Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo trovi più, che io sappia è ormai EOL. Prova a sentire Drako (per mail) quando gli torna disponibile. E' il punto di riferimento Corsair in Italia.

Al pari del nuovo Bitfenix, prezzo basso e vetro temperato..da qualche parte devono risparmiare. Io suggerisco Phanteks o InWin
Infatti il mio preferito sarebbe l'Evolv TG, però il prezzo di questo P7, sui 100, è allettante XD L'InWin 805 non so, bello ma mi sembra un po' sacrificato per l'aria che entra o no?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ci sono ulteriori modifiche per migliorare l'airflow del Node 202? Ho già installato due ventole che mandano aria alla gpu, posso fare altro?

Ragazzi ci sono ulteriori modifiche per migliorare l'airflow del Node 202? Ho già installato due ventole che mandano aria alla gpu, posso fare altro?
No aspetta, due ventole che mandano aria alla gpu? come le hai messe? non è che hai peggiorato la ventilazione all'interno del case? come le hai messe?

No aspetta, due ventole che mandano aria alla gpu? come le hai messe? non è che hai peggiorato la ventilazione all'interno del case? come le hai messe?
Visualizza allegato 163985

Foto non mia, ma si capisce insomma. Mandano aria alla GPU.

Non credo abbia senso mandarle in estrazione essendo davanti alla scheda video.

Capito, allora l'unica sarebbe forzare in qualche modo l'estrazione dell'aria dal case ma dubito che si possa fare, non c'è molto spazio...più che altro non ci sono alloggiamenti per ventole...secondo me l'unica cosa che potresti fare è installare una ventola come questa direttamente all'uscita dell'aria della scheda video...se ci sta e se non intralcia le uscite delle porte ovviamente.

Non credo ci sia altro da fare, però se hai una buona temperatura generale non farti problemi, lascia tutto com'è :ahsisi:

Capito, allora l'unica sarebbe forzare in qualche modo l'estrazione dell'aria dal case ma dubito che si possa fare, non c'è molto spazio...più che altro non ci sono alloggiamenti per ventole...secondo me l'unica cosa che potresti fare è installare una ventola come questa direttamente all'uscita dell'aria della scheda video...se ci sta e se non intralcia le uscite delle porte ovviamente.
Non credo ci sia altro da fare, però se hai una buona temperatura generale non farti problemi, lascia tutto com'è :ahsisi:
Diciamo che arrivo a temperature altina nonostante le due ventole, ma credo sia normale in un case del genere.

Diciamo che arrivo a temperature altina nonostante le due ventole, ma credo sia normale in un case del genere.
Della cpu, della gpu o entrambe?

Solo gpu, la cpu è bella tranquilla
Beh allora non c'è molto da fare, se hai già messo delle ventole in più l'unica è cambiare la pasta termica stock con una più buona, dovresti guadagnare diversi gradi :ahsisi:

Se no potresti optare per un dissipatore a liquido e posizionare le ventole al posto di quelle che hai messo, dovrebbe starci (ci sono da 1 a 2 ventole, con questo dissipatore la scheda video ti resterà freddissima, se non ci sta potresti mettere il radiatore all'esterno e le ventole all'interno o viceversa) le dimensioni sono queste più o meno:

48343_07_corsairs-new-gpu-cooler-liquid-cool-titan-gtx-980-ti.jpg

Dovrebbero costare dai 70 ai 1xx€ :ahsisi: che temperature hai?

Beh allora non c'è molto da fare, se hai già messo delle ventole in più l'unica è cambiare la pasta termica stock con una più buona, dovresti guadagnare diversi gradi :ahsisi:
Se no potresti optare per un dissipatore a liquido e posizionare le ventole al posto di quelle che hai messo, dovrebbe starci (ci sono da 1 a 2 ventole, con questo dissipatore la scheda video ti resterà freddissima, se non ci sta potresti mettere il radiatore all'esterno e le ventole all'interno o viceversa) le dimensioni sono queste più o meno:

48343_07_corsairs-new-gpu-cooler-liquid-cool-titan-gtx-980-ti.jpg

Dovrebbero costare dai 70 ai 1xx€ :ahsisi: che temperature hai?
Era quello che pensavo di fare ma invalido la garanzia e vorrei non farlo.

In ogni caso, ho una 470 Nitro al momento a stock e sotto Firestrike mi arriva a 72 °C che è buono, ma in game può arrivare anche ad 80 °C.. certo, è ancora dentro i limiti ma mi rompe i ******** tenere una scheda così calda.

Salve a tutti ragazzi, scusatemi se non è il topic giusto, in caso indirizzatemi... Ho acquistato circa un anno fa un case ZALMAN Z11 plus nel quale ho assemblato le varie componentistiche di un pc... mi sono accorto ora (visto che ho provato ad utilizzarle solo adesso) che le due porte USB 3.0 frontali non funzionano, qualsiasi dispositivo ci attacchi non viene cagato di striscio dal pc. So che c'era un problema con la versione precedente del case ma che doveva essere stata risolta, mi sono perso qualcosa? C'è qualche soluzione?

Grazie a tutti.

Oggi ho ricevuto un nuovo piccolino di Lian Li, il PC-Q37 mostrato durante lo scorso Computex. Alluminio e vetro temperato, compatibile con mobo ITX e ali SFX.

Bello! Certo costano davvero un mucchio quelli...

Ma il corsari 540 che dimensioni ha? Stavo pensando di prenderlo e di montarlo però per orizzontale, col lato aperto verso l'alto. E' fattibile secondo voi?

Il 540 è enorme...ci stanno E-ATX e mega rad
Capito. Purtroppo ho lo spazio limitato a 42 cm, atx normali non ci sono... Mi toccherà andare di matx, peccato le schede mamme gigabyte designare o gaming sono belle assai!

Capito. Purtroppo ho lo spazio limitato a 42 cm, atx normali non ci sono... Mi toccherà andare di matx, peccato le schede mamme gigabyte designare o gaming sono belle assai!
Ovvia, ho provato modo di avere più posso ed ho preso un nzxt s340.

Ora la domanda è: per metterci due led per fare un po'di luca,come si fa? Sto venendo lo hue+ , ma se in futuro comprassi una mobo con led chi comanda fra i due?

Raga un consiglio. Volevo prendermi un case nuovo. Attualmente ho un nzxt phantom 410 che presenta dei limiti piuttosto evidenti come qualità costruttiva. Plastica piuttosto scadente.

Cosa c'è di buono che sia qualitativamente elevato, mid-tower ma anche più grande con una buona/ottima circolazione d'aria?

Corsair tutta la vita.

costano, per carità ma dubito ci sia di meglio

io ho un graphite 760t full tower nero da 2 anni e ho deciso che tra poco lo cambierò per il graphite 780t solo perchè con quello mi farò un secondo computer

guardati sul tubo qualche video sui corsair graphite, obsidian o carbide se vuoi mid tower

link al sito corsair

Corsair tutta la vita.

io ho un graphite 760t full tower nero da 2 anni e ho deciso che tra poco lo cambierò per il graphite 780t solo perchè con quello mi farò un secondo computer

guardati sul tubo qualche video sui corsair graphite, obsidian o carbide se vuoi mid tower

link al sito corsair
Effettivamente è molto figo ma mi preoccupano un attimino le dimensioni in lunghezza, 63 cm sono tantini :ahsisi:

Greypilgrim

Corsair tutta la vita.

link al sito corsair

Pensa te che il negozio dove sono andato mi sconsigliava i Corsair rispetto a inwin o cooler master ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro