Cosa c'è di nuovo?

Case e Modding

G

Guest

Appena finito di assemblare.

Peccato che non sia presente il filtro antipolvere anche per l'alimentatore.

Vedrò di riciclare quello del Carbide 500R e con un po' nastro magnetico attaccarlo sulla paratia laterale.

cwXJAup.jpg


JcSQPZ6.jpg

In settimana mi arrivano tre ventole noctua S12 da mettere sul panello frontale.

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
domanda fondamentale per l'esistenze nell'universo...., ma prendere un HAF X nel 2017 ha ancora senso?

Per i requisiti che cerco è il case che mi server perchè ho bisogno di un case molto grosso (Full tower), dock sata (mi serve un collegamneto per gli HDD esterno al case che non sia via usb perchè effettuo dei recupero dati che via usb sarebbero troppo lenti), possibilità di monatare un dissipatore a liquido (cosa che sul CM690 II non posso fare perchè non posso montare il radiatore da nessuna parte) poi voglio gli slot 5.25.

Cosa ne pensate?:kappe:

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Case in vetro temperato stile il corsair 460x ne conoscete?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Case in vetro temperato stile il corsair 460x ne conoscete?
Phanteks Eclipse P300/P400S/P400S, Phanteks Enthoo Evolv, Aerocool P7 Glass Window Edition, Thermaltake View 21 TG, Thermaltake Versa C23, Thermaltake View 31 TG (vetro temprato in entrambi i lati, anche il 71TG li ha ma costa il doppio :asd:), Thermaltake Core P1-P3-P5, Fractal design Define C, Fractal design Meshify C e il be quiet! Pure Base 600

Ho fatto questa lista perché anche io ne cercavo uno...ero orientato su un Phanteks Eclipse P400 o su un Fractal design :ahsisi: anche gli InWin sono molto belli!

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Phanteks Eclipse P300/P400S/P400S, Phanteks Enthoo Evolv, Aerocool P7 Glass Window Edition, Thermaltake View 21 TG, Thermaltake Versa C23, Thermaltake View 31 TG (vetro temprato in entrambi i lati, anche il 71TG li ha ma costa il doppio :asd:), Thermaltake Core P1-P3-P5, Fractal design Define C, Fractal design Meshify C e il be quiet! Pure Base 600

Ho fatto questa lista perché anche io ne cercavo uno...ero orientato su un Phanteks Eclipse P400 o su un Fractal design :ahsisi: anche gli InWin sono molto belli!
mmm la maggior parte ha solo il pannello laterale in vetro, cmq tra tutti il corsair 460x è quello che mi piace di più :sisi: grazie comunque per i suggerimenti :sisi:

Se posso darti un consiglio, tra quelli elencati da te, direi il meshify C :sisi: molto meglio dei phanteks

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
mmm la maggior parte ha solo il pannello laterale in vetro, cmq tra tutti il corsair 460x è quello che mi piace di più :sisi: grazie comunque per i suggerimenti :sisi:
Se posso darti un consiglio, tra quelli elencati da te, direi il meshify C :sisi: molto meglio dei phanteks
Tra quelli che ho citato alcuni hanno entrambi i pannelli in vetro, però a parte la TT solo la InWin mi pare che abbia anche la parte frontale in vetro, comunque come prezzi siamo li, sopra i 150€ :sisi:

E si il meshify C è quello su qui puntavo di più :sisi:

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Tra quelli che ho citato alcuni hanno entrambi i pannelli in vetro, però a parte la TT solo la InWin mi pare che abbia anche la parte frontale in vetro, comunque come prezzi siamo li, sopra i 150€ :sisi:
E si il meshify C è quello su qui puntavo di più :sisi:
Può essere, però son diversi rispetto al 460 o il meshify c. Il case sarebbe per un PC nuovo per mio fratello, ma dopo averli visti sta salendo anche la me la scimmia di cambiarlo dopo 9 anni :asd:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Può essere, però son diversi rispetto al 460 o il meshify c. Il case sarebbe per un PC nuovo per mio fratello, ma dopo averli visti sta salendo anche la me la scimmia di cambiarlo dopo 9 anni :asd:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Eh beh si...alcuni sono veramente belli e io voglio proprio sbarazzarmi della bara su cui si erge la mia povera 980ti :asd:

 

Darko

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
259
Reazioni
0
Chiedo consiglio anche qua, avendo utilizzato probabilmente il topic sbagliato in precedenza :)

Ho un Corsair 400c e vorrei acquistare delle led strips. Il case è così:

8708481.05.prod.jpg

La differenza con l'immagine di sopra è che non ho due GPU (solo una GTX 1080) e non utilizzo 4 ventole nel radiatore (pull/push) ma solo due ventole che stanno di fronte al radiatore per prendere aria fredda da fuori e farla entrare nel case (quindi non contribuiscono molto in termini di luminosità) L'altra differenza è che nella parte di sopra mi manca una ventola led, al momento ne ho una led e una non led. Il mese prossimo provvederò ad acquistare il rimpiazzo.

Al momento il mio dubbio cade sui seguenti prodotti:

https://www.amazon.it/Nzxt-Lighting-Kit-LED-Blu/dp/B0046Y7OF0/ref=sr_1_fkmr0_4?ie=UTF8&qid=1519905953&sr=8-4-fkmr0&keywords=strip+led+nzxt

https://www.amazon.it/Corsair-9011109-CL-WW-Lighting-Node-Illuminazione/dp/B01MYDTC2C/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1519913610&sr=1-1&keywords=strip+led+corsair

Sono più propenso per il secondo in quanto le strips hanno più led ed ho visto un video con ottimi risultati in termini di illuminazione. Ho inoltre case, PSU, ventole, AIO e RAM brandizzati Corsair quindi non mi dispiacerebbe continuare su questa strada. Ciò che mi fa stare in dubbio sono il prezzo (Corsair è più costoso) e il fatto che io voglio utilizzare solo led bianchi, non voglio un arcobaleno... quindi ritornando al prezzo, la soluzione Corsair forse è un po' troppo.

Consigli? :)

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Chiedo consiglio anche qua, avendo utilizzato probabilmente il topic sbagliato in precedenza :)
Ho un Corsair 400c e vorrei acquistare delle led strips. Il case è così:

8708481.05.prod.jpg

La differenza con l'immagine di sopra è che non ho due GPU (solo una GTX 1080) e non utilizzo 4 ventole nel radiatore (pull/push) ma solo due ventole che stanno di fronte al radiatore per prendere aria fredda da fuori e farla entrare nel case (quindi non contribuiscono molto in termini di luminosità) L'altra differenza è che nella parte di sopra mi manca una ventola led, al momento ne ho una led e una non led. Il mese prossimo provvederò ad acquistare il rimpiazzo.

Al momento il mio dubbio cade sui seguenti prodotti:

https://www.amazon.it/Nzxt-Lighting-Kit-LED-Blu/dp/B0046Y7OF0/ref=sr_1_fkmr0_4?ie=UTF8&qid=1519905953&sr=8-4-fkmr0&keywords=strip+led+nzxt

https://www.amazon.it/Corsair-9011109-CL-WW-Lighting-Node-Illuminazione/dp/B01MYDTC2C/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1519913610&sr=1-1&keywords=strip+led+corsair

Sono più propenso per il secondo in quanto le strips hanno più led ed ho visto un video con ottimi risultati in termini di illuminazione. Ho inoltre case, PSU, ventole, AIO e RAM brandizzati Corsair quindi non mi dispiacerebbe continuare su questa strada. Ciò che mi fa stare in dubbio sono il prezzo (Corsair è più costoso) e il fatto che io voglio utilizzare solo led bianchi, non voglio un arcobaleno... quindi ritornando al prezzo, la soluzione Corsair forse è un po' troppo.

Consigli? :)
Sinceramente se hai un madre con un buon supporto alle strisce led, eviterei il corsair..... 55 euro per delle strisce led mi sembrano un pò esagerate.... OK che hanno il loro selettore però bha...

 

LorenzoGT93

Urek Mazino
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
2,385
Reazioni
0
Appena finito di assemblare.Peccato che non sia presente il filtro antipolvere anche per l'alimentatore.

Vedrò di riciclare quello del Carbide 500R e con un po' nastro magnetico attaccarlo sulla paratia laterale.

cwXJAup.jpg


JcSQPZ6.jpg

In settimana mi arrivano tre ventole noctua S12 da mettere sul panello frontale.
Domanda, io ho messo le ventole sotto al radiatore invece che sopra, che cambia? Pensavo che mettendole sotto, cosicchè sparino l'aria tra le fessure del radiatore, si raffreddi meglio no?

Perchè te le hai messe sopra? :morristend:

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Domanda, io ho messo le ventole sotto al radiatore invece che sopra, che cambia? Pensavo che mettendole sotto, cosicchè sparino l'aria tra le fessure del radiatore, si raffreddi meglio no?
Perchè te le hai messe sopra? :morristend:
io nel dubbio ho messo le 2 ventole da 120 mm sotto e sopra in estrazione ho 2 ventole da 200 mm :chris:

 

LorenzoGT93

Urek Mazino
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
2,385
Reazioni
0
io nel dubbio ho messo le 2 ventole da 120 mm sotto e sopra in estrazione ho 2 ventole da 200 mm :chris:
Nel mio piccolo case non ci entrano sotto e sopra, quindi dovrei trovare la soluzione migliore :asd:

 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,257
Reazioni
123
Medaglie
5
qualcuno si intende di overclock? mi piacerebbe provare con la mia configurazione in firma ma ho un po' paura a procedere nonostante l'ottimo menu del bios msi..

più che altro mi piacerebbe sapere fino a quanto posso spingermi sia come frequenza ma soprattutto come voltaggio..ho capito il moltiplicatore ma il voltaggio mi spaventa un po'

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
qualcuno si intende di overclock? mi piacerebbe provare con la mia configurazione in firma ma ho un po' paura a procedere nonostante l'ottimo menu del bios msi..più che altro mi piacerebbe sapere fino a quanto posso spingermi sia come frequenza ma soprattutto come voltaggio..ho capito il moltiplicatore ma il voltaggio mi spaventa un po'
chiedi in sezione cpu, qui si parla di case e modding estetiche ;)

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
Ciao ragazzi sono nuovo. c'è una sezione dove presentarsi. Vi volevo chiedere se mi potete consigliare un buon case sui 70-80 euro.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
beh sulla parte frontale ci puoi installare 3 ventole da 120mm ed anche se non è completamente meshato, ha della grandi feritoie che fanno passare l'aria

 

superkamo871

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2020
Messaggi
20
Reazioni
0
beh sulla parte frontale ci puoi installare 3 ventole da 120mm ed anche se non è completamente meshato, ha della grandi feritoie che fanno passare l'aria
Ma le ventole c'è la già preinstallate?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 
Top