Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente non so che dirti sull'alimentatore in questione, non sono esperto di hardware purtroppo. Il consiglio comunque è di spendere tranquillamente quei 10-20€ in più, dato che non è un componente che aggiornerai con frequenza, prendere un prodotto di qualità e soprattutto non orientarsi verso millemila Watt che non servono se non devi fare configurazioni multi gpu.
Per la scheda madre, qui trovi le specifiche http://www.nvidia.com/object/product_nforce_720a_us.html e viene riportato che è una ATX, quindi il case che cerchi suppongo debba essere in grado di interfacciarsi con questa tipologia. Non so bene come funziona, ma credo che non potrai quindi orientarti su case pensati per le mini atx. Qualcosa di compatto comunque lo si trova, spulcia bene il pm e cerca schede tecniche/opinioni/recensioni e poi valuta il tuo gusto personale.

P.S. A me comunque sembra che la gpu vada al solito posto, vedendo le immagini.
ok sul sito della nvidia ci sono già stato ed ecco perchè ho esposto il mio problema, anche se condividono il nome sono completamente differenti, ecco perchè volevo un parere di che genere di scheda fosse, così posso cambiare questo case ed alimentatore che mi stanno causando un sacco di problemi

EDIT: ho capito perchè la scheda madre é inversa rispetto alle altre, nell' acer x3400 la mb viene montatta sul pannello di sinistra, mentre negli altri case a destra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
È vero lo avevi scritto e io lo avevo anche letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Attendi il parere di uno più esperto, ma io credo che sia atx in ogni caso, ma anche fosse mini atx, vuoi che un case standard non la supporti ugualmente?

Intanto fai ricerche per gli alimentatori, stando nell' intorno dei 500W vai tranquillo con scheda singola. Quello che ti resta di budget, o se c è da aggiungere qualcosa, poi lo impieghi per un case che ti piace. Tieni in considerazione se hanno anche già eventuali ventole incluse o se devi comprarne altre.

Qualcuno sa dirmi se nel fractal define r5 è meglio mettere l'extra fan da 140mm che ho comprato davanti o in basso? Sono molto indeciso... Il case ha già due ventole da 140 una sul retro è una davanti in alto, volendo ho comprato una quarta ventola più piccola da 120mm che però pensavo di mettere sul dissipatore (212evo)

Qualcuno sa dirmi se nel fractal define r5 è meglio mettere l'extra fan da 140mm che ho comprato davanti o in basso? Sono molto indeciso... Il case ha già due ventole da 140 una sul retro è una davanti in alto, volendo ho comprato una quarta ventola più piccola da 120mm che però pensavo di mettere sul dissipatore (212evo)
http://www.silentpcreview.com/article1422-page4.html ( pagina 4)

io ho rimosso tutte le gabbie hd, poggiato i miei due hd sul fondo e aggiunto una ventola da 140mm sul frontale, come consigliano nel link.

Aggiungere una ventola frontale senza rimuovere anche la gabbia inferiore è completamente inutile visto che blocca tutto il flusso d'aria

così:

SY1U7QXl.jpg

quei cavi PCIe penzoloni se tutto va bene verranno collegati oggi ad una gtx 970 MSI:gab:

http://www.silentpcreview.com/article1422-page4.html ( pagina 4)
io ho rimosso tutte le gabbie hd, poggiato i miei due hd sul fondo e aggiunto una ventola da 140mm sul frontale, come consigliano nel link.

Aggiungere una ventola frontale senza rimuovere anche la gabbia inferiore è completamente inutile visto che blocca tutto il flusso d'aria

così:

SY1U7QXl.jpg

quei cavi PCIe penzoloni se tutto va bene verranno collegati oggi ad una gtx 970 MSI:gab:
ma l'hard disk appoggiato sul fondo non da problemi? Tipo vibrazioni e cose così

ma l'hard disk appoggiato sul fondo non da problemi? Tipo vibrazioni e cose così
No perchè le vibrazioni vengono assorbite dai gommini forniti per il montaggio, per sicurezza poi ho tagliato dei "piedini" da sedie adesivi e gli ho messi proprio sulla testa delle viti così da eliminare ogni minima vibrazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È vero lo avevi scritto e io lo avevo anche letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgAttendi il parere di uno più esperto, ma io credo che sia atx in ogni caso, ma anche fosse mini atx, vuoi che un case standard non la supporti ugualmente?

Intanto fai ricerche per gli alimentatori, stando nell' intorno dei 500W vai tranquillo con scheda singola. Quello che ti resta di budget, o se c è da aggiungere qualcosa, poi lo impieghi per un case che ti piace. Tieni in considerazione se hanno anche già eventuali ventole incluse o se devi comprarne altre.
io spero che l'alimentatore che ho postato vada bene, alla fine EVGA è affidabile (? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

riguardo al case, preferisco qualcosa di contenuto perchè lo tengo sopra alla scrivania, accanto al monitor e la scrivania è lunga 90 cm e profonda 45cm, quindi non è molto grande

come case stavo pensando a questo, Bitfenix Neos mentre come alimentatore ho visto questo che sembra promettente e poi costa poco, Corsair VS550, credete può andare bene? alla fine sforo di 20€ ma sti* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Case e Modding

No perchè le vibrazioni vengono assorbite dai gommini forniti per il montaggio, per sicurezza poi ho tagliato dei "piedini" da sedie adesivi e gli ho messi proprio sulla testa delle viti così da eliminare ogni minima vibrazione

Mi autoquoto, alla fine ho trovato leggemente più silenziosi gli hd nella gabbia o forse è solo suggeztione e ho visto comunque che le mie temperature praticamente non cambiano. Peccato abbia tre hard disk di cui solo uno in un box fonoassorbente e isolante perchè in idle sono l'unica cosa che si sente

Cosè un Pungent Serenity?

Mi autoquoto, alla fine ho trovato leggemente più silenziosi gli hd nella gabbia o forse è solo suggeztione e ho visto comunque che le mie temperature praticamente non cambiano. Peccato abbia tre hard disk di cui solo uno in un box fonoassorbente e isolante perchè in idle sono l'unica cosa che si sente

Cosè un Pungent Serenity?

quindi adesso hai rimesso la gabbia?? Non blocca il flusso di aria della ventola in basso davanti ?

quindi adesso hai rimesso la gabbia?? Non blocca il flusso di aria della ventola in basso davanti ?
si oggettivamente la blocca ma le temperature saranno aumentate di 1-2 gradi massimo, quindi gli ho rimessi là:bah!:

Crash01 tu che possiedi come noi l'R5 che ne pensi?:moia:

Sinceramente non ho problemi di alcun tipo, temperature ok (5 dischi) e zero rumore. C'è pure una 970 dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sinceramente non ho problemi di alcun tipo, temperature ok (5 dischi) e zero rumore. C'è pure una 970 dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
problemi nemmeno io, è solo che mi piace smanaccare per recuperare qualche grado sui componenti;p

comunque ho rifatto una prova con -

-gabbia inferiore hd, 2 GP-14 sul frontale e una sul posteriore

-senza gabbia hd, 2 GP -14 sul frontale e una sul posteriore

-gabbia inferiore hd, 2 GP-14, una frontale e una posteriore

Messe col fan controller le ventole al massimo, ho lanciato in loop Heaven Benchmark ed ho ottenuto gli stessi risultati con tutte e tre le configurazioni, 70 gradi sulla GPU e 60 gradi max sul core più caldo:morris82:

e allora lo tengo a "default" con le 2 ventole GP-14:sisi::l4gann:

Ciao raga. Ho da poco un Silverstone Grandi GD09 che utilizzo per gaming ed ho appena aggiunto due ventole da 80 mm sul retro per favorire la ventilazione. Problema è che ora il rumore è discreto, secondo voi è fattibile installarci qualche materiale fonoassorbente? Avevo visto quelli che vendono su Drako della Be Quiet!

ragazzi se la scheda video è lunga 33cm e nella descrizione del case dice "lunghezza massima della scheda grafica 33cm" dite che posso andare lo stesso tranquillo o è meglio avere un pò più di spazio? grazie:morristend:

ragazzi se la scheda video è lunga 33cm e nella descrizione del case dice "lunghezza massima della scheda grafica 33cm" dite che posso andare lo stesso tranquillo o è meglio avere un pò più di spazio? grazie:morristend:
al massimo farai fatica ad inserirla...di che sk video e case si parla?

Ciao raga, ho appena acquistato uno Zalman Z9 U3, questo ha un display frontale che segna i gradi interni del case, quanto dev'essere la temperatura ideale per stare tranquillo? diciamo che al momento giocando segna quasi 40 gradi. è il caso di aggiungere una ventola visto che provando a togliere il pannello la temperatura è scese di 5/6 gradi.

Ciao raga, ho appena acquistato uno Zalman Z9 U3, questo ha un display frontale che segna i gradi interni del case, quanto dev'essere la temperatura ideale per stare tranquillo? diciamo che al momento giocando segna quasi 40 gradi. è il caso di aggiungere una ventola visto che provando a togliere il pannello la temperatura è scese di 5/6 gradi.
Purtroppo non conoscendo i componenti all'interno non è possibile risponderti correttamente. Diciamo a spanne, in una abitazione con 20 o 23 gradi in stanza, dai 30 agli 80. 30 a riposo (per quello che serve) e 70-80 in gioco (sulla scheda video). Ma ti ripeto son conti inutili senza sapere i componenti e dove son posizionati i sensori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro