Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Btx è un formato stupendo, dovrebbe essere uno standart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con il dissipatore della vga verso l'alto, troppo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche io lo preferisco.

Btx è un formato stupendo, dovrebbe essere uno standart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con il dissipatore della vga verso l'alto, troppo bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo trovo molto più pratico per l'istallazione di un liquido,dovrebbero fare semplicemente dei case che possono montarsi in entrambi i sensi,se non sbaglio il tj07 lo fa ma costa uno sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il TJ-07 è fra i migliori case per il liquido fra l'altro... quello, l'Apluc Black Pearl e qualche Lian-Li sono il meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volendo ci sta anche un phase change o un water chiller integrato nel case... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il TJ-07 è fra i migliori case per il liquido fra l'altro... quello, l'Apluc Black Pearl e qualche Lian-Li sono il meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVolendo ci sta anche un phase change o un water chiller integrato nel case... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già già, magari ad averceli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lo trovo molto più pratico per l'istallazione di un liquido,dovrebbero fare semplicemente dei case che possono montarsi in entrambi i sensi,se non sbaglio il tj07 lo fa ma costa uno sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=tj07&area=usa

(dice solo ATX) è veramente probabilmente il miglior case che ci sia (anche se costa uno sproposito)

e comunque il btx non è il reversed atx , ma è proprio un design diverso della scheda madre E contemporaneamente del case, e che io sappia è ormai bello morto e devunto sul mercato retail visto che si fanno solo schede madri ATX, apparte qualche grosso OEM che se li fanno in casa.

http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=tj07&area=usa (dice solo ATX) è veramente probabilmente il miglior case che ci sia (anche se costa uno sproposito)

e comunque il btx non è il reversed atx , ma è proprio un design diverso della scheda madre E contemporaneamente del case, e che io sappia è ormai bello morto e devunto sul mercato retail visto che si fanno solo schede madri ATX, apparte qualche grosso OEM che se li fanno in casa.
Si, più per la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se mai mi dovesse venire la pazzia di passare al liquido, nel mio case ci sarebbe tutto quanto? Perchè non vedo molto spazio XD

Comunque è giusto un'ipotesi remota, prima devo cambiare scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mai mi dovesse venire la pazzia di passare al liquido, nel mio case ci sarebbe tutto quanto? Perchè non vedo molto spazio XDComunque è giusto un'ipotesi remota, prima devo cambiare scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ci dovrebbe stare, al massimo metti il radiatore esterno.

Stavo vedendo i case della Cooler Master, il mio sicuramente non dissipa bene il calore, contando che ci sono due schede video all'interno ... poi non so se una futura 5870 ci starà comoda... :\

Mi date un parere su quei case, grazie, do la priorità a quelli con le ventole già incluse

RC-690-KKN1-GP COOLER MASTER CM690 TOWER ATX €79,90

RC-692-KKN2 Cooler Master NV690 II Advanced Ed. Middle Tower Nero No-Power ATX €99,90

RC-922M-KKN1-GP Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX €105,00

RC-922M-KWN1-GP Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX €109,90

RC-932-KKN1-GP Cooler Master HAF 932 Full Tower Nero No-Power ATX €144,00

Stavo vedendo i case della Cooler Master, il mio sicuramente non dissipa bene il calore, contando che ci sono due schede video all'interno ... poi non so se una futura 5870 ci starà comoda... :\

Mi date un parere su quei case, grazie, do la priorità a quelli con le ventole già incluse

RC-690-KKN1-GP COOLER MASTER CM690 TOWER ATX €79,90

RC-692-KKN2 Cooler Master NV690 II Advanced Ed. Middle Tower Nero No-Power ATX €99,90

RC-922M-KKN1-GP Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX €105,00

RC-922M-KWN1-GP Cooler Master HAF 922 Middle Tower Nero No-Power ATX €109,90

RC-932-KKN1-GP Cooler Master HAF 932 Full Tower Nero No-Power ATX €144,00

Quattro ventole incluse nel HAF 932 ?? Ma ce ne vogliono così tante ??
http://www.coolermaster.it/upload/download/19/files/Manual_HAF932_En_v1.pdf

Io per personale esperienza ti consiglio, se rientra nel budget, l'antec twelve hundred, 6 ventole preinstallate a tre velocità e predisposizione per altre due. Al minimo livello le ventole sono silenziose e se hai bisogno di efficienza estrema le metti al massimo e ti abbassa la temperatura dell mobo, ad esempio, di 6/7 gradi!

Gli altri sono comunque ottimi ma mai provati ^^

per il "ma ce ne vogliono così tante" ti dico, se ti serve raffreddare bene i componenti servono, nel mio caso ad esempio, con overclock e full load per settimane senza tregua le 7 ventole montate nel case (più il noctua d14) sono necessarie, se potessi ne monterei altre ^^

Ma le ventole quanto rumore fanno ?? Averne 3 o 4 è un problema ??
Dipende dalla velocità di rotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se le tieni al minimo sono inudibili, se le metti al massimo si sentono eccome ma dissipano più calore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Attaccate direttamente all'ali il PC vola ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Oddio io una prova la farei :rickds:

La MB purtroppo ha solo un CHA_FAN e un PWR_FAN
puoi sempre prendere un adattatore che ti trasfroma l'attacco in molex! Comunque x dire tutte le ventole del twelve hundred le attacchi con alla molex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

puoi sempre prendere un adattatore che ti trasfroma l'attacco in molex! Comunque x dire tutte le ventole del twelve hundred le attacchi con alla molex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si ma li hai gia un potenziometro per ogni ventola e per quelle posteriori hai degli interrutori per regolarne la velocità...

Sì ma anche quelle dell HAF se ho visto bene, però non sono regolabili così ...

Si ma li hai gia un potenziometro per ogni ventola e per quelle posteriori hai degli interrutori per regolarne la velocità...
Sugli HAF anche ??

si si, dicevo solo che erano collegate con una molex. Se gli serve controllarle deve prendersi un controller esterno, ce ne sono tantissimi e non costano tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro