su Amazon, dici che me lo sostituiranno loro?
Che delusione comunque, considerando anche il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg ma ora tu hai ripiegato su qualche altro case?
o te lo sostituiscono o ti fanno sostituire il pezzo dalla corsair in teoria,più probabile la prima.

Dai non dire che delusione, è un gran bel case:sisi:

Adesso ho un Fractal Define R5 per questioni di silenziosità e perchè dopo 3 anni e mezzo mi era venuto un pochino a noia, ma se mi dicessero che domani mi risveglio col mio pc in un Carbide 500R sarei comunque tranquillo, quel case poi ha una "capacità di raffreddamento" veramente ottima:sisi:

che poi ce l'ho ancora in garage imbustato e sigillato e non ho ancora intenzione di venderlo;p

Salve ragazzi!

Vi volevo chiedervi se potevate consigliarmi un case sui 40-50€ su Amazon in grado di contenere una r9 380 e una scheda madre ATX con una temperatura media del PC di 60°C.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

Ultima modifica:
scusate, io devo urgentemente cambiare case perchè quando gioco dentro diventa veramente un inferno, per chi lo volesse sapere ho un acer aspire X3400:

Esterno

AX3400-3.jpg

Interno

acer_x3400.html_585105_g3.jpg

ora, le immagini non sono del mio pc, però il modello è questo qui.

Il vero problema però è che quando gioco, la maggior parte dei giochi mi fà spegnere il pc facendo diventare il tutto molto frustrante e il problema viene dall'alimentatore (la foto è del mio alimentatore) che è questo:

bsUQimm.jpg

e deve sostenere:

MB NVIDIA nForce 720a

CPU AMD Athlon II X2 215

VGA Asus R7 240 2GB

RAM 6GB

ora vorrei sapere con una scheda madre Nvidia nForce 720a, quale case posso prendere? perchè non sò se è ATX o micro-ATX/ITX, mi serve (il case) per montarci sopra un alimentatore decente, se potete consigliarmelo, dato che voglio prendere solo case e ALI, vorrei spendere sui 100€ e come case preferisco qualcosa di piccolo. grazie infinite in anticipo.

EDIT:

un'altra cosa, sul sito Nvidia dice che la scheda madre Nforce 720a è ATX ed è questa:

nForce_730a_3qtr_low.png

ma la mia Nforcea è fatta così:

misc-03.jpg

quindi non sò veramente che pesci prendere :tragic:

senti per rimanere su un costo contenuto ti consiglio una cosa simile:

img2.jpg

ovviamente è essenziale avere 3 titan X in SLI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

senti per rimanere su un costo contenuto ti consiglio una cosa simile:

img2.jpg

ovviamente è essenziale avere 3 titan X in SLI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
certo, ci avevo pensato, ma mi sembrava troppo poco costosa:kep88:

Fissa un budget e poi di se preferisci un case grande, mini o se hai particolari esigenze. :morris82:

Fissa un budget e poi di se preferisci un case grande, mini o se hai particolari esigenze. :morris82:
hai ragione, non lo avevo scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora l'ho aggiunto, 100€ spero che bastino per ali e case

hai ragione, non lo avevo scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora l'ho aggiunto, 100€ spero che bastino per ali e case
Considera che 60€ ti partono per un alimentatore decente, come un xfx 550W //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cercane uno almeno con certificazione plus bronze e che non sia una cinesata!

Considera che 60€ ti partono per un alimentatore decente, come un xfx 550W //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cercane uno almeno con certificazione plus bronze e che non sia una cinesata!
ho visto questo, può andare bene?

EVGA 100-W1-0500-KR alimentatore per computer

se sì, ora vorrei capire quale case affiancare alla mia scheda madre, dato che tutte le schede hanno la VGA sotto mentre la mia ce l'ha sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se il bitfenix prodify non costasse così tanto, lo avrei preso ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

ho visto questo, può andare bene?EVGA 100-W1-0500-KR alimentatore per computer

se sì, ora vorrei capire quale case affiancare alla mia scheda madre, dato che tutte le schede hanno la VGA sotto mentre la mia ce l'ha sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente non so che dirti sull'alimentatore in questione, non sono esperto di hardware purtroppo. Il consiglio comunque è di spendere tranquillamente quei 10-20€ in più, dato che non è un componente che aggiornerai con frequenza, prendere un prodotto di qualità e soprattutto non orientarsi verso millemila Watt che non servono se non devi fare configurazioni multi gpu.

Per la scheda madre, qui trovi le specifiche http://www.nvidia.com/object/product_nforce_720a_us.html e viene riportato che è una ATX, quindi il case che cerchi suppongo debba essere in grado di interfacciarsi con questa tipologia. Non so bene come funziona, ma credo che non potrai quindi orientarti su case pensati per le mini atx. Qualcosa di compatto comunque lo si trova, spulcia bene il pm e cerca schede tecniche/opinioni/recensioni e poi valuta il tuo gusto personale.

P.S. A me comunque sembra che la gpu vada al solito posto, vedendo le immagini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro